Visualizza Versione Completa : Bonneville Sono rimasto a piedi con la mia bonneville se
marcopugliese
01/09/2016, 23:23
Ragazzi stasera sono rimasto a piedi con la mia bonneville..fatto un giro di 15 km e mi sono fermato a chiaccherare con degli amici...vado per farla partire niente si sente il rumore della pompa ma non va in moto e non funzionana niente sul quadro solo la folle..controllato i fusibili vanno bene, messa la batteria a caricare per 2 ore con carica batteria ma niente..ho fatto partire la moto di seconda e si è accesa ma faro , cleccson e frecce non danno segnali...........cos'è?
domani compro batteri anuova la mia ha 5 anni ma la moto ha sempre girato ed usavo nei mesi di ferma mantenitore...
spero non sia alternatore
Sergio72
02/09/2016, 00:35
di che anno è la moto ?
marcopugliese
02/09/2016, 06:01
Bonneville se del 2011....
carmelo23
02/09/2016, 06:32
Bonneville se del 2011....
Dopo 5 anni ci sta' che la batteria ti abbandoni. Mi permetto di darti un piccolo consiglio:Non usare, per i mesi di fermo, il mantenitore carica sempre inserito,bensi alternalo ogni settimana ,con mezza giornata di carica. La tensione non farla mai scendere sotto i 13v.
Controlla anche la funzionalità del regolatore di tensione.
marcopugliese
02/09/2016, 07:19
Dopo 5 anni ci sta' che la batteria ti abbandoni. Mi permetto di darti un piccolo consiglio:Non usare, per i mesi di fermo, il mantenitore carica sempre inserito,bensi alternalo ogni settimana ,con mezza giornata di carica. La tensione non farla mai scendere sotto i 13v.
Controlla anche la funzionalità del regolatore di tensione.
Ma le luci ed il clacson con la moto accesa a spinta non dovrebbero funzionare?a me nn va niente...pensa messa stanotte a caricare la batteria col mantenitore provato stamattina lui da luce verde ma la moto non parte...pero'la spia eiaerva e la generica tendono piano ad accendersi...boh oggi compro batteria e spero sia solo quello
carmelo23
02/09/2016, 08:46
Ma le luci ed il clacson con la moto accesa a spinta non dovrebbero funzionare?a me nn va niente...pensa messa stanotte a caricare la batteria col mantenitore provato stamattina lui da luce verde ma la moto non parte...pero'la spia eiaerva e la generica tendono piano ad accendersi...boh oggi compro batteria e spero sia solo quello
Evidentemente la batteria conserva ancora quella poca carica,ma non lo spunto per l'accensione.
Comprati la nuova batteria e vedrai che partenza!!!!!!!!!!!!
PORTA LA BATTERIA USATA DAL RIVENDITORE PERCHÉ PUÒ DARSI CHE SIA PIÙ STRETTA DI QUELLA CHE MONTANO LE ALTRE BONNEVILLE. Con la mia è stato così. Mostra quella che monti al rivenditore, così sei sicuro di non sbagliare[emoji106] Scusa lo stampatello ma era necessario
carmelo23
02/09/2016, 10:01
PORTA LA BATTERIA USATA DAL RIVENDITORE PERCHÉ PUÒ DARSI CHE SIA PIÙ STRETTA DI QUELLA CHE MONTANO LE ALTRE BONNEVILLE. Con la mia è stato così. Mostra quella che monti al rivenditore, così sei sicuro di non sbagliare[emoji106] Scusa lo stampatello ma era necessario
Esatto.........voglio aggiungere anche di caricarla a dovere,prima di inserirla!
In genere, problemi legati a clacson e frecce faro, contakm, sono legati al regolatore di tensione. Spero per te sia la batteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandyxiz
02/09/2016, 20:40
Sicuro che non sia il sensore frizione ossidato? A me succede....
..ho fatto partire la moto di seconda e si è accesa ma faro , cleccson e frecce non danno segnali......
Scusa, non avevo letto bene.....
marcopugliese
03/09/2016, 14:35
Ragazzi ho comprato batteria nuova ma niente non va in moto....grazie ad un amico meccanico/elettrauto risalendo dai fili e con manuale officina abbiamo trovato il danno..si sono ossidati e danneggiati contatti dentro il blocchetto accensione, e visto che la chiave gira male e on fa contatto mi tocca prenderne uno nuovo..sapete se ne fanno di concorrenza a quello triumph?
Sergio72
03/09/2016, 17:21
cazzoporco ! Questa ci mancava tra le rogne della Bonnie !!!
Probabilmente ci sono blocchetti di accensione ( con chiave intendo ) anche after market oltre che l' originale ( ma non so dove cercare , forse e bay e poi da lì in qualche negozio on line ... ) comunque , prima prova con un buon disossidante , magari ti va bene .
Non penso che i cavi si siano corrosi con l' acido come fanno quelli dell' Isis
Se è un problema di ossidazione , è risolvibile con i disossidanti ( come il calcare va via con gli anti calcare , mica ricompri un rubinetto nuovo ogni volta )
il Wd 40 è un pò come l' acqua , ma come entry level può andare . Poi passa a disossidanti specifici per contatti elettrici .
Ne presi uno in bomboletta una volta ( non per la mia Bonnie ...sgrat sgrat ) e davvero fece miracoli .
Ce ne sono sia per roba elettronica ( quindi contatti leggeri , sia per roba elettrica - ed è il caso tuo - ovvero per contatti robusti )
cazzoporco ! Questa ci mancava tra le rogne della Bonnie !!!
Probabilmente ci sono blocchetti di accensione ( con chiave intendo ) anche after market oltre che l' originale ( ma non so dove cercare , forse e bay e poi da lì in qualche negozio on line ... ) comunque , prima prova con un buon disossidante , magari ti va bene .
Non penso che i cavi si siano corrosi con l' acido come fanno quelli dell' Isis
Se è un problema di ossidazione , è risolvibile con i disossidanti ( come il calcare va via con gli anti calcare , mica ricompri un rubinetto nuovo ogni volta )
il Wd 40 è un pò come l' acqua , ma come entry level può andare . Poi passa a disossidanti specifici per contatti elettrici .
Ne presi uno in bomboletta una volta ( non per la mia Bonnie ...sgrat sgrat ) e davvero fece miracoli .
Ce ne sono sia per roba elettronica ( quindi contatti leggeri , sia per roba elettrica - ed è il caso tuo - ovvero per contatti robusti )
Eviterei il WD40 che unge.
Io ho usato il CRC, prodotto specifico che si trova anche nei brico center, con ottimi risultati
è questo
SPRAY CRC DISOSSIDANTE PULISCI CONTATTI - 200ML. (http://www.anteipaolucci.it/spray-tecnici/4689-spray-crc-disossidante-pulisci-contatti-200ml.html)
Sergio72
03/09/2016, 18:16
bravo Avvocato , non mi veniva il nome ma era proprio il CRC quello che ho usato per disossidare i contatti ( del cancello elettrico , ma poco importa )
Solo una piccola precisazione: mentre il calcare è rimovibile con l'anticalcare e tutto torna come prima, con l'ossido non è così purtroppo.
Il calcare è depositato dall'acqua, dunque è un corpo estraneo... ma l'ossido è prodotto dal degrado del metallo, anche togliendo l'ossido i contatti non torneranno come prima (ma magari funzioneranno lo stesso, ovviamente lo spero per Marco!).
marcopugliese
03/09/2016, 18:32
no ragazzi mi ha fatto i buchi sul metallo dove sfregano le spazzole...inoltre la chiave gira male forse ha corroso pure l'interno..comunque per comprare un blocchetto accenzione originale fatto in india dalla minda ci voglio 200 euro....universali forse se ne trovano madovrei cambiare posizione e fargli staffe diverse dalla mia della lsl...boh ci penso un po' su...
Sergio72
03/09/2016, 19:16
ok , pensavo fosse un principio di ossidazione , e non un cancro all' ultimo stadio .
A questo punto la decisione è solo tua : originale plug and play , o tarocco ma con staffa fai da te ( che magari ... te la fai pure personalizzata dove e come ti pare : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274261-staffa-accensione-laterale-gotogrup.html )
marcopugliese
03/09/2016, 19:40
Già adesso ci penso volevo montargli il monostrumento ma rimandero'...mi da che vado d'originale ed ho pure
Messo una batteria nuova stamattina altri 70 euro