Visualizza Versione Completa : Pompa freno... INFO
Leggendo svariate discussioni non sono riuscito ad avere l'informazione che cercavo. Se qualcuno è veramente informato, ho bisogno di avere notizie. Il mio "problema" qual'è:
Voglio una sensazione di frenata più "secca" all'anteriore e, nel contempo che la leva abbia la corsa il più corta possibile.
Verso la fine della stagione ho deciso di cambiare la pompa freni, unitamente alle pastiglie e ovviamente al liquido freni. I tubi sono già in treccia. So che anche le pinze originali Brembo della Speed '08/'10 non sono delle pinze monoblocco, ma al momento le lascerei stare (spendere tra i 1000 e i 2000 €... magari aspetto un pochino...).
Sostanzialmente vorrei scegliere la pompa freni adatta alle mi esigenze. Voglio stare su Accossato o Brembo, interasse fisso e leva fissa, so che una 19x18 è più "cattiva" di una 19x20 ma... non causa un'escursione maggiore della leva in frenata?
Se qualcuno veramente sa, illumini queste mie paranoie!!!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
PS. Non ditemi che la droga fa male perché al momento non ne ho mai fatto uso :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sugarglider
27/08/2016, 18:00
Ma già la tua non monta una pompa radiale? Si lo so che non c entra nulla, ma anche io vorrei capire di più su questa questione :D
carmelo23
27/08/2016, 18:00
Leggendo svariate discussioni non sono riuscito ad avere l'informazione che cercavo. Se qualcuno è veramente informato, ho bisogno di avere notizie. Il mio "problema" qual'è:
Voglio una sensazione di frenata più "secca" all'anteriore e, nel contempo che la leva abbia la corsa il più corta possibile.
Verso la fine della stagione ho deciso di cambiare la pompa freni, unitamente alle pastiglie e ovviamente al liquido freni. I tubi sono già in treccia. So che anche le pinze originali Brembo della Speed '08/'10 non sono delle pinze monoblocco, ma al momento le lascerei stare (spendere tra i 1000 e i 2000 €... magari aspetto un pochino...).
Sostanzialmente vorrei scegliere la pompa freni adatta alle mi esigenze. Voglio stare su Accossato o Brembo, interasse fisso e leva fissa, so che una 19x18 è più "cattiva" di una 19x20 ma... non causa un'escursione maggiore della leva in frenata?
Se qualcuno veramente sa, illumini queste mie paranoie!!!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
PS. Non ditemi che la droga fa male perché al momento non ne ho mai fatto uso :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma un ettolitro di birra
si!!!!!!!!!!!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
Bisognerebbe sapere anche da quanto e' il pompante della pompa originale
Sugarglider
27/08/2016, 18:35
Bisognerebbe sapere anche da quanto e' il pompante della pompa originale
Per farsi un idea dici?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Se per esempio avesse un pompante da 16 (improbabile) o 17,5, gia' solo il fatto di montare una pompa da 19 diminuirebbe la corsa
Io da 5 anni uso una brembo RCS da 19 con le varie regolazioni e ti assicuro che frena alla grande ....ti passa la paura Wrs e e pure con venzionato con il forum 250€ e
esco dal coro consigliandoti discacciati da 19, ha proprio il carattere che cerchi e inoltre non devi installare l'idrostop
Io da 5 anni uso una brembo RCS da 19 con le varie regolazioni e ti assicuro che frena alla grande ....ti passa la paura Wrs e e pure con venzionato con il forum 250€ e
Ok. Su che interasse la posizioni per avere la corsa più corta della leva?
Io prenderei discacciati o accossato 19*19. Sicuramente piú cattiva dell'originale.
Io con la mia nissin.della street R non mi trovo un.gran che. Troppo morbida e frenata poco aggressiva. Spurghi fatti e rifatti ma poco cambia. Mi sà che trafila dentro.aria da qualche parte e fare una revisione non sò quanto convenga la pena...
davideblues
28/08/2016, 14:10
Io prenderei discacciati o accossato 19*19. Sicuramente piú cattiva dell'originale.
Io con la mia nissin.della street R non mi trovo un.gran che. Troppo morbida e frenata poco aggressiva. Spurghi fatti e rifatti ma poco cambia. Mi sà che trafila dentro.aria da qualche parte e fare una revisione non sò quanto convenga la pena...
Non è la tua pompa sfigata, tutte le nissin hanno proprio questo comportamento. Cambiata anche io l'anno scorso con una brembo di una daytona my 2013
18/20 la uso a 19 ;)
Come fai a usarla a 19 se l'interasse è regolabile a 18 o a 20?
Appunto.tra 18 e 20 ci stà anche 19...
Sugarglider
28/08/2016, 17:03
Non è la tua pompa sfigata, tutte le nissin hanno proprio questo comportamento. Cambiata anche io l'anno scorso con una brembo di una daytona my 2013
Ma non è che tutto l impianto Nissin è così nel complesso?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Come fai a usarla a 19 se l'interasse è regolabile a 18 o a 20?
:madoo:
davideblues
28/08/2016, 21:18
Sugarglider del resto dell'impianto non ho mai avuto nessun problema. Per come vado io la potenza delle pinze va più che bene. Una volta cambiata la pompa freno, non ho sentito l'esigenza di metter mano ad altro.
anche io ho la nissin radiale,la frenata è diventata spugnosa..non mi piace
Matspeed
29/08/2016, 12:23
io ho una nissin 19x21 era spugnosa, ho cambiato gommini alle pinze e spurgato tutto l'impianto , ora frena ed e' molto modulabile piu' pinzi e piu' frena , certo bisogna sempre fare un po troppa forza sulla leva pero' mi trovo bene , proprio per la sua modulabilita'
Aggiornamento. Acquisto fatto. non essendo un pilota, non credo di avere tutta 'sta sensibilità per poter notare una differenza in frenata tra una 19x20 e una 19x18. Che so per certo è che non voglio interassi regolabili (non potendo muovere niente quello è e quello rimane...) e soprattutto leve snodate (non so perché ma mi fanno un brutto effetto, spero che la leva si pieghi solo in vaso di caduta...).
Ciò premesso ho preso un kit con pompa freno Accossato 19x19, con interruttorino idraulico per lo stop, il cavallotto per lo specchio, serbatoio, tubetto ecc...
Il tutto per 220 euri. Mi è parsa una cifra abbastanza onesta, dai.
PS. attendo insulti per la stronzata appena commessa :laugh2::laugh2::laugh2:
Matspeed
29/08/2016, 21:44
Ottima bravo
Aggiornamento. Acquisto fatto. non essendo un pilota, non credo di avere tutta 'sta sensibilità per poter notare una differenza in frenata tra una 19x20 e una 19x18. Che so per certo è che non voglio interassi regolabili (non potendo muovere niente quello è e quello rimane...) e soprattutto leve snodate (non so perché ma mi fanno un brutto effetto, spero che la leva si pieghi solo in vaso di caduta...).
Ciò premesso ho preso un kit con pompa freno Accossato 19x19, con interruttorino idraulico per lo stop, il cavallotto per lo specchio, serbatoio, tubetto ecc...
Il tutto per 220 euri. Mi è parsa una cifra abbastanza onesta, dai.
PS. attendo insulti per la stronzata appena commessa :laugh2::laugh2::laugh2:
foto da montata?
foto da montata?
Eh che fretta! :laugh2: Dovrebbe arrivarmi domani. Appena la monto posto foto :oook: