Visualizza Versione Completa : Street Twin Street tween rumore metallico
flavio80
23/08/2016, 11:43
Salve,stamattina mentre procedevo in quinta a bassa velocita,circa 70 k/h ho avvertito un rumore metallico provenire dal motore.era un tintinnio come se si agitasse una bottiglia con del brecciolino all'interno.nn so se sono riuscito a spiegarmi.provando ad ellungare il rumore è sparito,poi tornando a quella velocità si è presentato nuovamente...ora nn si sente +. Qualcuno saprebbe darmi delle spiegazioni? Grazie anticipatamente!
Da fermo, provando vari regimi, non si presenta? Già quello aiuterebbe a discriminare un po' le possibili cause...
Sulla mia non ho sentito niente di questo tipo, ma girando con l'integrale non è che mi arrivino granché i rumori meccanici.
flavio80
23/08/2016, 12:15
Da fermo nn l'ho provato perche poi è sparito....con il casco il rumore era on po' ovattato ma cmq si percepiva un vero e preprio tintinnio.da escludere catena!
Se era transitorio, in linea di massima non credo ci sia da preoccuparsi: magari un battito in testa? Sono centraline nuove, magari il firmware non è ancora perfettamente a punto e gli scappa qualche battito in alcune condizioni...?
Sergio72
23/08/2016, 12:42
io ho risolto tutto cambiando marmitte .
Con lo scarico bello aperto non ho più sentito alcuno scricchiolio , tintinnio , sibilo , fruscio ... e mi stra godo la moto :w00t:
:lingua::lingua::lingua:
Se i rumori non sono costanti , di solito non c' è di che preoccuparsi ( e comunque sarebbe davvero difficile intervenire , rischiando di fare danni peggiori per cercare di risolvere magari una cosa da nulla )
flavio80
23/08/2016, 14:09
Ok, grazie a tutti...se si ripresenterà cerchero' di capire il punto esatto della provenienza!
albertospa
11/07/2017, 18:12
Ok, grazie a tutti...se si ripresenterà cerchero' di capire il punto esatto della provenienza!
In riferimento a quanto scrive Flavio devo dire che un rumore simile l'ho sentito anche io, ma non nella stessa circostanza. A motore caldo, al semaforo, frizione tirata, prima innestata, al minimo, se accelero leggermente ma di scatto, sento come un rumore come quello che farebbe un sasso che colpisce una bottiglia! Il conce dice che è normale, ma a me non convince proprio. Voi cosa ne pensate?
flavio80
11/07/2017, 18:21
Salve,ad oggi con 5000 km quel tintinnio nn è più capitato,quando e successo la moto aveva circa 800 km.... a titolo informativo.
carmelo23
11/07/2017, 19:33
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...