Visualizza Versione Completa : HELP VITE REGISTRO ESTENSIONE MONO!!!!
Ciao,
Ieri ho fatto una grandissima cazzata, nel regolare come da libretto di istruzioni l'estensione del monoammortizzatore avvitando completamente la vite in senso orario ho probabilmente forzato ed ora non c'è più fine corsa, oltre ad aver fatto non so quanti scatti in tutti e due i sensi dopo aver fatto il danno. Quindi fa ancora gli scatti, ma credo che qualcosa sia andato a farsi fottere considerato che ho l'impressione che la moto fatichi a tornare in posizione alta, come se restasse un po seduta e la sospensione non torni completamente nella sua posizione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa!?!?!?!!?!?! :sad:
Blacktwin
20/08/2016, 22:06
Detto in parole semplici, avvitando completamente la vite del registro di estensione, hai ridotto il passaggio di olio sui passaggi della "valvola" di Estensione, aumentato al massimo la frenatura idraulica. Forzando, la vite si e' rotta, e quindi l'ammortizzatore e' rimasto regolato sulla "massima frenatura" idraulica.
Che palle, si può fare qualcosa?
Certo pero' che ce ne vuole per spanare la vite di registro :sad: . Niente da fare..Portala in assistenza, sperando che te la passino come "difetto".
Ma no la moto ce l ho da due anni e mezzo, non è più in garanzia, ma ti assicuro che non ho dovuto forzare più di tanto. . .
Vedi intanto se trovi su internet un usato , nel caso la riparazione non valga la pena. Auguri:oook:
Blacktwin
22/08/2016, 21:25
Cerca Rinaldi Sospensioni su internet, e contattalo (Giacomo), spiegagli il "problema" e accordati con lui. In Italia e' il migliore, per interventi sulle sospensioni, anche originali.
vai tranquillo 😉
L'esploratore
23/08/2016, 08:52
Ciao,
Ieri ho fatto una grandissima cazzata, nel regolare come da libretto di istruzioni l'estensione del monoammortizzatore avvitando completamente la vite in senso orario ho probabilmente forzato ed ora non c'è più fine corsa, oltre ad aver fatto non so quanti scatti in tutti e due i sensi dopo aver fatto il danno. Quindi fa ancora gli scatti, ma credo che qualcosa sia andato a farsi fottere considerato che ho l'impressione che la moto fatichi a tornare in posizione alta, come se restasse un po seduta e la sospensione non torni completamente nella sua posizione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa!?!?!?!!?!?! :sad:
Io ho da poco sostituito il mono post con un WILBERS, se vuoi posso venderti l'originale che e' in ottimo stato ed ha circa 10/12 mila km sulle spalle
Scusate se rispondo solo ora, ma ho problemi con la connessione, appena rientro contatto sicuro Rinaldi, poi nel caso mi serve sostituirlo . .
Grazie mille a tutti!!!
Cerca Rinaldi Sospensioni su internet, e contattalo (Giacomo), spiegagli il "problema" e accordati con lui. In Italia e' il migliore, per interventi sulle sospensioni, anche originali.
vai tranquillo 😉
Ho trovato il sito, c'è scritto che ha chiuso a maggio!!! :sad:
Blacktwin
23/08/2016, 22:41
Oh, caspita!! Sapevo che Giacomo non e' piu' un "ragazzino" da tempo, ma non lo facevo cosi' "da pensione"... grave perdta...
aspetta (se puoi) che torno da un impegno di lavoro fuori italia (fino a domenica), che provo a contattare una persona (... se non si e' gia' trasferito in Svizzera..) 😉
:biggrin3: ma certo, grazie mille, anche solo per sapere se c'è la possibilità di riparare il danno, io cmq una mail l ho mandata, magari mi da qualche indicazione!!!!!