PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

dandius
23/08/2016, 09:20
Ciao ragazzi,
sull'onda dei vari topic aperti su questo modello (montaggio carene ad esempio) volevo condividere con voi alcune impressioni sul setting dopo questa stagione di pista.
Io personalmente ho sempre usato il setting consigliato da triumph (in configurazione PISTA).
Ho notato una stranezza però: dopo il montaggio delle carene in VTR la moto è diventata più "difficile", non vorrei che il montaggio del codone (con conseguente diversa altezza) e dei semimanubri abbia un pò variato le quote della moto.
La sento più puntata in avanti rispetto a quando era con sella e carene originali, e sento meno l'avantreno.
Avete avuto la stessa impressione anche voi?
Per quanto riguarda le staccate ho aumentato il precarico perchè quello consigliato non era sufficiente.

Le89le
23/08/2016, 12:56
Come fai a sentire la moto piú puntata in.avanti e nello stesso tempo a non sentire l'anteriore? Le due cose vanno a braccetto.

Inoltre capisco poco la storia di aumentare il precarico per le staccate. Fai i sag e poi da li semmai chiudi la compressione se vai a pacco in staccata

-ev-
23/08/2016, 14:05
Nel mio caso le carene da pista hanno una seduta leggermente più alta di quelle originali... Quindi anche io sento la moto più puntata, semplicemente perché io sono più piegato e scarico più peso sull' anteriore...

Il Franky
23/08/2016, 15:43
Come fai a sentire la moto piú puntata in.avanti e nello stesso tempo a non sentire l'anteriore? Le due cose vanno a braccetto.

Inoltre capisco poco la storia di aumentare il precarico per le staccate. Fai i sag e poi da li semmai chiudi la compressione se vai a pacco in staccata

in realtà non è sempre un bene che la moto sia molto puntata in avanti.. se troppo puntata poi succede quello che dice dandius, la butti giù ma non la senti e ti devi fidare: non proprio la sensazione più bella del mondo ;)

dandius
24/08/2016, 14:19
in realtà non è sempre un bene che la moto sia molto puntata in avanti.. se troppo puntata poi succede quello che dice dandius, la butti giù ma non la senti e ti devi fidare: non proprio la sensazione più bella del mondo ;)
E' esattamente quello che provo, la butto giù, so che è la ma non la sento, e allora penso: spingo di più? posso piegare di più?
Avevo pensato anche di prendere un codone in vtr ma dalla forma stradale, e girare con la sella originale.

Nel mio caso le carene da pista hanno una seduta leggermente più alta di quelle originali... Quindi anche io sento la moto più puntata, semplicemente perché io sono più piegato e scarico più peso sull' anteriore...
Allora non è solo una mia impressione, ma che sensazione ti da l'avantreno? Usi le taratura consigliate da triumph?

-ev-
24/08/2016, 14:46
Setting consigliato da Triumph per la pista, a me non dà questa sensazione, anzi da una fiducia incredibile in piega... al Mugello ho appoggiato il gomito senza cercarlo nonostante i miei tempi biblici...
Il conone in vtr da usare con la sella originale è una buona idea, prima di comprare le catene anche io volevo prenderlo, ma poi ci ho ripensato... Se ti dovesse servire lo trovi dalla febur http://www.febur.it/vdaytona67513.html

dandius
24/08/2016, 15:48
Setting consigliato da Triumph per la pista, a me non dà questa sensazione, anzi da una fiducia incredibile in piega... al Mugello ho appoggiato il gomito senza cercarlo nonostante i miei tempi biblici...
Il conone in vtr da usare con la sella originale è una buona idea, prima di comprare le catene anche io volevo prenderlo, ma poi ci ho ripensato... Se ti dovesse servire lo trovi dalla febur FEBUR - VETRORESINA TRIUMPH DAYTONA 675 2013 - 2016 (http://www.febur.it/vdaytona67513.html)
Forse mi ci vuole solo più km per abituarmi.
Qualcuno di voi gira con il 60 dietro?

-ev-
24/08/2016, 17:05
Io l' ho montato per curiosità ed è davvero tanta roba! Ma per i comuni mortali con 120cv credo sia superfluo...

TopperHarley84
24/08/2016, 18:31
Posso imbucarmi anche se ho una 2011?
Con il setting di base stradale mi chiude tanto le curve.
In pista(sagittario di latina)non è cosi accentuato ma se sto a passeggio per strada,questo problema è decidente presente.

Ah,ho una R

dandius
25/08/2016, 07:58
Posso imbucarmi anche se ho una 2011?
Con il setting di base stradale mi chiude tanto le curve.
In pista(sagittario di latina)non è cosi accentuato ma se sto a passeggio per strada,questo problema è decidente presente.

Ah,ho una R
Che pressione delle gomme usi in pista (e con che gomma)?

blackhound
25/08/2016, 10:11
Che pressione delle gomme usi in pista (e con che gomma)?

troppo bassa davanti e/o troppo alta dietro

ho sbagliato, volevo rispondere a Topper....

baddep
25/08/2016, 10:19
Io, un maiale da 90kg, al mugello ho usato il setting pista consigliato nel libretto. Nonostante pensassi che il mio peso mi avrebbe costretto a lavorare sulle sospensioni, la moto è rimasta comunque molto equilibrata e avevo un ottimo feeling sull'anteriore. Inoltre, montavo sc2 avanti (2.3) e sc1/60 dietro (1.7). Gran gomma!

dandius
25/08/2016, 10:25
Io, un maiale da 90kg, al mugello ho usato il setting pista consigliato nel libretto. Nonostante pensassi che il mio peso mi avrebbe costretto a lavorare sulle sospensioni, la moto è rimasta comunque molto equilibrata e avevo un ottimo feeling sull'anteriore. Inoltre, montavo sc2 avanti (2.3) e sc1/60 dietro (1.7). Gran gomma!
Con 90Kg di peso non penso che quelle consigliate vadano bene :D
io sono 73, ci vorrebbe qualcuno un pò più pesante che dia qualche dritta.

TopperHarley84
25/08/2016, 10:30
Uso dunlop d211 ed in pista ho messo l'anteriore a 2,4 a caldo ed il posteriore a 1,7(sempre a caldo).
In strada a freddo è a 2.3 ed il posteriore a 2

DAYTONATO
25/08/2016, 12:05
io sempre con setting triumph mi sono trovato bene
gomme per ora sempre k3RR
mi incuriosisce il 60 post,secondo voi avrei problemi con la termo che uso per il 55 post?

Il Franky
25/08/2016, 14:47
Uso dunlop d211 ed in pista ho messo l'anteriore a 2,4 a caldo ed il posteriore a 1,7(sempre a caldo).

dietro sei alto.. massimo ad 1,6, ma a buttar via proprio!!!

per la strada usavo anche io quelle pressioni invece e non ho mai avuto problemi;)

blackhound
25/08/2016, 15:08

se ti chiude troppo è un problema di assetto, non di pressione delle gomme

TopperHarley84
26/08/2016, 00:56
Ah si si,lo so che è un "problema"di setting.
Oggi sono andato al Sagittario ed ho notato che nelle curve da raccordare,se non tenevo un filino di gas,mi chiudeva la traiettoria.
Ho le tarature standard per guida sportiva a cui ho dato un giro in piu di precarico alla molla.
Però comunque in strada se non vado forte,questo problema si ingigantisce.

blackhound
26/08/2016, 15:35
se hai dato un giro di molla in più al mono, lo togli e già dovresti andare meglio, e comunque verifichi se stai andando nella giusta direzione.

blackhound
26/08/2016, 15:36
se hai dato un giro di molla in più al mono, lo togli e già dovresti andare meglio, e comunque verifichi se stai andando nella giusta direzione.

TopperHarley84
26/08/2016, 17:46
Scusa,sto dando sempre informazioni a metà.
Sul mono ho fatto il sag(senza però fare la prova con il cronometro per stare nell'intervallo del secondo e mezzo tra tutto compresso a posizione normale),sulla forca invece taratura standard sportiva con un giro in piu di precarico.
Ho dato piu precarico perché ho notato che anche alla minima frenata le sospensioni vanno giù ma forse dovrei lavorare sulla compressione.

TopperHarley84
28/08/2016, 20:23
Aggiorno :
rimesso il precarico forcella come da libretto per uso sportivo e dato due click in compressione.La moto non scende cosi' rapidamente come prima ed anche la sensazione della frenata e' migliorata!
rimane comunque la tendenza a chiudere....provero' ad aprire un po l'estensione

blackhound
29/08/2016, 09:08
il discorso del secondo e mezzo servirebbe per valutare la velocità di estensione del mono, per la pista dovrebbe essere di un secondo ( uso il condizionale perché personalmente uso il metodo dei cialtroni , se scalcia la chiudo e se non copia la apro). Forse ti resta alta dietro perché hai la molla del mono con K molto alto

Il Franky
29/08/2016, 09:23
il discorso del secondo e mezzo servirebbe per valutare la velocità di estensione del mono, per la pista dovrebbe essere di un secondo ( uso il condizionale perché personalmente uso il metodo dei cialtroni , se scalcia la chiudo e se non copia la apro). Forse ti resta alta dietro perché hai la molla del mono con K molto alto

il metodo dei cialtroni lo hai inventato te?:laugh2:

blackhound
29/08/2016, 10:14
il metodo dei cialtroni lo hai inventato te?:laugh2:

certo, l'ho anche brevettato...ma la mia specialità è il metodo" boh....mò apro quattro click e vediamo come va", per quello ho vinto il mongolino d'argento nel 2011:w00t:

Dennis
29/08/2016, 11:19
se la moto tende a chiudere le traiettorie lasciala stare, devi solo entrare più forte in curva (in pista)

su strada, dove non si può entrare in curva a palla di cannone, concordo che sia un assetto affaticante, ma come hai già notato da solo basta tenerla ferma e stabile con l'idraulica per eliminare gran parte della fatica e conservare tutti i pregi di una moto che ti permette di stringere agevolmente le traiettorie a piacere in caso di necessità

Il Franky
29/08/2016, 13:47
certo, l'ho anche brevettato...ma la mia specialità è il metodo" boh....mò apro quattro click e vediamo come va", per quello ho vinto il mongolino d'argento nel 2011:w00t:

mongolino d'oro 2011 infatti è stato mio al t-day:
domanda: ma il ferro di cavallo come si fa
risposta: boh, ora entro, provo e poi te lo dico.. ma se vuoi farlo bene fai tutto al contrario!!! :D

fsano
31/08/2016, 09:39
io sempre con setting triumph mi sono trovato bene
gomme per ora sempre k3RR
mi incuriosisce il 60 post,secondo voi avrei problemi con la termo che uso per il 55 post?

no, io uso il 60 dietro e uso le stesse termi che usavo col 55, si tira un pelo di più ma arriva lo stesso :oook:

Aco10
31/08/2016, 11:05
Io uso SC1 /60 dietro, configurazione originale delle Ohlins, carene VTR e mi trovo bene.
Non ho ancora la giusta sensibilità per capire quale taratura delle sospensioni usare.
Mi sono messo in testa di iniziare a guidare con questo setting e poi, magari l'anno prossimo, inizio a toccare qui e la, quando avrò qualche pistata in più come esperienza (al momento ho fatto circa 14 pistate in tutta la mia vita, di cui 10 con la Daytona).
Non giro fortissimo, ho ancora tanto margine e va bene cosi per il momento:
- Franciacorta: 1:23
- Cremona: 1:40
- Mugello: 2:18
- Misano: 1:58

Vorrei provare poi le Dunlop, per capire come vanno, però tutto con la dovuta calma!
Anche il discorso della trasmissione: dovrei provare un turno con una configurazione (adesso ho su 14-46), poi cambiare e provare un'altra configurazione il turno dopo ecc...
Andando in pista una volta al mese, non riesco a capire bene quale mi piace di più e con quale giro meglio.
Proverò comunque!

Dennis
31/08/2016, 11:42
il 14-46 di trasmissione è un errore di scrittura?

Aco10
31/08/2016, 22:49
No. Sto provando questa configurazione e prende giri in fretta. divertente nelle piste come Franciacorta e Tazio. un po' cortina sul rettilineo del Mugello, ma molto pronta nella fase guidata...
Non cambia moltissimo dalla configurazione originale: 15:47.

Il Franky
31/08/2016, 23:29
Sì Aco, ma adesso hai l'interasse di un autotreno..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

dandius
01/09/2016, 08:05
Io uso SC1 /60 dietro, configurazione originale delle Ohlins, carene VTR e mi trovo bene.
Non ho ancora la giusta sensibilità per capire quale taratura delle sospensioni usare.
Mi sono messo in testa di iniziare a guidare con questo setting e poi, magari l'anno prossimo, inizio a toccare qui e la, quando avrò qualche pistata in più come esperienza (al momento ho fatto circa 14 pistate in tutta la mia vita, di cui 10 con la Daytona).
Non giro fortissimo, ho ancora tanto margine e va bene cosi per il momento:
- Franciacorta: 1:23
- Cremona: 1:40
- Mugello: 2:18
- Misano: 1:58

Vorrei provare poi le Dunlop, per capire come vanno, però tutto con la dovuta calma!
Anche il discorso della trasmissione: dovrei provare un turno con una configurazione (adesso ho su 14-46), poi cambiare e provare un'altra configurazione il turno dopo ecc...
Andando in pista una volta al mese, non riesco a capire bene quale mi piace di più e con quale giro meglio.
Proverò comunque!
Dopo aver montato il 60 non hai regolato l'altezza del mono? Ti trovi meglio?

NOT NORMAL
01/09/2016, 22:06
:ph34r:

Aco10
03/09/2016, 23:08
ehm non ho regolato nulla..
Ha ancora il setting standard! :)

davideblues
11/09/2016, 17:31
ragazzi, ma qualcuno con il day R ha sentito la necessità di metter mano alle sospensioni?
Si riesce a girare in pista bene o richiedono di essere cambiate?

Il Franky
12/09/2016, 11:12
ragazzi, ma qualcuno con il day R ha sentito la necessità di metter mano alle sospensioni?
Sim0ne so che ha dei problemi.. troppo rigide anche per lui che come stazza mi somiglia;)

Sim0ne
12/09/2016, 11:43

Io ho una 2012 e per il mio peso (80-82Kg vestito) la molla di serie è troppo dura ed il mono lavora male. Con una gomma fresca si gira benino ma comunque strappa. Ovvio che poi dipende anche in quanto si gira. A fine luglio a misano sono riuscito a fare il best a 53 alto e gli strappi al posteriore erano molto evidenti, ad agosto con le stesse gomme la moto era inguidabile....il pneumatico faceva il lavoro del mono ed ho distrutto il posteriore

blackhound
13/09/2016, 08:36
la R non l'ho mai provata, ma molti mi dicono che è una "tavola" e qualcuno mi diceva che al curvone l'anteriore tendeva non proprio a sbacchettare ma ad oscillare. Comunque il materiale è buono, è questione di regolazioni. SimOne, per curiosità, usciresti una foto del tuo posteriore?

fsano
13/09/2016, 09:43
Io ho una 2012 e per il mio peso (80-82Kg vestito) la molla di serie è troppo dura ed il mono lavora male. Con una gomma fresca si gira benino ma comunque strappa. Ovvio che poi dipende anche in quanto si gira. A fine luglio a misano sono riuscito a fare il best a 53 alto e gli strappi al posteriore erano molto evidenti, ad agosto con le stesse gomme la moto era inguidabile....il pneumatico faceva il lavoro del mono ed ho distrutto il posteriore

Ma la tua 2012 è quella con lo scarico sottosella o già l'ultima versione? io con la 2013 non mi sono mai accorto di particolari strappi.. girando a Cervesina in 33, i miei amici con i 1000 strappavano un po' la posteriore lato dx, specie al rampino prima del rettilineo, mentre la mia si è consumata tanto ma senza strappi..
rispetto al setting base ho chiuso di 2 clic compressione ed estensione (sinceramente non ho notato gran differenza, ma sono un chiodo...)

Il Franky
13/09/2016, 10:29
Ma la tua 2012 è quella con lo scarico sottosella o già l'ultima versione? io con la 2013 non mi sono mai accorto di particolari strappi.. girando a Cervesina in 33, i miei amici con i 1000 strappavano un po' la posteriore lato dx, specie al rampino prima del rettilineo, mentre la mia si è consumata tanto ma senza strappi..
rispetto al setting base ho chiuso di 2 clic compressione ed estensione (sinceramente non ho notato gran differenza, ma sono un chiodo...)

Q8

Tra chiodi ci riconosciamo subbbbito:D

Said Soul
13/09/2016, 11:33
Con il Setting consigliato da Triumph mi trovo bene
la moto la sento bene e zero problemi di strappi o usure strane..
Sono quasi 95 kiletti intutato e giro in 1,25/1,23 altocome best a fracchia per dare un'idea

Sim0ne
13/09/2016, 19:50
la R non l'ho mai provata, ma molti mi dicono che è una "tavola" e qualcuno mi diceva che al curvone l'anteriore tendeva non proprio a sbacchettare ma ad oscillare. Comunque il materiale è buono, è questione di regolazioni. SimOne, per curiosità, usciresti una foto del tuo posteriore?

Ti confermo che la R è una tavola ma credo sia dovuto al fatto che le molle di serie sono tarate per portare due persone. Al curvone di misano l'anteriore della moto non si muove e ci entro abbastanza forte (240km/h di tachimetro). Nelle foto non si nota che in corrispondenza dello strappo la gomma si è scavata creando un bel gradino :cry:

http://i65.tinypic.com/2r2m0dy.jpg

http://i65.tinypic.com/izqbsw.jpg

Ho quella con lo scarico sotto sella ma credo che le differenze a livello di ciclistica siano minime. La taratura delle sospensioni me le ha fatte un sospensionista e per uso stradale va più che bene. In pista mi sono limitato a dare un paio di clic all'anteriore e 2-3 al posteriore alla compressione. Alla fine anche io non sono un esperto di sospensioni...sto iniziando ora a capirci qualcosa ed ho la sensibilità di un elefante per quanto riguarda queste cose :lingua:

Con il Setting consigliato da Triumph mi trovo bene
la moto la sento bene e zero problemi di strappi o usure strane..
Sono quasi 95 kiletti intutato e giro in 1,25/1,23 altocome best a fracchia per dare un'idea

credo che le molle di serie lavorino in modo ottimale con il tuo peso, a me è stato detto che la molla da 100 è troppo dura per me e dovrò sostituirla con una da 85 o 90 ma devo ancora vedere bene quale prendere

Kaiser Jaky
14/09/2016, 06:57
Scusate, ma la spalla /60 quali cambiamenti apporta al comportamento della moto? Considerando ciclistica standard...

blackhound
14/09/2016, 10:25
Ti confermo che la R è una tavola ma credo sia dovuto al fatto che le molle di serie sono tarate per portare due persone. Al curvone di misano l'anteriore della moto non si muove e ci entro abbastanza forte (240km/h di tachimetro). Nelle foto non si nota che in corrispondenza dello strappo la gomma si è scavata creando un bel gradino :cry:

http://i65.tinypic.com/2r2m0dy.jpg

http://i65.tinypic.com/izqbsw.jpg

Ho quella con lo scarico sotto sella ma credo che le differenze a livello di ciclistica siano minime. La taratura delle sospensioni me le ha fatte un sospensionista e per uso stradale va più che bene. In pista mi sono limitato a dare un paio di clic all'anteriore e 2-3 al posteriore alla compressione. Alla fine anche io non sono un esperto di sospensioni...sto iniziando ora a capirci qualcosa ed ho la sensibilità di un elefante per quanto riguarda queste cose :lingua:

credo che le molle di serie lavorino in modo ottimale con il tuo peso, a me è stato detto che la molla da 100 è troppo dura per me e dovrò sostituirla con una da 85 o 90 ma devo ancora vedere bene quale prendere

Premesso che non sono un esperto ma un praticone, a mio avviso non hai un problema di sospensioni ma di pressione della gomma.
Se la gomma fa il lavoro del mono, lo strappo è a forma di "dente di sega" e non è il tuo caso. Ci scommetto 10euri che la causa dello strappo è una gomma che parte troppo sgonfia e si surriscalda, strappandosi nel punto di massimo impegno ( ovvero il punto dove la gomma poggia sull'asfalto quando prendi il gas in piega).
Potrebbe anche essere il problema opposto ( entri con una gomma troppo gonfia) ma in quel caso i bordi dello strappo sarebbero meno "puliti", diciamo che ci scommetterei 2 euri.
Con quale pressione della gomma posteriore entri in pista? Hai mai verificato la differenza di pressione della gomma dal momento in cui entri in pista e quando esci? Se si, di quanto è? Hai un manometro affidabile?
Se hai al posteriore una molla da 100 ( ma io verificherei), tutto devi fare meno metterne una più morbida, il leveraggio della Daytona lavora bene con molle piuttosto dure , il mio ohlins ( del modello precedente al TTX che hai tu) veniva venduto con una molla da 105 per un pirlota di 70-75 kg. e va benissimo, e i TTX di regola utilizzano una molla più dura del modello precedente.
Comunque, Misano è la pista più bastarda per le gomme, se hai un minimo problema strappi.

Sim0ne
14/09/2016, 20:42
Premesso che non sono un esperto ma un praticone, a mio avviso non hai un problema di sospensioni ma di pressione della gomma.
Se la gomma fa il lavoro del mono, lo strappo è a forma di "dente di sega" e non è il tuo caso. Ci scommetto 10euri che la causa dello strappo è una gomma che parte troppo sgonfia e si surriscalda, strappandosi nel punto di massimo impegno ( ovvero il punto dove la gomma poggia sull'asfalto quando prendi il gas in piega).
Potrebbe anche essere il problema opposto ( entri con una gomma troppo gonfia) ma in quel caso i bordi dello strappo sarebbero meno "puliti", diciamo che ci scommetterei 2 euri.
Con quale pressione della gomma posteriore entri in pista? Hai mai verificato la differenza di pressione della gomma dal momento in cui entri in pista e quando esci? Se si, di quanto è? Hai un manometro affidabile?
Se hai al posteriore una molla da 100 ( ma io verificherei), tutto devi fare meno metterne una più morbida, il leveraggio della Daytona lavora bene con molle piuttosto dure , il mio ohlins ( del modello precedente al TTX che hai tu) veniva venduto con una molla da 105 per un pirlota di 70-75 kg. e va benissimo, e i TTX di regola utilizzano una molla più dura del modello precedente.
Comunque, Misano è la pista più bastarda per le gomme, se hai un minimo problema strappi.

In pista non uso le termocoperte e le pressioni a caldo sono di 2,3 all'anteriore (k2 rr) e 1,8 al posteriore (k3 rr) ed il manometro che utilizzo è affidabile. La differenza di pressione tra gomma "fredda" e calda è di circa 0,3-0,4 bar. Forse una k2, ma anche k1, al posteriore sarebbe stata più adatta ma in genere ho girato sempre con le k3 e non ho mai avuto problemi con la street, forse visto che con il daytona giro più forte devo mettere una mescola più morbida :cipenso:

Per quanto riguarda la molla il mio sospensionista ad inizio stagione mi ha detto che quella da 100 è troppo dura per me e facendo le regolazioni ha dovuto mollare quasi completamente il precarico. Su queste cose vado principalmente a fiducia dato che le mie competenze sono limitate comunque ritengo che sia una persona onesta e che non mi abbia detto una cavolata

Dennis
15/09/2016, 06:30
mettile a 2.2 - 1.8 a freddo, adesso giri sgonfio

blackhound
15/09/2016, 08:56
la K3 a Misano in piena estate non è il massimo, avresti avuto problemi anche con la K2 ( tanto k3 o k2 non durano un caxxo lo stesso...) ed è molto probabilmente una concausa dello strappo.
Premesso che sul tuo mono ( se tu o un precedente proprietario non l'avete cambiata) dubito ci sia una molla da 100,sono certo che il tuo sospensionista sappia lavorare, ma il link o leveraggio della Daytona ha un rapporto diverso da quello "classico" delle moto giapponesi, per le quali di solito una molla superiore a 95 va bene per un millone . Oltretutto non lamenti alcun problema di ciclistica che possa far pensare ad un eccessivo "sostegno" al posteriore, tipo una moto troppo aggressiva in ingresso, ruota posteriore che sbandiera in staccata, poco grip ecc. Certo, per cambiare una molla non devi dare via un rene e come la metti la puoi togliere, però la tua posteriore ( a parte lo strappo) sembra aver lavorato bene. In conclusione, prima di introdurre un'altra variabile, un esperimento con la pressione lo farei, non ti costa niente.

Sim0ne
15/09/2016, 12:25
mettile a 2.2 - 1.8 a freddo, adesso giri sgonfio

2.2 anteriore a freddo forse è un pelo troppo alta, la k2 mi hanno consigliato di tenerla a 2.3-2.4 a caldo e così ho fatto ed effettivamente davati va benone e non mi ha dato problemi. Per il posteriore k3 ho sempre usato la pressione di 1.8, a volte 1.9, a caldo e devo dire che fino all'anno scorso con la street non avevo avuto di questi problemi

la K3 a Misano in piena estate non è il massimo, avresti avuto problemi anche con la K2 ( tanto k3 o k2 non durano un caxxo lo stesso...) ed è molto probabilmente una concausa dello strappo.
Premesso che sul tuo mono ( se tu o un precedente proprietario non l'avete cambiata) dubito ci sia una molla da 100,sono certo che il tuo sospensionista sappia lavorare, ma il link o leveraggio della Daytona ha un rapporto diverso da quello "classico" delle moto giapponesi, per le quali di solito una molla superiore a 95 va bene per un millone . Oltretutto non lamenti alcun problema di ciclistica che possa far pensare ad un eccessivo "sostegno" al posteriore, tipo una moto troppo aggressiva in ingresso, ruota posteriore che sbandiera in staccata, poco grip ecc. Certo, per cambiare una molla non devi dare via un rene e come la metti la puoi togliere, però la tua posteriore ( a parte lo strappo) sembra aver lavorato bene. In conclusione, prima di introdurre un'altra variabile, un esperimento con la pressione lo farei, non ti costa niente.

La moto l'ho presa usata e non so se il proprietario ha cambiato la molla, comunque leggendo i codici sulla molla ho visto che è da 100, non so eventualmente che molla monta di serie. Il problema che ho avuto ad agosto consiste nel fatto che il posteriore in piega andava via sempre anche se non tenevo un passo veloce. Il posteriore in staccata sbandiera abbastanza ma credo sia dovuto tutto al fatto che in scalata sono abbastanza brusco. Purtroppo per quest'anno non ho modo (e anche un pò per timore di sdraiarmi) di fare una prova giocando con le pressioni quindi voglio risolvere questo problema durante l'inverno per riprendere la prossima stagione in tranquillità.

http://i63.tinypic.com/xf95dt.jpg

http://i67.tinypic.com/2v3hocw.jpg

Il Franky
15/09/2016, 14:48
Simo non dargli resta, warstainer fa il ciclocross sul lago di cinguli e quell'altro aveva una moto 22 o 23 anni fa quanto ancora montavano le gomme con la camera d'aria :laugh2:

blackhound
15/09/2016, 15:10
Simo non dargli resta, warstainer fa il ciclocross sul lago di cinguli e quell'altro aveva una moto 22 o 23 anni fa quanto ancora montavano le gomme con la camera d'aria :laugh2:

Il fatto è che non sai quanta esperienza ho fatto con il Califfone Sport 50 tre marce, una vera nave scuola :lingua:

Sim0ne
15/09/2016, 15:20
[emoji1]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Il Franky
15/09/2016, 15:35
Il fatto è che non sai quanta esperienza ho fatto con il Califfone Sport 50 tre marce, una vera nave scuola :lingua:

:senzaundente::laugh2: :mazzodifiori:

blackhound
15/09/2016, 15:48
:senzaundente::laugh2: :mazzodifiori:

è inutile che ci provi, il Califfone non te lo presto, sei troppo giovane per certe esperienze