PDA

Visualizza Versione Completa : che fare?? incidente inside



Le89le
31/08/2016, 13:24
Allora tutto è accaduto questa mattina su una strada che conosco benissimo piena di curve, per chi la conosce è la strada che collega monte olimpino a san fermo della battaglia, io scendevo diciamo allegrotto quando ad un certo punto mi ritrovo un coglione in auto che in piena curva a dx (cieca per lui che saliva) sorpassa un ciclista invcadendo di cirva mezzo metro la mia corsia. Io che ero già lasciato in traettoria ho rialzato la moto quel che è bastato per non sfracellarmi contro l'auto ma la mia spalla, lo specchietto hanno avuto un bell'urto contro lo specchio dell'auto. Il tizio manco s'è fermato, ha tirato dritto come se nulla fosse, se non lo inseguivo io ciao.
Lui coglione di prima categoria, auto tutta segnata, vi lascio immaginare, lo affianco lo faccio fermare e dopo avergli chiesto che cazzo sorpassava in curva a fare lui mi risponde che io stavo sorpassando (cosa buon dio che la macchina dietro di me era a 50metri?!) e che io gl'ero andato addosso. Vabbè segue una discussione a base di insulti dove lui continua a dire che non ha colpe che non stava sorpassando e tutto il resto.
Alla fine ho preso il numero di targa e fatto due foto alla sua auto dicendo che sarei andato in assicurazione.

Pensavo che fosse finita li ma adesso aimè a casa mi accorgo che ho anche il serbatoio della mia piccola bozzato, probabilmente il bozzo è dovuto al gomito che ha cozzato contro di esso durante l'urto.

Ho paura che andando in assicurazione non cavo assolutamente nulla, ma ci proverò lo stesso. Qualcuno ha già avuto esperienze simili e mi sa consigliare che fare?

Grazie

Walter_il_Sardo
31/08/2016, 13:29
Brutte cose, mi spiace!
Ma perché non hai chiamato le FdO immediatamente?

:drunks:

2877paolo
31/08/2016, 13:32
cioè lui non si è neppure fermato? :blink:
di sicuro ha qualcosa da nascondere... :incaz:

massimio
31/08/2016, 13:34
dispiace, ma dubito che tu possa fare qualcosa. Anche perché se con il gomito hai bozzato pure il serbatoio, tanto piano non andavi.E senza testimoni....

Le89le
31/08/2016, 13:40
cioè lui non si è neppure fermato? :blink:
di sicuro ha qualcosa da nascondere... :incaz:
chiamare le fdo non avrebbe risolto nulla. Lui continuava a dire che non stava sorpassando....



Massimo, io non andavo chissà che, sarà stato sui 60/70orari, sicuramente non tutti entrerebbero in curva a quella velocità ma ripeto qui non stiamo parlando di me e di come andavo (dato che non ho torto) ma di cosa posso fare per farmi pagare i danni da uno che sorpassa in curva cieca....

Il Franky
31/08/2016, 13:41
Allora tutto è accaduto questa mattina su una strada che conosco benissimo piena di curve, per chi la conosce è la strada che collega monte olimpino a san fermo della battaglia, io scendevo diciamo allegrotto quando ad un certo punto mi ritrovo un coglione in auto che in piena curva a dx (cieca per lui che saliva) sorpassa un ciclista invcadendo di cirva mezzo metro la mia corsia. Io che ero già lasciato in traettoria ho rialzato la moto quel che è bastato per non sfracellarmi contro l'auto ma la mia spalla, lo specchietto hanno avuto un bell'urto contro lo specchio dell'auto. Il tizio manco s'è fermato, ha tirato dritto come se nulla fosse, se non lo inseguivo io ciao.
Lui coglione di prima categoria, auto tutta segnata, vi lascio immaginare, lo affianco lo faccio fermare e dopo avergli chiesto che cazzo sorpassava in curva a fare lui mi risponde che io stavo sorpassando (cosa buon dio che la macchina dietro di me era a 50metri?!) e che io gl'ero andato addosso. Vabbè segue una discussione a base di insulti dove lui continua a dire che non ha colpe che non stava sorpassando e tutto il resto.
Alla fine ho preso il numero di targa e fatto due foto alla sua auto dicendo che sarei andato in assicurazione.

Pensavo che fosse finita li ma adesso aimè a casa mi accorgo che ho anche il serbatoio della mia piccola bozzato, probabilmente il bozzo è dovuto al gomito che ha cozzato contro di esso durante l'urto.

Ho paura che andando in assicurazione non cavo assolutamente nulla, ma ci proverò lo stesso. Qualcuno ha già avuto esperienze simili e mi sa consigliare che fare?

Grazie

dispiace per l'accaduto, fortuna non è successo nulla di grave. vai in assicurazione, se sanno fare il proprio lavoro sapranno come consigliarti.. fatti un giro al p.s. e fatti refertare l'accaduto, casomai ti prendesse voglia di denunciare lo stronzo per lesioni e/o omissione di soccorso (non so se ne sussistano gl'estremi). La cosa migliore sarebbe stata (oltre a chiamare le fdo) quella di prendere anche il nominativo del ciclista che avrebbe potuto testimoniare l'invasione di corsia dell'auto.
Al limite, ma proprio nel caso in cui nè tu nè lui abbiate testimoni che avvalorino le rispettive tesi, le compagnie si troveranno due dichiarazioni contrastanti che comunque ti daranno diritto al 50 % del danno patito (sì lo so, è una cagata, ma dovresti riuscire a rientrare dei danni e ti evita cause, spese e lungaggini).

Rebel County
31/08/2016, 13:51
referto in ospedale, denuncia alle FdO, giro in assicurazione, e poi passa da un civilista,lui a quanto ho capito ha invaso la tua corsia in curva, potevi andare anche a 300 all'ora, lui ha invaso la tua corsia, punto

Le89le
31/08/2016, 13:55
ragazzi referto in ospedale de che? Io stò benissimo. avevo giacca con protezioni e tutto.

Denuncia a fdo come dovrei farla?

valterone
31/08/2016, 14:03
referto in ospedale, denuncia alle FdO, giro in assicurazione, e poi passa da un civilista,lui a quanto ho capito ha invaso la tua corsia in curva, potevi andare anche a 300 all'ora, lui ha invaso la tua corsia, punto

Eh, no... in itaglia anche chi ha ragione spesso si prende una parte di torto. Il fatto di essere sulla propria corsia non esime dal guidare prudente. Peraltro, avendo cozzato contro l'auto il nostro amico non era nei pressi del margine destro, come previsto dal CdS. Una curva va anche percorsa secondo quanto la curva permette, e lui ha scritto che di solito non si entra a quella (seppur bassa in assoluto) velocità. Quindi secondo me dall'assicurazione non ricaverà nulla. Neanche se vieni investito a 90° da uno che passa col rosso, hai tutta la ragione. A volte.

Rebel County
31/08/2016, 14:04
ragazzi referto in ospedale de che? Io stò benissimo. avevo giacca con protezioni e tutto.

Denuncia a fdo come dovrei farla?

una cazz di contusione alla spalla, un'infrazione,un'unghia incarnita,emorroidi

qualcosa ti sara' venuta per la strizza


Eh, no... in itaglia anche chi ha ragione spesso si prende una parte di torto. Il fatto di essere sulla propria corsia non esime dal guidare prudente. Peraltro, avendo cozzato contro l'auto il nostro amico non era nei pressi del margine destro, come previsto dal CdS. Una curva va anche percorsa secondo quanto la curva permette, e lui ha scritto che di solito non si entra a quella (seppur bassa in assoluto) velocità. Quindi secondo me dall'assicurazione non ricaverà nulla. Neanche se vieni investito a 90° da uno che passa col rosso, hai tutta la ragione. A volte.

si ma non dico tanto almeno un 60/40 di colpa

Le89le
31/08/2016, 14:13
Eh, no... in itaglia anche chi ha ragione spesso si prende una parte di torto. Il fatto di essere sulla propria corsia non esime dal guidare prudente. Peraltro, avendo cozzato contro l'auto il nostro amico non era nei pressi del margine destro, come previsto dal CdS. Una curva va anche percorsa secondo quanto la curva permette, e lui ha scritto che di solito non si entra a quella (seppur bassa in assoluto) velocità. Quindi secondo me dall'assicurazione non ricaverà nulla. Neanche se vieni investito a 90° da uno che passa col rosso, hai tutta la ragione. A volte.

be ragazzo mio lui era dentro nella mia corsia di mezzo metro. io ci stavo benissimo se lui non si metteva a sorpassare.
la storia del margine destro lascia il tempo che trova. i margini detri sono pieni di morchia, sfido voi a piegare a 15cm dalla linea di margine...

Naexim
31/08/2016, 14:28
Ti è andata di lusso,che non ti sei fatto niente e puoi raccontarlo.
Visto la non presenza di verbali delle fdo ad avvalorare la tua tesi (che poi non sarebbe comunque semplice dimostrare in assenza di testimoni) ho idea che ti dovrai accontentare di quello che potrai ottenere dalla copertura assicurativa (concorso di colpa certo)
Mi disgusta alquato chi,invece consiglia di percorrere la strada di eventuali danni fisici inesistenti.

gixxxer
31/08/2016, 14:37
Ma ti conviene andare in assicurazione? Se fai concorso di colpa hai la meta' del danno meno una eventuale franchigia, pero' sali di classe di bonus malus... E' andata male, punto. Quello che forse avresti dovuto fare dopo averlo fermato era tirargli un bel calcio nella portiera, almeno gli restituivi pan per focaccia....

Le89le
31/08/2016, 14:39
che pi i danni fisici ad oggi nemmeno li risarciscono più se non veramente gravi...

Comunque chiamare la polizia era inutile. La mia parola contro la sua... ci ho pensato ma sarebbe servito a nulla.

Adesso faccio un giro in carrozzeria e vediamo che mi dicono.

Per il resto del concorso di colpa mi girano le palle che viene risarcito pure lui, lo stronzo che invece non dovrebbe vedere un cent.


Ma ti conviene andare in assicurazione? Se fai concorso di colpa hai la meta' del danno meno una eventuale franchigia, pero' sali di classe di bonus malus... E' andata male, punto. Quello che forse avresti dovuto fare dopo averlo fermato era tirargli un bel calcio nella portiera, almeno gli restituivi pan per focaccia....
Mon si sale di classe se é il primo concorso di colpa che si fà in 5anni. Altrimenti si si sale. Informato ora su internet...


Guarda gli ho detto che non gli mettevo le mani addosso solo perché poi andavo io nel torto altrimenti la pagava

Shining
31/08/2016, 15:32
Lascia fare
come ti hanno già detto, in assenza di testimoni non puoi far niente e, ai sensi dell'art. 2054 comma 2 codice civile, si presume che i conducenti abbiano concorso in parte uguale a produrre il danno.
Quindi se denunci il sinistro ti verrà rimborsato il 50% del tuo danno, e verrà rimborsato il 50% del danno dell'automobilista.
Con la conseguenza che ti ritroverai aumentato il premio di polizza da pagare, dal prossimo anno.
P.S. al Codice della Strada del brecciolino comunque non gliene frega niente, si deve tenere la destra (anche se lo so anch'io che è impossibile)

valterone
31/08/2016, 15:34
una cazz di contusione alla spalla, un'infrazione,un'unghia incarnita,emorroidi

qualcosa ti sara' venuta per la strizza



si ma non dico tanto almeno un 60/40 di colpa

Col 60/40 è meglio che ognuno si paghi il suo... ;)

Io comunque piego tranquillamente a 15 cm dal margine... se si può fare. Altrimenti no, e nessuno, tantomeno il codice, ti obbliga a farlo.

tiger one
31/08/2016, 16:15
consiglio spassionato,telefona all'assicurazione spiega l'accaduto dandogli la targa prima che quel cornuto abbia preso la tua e chiede un risarcimento,è la tua parola contro la sua quindi muoviti per primo.secondo,ma qui ti costa una bevutina quando passo da como :D,vai in questa carrozzeria che non è lontana da te e penso con al massimo 50 sacchi ti tira su il bozzo con delle leve,è un sistema inventato da loro e fanno anche dei corsi ai carrozzieri,una volta fatto non saprai neanche tu dove era ammaccata,a patto pero' che la vernice non sia crepata.io l'ho fatto nel 2000 sul mio zx6,un coglione mi aveva ammaccato il serbatoio,in ventiminuti è tornato perfetto senza la minima traccia e ho speso 50000 lire contro le 500000 chieste dal carrozziere classico http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjNtpPfh-zOAhUEWRQKHeCuCkgQFggdMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.carrozzeriacampari.it%2F&usg=AFQjCNE-wixpJNK8IfWU66ME38271UWYQQ

Le89le
31/08/2016, 16:21
Valterone complimenti a te che riesci a tenerti a dx della corsia, mantendo buon margine alla tua sx.
Io non sono cosí, non ne.ho le abilità, scusami.

Fatto stà che se ti ritrovi una macchina che occupa mezzo.metro.della tua corsia in.piena curva e tu sei già bello piegato difficile è schivarla

Grazie tigerone. Domani volevo appunto.passare in.carrozzeria a vedere che mi.dicevano. La sfiga vuole che sia però proprio sulla piegatura superiore del serbatoio (vicino al.tappo) quindi non lo sò che riescono a fare. Ho come la sensazione che la vernicie salti comunque...

Il Franky
31/08/2016, 16:27
Ti è andata di lusso,che non ti sei fatto niente e puoi raccontarlo.
Visto la non presenza di verbali delle fdo ad avvalorare la tua tesi (che poi non sarebbe comunque semplice dimostrare in assenza di testimoni) ho idea che ti dovrai accontentare di quello che potrai ottenere dalla copertura assicurativa (concorso di colpa certo)
Mi disgusta alquato chi,invece consiglia di percorrere la strada di eventuali danni fisici inesistenti.

al pronto soccorso puoi andare anche solo a farti controllare, non è che devi andare lì e corrompere il radiologo perchè faccia risultare un braccio rotto, però non puoi escludere di aver preso botte anche dove non ti sembra di averne prese (non sarà questo il caso ma di incidenti in moto in cui il guidatore non sembrava essersi fatto nulla e poi l'han portato in ospedale di urgenza per lesioni - anche importanti -agl'organi interni come milza o altro, è pieno).
A prescindere dal fatto poi che siano riscontrati problemi o assegnati dei giorni, il p.s. rilascia comunque una documentazione scritta sulle cause per cui il paziente si è presentato.. Metti il caso che domani mattina a lele gli arrivi una denuncia perchè al conducente dell'automobile gli girano le palle, non pensi possa fargli comodo?
Stessa cosa dicasi per la denuncia ai carabinieri.
Giusto per chiarire la mia posizione.

Le89le
31/08/2016, 17:04
Ma.denuncia di.cosa franky? Non ho capito cosa dovrei denuciare ..non son.pratico

Klaudio92
31/08/2016, 17:22
Fossi stato in te una volta raggiunto avrei solo preso modello e targa dell'auto, mi sarei fermato e avrei chiamato un'ambulanza per farmi vedere la spalla e le forze dell'ordine per denunciare il sinistro sul posto e omissione di soccorso fornendo i dati dell'auto, questo lo farei anche se non mi sono fatto niente perchè una merda che non si ferma a prescindere non si fermerebbe nemmeno se investisse un bambino quindi deve avere più rogne possibili.

Ah , e credo che tu sia legalmente in tempo sia per recarti in ospedale (a tuo buon cuore) sia per denunciare il sinistro.

Osva75
31/08/2016, 17:27
Peccato non aver fermato il ciclista.
Comunque io andrei un'assicurazione e vedrei il da farsi, se anche ti rimborsassero il 50% sarebbe già qualcosa.

Norik
31/08/2016, 17:27
Domanda idiota
Ma hai detto che stava superando un ciclista , non ha visto nulla ?

winter1969
31/08/2016, 17:40
Fossi stato in te una volta raggiunto avrei solo preso modello e targa dell'auto, mi sarei fermato e avrei chiamato un'ambulanza per farmi vedere la spalla e le forze dell'ordine per denunciare il sinistro sul posto e omissione di soccorso fornendo i dati dell'auto, questo lo farei anche se non mi sono fatto niente perchè una merda che non si ferma a prescindere non si fermerebbe nemmeno se investisse un bambino quindi deve avere più rogne possibili.

Ah , e credo che tu sia legalmente in tempo sia per recarti in ospedale (a tuo buon cuore) sia per denunciare il sinistro.

.............avresti chiamato un'ambulanza per farti vedere la spalla............povera Italia.

Klaudio92
31/08/2016, 17:51
.............avresti chiamato un'ambulanza per farti vedere la spalla............povera Italia.

Leggi tra le righe, ripeto, in una situazione del genere dove una persona che colpisce un altro mezzo, persona, animale che in torto non si ferma per me non esiste. Ora non so esattamente la cosa come si è svolta, la velocità a cui è successo, se il ciclista a visto o no ecc, ma se ho la possibilità di fargli il culo a uno così lo faccio, perchè potrebbe essere lo stesso essere che di notte investe una persona e la lascia a bordo strada a morire dato che non lo ha visto nessuno.

Forse hai ragione, l'ambulanza sarebbe l'unico scrupolo forse, ma solo perchè potrei levare un servizio fondamentale va...
non credo di essere io la rovina della tua italia :oook:

Le89le
31/08/2016, 18:14
Il ciclista l'ho fermato ma dice che non si è accorto di nulla. Aveva musica nelle orecchie e guardava la ruota davanti
Bho sinceramente posso anche credergli. Quando vado in bici pure io in salita mi estraneo, poi avendo la macchina che copriva la visuale dalla parte opposta manco mi avrà visto durante l'impatto.

tiger one
31/08/2016, 18:14
Valterone complimenti a te che riesci a tenerti a dx della corsia, mantendo buon margine alla tua sx.
Io non sono cosí, non ne.ho le abilità, scusami.

Fatto stà che se ti ritrovi una macchina che occupa mezzo.metro.della tua corsia in.piena curva e tu sei già bello piegato difficile è schivarla

Grazie tigerone. Domani volevo appunto.passare in.carrozzeria a vedere che mi.dicevano. La sfiga vuole che sia però proprio sulla piegatura superiore del serbatoio (vicino al.tappo) quindi non lo sò che riescono a fare. Ho come la sensazione che la vernicie salti comunque...se vuoi un consiglio vai prima da loro,sono sicuro che ti risolveranno il problema e per la vernice non preoccuparti perché prima la scaldano con una speciale lampada che rende la vernice elastica e poi ti tolgono il bozzo e senza smontare il serbatoio.se vai da un carrozziere,che stucca e ripara per intenderci,ti dira' che non c'è altro modo e invece non è vero!avrai poi un serbatoio riparato con un colore non perfetto e avrai speso dieci volte tanto

Fanthomas
31/08/2016, 18:25
Il ciclista l'ho fermato ma dice che non si è accorto di nulla. Aveva musica nelle orecchie e guardava la ruota davanti
Bho sinceramente posso anche credergli. Quando vado in bici pure io in salita mi estraneo, poi avendo la macchina che copriva la visuale dalla parte opposta manco mi avrà visto durante l'impatto.

Secondo me ti conviene andare in assicurazione e spiegare l'accaduto al tuo agente, e poi magari fare richiesta danni allo st...zo, prima che lo faccia lui.
I testimoni della controparte potrebbero materializzarsi da un'universo parallelo,occhio!
Chiamare l'ambulanza per una roba del genere, per carità, quando arrivavano ti facevano una iniezione letale, e poi ti buttavano in un cassonetto:biggrin3:
Piuttosto vai in pronto soccorso e fatti visitare lamentando dolori allucinanti:lingua:
Ogni incidente stradale viene cmq segnalato al comando cc assegnato al tuo domicilio.
Ps. Ma il ciclista avrá notato di essere stato superato in curva?

Norik
31/08/2016, 18:34
questi sono i casi in cui mi viene da comperare una actioncam per riprendere tutto

Sergio72
31/08/2016, 18:34
Lele , secondo me hai poco da fare ...

Vai all' assicurazione giusto per scrupolo , perchè è meglio verbalizzare con loro il tutto ( fosse mai che pure l' automobilista gli venga in mente di fare altrettanto ... )

Se non hai un testimone , ogni versione , seppur inventata , potrebbe essere veritiera .
E' da un pò che penso di installare una telecamere su auto e moto , tipo quelle che si usano in Russia . Non la Go Pro per fare il figo , ma di quelle che registrano i movimenti dei veicoli . In caso di incidente almeno ho " un testimone " che può dire la sua .

Pensa se uno esce da un incrocio senza dare la precedenza , il motociclista si sbilancia in frenata e cade a terra , con danni pesanti alla moto .
L' automobilista fa finta di nulla e si dilegua.

Che fa il motociclista ?
Almeno con la telecamera a bordo risali alla targa e puoi fare una denuncia .

Nel tuo caso temo che ti tocca sistemarti il danno e subire

Le89le
31/08/2016, 18:41
questi sono i casi in cui mi viene da comperare una actioncam per riprendere tutto


Lele , secondo me hai poco da fare ...

Vai all' assicurazione giusto per scrupolo , perchè è meglio verbalizzare con loro il tutto ( fosse mai che pure l' automobilista gli venga in mente di fare altrettanto ... )

Se non hai un testimone , ogni versione , seppur inventata , potrebbe essere veritiera .
E' da un pò che penso di installare una telecamere su auto e moto , tipo quelle che si usano in Russia . Non la Go Pro per fare il figo , ma di quelle che registrano i movimenti dei veicoli . In caso di incidente almeno ho " un testimone " che può dire la sua .

Pensa se uno esce da un incrocio senza dare la precedenza , il motociclista si sbilancia in frenata e cade a terra , con danni pesanti alla moto .
L' automobilista fa finta di nulla e si dilegua.

Che fa il motociclista ?
Almeno con la telecamera a bordo risali alla targa e puoi fare una denuncia .

Nel tuo caso temo che ti tocca sistemarti il danno e subire

Si è la.stessa cosa chd ho pensato pure io. Action cam e via a pararti il culo. Sembra una cazzata ma veramente se l'avevo a quest'ora avevo il culo parato

tarmaco78
31/08/2016, 19:28
questi sono i casi in cui mi viene da comperare una actioncam per riprendere tutto


Lele , secondo me hai poco da fare ...

Vai all' assicurazione giusto per scrupolo , perchè è meglio verbalizzare con loro il tutto ( fosse mai che pure l' automobilista gli venga in mente di fare altrettanto ... )

Se non hai un testimone , ogni versione , seppur inventata , potrebbe essere veritiera .
E' da un pò che penso di installare una telecamere su auto e moto , tipo quelle che si usano in Russia . Non la Go Pro per fare il figo , ma di quelle che registrano i movimenti dei veicoli . In caso di incidente almeno ho " un testimone " che può dire la sua .

Pensa se uno esce da un incrocio senza dare la precedenza , il motociclista si sbilancia in frenata e cade a terra , con danni pesanti alla moto .
L' automobilista fa finta di nulla e si dilegua.

Che fa il motociclista ?
Almeno con la telecamera a bordo risali alla targa e puoi fare una denuncia .

Nel tuo caso temo che ti tocca sistemarti il danno e subire


Si è la.stessa cosa chd ho pensato pure io. Action cam e via a pararti il culo. Sembra una cazzata ma veramente se l'avevo a quest'ora avevo il culo parato


Io da quando una stronza mi ha tagliato la strada facendomi fare un bel volo,non esco se non ho la cam accesa...
Visto che la mign.... dopo avermi rassicurato sul fatto che era chiaramente colpa sua,
dopo aver parlato con la sua assicurazione,ha ben pensato di ritattare il tutto...
Beh,se non avevo il filmato dell'accaduto me la sarei presa tutta tutta in c...
e anche con il filmato ci ho messo un anno ad ottenere ciò che mi spettava,
nonostante questa mi ha tagliato la strada,senza frecce ne nulla,invadendo completamente
la mia corsia,quelle merde dell'assicurazioni mi volevano appioppare un 50% di colpa...
Merde


Prossima stagione ne metto anche una che riprende dietro...
mai più senza cam,siamo davvero troppo vulnerabili per strada,e in certe situazioni farsi valere,
vista la legge e la disonestà delle persone è quasi impossibile
tenendo conto che mediamente una buona cam sta tra gli 80 e i 250€,
direi che è un buon investimento...
Io,senza non avrei preso gli 8000€ che mi spettavano...

Sergio72
31/08/2016, 19:36
Io da quando una stronza mi ha tagliato la strada facendomi fare un bel volo,non esco se non ho la cam accesa...
Visto che la mign.... dopo avermi rassicurato sul fatto che era chiaramente colpa sua,
dopo aver parlato con la sua assicurazione,ha ben pensato di ritattare il tutto...
Beh,se non avevo il filmato dell'accaduto me la sarei presa tutta tutta in c...
e anche con il filmato ci ho messo un anno ad ottenere ciò che mi spettava,
nonostante questa mi ha tagliato la strada,senza frecce ne nulla,invadendo completamente
la mia corsia,quelle merde dell'assicurazioni mi volevano appioppare un 50% di colpa...
Merde


Prossima stagione ne metto anche una che riprende dietro...
mai più senza cam,siamo davvero troppo vulnerabili per strada,e in certe situazioni farsi valere,
vista la legge e la disonestà delle persone è quasi impossibile
tenendo conto che mediamente una buona cam sta tra gli 80 e i 250€,
direi che è un buon investimento...
Io,senza non avrei preso gli 8000€ che mi spettavano...


:supremo:

gadano
31/08/2016, 22:33
Rintracciare il ciclista??


Inviato dal triangolo d'oro!

Le89le
01/09/2016, 04:56
Rintracciare il ciclista??


Inviato dal triangolo d'oro!

Leggi sopra ;)

D74
01/09/2016, 06:26
per come sono andate le cose hai praticamente zero possibilità, anzi capace ti vai a impelagare

a me è andata bene invece, più o meno stessa cosa con la differenza che invece di essere vicino alla mezzeria ero ben più largo (curva a sx - in questo devo ringraziare il giorno che sono andato a fare il corso di guida gsss) e l'olandese che ha sorpassato il ciclista è passato senza problemi, se non la caterva di insulti che gli ho tirato

MGBLACKHOLE
01/09/2016, 07:46
Dargli fuoco alla macchina?

:demon:

joesedici
01/09/2016, 08:19
leggendo il racconto mi si è bollito il sangue
non so voi, ma io se dovessi subire certe cose (invasione di corsia e omissione di soccorso) ,lo andrei a prendere per il collo a quello lì...altro che calci in culo e basta...lo so che si passa dalla parte del torto ma almeno il cog**one la prossima volta ci penserà su prima di sorpassare in curva cieca

è lo stesso discorso che faccio sempre commentando le notizie di furto in casa con il ladro che ha avuto la peggio...se succedesse a me di trovarmi un ladro in casa, se ho la possibilità lo faccio fuori. magari andrò in prigione per eccesso di difesa, ma almeno al mondo ci sarà uno str*nzo in meno
scusate l'OT:biggrin3:

valterone
01/09/2016, 09:50
Valterone complimenti a te che riesci a tenerti a dx della corsia, mantendo buon margine alla tua sx.
Io non sono cosí, non ne.ho le abilità, scusami.

Fatto stà che se ti ritrovi una macchina che occupa mezzo.metro.della tua corsia in.piena curva e tu sei già bello piegato difficile è schivarla



E' appunto per quello (capitato più e più volte...:ph34r: ) che ho studiato come stare molto più a destra del solito senza per questo perdere divertimento...

edotto
01/09/2016, 10:27
Temo che qualsiasi azione intraprenderai sarà una perdita di tempo... Oppure la rottura di palle sarà sovradimensionata al giovamento che avrai...

scrappydoo
01/09/2016, 11:16
Non so se ti hanno già consigliato la cosa, l'unica cosa da provare e CID unilaterale, dove tu inserisci i tuoi dati e solo la targa dell'auto della controparte e se ne hai testimoni.
Poi cosi sarà lui a dover dimostrare il contrario e spiegare perché non è stata fatta una denuncia dell'accaduto e presentare testimoni che ne confermino la tesi..
cosi se lui non dovesse essere in regola poi rivolgerti alle associazioni vittime della strada (l'iter sarà lungo ma qualcosa ci riprendi sia come danni materiali che fisici)

Le89le
01/09/2016, 12:11
Ho avviato il procedimento in assicurazione per il concorso di colpa cercando di prendere almeno il 50% dei danni. La stima dal carroziere per il serbatoio sono almeno 200euro....senza contare i vettori triumph.

Vedremo

D@lyn
01/09/2016, 15:42
per la classe di merito che si alzerà per almeno qualche anno non so se ti converrà come ti hanno già detto altri, toglici probabilemente il 50% o qualche cosa in meno e il gioco è fato.poi magari mi posso anche sbagliare

rjng
01/09/2016, 15:57
Fai esattamente quel che ti ha scritto IL FRANKY che è chiaramente del mestiere.
Vai quindi diretto in assicurazione e prepara un preventivo di TUTTI I DANNI compreso bozzo serbatoio.
Non preoccuparti della classe di merito perché col 50% del danno NON SCATTA IL BONUS MALUS E NON AUMENTA il costo di polizza RCT.
Ad andare male ti pagano il 50% del tuo danno.
Vai sereno e se hai problemi scrivi.

Shining
01/09/2016, 16:33
Fai esattamente quel che ti ha scritto IL FRANKY che è chiaramente del mestiere.
Vai quindi diretto in assicurazione e prepara un preventivo di TUTTI I DANNI compreso bozzo serbatoio.
Non preoccuparti della classe di merito perché col 50% del danno NON SCATTA IL BONUS MALUS E NON AUMENTA il costo di polizza RCT.
Ad andare male ti pagano il 50% del tuo danno.
Vai sereno e se hai problemi scrivi.

Beh, sei anche tu del settore e quindi è giusto quel che scrivi, limitatamente ad un unico evento.
Ma se vogliamo essere precisi, allora non raccontiamo la mezza messa, ma diciamola tutta:
Il sistema bonus malus scatta, è vero, solo per responsabilità almeno pari al 51%. Però per il calcolo del malus non si considera il singolo evento, bensì la somma delle responsabilità di tutti i sinistri degli ultimi 5 anni, per cui se accadono due sinistri con responsabilità al 50% nell’arco di 5 anni, il malus scatterà. Lo scatto ci sarà, e sarà della stessa entità, anche se si causa un secondo sinistro con solo 1% di colpa, o se lo si ha nel pregresso. E’ quindi parzialmente inesatto, o incompleto, affermare che con un sinistro con responsabilità al 50% non si avrà un aumento della polizza… se si ha un sinistro pregresso con una responsabilità anche minima, o se si commetterà, il malus ci sarà e sarà uguale a quello di un sinistro con torto. Effetti: aumento di due classi bonus-malus anziché diminuzione di 1, ad esempio se si è in classe 5 si passerà in classe 7 anziché 4

winter1969
01/09/2016, 17:39
Leggi tra le righe, ripeto, in una situazione del genere dove una persona che colpisce un altro mezzo, persona, animale che in torto non si ferma per me non esiste. Ora non so esattamente la cosa come si è svolta, la velocità a cui è successo, se il ciclista a visto o no ecc, ma se ho la possibilità di fargli il culo a uno così lo faccio, perchè potrebbe essere lo stesso essere che di notte investe una persona e la lascia a bordo strada a morire dato che non lo ha visto nessuno.

Forse hai ragione, l'ambulanza sarebbe l'unico scrupolo forse, ma solo perchè potrei levare un servizio fondamentale va...
non credo di essere io la rovina della tua italia :oook:

La mia affermazione riguardava solo la parte in rosso.

Solo per curiosità,non sei Italiano ?

rjng
01/09/2016, 20:34
Beh, sei anche tu del settore e quindi è giusto quel che scrivi, limitatamente ad un unico evento.
Ma se vogliamo essere precisi, allora non raccontiamo la mezza messa, ma diciamola tutta:
Il sistema bonus malus scatta, è vero, solo per responsabilità almeno pari al 51%. Però per il calcolo del malus non si considera il singolo evento, bensì la somma delle responsabilità di tutti i sinistri degli ultimi 5 anni, per cui se accadono due sinistri con responsabilità al 50% nell’arco di 5 anni, il malus scatterà. Lo scatto ci sarà, e sarà della stessa entità, anche se si causa un secondo sinistro con solo 1% di colpa, o se lo si ha nel pregresso. E’ quindi parzialmente inesatto, o incompleto, affermare che con un sinistro con responsabilità al 50% non si avrà un aumento della polizza… se si ha un sinistro pregresso con una responsabilità anche minima, o se si commetterà, il malus ci sarà e sarà uguale a quello di un sinistro con torto. Effetti: aumento di due classi bonus-malus anziché diminuzione di 1, ad esempio se si è in classe 5 si passerà in classe 7 anziché 4
Vero che se in futuro si farà un altro sinistro a parziale torto si procede a cumulo,ma il futuro è ipotesi,pertanto vale,a mio parere,la risposta data,cioè che con un sinistro concorsuale anche al 50% non vi sarà aumento di classe di merito,e questo è dato di fatto.

Le89le
02/09/2016, 06:35
Beh, sei anche tu del settore e quindi è giusto quel che scrivi, limitatamente ad un unico evento.
Ma se vogliamo essere precisi, allora non raccontiamo la mezza messa, ma diciamola tutta:
Il sistema bonus malus scatta, è vero, solo per responsabilità almeno pari al 51%. Però per il calcolo del malus non si considera il singolo evento, bensì la somma delle responsabilità di tutti i sinistri degli ultimi 5 anni, per cui se accadono due sinistri con responsabilità al 50% nell’arco di 5 anni, il malus scatterà. Lo scatto ci sarà, e sarà della stessa entità, anche se si causa un secondo sinistro con solo 1% di colpa, o se lo si ha nel pregresso. E’ quindi parzialmente inesatto, o incompleto, affermare che con un sinistro con responsabilità al 50% non si avrà un aumento della polizza… se si ha un sinistro pregresso con una responsabilità anche minima, o se si commetterà, il malus ci sarà e sarà uguale a quello di un sinistro con torto. Effetti: aumento di due classi bonus-malus anziché diminuzione di 1, ad esempio se si è in classe 5 si passerà in classe 7 anziché 4

Tutto vero. Ma prima di fare l'avvio di pratica mi sono informato con l'assicuratore che ha controllato la mia "fedina" ed era pulita. Ora io negli ultimi 5anni di incidenti.non.ne.ho mai fatti, quindi sarebbe proprio di sfiga pensare che nel prossimo.futuro ne dovrei fare andando quindi a rientrare nel bonus malus.

C'è inoltre la possibilità di riscattare quanto pagato dall'assicurazione alla controparte andando poi ad azzerare il contatore dei sinistri. Se la cifra è piccola posso comunque pensare di farlo.

Vi farò sapere su come evolve la cosa

D@lyn
02/09/2016, 09:31
Fai esattamente quel che ti ha scritto IL FRANKY che è chiaramente del mestiere.
Vai quindi diretto in assicurazione e prepara un preventivo di TUTTI I DANNI compreso bozzo serbatoio.
Non preoccuparti della classe di merito perché col 50% del danno NON SCATTA IL BONUS MALUS E NON AUMENTA il costo di polizza RCT.
Ad andare male ti pagano il 50% del tuo danno.
Vai sereno e se hai problemi scrivi.

rjng susa ma da quando vale questa cosa, perchè nel mmio unico incidente oltre ad essermi preso il 50% di colpa (che non avevo), l'assicurazione l'anno dopo mi ha sparato un aumento da galera..mi è convenuto fare un passaggio a mio padre e relativa nuova polizza con classe di merito uguale a quella dello scooter(legge bersani)

rjng
02/09/2016, 09:45
rjng susa ma da quando vale questa cosa, perchè nel mmio unico incidente oltre ad essermi preso il 50% di colpa (che non avevo), l'assicurazione l'anno dopo mi ha sparato un aumento da galera..mi è convenuto fare un passaggio a mio padre e relativa nuova polizza con classe di merito uguale a quella dello scooter(legge bersani)
Dal 01.01.2007 con l'entrata in vigore delle norme sull'indennizzo diretto hanno modificato i parametri sugli aumenti di classe di merito(c.u.) nei casi di concorso di colpa,oltre ad una serie di modifiche anche importantissime.
Attenzione,oltre a quanto giustamente riportato da Shinig,non è detto che il mantenimento della C.U. o l'abbassamento della stessa non comporti in ogni caso un sensibile o meno aumento del prezzo della garanzia rca.
Sarebbe troppo complesso spiegarne computamente il funzionamento in questa sede,a grandi linee...
-Il costo della RCA varia da compagnia a compagnia.
-E' soggetto a parametri multipli,non ultimo un moltiplicatore che a parità di C.U. considera l'effettivo avvenimento o meno di sinistri a torto totale o parziale.
-il punto due è variabile da compagnia a compagnia.

valterone
02/09/2016, 10:25
Un puttanaio, insomma... al punto da lasciar perdere, se le cifre sono modeste. L'usura del proprio fegato secondo me non ha prezzo, piuttosto che riscattare l'aumento dopo ore spese in uffici e al telefono, preferirei pagare il mio danno e chiuderla lì, giorni e giorni prima. :biggrin3:

Le89le
02/09/2016, 10:36
rjng susa ma da quando vale questa cosa, perchè nel mmio unico incidente oltre ad essermi preso il 50% di colpa (che non avevo), l'assicurazione l'anno dopo mi ha sparato un aumento da galera..mi è convenuto fare un passaggio a mio padre e relativa nuova polizza con classe di merito uguale a quella dello scooter(legge bersani)

Secondo me non è finita in concorso di colpa o semplicemente se avevi già una cosa simile in."fedina" ti è aumdntato per quello.


Valterone. Il mio danno tra specchio e serbatoio supera agevolmente le 400euro. Non proprio bricciole

Fermissimo
02/09/2016, 11:37
Tutto vero. Ma prima di fare l'avvio di pratica mi sono informato con l'assicuratore che ha controllato la mia "fedina" ed era pulita. Ora io negli ultimi 5anni di incidenti.non.ne.ho mai fatti, quindi sarebbe proprio di sfiga pensare che nel prossimo.futuro ne dovrei fare andando quindi a rientrare nel bonus malus.

C'è inoltre la possibilità di riscattare quanto pagato dall'assicurazione alla controparte andando poi ad azzerare il contatore dei sinistri. Se la cifra è piccola posso comunque pensare di farlo.

Vi farò sapere su come evolve la cosa

non per scoraggiarti...ma se la moto la usi, 5 anni sono davvero lunghi (si parla di settembre 2021) ed anche stando attentissimo non ci vuol nulla in una fila a strusciare uno specchietto o essere coinvolti in un episodio anche minimo che possa darti quell'1% mancante

comunque se i danni già ammontano a 400 euro può avere un senso...per 100 euro sinceramente avrei lasciato correre

Il Franky
02/09/2016, 13:44
non per scoraggiarti...ma se la moto la usi, 5 anni sono davvero lunghi (si parla di settembre 2021) ed anche stando attentissimo non ci vuol nulla in una fila a strusciare uno specchietto o essere coinvolti in un episodio anche minimo che possa darti quell'1% mancante

comunque se i danni già ammontano a 400 euro può avere un senso...per 100 euro sinceramente avrei lasciato correre

bah, questa è un po' la storia dell'uovo oggi o la gallina domani.. Parere personale. ovviamente, ma se è in diritto di prendersi almeno il 50% fa bene a prenderselo.
Tanto più che - tralasciando i casi come questo, dove ci sono dichiarazioni contrastanti senza testi da ambo le parti - le dinamiche di concorso di colpa vere e proprie sono davvero poche (mi viene in mente A sorpassa - B gira a sinistra e pochi altri casi concreti) e tutte date per accordo ANIA al 50 % salvo verbale delle f.d.o. da cui si evinca una diversa ripartizione; lasciare il certo per l'incerto non ha un gran senso.
Considera anche che in caso di sinistro in moto molto spesso (e purtroppo) l'aumento di classe è proprio il minore dei mali.;)

D@lyn
02/09/2016, 13:53
Secondo me non è finita in concorso di colpa o semplicemente se avevi già una cosa simile in."fedina" ti è aumdntato per quello.


Valterone. Il mio danno tra specchio e serbatoio supera agevolmente le 400euro. Non proprio bricciole
C'era di mezzo l'avvocato visto che la controparte essendo un esimio maresciallo delle forza del'ordine, all'arrivo dei vigili costatando le generalità hanno chiuso non uno ma due occhi nel fare le rilevazioni dell'incidente.
Il problema è che l'incidente è stato prima della data indicata da rjng

Shining
02/09/2016, 15:10
bah, questa è un po' la storia dell'uovo oggi o la gallina domani.. Parere personale. ovviamente, ma se è in diritto di prendersi almeno il 50% fa bene a prenderselo.
Tanto più che - tralasciando i casi come questo, dove ci sono dichiarazioni contrastanti senza testi da ambo le parti - le dinamiche di concorso di colpa vere e proprie sono davvero poche (mi viene in mente A sorpassa - B gira a sinistra e pochi altri casi concreti) e tutte date per accordo ANIA al 50 % salvo verbale delle f.d.o. da cui si evinca una diversa ripartizione; lasciare il certo per l'incerto non ha un gran senso.
Considera anche che in caso di sinistro in moto molto spesso (e purtroppo) l'aumento di classe è proprio il minore dei mali.;)

Dai, non prendiamoci in giro...sarà pur vero che sei (a quel che ho capito) nel settore assicurativo, ma in 27 anni di professione legale, senza portare la compagnia in giudizio il 100% di ragione qualsiasi liquidatore te lo concede (bontà sua...) solo ed esclusivamente in caso di tamponamenti.
Se uno buca uno Stop, il liquidatore sosterrà comunque che chi viaggiava beato e tranquillo per la sua strada non teneva una velocità particolarmente prudente, se uno viene travolto a piedi sulle strisce pedonali, il liquidatore sosterrà che anche il pedone prima di accingersi ad attraversare deve mettere in atto ogni possibile comportamento idoneo ad evitare incidenti
Se vuoi continuo con il bestiario sentito in tanti anni, pur di non pagare il 100%...
Poi succede che uno, preso per la gola e disincentivato dal fare causa per gli alti costi e i lunghi tempi della giustizia (per non parlare della obbligatoria negoziazione assistita voluta e ottenuta dalle lobbies delle assicurazioni, con ulteriori costi e dilatazioni di tempi) accetta quel che gli offrono, quindi meno di quel che gli spetta, e si ritrova pure un concorso di colpa di cui prima o poi rischia che gli venga presentato il conto in termini di bonus malus...

Il Franky
02/09/2016, 15:54
Dai, non prendiamoci in giro...sarà pur vero che sei (a quel che ho capito) nel settore assicurativo, ma in 27 anni di professione legale, senza portare la compagnia in giudizio il 100% di ragione qualsiasi liquidatore te lo concede (bontà sua...) solo ed esclusivamente in caso di tamponamenti.
Se uno buca uno Stop, il liquidatore sosterrà comunque che chi viaggiava beato e tranquillo per la sua strada non teneva una velocità particolarmente prudente, se uno viene travolto a piedi sulle strisce pedonali, il liquidatore sosterrà che anche il pedone prima di accingersi ad attraversare deve mettere in atto ogni possibile comportamento idoneo ad evitare incidenti
Se vuoi continuo con il bestiario sentito in tanti anni, pur di non pagare il 100%...
Poi succede che uno, preso per la gola e disincentivato dal fare causa per gli alti costi e i lunghi tempi della giustizia (per non parlare della obbligatoria negoziazione assistita voluta e ottenuta dalle lobbies delle assicurazioni, con ulteriori costi e dilatazioni di tempi) accetta quel che gli offrono, quindi meno di quel che gli spetta, e si ritrova pure un concorso di colpa di cui prima o poi gli verrà presentato il conto...

tutto vero quello che dici, ma il nostro amico ha/avrà il problema di avere un sinistro al 50% sull'attestato ed il problema è non fare altri sinistri in concorso (per il torto totale il problema non sussiste..). Vado per ordine: i tamponamenti rappresentino un buon 60/70 % dei sinistri totali (o bene bene o male male).. Andiamo sulla mancata precedenza? difficile che in assenza di rilievi delle f.d.o. un liquidatore possa contestare una velocità non commisurata senza una multa.. Se lo facesse, giustamente il tuo patrocinio sarebbe essenziale, ma non credo che sarebbe nulla di eccezionale per un legale risolvere questo problema, a parte la lungaggine della cosa e delle spese (come giustamente riporti) per il cliente. Investimento di un pedone.. il problema minore è il malus sulla polizza (perchè nel nostro caso parliamo sempre di lui che non dovrebbe fare ulteriori sinistri a torto.. e non del pedone che viene steso). Ovvio poi, che ognuno abbia la propria esperienza ed in base a quella ragioni ma su 100 incidenti sotto risarcimento diretto non credo che si vada oltre la soglia del 10 % per quelli problematici.
Per il resto sono d'accordo con te; ho fatto solo un discorso di massima sulla posizione di lele per come la vedo io, chiaramente non ho la sfera di cristallo per sapere se mai avrà altri problemi.