PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi velox fissi passo Sella



gixxxer
03/09/2016, 20:54
Ci hanno omaggiato di altri due velox fissi, sul Passo Sella, salendo da Canazei prima della deviazione per il Pordoi. Sono praticamente invisibili, due scatolotti montati in alto su due pali a bordo strada senza segnalazione preventiva. Fate attenzione, se qualcuno ha modo di verificare in prossimità di quali tornanti sono installati potrebbe comunicarlo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sergio72
03/09/2016, 21:45
che velocità si dovrebbe fare in quei tratti ?

davideblues
04/09/2016, 07:34
ah merda...

enrico57
04/09/2016, 08:34
fissi:obbligo di segnalazione dei velox:oook: Non e' che sono telecamere per la sicurezza??? Entrando nella mia citta' ci sono 3 ponti e sono installate telecamere per questo uso.Cosi scrive il giornale locale

gixxxer
04/09/2016, 08:43
fissi:obbligo di segnalazione dei velox:oook: Non e' che sono telecamere per la sicurezza??? Entrando nella mia citta' ci sono 3 ponti e sono installate telecamere per questo uso.Cosi scrive il giornale locale


Il cartello di segnalazione c'è, all'inizio del passo dove infatti si trovano anche due postazioni fisse classiche, il gabbiotto arancione. Comunque il dubbio mi è venuto perchè chiaramente quella strumentazione ha un costo e non credo la lascino esposta. Il punto è: se anche utilizzano una strumentazione per il rilevamento della velocità - perchè mi pare di aver letto rilevamento della velocità sul cartello - cosa se ne fanno dei dati rilevati?


Il limite in quei punti mi pare sia 60 orari. Credo di esserci passato a velocità inferiore, ero impegnato a guardare il panorama.

Matspeed
04/09/2016, 11:01
i controlli saranno serrati con nuovi velox fissi e pattuglie , posti di blocco, su tutti i passi del nord -est , fino a fine stagione dunque occhio..nessuna pieta'

Grigo
04/09/2016, 12:08
Il cartello di segnalazione c'è, all'inizio del passo dove infatti si trovano anche due postazioni fisse classiche, il gabbiotto arancione. Comunque il dubbio mi è venuto perchè chiaramente quella strumentazione ha un costo e non credo la lascino esposta. Il punto è: se anche utilizzano una strumentazione per il rilevamento della velocità - perchè mi pare di aver letto rilevamento della velocità sul cartello - cosa se ne fanno dei dati rilevati?


Il limite in quei punti mi pare sia 60 orari. Credo di esserci passato a velocità inferiore, ero impegnato a guardare il panorama.

Io non me ne ero accorto, di nessuno dei due.:wacko:
Sara dice di si e che il cartello era appoggiato alla base del palo :ph34r: e che probabilmente al primo dei due eravamo sopra il limite (che potrebbe addirittura essere 50) e al secondo probabilmente entro i limiti.

VACCABOIASSA

Norik
04/09/2016, 12:15
a me pare che i velox sui passi ci siano già da un pò
mi pare che ne abbiamo messi anche sul pordoi e sul gardena ( mi pare )
sul Giau ci sono da anni in cima
io però non ho mai avuto problemi sono sempre stati visibili o segnalati

bessol
04/09/2016, 12:44
Ragazzi , almeno per quanto riguarda il nord, tempo 4/5 anni e sara' impossibile girare in moto, è piu' la preoccupazione per individuare ste postazioni che il divertimento per la guida...
Meno male che ho poco distante la valvola di sfogo-Slovenia.... e non sto parlando di correre come teppisti.
La' da loro sai che non devi sgarrare nei centri urbani, appena fuori ci sono i 90 all'ora sempre non come da noi che usano i 50 all'ora anche in mezzo al nulla dei boschi come possibile deterrente a comportamenti potenzialmente scorretti
Un esempio è la Valcellina che i numerosi iscritti a questo forum del nord-est conoscono bene, strada bellissima ma io ci ho messo una bella croce sopra....:incaz:

Luke76
04/09/2016, 13:15
Questo è anche uno dei motivi per cui quest'anno ho usato la moto meno volte ma facendo molti più km: andiamo in Francia e buonanotte Italia. Che tristezza.

gixxxer
04/09/2016, 13:18
a me pare che i velox sui passi ci siano già da un pò
mi pare che ne abbiamo messi anche sul pordoi e sul gardena ( mi pare )
sul Giau ci sono da anni in cima
io però non ho mai avuto problemi sono sempre stati visibili o segnalati


Stiamo parlando di ulteriori installazioni, Norik. Sul sella c'erano - e ci sono tuttora - due box arancio all'inizio salendo da canazei. Qui parliamo di altri due dispositivi - che forse velox non sono - ma che certamente non aiutano a godersi in pace una giornata in montagna. Su Gardena e Pordoi di box non mi pare di averne mai visti.

Al solito non ho visto il vero deterrente, cioè vetture delle fdo in giro per strada, siamo sempre li. Non è questione di prevenzione, ma di far cassa con la repressione. Finirà che faremo come fanno certi cacciatori, andremo all'estero noleggiando sul posto le moto. Così non pagheremo multe, non pagheremo assicurazione, non pagheremo tassa di possesso, non compreremo moto e nemmeno accessori, visto che ci andremo sempre meno. Il nostro sventurato paese si merita, purtroppo, questo ed altro.

Norik
04/09/2016, 13:57
Stiamo parlando di ulteriori installazioni, Norik. Sul sella c'erano - e ci sono tuttora - due box arancio all'inizio salendo da canazei. Qui parliamo di altri due dispositivi - che forse velox non sono - ma che certamente non aiutano a godersi in pace una giornata in montagna. Su Gardena e Pordoi di box non mi pare di averne mai visti.

Al solito non ho visto il vero deterrente, cioè vetture delle fdo in giro per strada, siamo sempre li. Non è questione di prevenzione, ma di far cassa con la repressione. Finirà che faremo come fanno certi cacciatori, andremo all'estero noleggiando sul posto le moto. Così non pagheremo multe, non pagheremo assicurazione, non pagheremo tassa di possesso, non compreremo moto e nemmeno accessori, visto che ci andremo sempre meno. Il nostro sventurato paese si merita, purtroppo, questo ed altro.

scusa , ma è domenica e sono stordito più del solito :laugh2:

AXA
04/09/2016, 17:09
Ci hanno omaggiato di altri due velox fissi, sul Passo Sella, salendo da Canazei prima della deviazione per il Pordoi. Sono praticamente invisibili, due scatolotti montati in alto su due pali a bordo strada senza segnalazione preventiva. Fate attenzione, se qualcuno ha modo di verificare in prossimità di quali tornanti sono installati potrebbe comunicarlo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma tu gli hai visti questi velox? Io in Trentino Alto Adige non ho mai trovato velox alti a scatolotto (modello svizzero per intenderci).
Non è che sono dei semplici apparecchi per monitorare la viabilità?

Shining
04/09/2016, 18:31
Ma tu gli hai visti questi velox? Io in Trentino Alto Adige non ho mai trovato velox alti a scatolotto (modello svizzero per intenderci).
Non è che sono dei semplici apparecchi per monitorare la viabilità?

A Pistoia purtroppo esistono; ne hanno messi due (uno per lato) fuori città, sul tratto che porta alla strada per l'Abetone, dove c'è il limite di 70 km/h ma è fatta come un'autostrada, due corsie per lato con guard-rail centrale, per cui si è portati a tenere velocità ben maggiori. Non te ne accorgi perché sembrano due pali alti grigi come quelli dei lampioni, ma in cima hanno il famoso "scatolotto". Stanno facendo strage di patenti

Lodi
04/09/2016, 19:47
il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.

AXA
04/09/2016, 20:18
A Pistoia purtroppo esistono; ne hanno messi due (uno per lato) fuori città, sul tratto che porta alla strada per l'Abetone, dove c'è il limite di 70 km/h ma è fatta come un'autostrada, due corsie per lato con guard-rail centrale, per cui si è portati a tenere velocità ben maggiori. Non te ne accorgi perché sembrano due pali alti grigi come quelli dei lampioni, ma in cima hanno il famoso "scatolotto". Stanno facendo strage di patenti

In altre regioni li ho ancora visti, specialmente su strade statali od anche in città nelle zone a traffico limitato ma non in Trentino.
Anzi a dirla tutta non saprei indicare un velox fisso in tutta la regione.

Grigo
04/09/2016, 20:47
il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.

me lo auguro :fisch:

Lo scrofo
05/09/2016, 06:27
a me pare che i velox sui passi ci siano già da un pò
mi pare che ne abbiamo messi anche sul pordoi e sul gardena ( mi pare )
sul Giau ci sono da anni in cima
io però non ho mai avuto problemi sono sempre stati visibili o segnalati

Basta che mettano un cartello all'inizio del passo e sono ok: in merito ai nuovi velox questa mi e' nuova ... Pordoi e Gardena non sapevo ce ne fossero ma sono da verificare.

Sul Giau sono al 23° e 25° tornante ( a memoria ) , o comunque sono poco prima del passo stesso.


Ragazzi , almeno per quanto riguarda il nord, tempo 4/5 anni e sara' impossibile girare in moto, è piu' la preoccupazione per individuare ste postazioni che il divertimento per la guida...
Meno male che ho poco distante la valvola di sfogo-Slovenia.... e non sto parlando di correre come teppisti.
La' da loro sai che non devi sgarrare nei centri urbani, appena fuori ci sono i 90 all'ora sempre non come da noi che usano i 50 all'ora anche in mezzo al nulla dei boschi come possibile deterrente a comportamenti potenzialmente scorretti
Un esempio è la Valcellina che i numerosi iscritti a questo forum del nord-est conoscono bene, strada bellissima ma io ci ho messo una bella croce sopra....:incaz:

Questo e' quello che stiamo raccogliendo dopo aver "seminato " per anni, girando a cazzo di cane e senza un minimo di ritegno nemmeno nei centri abitati.

Mi dispiace ma sono stanco pure io ( da motociclista) di tutti sti pirla a cannone su per i passi, e mi ha fatto passare la voglia di girare per i passi qui vicino.


il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.

Questione di tempo ormai....

Norik
05/09/2016, 06:51
Lo scrofo
Puo anche essere che su pordoi e gardena non ci siano piu , ma l' anno scorso e, mi pare, ad inizio anno li avevo visti
Pero ammetto che e un po di tempo che manco dai 4 passi

mikscrambi
05/09/2016, 09:20
...E' SOLO QUESTIONE "DI FAR CASSA"...

...strafelice di non averli qui in zona Ancona !

roger70
05/09/2016, 09:38
il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.

stavo per scriverlo io, mi ero spaventato pure io ma dopo scendendo verso Canazei ne ho trovato ancora e c'era appunto scritto che erano rilevatori di traffico e non di velocità

bessol
05/09/2016, 12:40
Questo e' quello che stiamo raccogliendo dopo aver "seminato " per anni, girando a cazzo di cane e senza un minimo di ritegno nemmeno nei centri abitati.

Mi dispiace ma sono stanco pure io ( da motociclista) di tutti sti pirla a cannone su per i passi, e mi ha fatto passare la voglia di girare per i passi qui vicino.



Su quello che scrivi sfondi una porta aperta..... io gli sparerei a quelli che percorrono i centri abitati a velocita' doppie del consentito!
Ma ribadisco che la vera prevenzione si fa' con le pattuglie per strada e con una gestione corretta dei limiti extraurbani (nel 90% dei casi semplicemente scandalosa) e della striscia continua sulla mezzaria

Norik
05/09/2016, 16:03
Ragazzi , almeno per quanto riguarda il nord, tempo 4/5 anni e sara' impossibile girare in moto, è piu' la preoccupazione per individuare ste postazioni che il divertimento per la guida...

Un esempio è la Valcellina che i numerosi iscritti a questo forum del nord-est conoscono bene, strada bellissima ma io ci ho messo una bella croce sopra....:incaz:



Questo e' quello che stiamo raccogliendo dopo aver "seminato " per anni, girando a cazzo di cane e senza un minimo di ritegno nemmeno nei centri abitati.

Mi dispiace ma sono stanco pure io ( da motociclista) di tutti sti pirla a cannone su per i passi, e mi ha fatto passare la voglia di girare per i passi qui vicino.

ho letto bene solo ora che sono rientrato a casa

e devo dire che la penso come voi su quasi tutto , non concordo sull' impossibilità di andare in giro
io sto girando in lungo e in largo per le dolomiti e problemi 0 con le FDO
io pensiamo che siano bestie assetate di sangue , in realtà non fermano gente indiscriminatamente
con me hanno chiuso un occhio qualche volta , sanno che devono fermare e , giustamente , massacrare con le multe
il velox l' ho beccato anche io in una zona assurda ,ma ero a 70 su limite 50 quindi ho pagato e zitto
a me fan ridere quelli che a 120 su limite 50 si incacchiano come avessero ragione ( è c' è ne sono troppi )
state pur certi che quelli sono quelli che vengono tartassati e gli sta bene


Bessol : la Valcellina il verzegnis e il fadalto sono ani che qua non si fanno più ,ma la colpa di chi è ?
quanti idioti ha fatto gare per anni e poi hanno avuto da lamentarsi perchè fanno i posti di blocco ?
lo so che lo sai e che conosci la situazione ,ma ti dirò 1 volta all' anno per accorciare la strada la faccio è devo dire che sta diventando quasi vivivbile la cosa

gixxxer
05/09/2016, 19:29
Io sono perfettamente d'accordo su chi dice che ci siamo tirati la zappa sui piedi con il "nostro" comportamento. Anni fa giravo spesso in zona roma e le sparate sulla salaria erano all'ordine del giorno. Scarichi aperti e gas spalancato anche nei paesini. Loro, io no, io ho sempre avuto moto in regola e, nei centri abitati mai a cannone. Quindi si, sono d'accordo su certe affermazioni ma contesto il fatto, tutto italiano, che certi comportamenti siano stati tollerati per anni e che in diversi ne abbiano approfittato, mentre un bel giorno - ormai lontano, purtroppo - qualcuno s'è svegliato ed ha deciso che era arrivato il momento di inculare tutti senza distinzioni.

Qualcuno di quelli con cui uscivo s'è stampato, a roma ed anche tra quelli di napoli. I velox c'erano anche venti anni fa, quello che non c'è mai stato, in italia, a tutti i livelli, è la prevenzione. Le pattuglie in strada, perchè il velox bene o male sai dov'è, la pattuglia è random e quando sai che gira vai piano, punto. Avessimo un minimo di cultura della prevenzione non piangeremmo i 300 morti del sisma di amatrice e molto probabilmente io non dovrei ricordare qualche amico scomparso.

Tutto il resto, a mio parere, è solo una tassazione nemmeno tanto occulta, visto che i proventi delle multe possono essere ascritti al bilancio preventivo dei comuni. Immagino che sia l'unica voce che rispettano ed anzi superano. Solo il tutor ha una reale valenza ed è uno strumento coerente.

Norik
05/09/2016, 20:58
Io sono perfettamente d'accordo su chi dice che ci siamo tirati la zappa sui piedi con il "nostro" comportamento. Anni fa giravo spesso in zona roma e le sparate sulla salaria erano all'ordine del giorno. Scarichi aperti e gas spalancato anche nei paesini. Loro, io no, io ho sempre avuto moto in regola e, nei centri abitati mai a cannone. Quindi si, sono d'accordo su certe affermazioni ma contesto il fatto, tutto italiano, che certi comportamenti siano stati tollerati per anni e che in diversi ne abbiano approfittato, mentre un bel giorno - ormai lontano, purtroppo - qualcuno s'è svegliato ed ha deciso che era arrivato il momento di inculare tutti senza distinzioni.

Qualcuno di quelli con cui uscivo s'è stampato, a roma ed anche tra quelli di napoli. I velox c'erano anche venti anni fa, quello che non c'è mai stato, in italia, a tutti i livelli, è la prevenzione. Le pattuglie in strada, perchè il velox bene o male sai dov'è, la pattuglia è random e quando sai che gira vai piano, punto. Avessimo un minimo di cultura della prevenzione non piangeremmo i 300 morti del sisma di amatrice e molto probabilmente io non dovrei ricordare qualche amico scomparso.

Tutto il resto, a mio parere, è solo una tassazione nemmeno tanto occulta, visto che i proventi delle multe possono essere ascritti al bilancio preventivo dei comuni. Immagino che sia l'unica voce che rispettano ed anzi superano. Solo il tutor ha una reale valenza ed è uno strumento coerente.

hai ragione ,ma c' è da dire che noi siamo un popolo molto maleducato alla guida e che pretende sempre ragione
lo dimostra il fatto che appena si mettono le ruote su suolo straniero ci si da quasi tutti una calmata salvo poi arrabbiarsi se ci danno una multa di quelle da paura se non rispettiamo i limiti o il codice della strada di quel paese
ci sono paesi ( e sono tanti ,) che fanno dei veri e propri agguati per fare multe , ma qua appena 1 prende 1 multa , anche ridicola , pensa subito se ci sono gli estremi per annullarla
siamo un pò ridicoli perchè ci lamentiamo che in italia si fanno le cose male , ma ad essere sinceri per come stiamo sulla strada , in un qualsiasi altro paese , 3/4 di noi sarebbe senza patente da anni , quando qua basta pagare ( si è una tassa son d' accordo ) e poi riprendiamo a fare come prima
se fossimo come gli svizzeri , nel loro paese , alla guida io sono sicuro che le multe i controlli si farebbero solo per mantenere sicure le nostre strade , invece molti pagano per poter continuare a correre

opinione mia quindi vale 0

gixxxer
06/09/2016, 05:02
hai ragione ,ma c' è da dire che noi siamo un popolo molto maleducato alla guida e che pretende sempre ragione
lo dimostra il fatto che appena si mettono le ruote su suolo straniero ci si da quasi tutti una calmata salvo poi arrabbiarsi se ci danno una multa di quelle da paura se non rispettiamo i limiti o il codice della strada di quel paese
ci sono paesi ( e sono tanti ,) che fanno dei veri e propri agguati per fare multe , ma qua appena 1 prende 1 multa , anche ridicola , pensa subito se ci sono gli estremi per annullarla
siamo un pò ridicoli perchè ci lamentiamo che in italia si fanno le cose male , ma ad essere sinceri per come stiamo sulla strada , in un qualsiasi altro paese , 3/4 di noi sarebbe senza patente da anni , quando qua basta pagare ( si è una tassa son d' accordo ) e poi riprendiamo a fare come prima
se fossimo come gli svizzeri , nel loro paese , alla guida io sono sicuro che le multe i controlli si farebbero solo per mantenere sicure le nostre strade , invece molti pagano per poter continuare a correre

opinione mia quindi vale 0


Io mi arrabbio anche semi danno una multa italiana, per quello.... Però, gente, non c'è solo la Svizzera: in Germania i limiti di velocità funzionano in maniera differente e nessuno, in quel paese, mi pare si stracci le vesti per i morti in strada, quindi le cose pososno essere gestite in maniera anche differente rispetto ad una imposizione sempre e comunque stringente.

Quello che accomuna Svizzera e germania, come l'austria, e che da noi manca, è la certezza della pena. Da noi sai dov'è il velox e dopo scatti... In Svizzera e Germania vero ch eci sono i velox mobili come da noi, ma ci sono anchele pattuglie che girano, eccome se girano. Anche in Francia ne ho viste un po.

Torno a ripetere: da noi si è tollerato il tutto e poi si è trovato il solito rimedio all'italiana con la complicità, su tutto, della nostra classe politica inetta. Tagli alle regioni, ma licenza di uccidere con i velox. Ne più ne meno. Il corollario è che di quelli che muoiono per strada, ai nostri politici, non gliene può fregà de meno. Tanto ci pensano le assicurazioni sempre in aumento: preventivo per la mia polo 1.2 benzina con 70 cv (un bolide, chiaramente) sola RC 250 euro, il 10% in più rispetto allo scorso anno dopo l'ennesima annualità senza sinistri. Classe minima del BM da anni...

QUindi si, noi ci abbiamo messo del nostro, ma da sopra l'unica cosa che gli interessa è prenderci i soldi.

Norik
06/09/2016, 05:14
Sono d' accordo , ma ti chiedo una cosa allora
Saremo meno arrabbiati se ci "trattassero" come in germania ?
Io e te rispondiamo di si , ma il resto dei motociclisti?

gixxxer
06/09/2016, 06:13
Sono d' accordo , ma ti chiedo una cosa allora
Saremo meno arrabbiati se ci "trattassero" come in germania ?
Io e te rispondiamo di si , ma il resto dei motociclisti?


Gli altri? E chi sarebbero gli altri scusa??????? :ph34r:

Scherzo, chiaramente. NOn capisco però il senso "degli altri"... Io credo che le cose, come sono impostate in italia, sono inique per tutti gli utenti della strada. Fermo restando che dovremmo essere quasi tutti - io per primo, ma io cerco sempre e comunque di evitare di creare situazioni di pericolo per gli altri - più rispettosi delle regole, però le regole devono - non dovrebbero, devono! - essere coerenti e facilmente rispettabili. La sequela assurda di limiti di velocità presente su alcuni tratti, residuo di cantieri mai completamente chiusi, o limiti abbassati da un lato per non avere responsabilità in caso di incidenti e dall'altra con la manifesta intenzione di far cassa, vegetazione e porcherie varie a bordo strada, segnaletica orizzontale carente ed in pessime condizioni, asfalto non ne parliamo....

Metteteci in condizione di guidare: asfalto decente, non vogliamo gli asfalti del TTA in tutta italia, ma del fondo stradale che garantisca un minimo di aderenza anche con un po di pioggia, senza crateri, con una segnaletica orizzontale chiara e quella verticale comprensibile, univoca e magari anche rispettosa si dei centri urbani, ma anche del miglioramento delle meccaniche e degli pneumatici rispetto agli anni venti del secolo scorso....

Mettiamo le polizie, statali e locali, a fare il proprio mestiere: avanti e indietro per i paesi e per le strade, a fermare chi usa il cellulare alla guida, auto, moto, scooter o bici... Ed ovviamente chi esagera con il gas, ovvio. Ma senza agguati, senza nascondersi dietro i cespugli o mettendo il cartello del velox IN ORIZZONTALE sulla carreggiata. Appoggiato a terra in orizzontale, succede qui dove abito io. Mi hanno risposto che era stato lo spostamento d'aria dei veicoli troppo veloci... Li ho visti io appoggiare il cartello a terra in orizzontale in corrispondenza dello svincolo di ingresso, poi fare tutto il tratto di strada fino all'uscita, tornare indietro, e rientrare per appostarsi sulla rampa di ingresso, senza nemmeno un cartello di segnalazione della vettura ferma ad inizio rampa.

Ecco, cominciamo a dire che io non accetto di essere trattato in questo modo, per esempio...

Norik
06/09/2016, 06:46
Gli altri sono proprio quegli utenti che fanno su e giu per le stesse strade ogni weekend con gas sempre spalancato
perche tanto sanno che al max pagano una multa ogni tot

Aggiungi anche quelle persone che ho menzionato nel post precedente ossia quelli che sperano di fare ricorso e vincerlo anche se erano a 110 su limite 50 ,ma il segnale del limite era sbiadito e non si leggeva benissimo
Battuta ,ovvio, ma so che hai capito
:oook:

Stinit
08/09/2016, 12:36
impariamo dai russi cribbio!!!

Video: Ragazze in t0pless usate come dissuasori di velocità (http://www.motoblog.it/post/804665/russia-ragazze-in-t0pless-come-dissuasori-video)

:w00t::cool:

Fermissimo
08/09/2016, 12:48
impariamo dai russi cribbio!!!

Video: Ragazze in t0pless usate come dissuasori di velocità (http://www.motoblog.it/post/804665/russia-ragazze-in-t0pless-come-dissuasori-video)

:w00t::cool:

ci sarebbe il problema inverso...intralcio al traffico e motori delle RR arrosto :biggrin3:

alexa72
11/09/2016, 11:35
Ragazzi, se i presunti velox sui passi indicati sono questi, sono solo rilievi del traffico:

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14233103_1281663908512892_2203628229669017424_n.jpg?oh=e779293c30ddaa61211e3c124bd95262&oe=583E4DD6

Viaggiando parecchio anche all'estero, ultimamentei, tra limiti assurdi e strade sempre più dissestate, mi sta passando la voglia dei nostri passi alpini.
Mi trovo meglio in Austria, Francia e Germania dove non si fatica a rispettare i limiti e le strade sono quasi sempre perfette. Inoltre c'è più rispetto e senso civico.
Anche nel centro/sud Italia viaggio più volentieri: meno traffico e controlli.
Non sono uno "smanettone della domenica" ma nemmeno un fermone, semplicemente un moto turista al quale piace godersi le strade e la moto anche nella guida sportiva nel rispetto degli altri e della sicurezza.
In agosto mi sono fatto più di 5000 km in Francia e quando sono rientrato in Italia...:sick::wacko::cry:
Lamps!