PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio accensione -> pompa benzina tempo pressione

thebonni
22/08/2016, 12:00
Ciao ragazzi
mi è sorto il seguente dubbio
a volte capita che giro il quadro per accendere la moto, fa il check ma non si accende siccome la pompa della benzina sta mandando in pressione il tutto. e questo è normale

ma a volte il tempo di mandare in pressione il tutto è quasi di 20-25 secondi
la moto ha 1000 km

è solo una mia pippa mentale ?

grazie e scusate

gasdotto
22/08/2016, 12:37
Ciao ragazzi
mi è sorto il seguente dubbio
a volte capita che giro il quadro per accendere la moto...

Penso tutto normale.
La mia con 1600 km ha anche lei un ritardo come quello che descrivi nei suoni che arrivano da sotto!

thebonni
22/08/2016, 18:14
Penso tutto normale.
La mia con 1600 km ha anche lei un ritardo come quello che descrivi nei suoni che arrivano da sotto!

grazie ;) ... pensavo a qualche problema batteria o boh perchè vedendo altre moto quando fanno il check e lo concludono possono accendesi subito XD

sisi il gorgoglino che lo fa anche quando la spegni che deve eliminare la pressione dai condotti della benzina

gasdotto
22/08/2016, 20:07
Yep! Altri più esperti confermeranno. La mia ha fatto 200 km in mano al venditore Triumph ufficiale di Brescia. Qual ora ci fosse stata un'anomalia se ne sarebbe accorto certamente!

Tutto in regola, altro tassello al carattere di un piccolo gioiello di motina!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

BlackThunder675
23/08/2016, 20:43
sisi il gorgoglino che lo fa anche quando la spegni che deve eliminare la pressione dai condotti della benzina[/QUOTE]

Ciao Thebonni.
Il gorgoglio di cui parli credo provenga dal motorino passo passo che controlla l'apertura delle valvole a farfalla.
Non ho mai sentito che la moto in qualche modo scarichi la pressione dai condotti della benza...
tant'è vero che quando smonti il serbatoio e sganci il tubo della benza vi è sempre un piccolo zampillo che fuoriesce e ti impuzzolentisce il garage :)
salutoni.

thebonni
24/08/2016, 20:41
sisi il gorgoglino che lo fa anche quando la spegni che deve eliminare la pressione dai condotti della benzina

Ciao Thebonni.
Il gorgoglio di cui parli credo provenga dal motorino passo passo che controlla l'apertura delle valvole a farfalla.
Non ho mai sentito che la moto in qualche modo scarichi la pressione dai condotti della benza...
tant'è vero che quando smonti il serbatoio e sganci il tubo della benza vi è sempre un piccolo zampillo che fuoriesce e ti impuzzolentisce il garage :)
salutoni.[/QUOTE]

boh a me sembrava proprio un gorgoglio poroveniente dal serbatoio ma non so da dove derivi XD ... allora mi fido che sia il motorino passo passo dei corpi farfallati ;)
grazie per la delucidazione

Totoro
25/08/2016, 01:45
Questa di eliminare la pressione e' fantastica! :)

BlackThunder675
25/08/2016, 07:33
Ciao Thebonni.
salutoni.

boh a me sembrava proprio un gorgoglio poroveniente dal serbatoio ma non so da dove derivi XD ... allora mi fido che sia il motorino passo passo dei corpi farfallati ;)
grazie per la delucidazione[/QUOTE]

Di nulla :)