Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Help me!! Si è rotto, non so come ne cosa sia...
Buongiorno a tutti,
sono tornato venerdì scorso dalla Sardegna (bellissima) ed il giorno dopo nel ripulire la moto mi sono reso conto che il pezzo di plastica evidenziato nella foto si è rotto, o meglio si spezzato prima della vite che lo tiene attaccato. Non ho la più pallida idea di come si potuto succedere, sta di fatto che va cambiato però non so cosa devo cercare..
Qualcuno di voi sa darmi una mano?? Soprattutto, il pezzo non viene via, quindi sarà ancora anche da un'altra parte, posso comunque girare o devo per forza prima cambiarlo??
Grazie in anticipo. 222308
Pedrozzo
01/09/2016, 08:24
è una protezione in plastica del motore...
forse era attaccata male, oppure un sasso...boh non saprei...
comunque ti consiglio di andare in concessionaria e ordinare il pezzo nuovo...oppure in alternativa vai qui
Triumph Tiger Sport 570059 motorcycle parts for Electrical Equipment | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100063491-5-2&block_03=560602)
articolo numero 23...costa 52€
è una protezione in plastica del motore...
forse era attaccata male, oppure un sasso...boh non saprei...
comunque ti consiglio di andare in concessionaria e ordinare il pezzo nuovo...oppure in alternativa vai qui
Triumph Tiger Sport 570059 motorcycle parts for Electrical Equipment | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100063491-5-2&block_03=560602)
articolo numero 23...costa 52€
Grande!! Grazie mille :oook:
..cavolo però se costicchia la plastica inglese..
angeloyzf
01/09/2016, 15:39
Da quel che ricordo non c'e' nessuna vite che lo blocca, solo un perno che va in un gommino, e' solo incastrato. Cosa ti si e' rotto???
PS .... puoi anche farne a meno, nella vecchia Tiger non c'e' :)
Si è spezzato di netto vicino al perno che lo blocca e ancora adesso non ho idea di come possa essere successo..
Aspetto notizie dal concessionario anche se ho visto che il pezzo non viene via, per cui per ora potrei anche pensare di non cambiarlo..
qualcosa mi dice che se lo rimetti si torna a spaccare , sopratutto se è vero che si aggancia
se proprio lo vuoi prendilo e lo rimonti prima di rivenderla
se fosse per me per 50 euro si attaccano
Se ho ben capito è solo una plastica di rivestimento per estetica. Se è solo rotta puoi provare ad aggiustarla utilizzando un saldatore a stagno (senza stagno, se ti procuri un po di plastica tipo abs da sciogliere male non fa) oppure, metodo classico e se la rottira è netta ancora meglio, una pezzetta di vetroresina dall'interno. Una spruzzata di nero opaco e via....
qualcosa mi dice che se lo rimetti si torna a spaccare , sopratutto se è vero che si aggancia
se proprio lo vuoi prendilo e lo rimonti prima di rivenderla
se fosse per me per 50 euro si attaccano
Perchè dovrebbe rompersi di nuovo?
Comunque per ora 50 euro (online) 65 dal conce, non ho intenzione di spenderli, anche perchè il pezzo è incastrato e fastidio mentre vado non me ne dà.. :oook:
Se ho ben capito è solo una plastica di rivestimento per estetica. Se è solo rotta puoi provare ad aggiustarla utilizzando un saldatore a stagno (senza stagno, se ti procuri un po di plastica tipo abs da sciogliere male non fa) oppure, metodo classico e se la rottira è netta ancora meglio, una pezzetta di vetroresina dall'interno. Una spruzzata di nero opaco e via....
Grazie mille per le dritte, ma non mi sento un McGuyver, quindi rischierei solo di peggiorare la situazione..
L'unica cosa è che vorrei tanto capire come diavolo ha fatto a rompersi, visto che la moto non è mai caduta e avrò fatto 5km di sterrato in modalità lumaca..
Perchè dovrebbe rompersi di nuovo?
Comunque per ora 50 euro (online) 65 dal conce, non ho intenzione di spenderli, anche perchè il pezzo è incastrato e fastidio mentre vado non me ne dà.. :oook:
Grazie mille per le dritte, ma non mi sento un McGuyver, quindi rischierei solo di peggiorare la situazione..
L'unica cosa è che vorrei tanto capire come diavolo ha fatto a rompersi, visto che la moto non è mai caduta e avrò fatto 5km di sterrato in modalità lumaca..
Rischia di rompersi di nuovo perche e agganciato e basta
Se poi e plastica sta un attimo
Comunquefai bene a non prenderlo