PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Explorer XCX Low : feedback/prove su strada cercasi

Sugarglider
02/09/2016, 19:33
Ragazzi, ma questa versione per noi Sardi l' avete mai provata? Comprata? Insomma qualcuno mi può dare qualche info? Un amico vorrebbe acquistarla perchè tocca bene e mi chiedeva un pò le differenze con la versione standard.
Un grazie anticipato :oook:

Alan_tiger
02/09/2016, 20:21
Ragazzi, ma questa versione per noi Sardi l' avete mai provata? Comprata? Insomma qualcuno mi può dare qualche info? Un amico vorrebbe acquistarla perchè tocca bene e mi chiedeva un pò le differenze con la versione standard.
Un grazie anticipato :oook:
L'amico si chiama Sugar?? l'800 dove la lasci??[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sugarglider
02/09/2016, 20:23
L'amico si chiama Sugar?? l'800 dove la lasci??[emoji16] [emoji16] [emoji16]

No macchèèè, non posso mollare l 800 :cool: per ora................ :ph34r:

IronCobra
02/09/2016, 20:26
Dunque io ho provato la XCX sia in versione "continente" che in versione "sarda". Io sono alto 186 e ho avuto l'impressione che sia più equilibrata quella alta. La LOW non mi è piaciuta ma se devo dirti effettivamente cosa cambia nella dinamica della moto non saprei descrivere le mie sensazioni. Di sicuro cambia l'escursione delle sospensioni che viene ridotta per abbassarla e ovviamente cambia il baricentro che essendo più basso facilita non poco nelle manovre da fermo o a bassa velocità nei centri storici. Ricordati che la versione LOW ha la protezione in alluminio sottocoppa più bassa di almeno 5 cm quindi se fai fuoristrada è più facile grattarla e le pedane in curva strisciano con molta facilità sull'asfalto. Per il resto la moto è identica alla XCX normale. Ti saluto aiò!

Alan_tiger
02/09/2016, 20:29
Anch'io lo dicevo...con tutto quello Ke mi ha fatto divertire....e "tribulare" anche...però al cuor non si comanda [emoji12] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Anche perché Sugar poi avresti da imparare di nuovo da zero a smontare tutto pure dell'explorer [emoji13] [emoji13] [emoji16] [emoji16]
Comunque no...mai provata. Ma penso sia tutto l'assetto più basso.. forcella e mono magari con escursione anche ridotta...non saprei....sicuramente quelli più esperti di me...ti sapranno rispondere! Blacktwin sei chiamato in causa [emoji1] [emoji106]

No macchèèè, non posso mollare l 800 :cool: per ora................ :ph34r:
Anch'io lo dicevo...con tutto quello Ke mi ha fatto divertire....e &quot;tribulare&quot; anche...però al cuor non si comanda [emoji12] [emoji1] [emoji1] [emoji1] <br />
Anche perché Sugar poi avresti da imparare di nuovo da zero a smontare tutto pure dell'explorer [emoji13] [emoji13] [emoji16] [emoji16] <br />
Comunque no...mai provata. Ma penso sia tutto l'assetto più basso.. forcella e mono magari con escursione anche ridotta...non saprei....sicuramente quelli più esperti di me...ti sapranno rispondere! Blacktwin sei chiamato in causa [emoji1] [emoji106] <br />
<br />

Scusate....non so perché ma mi ha inviato 3volte lo stesso messaggio

mototopo67
03/09/2016, 09:54
...tra le differenze, penso che ci sia anche il fatto che non monta il cavalletto centrale...mi pare!

maxstreet
15/09/2016, 14:10
comprata a luglio mi trovo benissimo...la differenza del sottocoppa è di soli 3cm scarsi i rimanenti 2 cm sono ottenuti con la sella ribassata....l'ho prefetita perché con moglie e tris di valige mi sento piu' sicuro....nn sono certo un fenomeno alla guida...ma pelare le pedane con la low nn è cosa facile....l'assenza del cavalletto è una mezza rottura x il resto la trovo davvero una gran moto

Kfabry
18/09/2016, 17:19
il cavalletto centrale personalmente lo uso e volte all'anno. Se non ci fosse non sentirei la mancanza. Sul R1100S lo avevo levato:lingua:

ivone
18/10/2016, 14:08
a me il concessionario mi ha detto che il cavalletto centrale c'è .

Alfonsomoto
18/10/2016, 14:40
Io non ho il modello ribassato ma il 2012.
Il cavalletto centrale è più basso del sottocoppa, infatti su strada bianca con moglie a carico, per superare un'avvallamento molto pronunciato, mi è capitato di toccarlo, anche perché a differenza del sottocoppa, è in posizione centrale e quindi quando superi i dossi è esattamente fra le due ruote, cioè nel punto esatto in cui occorre avere maggiore altezza libera, mentre il sottocoppa si avvantaggia della vicinanza alla ruota anteriore.
Forse per questo motivo che nel modello ribassato non viene montato se non su richiesta.

mototopo67
18/10/2016, 16:43
Forse ne hanno studiato uno apposito per la LOW

_sabba_
18/10/2016, 19:48
Ma questo è sicuro al 100%!
Se una versione nasce LOW, tutti i componenti (sella, sospensioni, biellette, cavalletti, ecc.) vengono "dimensionati" per mantenere il più possibile l'equilibrio della moto in configurazione standard..
Vorrei ben vedere che una Casa prestigiosa come Triumph non operi in tal senso!

:blink: