Visualizza Versione Completa : Bonneville ritocco carter statore nero rigato...consigli?
VincenzoRC
05/09/2016, 10:48
Buongiorno, scrivo per chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se possibile e come fare a ritoccare il carter dello statore nero rigato della mia bonneville...non vorrei riverniciarlo tutto...esperienze in merito? grazie
Nikoville
06/09/2016, 13:34
In passato dopo una scivolata l'ho dovuto far riverniciare tutto.
Si sarebbe notata troppo la differenza.
2877paolo
06/09/2016, 13:53
è fattibilissimo. :oook:
se è molto rigato ti consiglio di stuccarlo con prodotti tipo "acciaio liquido" (che trovi in qualsiasi ferramenta) e poi lo carteggi fino a farlo diventare liscio. dopodiché con una bomboletta spray ad alta temperatura lo rivernici. naturalmente il tutto va fatto a motore freddo e dopo aver coperto tutto il resto (motore, telaio, etc.) con dei giornali e nastro adesivo per carrozzieri. :biggrin3:
VincenzoRC
06/09/2016, 19:26
...speriamo 🤔
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nikoville
07/09/2016, 06:46
...speriamo 樂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma la domanda era ritoccare o riverniciare....? :blink:
Cmq buon lavoro :oook:
VincenzoRC
07/09/2016, 07:34
Ritoccare....ma il nero della bomboletta mi sembra un pò diverso....😫
2877paolo
07/09/2016, 07:40
Ritoccare....ma il nero della bomboletta mi sembra un pò diverso....
il colore è sicuramente un po' diverso, visto che la moto ha qualche anno ed il colore avrà subito un processo d'invecchiamento. :cry:
e, comunque, non tutti i neri sono uguali (in realtà non solo i neri ma tutti i colori in generale). :cool:
Alessandro77
09/09/2016, 16:28
Per un righozzo.... Uniposca e via andare
mikscrambi
10/09/2016, 09:41
Buongiorno, scrivo per chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se possibile e come fare a ritoccare il carter dello statore nero rigato della mia bonneville...non vorrei riverniciarlo tutto...esperienze in merito? grazie
...Se l'ho fatto facendo un'escursione o simile...IO IL GRAFFIO ME LO TERREI !
... sara' sempre un monito e quindi... fiero di averlo !
In fondo le rughe hanno un certo fascino..
MIC