PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di log-out automatico del forum

Damiano.Widmann
30/08/2016, 08:07
Salve,
ho difficoltà a restare loggato al forum durante la navigazione ma soprattutto mentre sto scrivendo una risposta o aprendo una discussione... mi spiego meglio... a volte capita che, durante la navigazione tra i vari thread, passando da uno all'altro, oppure se per un certo tempo non consulto il sito (1-2 ore) mi accorgo che il sistema fa automaticamente il log-out del mio account...
La situazione più fastidiosa, però, e questo succede quasi ogni volta, è quando sto rispondendo ad un post o aprendo una nuova discussione e al momento di inviare il mio testo, il sito mi risponde con un messaggio d'errore dicendomi che devo fare l'accesso... il problema, in quel caso, è che se non mi copio il testo prima di rifare il log-in poi vado a perdere tutto quello che avevo scritto... credo che dipenda da quanto ci metto a scrivere il testo che voglio postare, se sono rapido tutto ok, ma se ci vuole un po' o se mi capita di dover fare qualcos'altro nel mentre ecco che puntualmente il sistema disconnette il mio account...
Vi chiedo se ci sono delle impostazioni che mi sono perso interne al forum o se potrebbe essere un problema della mia connessione... Di solito mi connetto dal PC del lavoro che è in rete con il nostro server e con il modem ADSL... se serve cerco di risalire a qualche dettaglio in più sull'architettura...
Grazie per l'aiuto!

Marco Manila
30/08/2016, 08:26
Ciao, sicuramente è un problema del tuo pc, prova a cancellare il file temporanei, potrebbe funzionare. ;)

Damiano.Widmann
30/08/2016, 09:08
Ciao Marco,
grazie per la risposta!
Purtroppo i file temporanei li elimino più o meno regolarmente (2-3 volte a settimana) con CCleaner che dovrebbe fare la stessa cosa, se non meglio, dell'utility di pulizia disco di win XP.
Avresti qualche altro consiglio per caso?
Grazie ancora per il supporto!

macheamico6
30/08/2016, 09:16
Basta che in occasione del login flegghi il campo "ricordami?" sotto il nick, e su quel pc rimarrai loggato in eterno, anche dopo averlo tenuto spento dei mesi. Solo quando cliccherai "esci" non sarai più loggato.
Provaci tosto.

Damiano.Widmann
30/08/2016, 09:29
Direi il solito bicchier d'acqua in cui affogo regolarmente... :dry:
Ti giuro che non ci avevo neanche fatto caso a quel flag... grazie di nuovo, mi scuso per l'idiozia del post che ho aperto... più che chiuderlo ti pregherei di cancellarlo :lingua::biggrin3::biggrin3:
Saluti!

macheamico6
30/08/2016, 10:05
Ciao, sicuramente è un problema del tuo pc, prova a cancellare il file temporanei, potrebbe funzionare. ;)
Oh Boss, a Damiano gli rispondi dopo manco un quarto d'ora, e invece a me ........ http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/281934-s-sballato-lorario-del-forum.html
sono le ore 12.20