Visualizza Versione Completa : Bonneville Bottone sconosciuto
sandyxiz
22/08/2016, 20:44
Ciao a tutti, ho pensato, prima di fare una figura di mmm..... ma non ho trovato la soluzione :blink:
Chi mi sa dire che cos'è quel finto bottone a forma di asola proprio sopra al pulsante di accensione???
Forse un posto per mettere il tasto lampeggiatore? A destra??!!
Bonneville T100 - 2014
è solo un tappo.
il nostro è l'impianto elettrico -al risparmio- delle TB tre cilindri
mancano infatti l'hazard, il lamp e il devio luci (da lì il tappo di cui sopra)
sandyxiz
22/08/2016, 23:20
:oook:
Era l'interruttore delle luci.
Poichè adesso è obbligatorio circolare con i fari perennemente accesi è stato bloccato.
sandyxiz
24/08/2016, 20:13
Potevano anche modificare lo stampo e chiudere il buco invece di metterci un tappo!!
Invece volendo aggiungere il lamp nel blocco di sinistra, è una cosa complicata? E costosa?
Potevano anche modificare lo stampo e chiudere il buco invece di metterci un tappo!!
Invece volendo aggiungere il lamp nel blocco di sinistra, è una cosa complicata? E costosa?
E' semplicissimo.
Io l'ho fatto.
Prendi un pulsantino normalmente aperto, fai un foro di diametro corrispondente a quello del pulsante sull'emiblocchetto che guarda la frizione e inserisci l'interruttore, bloccandolo con l'apposita ghiera del pulsante.
Poi con un tester individui nell'emiblocchetto che guarda verso te il filo comune che parte dall'interruttore delle luci e quello che alimenta l'abbagliante.
Saldi a questi due fili due spezzoni di filo e l' altro capo dei due fili saldati li saldi ai due terminali del pulsante.
Chiudi i due emiblocchetti e hai finito.
L'aspetto negativo è che la leva della frizione rende un poco scomodo l'azionamento, ma con un pò di allenamento si riesce perfettamente.
A suo tempo avevo messo anche delle foto, ma adesso non sono più visibili.
Ecco qua la discussione di allora:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/211557-pass-per-bonnie-t100.html
sandyxiz
26/08/2016, 13:27
Ora ci penso e ci studio.... Grazie! (le foto non le hai più?)