Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Guarnizione carter statore\alternatore
firefox1986
24/08/2016, 16:58
Buongiorno ragazzi,
Già qualche post fa vi ho scritto del mio problema con la batteria...beh...niente da fare,ero lo statore!!!
Ora ho portato lo statore a far rigenerare per non prenderlo nuovo che farebbe la stessa fine, mentre su questo faccio mettere del rame più doppio...voi che ne pensate? 90€.
Ma il problema più grande ora è la guarnizione del carter!!!
Non la trova da nessuna parte e il negozio Triumph riapre a settembre...sapete dove poterla trovare???
info:
per chi fosse interessato al ricambio, il codice articolo è questo:
T1260262 - GASKET. ALTERNATOR COVER
€18 (su worldoftriumph) + spese di spedizione.
Se non.l'hai distrutta aprendo.il carter riusa quella che va piú che bene. Io ho fatto cosí settimana scorsa (statore pure io ho preso l'mtp su ebay a 128euro) e staccandola con attenzione non si è rotta. Per ora non perde.
Altrimenti.pasta termica per guarnizioni e via...
firefox1986
24/08/2016, 21:34
Purtroppo era letteralmente secchissima ed è caduta a pezzi!
Preferirei sostituirla con una uguale e non con della pasta!!
Chefalex
25/08/2016, 00:22
Ho una guarnizione che avevo fatto arrivare per cambiare il carter ma non lo utilizzata perché andava bene la vecchia. È di una street r 2013 non so se va bene
firefox1986
25/08/2016, 12:00
Ho una guarnizione che avevo fatto arrivare per cambiare il carter ma non lo utilizzata perché andava bene la vecchia. È di una street r 2013 non so se va bene
allora ho stampato lo spaccato della mia moto, dopo vado dal meccanico e mi faccio dire bene quale guarnizione mi serve...appena sò il pezzo con sicurezza ti dico e magari confrontiamo se è uguale!
nel frattempo ti ringrazio.
Quando ho fatto sostituire lo statore il meccanico mise la pasta anziché la guarnizione sul carter... ora ho notato che nella parte anteriore ho un po' di fuori uscita d'olio e quindi ho provveduto all'acquistato la guarnizione originale per risolvere il problema ma...
secondo te conviene mettere un filo di pasta in entrambe i lati insieme alla guarnizione?
Se si quale tipo?
O la guarnizione è sufficiente da sola?
Grazie
;)
Juste1911
06/03/2017, 15:45
Buongiorno ragazzi,
Già qualche post fa vi ho scritto del mio problema con la batteria...beh...niente da fare,ero lo statore!!!
Ora ho portato lo statore a far rigenerare per non prenderlo nuovo che farebbe la stessa fine, mentre su questo faccio mettere del rame più doppio...voi che ne pensate? 90€.
Ma il problema più grande ora è la guarnizione del carter!!!
Non la trova da nessuna parte e il negozio Triumph riapre a settembre...sapete dove poterla trovare???
info:
per chi fosse interessato al ricambio, il codice articolo è questo:
T1260262 - GASKET. ALTERNATOR COVER
€18 (su worldoftriumph) + spese di spedizione.
Su eBay c'è un tale inglese di Hinckley che le vende, sono ottime e costano pochissimo a patto che tu pulisca bene le superfici su cui andrà a contatto, io ho comprato sempre da lui sia le guarnizioni per il carter dello statore che per quello della distribuzione.
Se è la prima volta che ne installi una ti consiglio di comprarne due per sicurezza, e se poi hai problemi di trafilamenti dal gommino dello statore che esce dal carter... Ti consiglio di comprare la pasta nera per guarnizioni.
Quando ho fatto sostituire lo statore il meccanico mise la pasta anziché la guarnizione sul carter... ora ho notato che nella parte anteriore ho un po' di fuori uscita d'olio e quindi ho provveduto all'acquistato la guarnizione originale per risolvere il problema ma...
secondo te conviene mettere un filo di pasta in entrambe i lati insieme alla guarnizione?
Se si quale tipo?
Grazie
;)
Se metti la guarnizione non ha senso mettere la pasta termica
Juste1911
07/03/2017, 08:40
Se si quale tipo?
Grazie
;)
Esattamente!
Unica cosa, se trafila dal gommino dei cavi dello statore (magari con statore non originale), la pasta termica li intorno ci vuole...
Ma solo intorno al gommino, non su ambo i lati della guarnizione.
Pasta termica nera più che sufficiente ed esteticamente non la noti, quella rossa io non l'ho neppure considerata...
Differente colore differente range di temperatura sopportati.
Bene Lele, grazie :oook:
Premetto che ho fatto questa domanda, perché a detta di qualche meccanico è consigliabile metterla in entrambe i lati della guarnizione. Questo nel caso in cui qualche punto del carterino non dovesse combaciare alla perfezione dando così fuoriuscita d'olio.
;)
Esattamente!
Unica cosa, se trafila dal gommino dei cavi dello statore (magari con statore non originale), la pasta termica li intorno ci vuole...
Ma solo intorno al gommino, non su ambo i lati della guarnizione.
Pasta termica nera più che sufficiente ed esteticamente non la noti, quella rossa io non l'ho neppure considerata...
Differente colore differente range di temperatura sopportati.
Grazie per l'informazione ben descritta ;)
Se non.l'hai distrutta aprendo.il carter riusa quella che va piú che bene. Io ho fatto cosí settimana scorsa (statore pure io ho preso l'mtp su ebay a 128euro) e staccandola con attenzione non si è rotta. Per ora non perde.
mi dai un link dell'mtp grazie mille :laugh2::oook:
eusebius
26/05/2018, 14:25
???
World of Triumph
www.worldoftriumph.com (http://www.worldoftriumph.com/triumph-motorcycle-parts.html)
World of Triumph
www.worldoftriumph.com (http://www.worldoftriumph.com/triumph-motorcycle-parts.html)
Per una guarnizione di 14 euro bisogna pagarne 20 di spedizione. È assurdo. Anche perché la suddetta sta in una bustina...
Ragazzi, la scorsa stagione cambiai lo statore (quello compatibile su ebay di buona fattura) e si era presentato il problema di perdita olio dal cavetto che già conoscevo leggendo varie opinioni qui sul tcp. L’ho fatta quindi sistemare dal meccanico (nuova guarnizione più pasta) e per un 4/5000 km ha durato. Ieri andando in schifostrada si ripresenta il problema, perdita olio dal
Cavetto e un da un paio di viti del carter. Ora senza dover riandare dal meccanico ecc ecc, se mi procuro pasta più guarnizione è difficile smontare carter e rimettere pasta e guarnizione nuova? Immagino che dovrò svitare le viti e semplicemente tirare il
Carter? Quale è la procedura esatta se qualcuno la sa? Anche per mettere la nuova guarnizione ecc. grazie [emoji1431]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mariotnt
28/05/2018, 17:57
;7459453']Ragazzi, la scorsa stagione cambiai lo statore (quello compatibile su ebay di buona fattura) e si era presentato il problema di perdita olio dal cavetto che già conoscevo leggendo varie opinioni qui sul tcp. L’ho fatta quindi sistemare dal meccanico (nuova guarnizione più pasta) e per un 4/5000 km ha durato. Ieri andando in schifostrada si ripresenta il problema, perdita olio dal
Cavetto e un da un paio di viti del carter. Ora senza dover riandare dal meccanico ecc ecc, se mi procuro pasta più guarnizione è difficile smontare carter e rimettere pasta e guarnizione nuova? Immagino che dovrò svitare le viti e semplicemente tirare il
Carter? Quale è la procedura esatta se qualcuno la sa? Anche per mettere la nuova guarnizione ecc. grazie [emoji1431]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La procedura è semplice:
-scaricare l'olio,dato che lo statore è a bagno d'olio
-Svitare le 7 viti,forse sono di più!
-Tirare con forza il coperchio del carter
-collegarsi a ebay ordinare la guarnizione dal tipo inglese che con 11€ te la manda pure a casa!!
-rimuove la vecchia guarnizione pulire il tutto per bene,e montarla senza pasta e niente altro facendo attenzione che nn faccia pieghe e alla gommino dei cavi.
Spero essere stato esauriente!!!
Io ho semplicemente comprato un foglio di carta per guarnizioni, staccato il carter, fatto il calco a matita, tagliato, forato, pasta per guarnizioni intorno al cavetto e via tenuta perfetta, 5€ di foglio.
La procedura è semplice:
-scaricare l'olio,dato che lo statore è a bagno d'olio
-Svitare le 7 viti,forse sono di più!
-Tirare con forza il coperchio del carter
-collegarsi a ebay ordinare la guarnizione dal tipo inglese che con 11€ te la manda pure a casa!!
-rimuove la vecchia guarnizione pulire il tutto per bene,e montarla senza pasta e niente altro facendo attenzione che nn faccia pieghe e alla gommino dei cavi.
Spero essere stato esauriente!!!
E non potevi dirmelo prima e linkarmi il sito inglese??? :lingua: Ormai l'ho ordinato alla T e anche a me me la portano a casa, alla complessiva modica cifra di 36 euro!!! :cry:
mariotnt
29/05/2018, 13:41
E non potevi dirmelo prima e linkarmi il sito inglese??? :lingua: Ormai l'ho ordinato alla T e anche a me me la portano a casa, alla complessiva modica cifra di 36 euro!!! :cry:
Tu lo hai chiesto??
E poi io la dritta l'ho trovata qui sul forum.
Buona sera a tutti, credo di avere lo stesso problema, quel maledetto suono acuto ai 4000 giri, anche se la batteria con moto accesa arriva a 14.09. Secondo voi è normale che faccia il suo lavoro anche se mi sta per abbandonare?
Altra cosa che ho notato è che se tiro la frizione mentre sono in marcia non fa quel rumore.
vespower
19/07/2018, 21:35
Buona sera a tutti, credo di avere lo stesso problema, quel maledetto suono acuto ai 4000 giri, anche se la batteria con moto accesa arriva a 14.09. Secondo voi è normale che faccia il suo lavoro anche se mi sta per abbandonare?
Altra cosa che ho notato è che se tiro la frizione mentre sono in marcia non fa quel rumore.
c'è qualcosa che mi sfugge : quale suono acuto a 4000 giri ?? :blink::cry: perdona l'ignoranza......
Come il suono caratteristico del tre cilindri ma più forte.... Non normale insomma.
vespower
19/07/2018, 22:39
e te lo fà quando stà per mollarti lo statore ?? A me se n'è bruciato uno ma non ho avuto questo sintomo......
Da quello che ho letto nelle pagine precedenti parrebbe di si
A me quando è successo nessun rumore strano. Moto piantata come se avesse la batteria a terra