PDA

Visualizza Versione Completa : scooter 50cc meglio a 2 o 4 tempi?

Spennacchiotto
30/08/2016, 12:46
Non sono più aggiornato in materia e, dovendo acquistare uno scooter per mio figlio, mi affido al vostro aiuto.

il bimbo è alto 1,80 per più di 90 Kg di peso.

il minor consumo e la minore "puzzosità" mi fa propendere per i 4T ma da quel che leggo sembra siano dei cancelli.
anche il fatto che i 4T sono anche difficili da modificare non mi dispiace :biggrin3:

in quanto ad affidabilità come siamo messi?

grazie in anticipo a tutti

Cia91
31/08/2016, 08:50
I 4t sono più affidabili, consumano meno ma anche senza fermi non vanno un ca**o...

Col 2t sbloccato almeno i 70 li prende.

Poi dipende, se i suoi amici hanno tutti 2t elaborati mica vorrai che lo pigliano per il culo perchè ha un cancello.
Come mai non una moto a marce?

Nick23
31/08/2016, 11:08
No scusate, state dicendo che con i cinquantini di oggi i 70 sono già un mezzo miracolo?:wacko:
Moto a marce tutta la vita..gli trasmette la passione, gli insegna a stare in moto (con più "testa" di un motorino del c***) e dà tre giri a tutti:laugh2:

Spennacchiotto
31/08/2016, 19:54
Caratteri e gusti diversi:

la sorella (più grande) solo moto con le marce, mentre il fratello è per la guida on-off.
non credo che il ragazzo abbia molti amici motorizzati, quindi poche possibilità di prese per il c..o, ma il cancello lo preferisco ... elettrico e col telecomando.

poi se in futuro vorrà passare alle marce, o ad una moto in comune con la sorella si vedrà