Accedi

Visualizza Versione Completa : Volevo un casco Icon Airmada---

Cracco reloaded
05/09/2016, 14:12
.. ma non trovo un negozio che li tenga a meno che di andare fuori regione... lontano...

Qualcuno ne ha avuti di sti caschi ?

Quello che vorrei capire è come calzano... sopratutto in confronto agli Arai

Ho letto che Icon calza stretto... ma anche Arai "calza stretto" secondo me..

insomma qualcuno ce l'ha sto benedetto casco Icon ?

Vorrei limitare il ping pong con lo shop web il meno possibile... ancora meglio sarebbe un negozio in Fvg ma non mi illudo..

grazie comunque

e visiera specchiata arcobaleno

https://i.ytimg.com/vi/x5ROVjThxPk/maxresdefault.jpg

Blast !!

Cracco reloaded
14/09/2016, 12:27
bhe alla fine, maledetti venditori di ebay, mettono le inserzioni senza avere la roba.

quindi, poco a malincuore, mi sono rivolto (pagando meno) a uno dei soliti esteri fornitori... veloci affidabili eccetera

e ho cambiato modello, prendo l'airframe pro che è di livello superiore

brozak

https://pbs.twimg.com/media/CrbEOh2VYAA2YNj.jpg

this is all folks !

Ciro675
19/09/2016, 14:02
Il primo screen immagino sia di RevZilla ma lì i prezzi son parecchio alti (più dogana dagli USA e spedizione abbastanza lenta). E' difficile dire cosa veste stretto e cosa meno, il problema è che la testa di ognuno è differente così come la conformazione degli zigomi e della mascella :)

Comunque ottimo casco, davvero, io ho provato la variante Airmada Colossal e come vestibilità mi trovo con il mio precedente HJC. Per quanto riguarda eBay ti consiglio di evitare, soprattutto se l'oggetto non si trova fisicamente in Italia perché rischi tempi di spedizione epici e servizio non al top.

Cracco reloaded
20/09/2016, 08:03
hai voglia di scherzare

Tavagnacco, Italy
20/09/2016
6:34
In consegna

Carpiano, Italy
19/09/2016
18:10
Scansione origine

19/09/2016
16:45
Scansione arrivo

Milano, Italy
19/09/2016
16:30
Scansione partenza

19/09/2016
13:34
Scansione importazione

Milano, Italy
17/09/2016
7:23
Scansione arrivo

Barking, United Kingdom
16/09/2016
3:33
Scansione partenza

16/09/2016
2:50
Scansione arrivo

Tamworth, United Kingdom
15/09/2016
23:58
Scansione partenza

15/09/2016
18:52
Scansione origine

15/09/2016
15:44
Scansione ritiro

United Kingdom
15/09/2016
10:03
Ordine elaborato: Pronto per UPS

mi arriva sto pomeriggio :oook:

la calotta è perfetta ma le guance stringono, sembra che sia fatto per teste col becco.

comunque è comodo, aria ne passa molto più che nel chaser V

la visiera camaleonte è inutilizzabile con occhiali a specchio (con quella arai nessun problema di riflessi)

l'aggancio sottomento molto comodo.

accessori compresi: visiera scura e il tappo sottomento.

e il meccanismo di aggancio è qualcosa di diabolico....chissà dopo quanto si romperà... in vista di cambiare spesso visiera questi caschi sono un pacco... devo andarci piano altrimenti si spaccherà... per togliere e mettere il dettaglio del casco bisogna infilarci le unghie e tirare violentemente e non senza dolore alle falangi.. fino a che si sente un CRACK da paura e il pezzo si stacca. poi va rimesso sull'altra visiera. o magari no. e poi altre due crackate per rimettere il tutto sulla calotta.. il tutto fatto trattenendo respiro e chiappe..

l'ho già sverginato con un bell'acquazzone (la moto in 4000 km scarsi si è già bevuta il Piave) e domani vediamo se puzza :biggrin3:

L'Arai sarà sempre un altro pianeta.. ma come si farebbe senza Arai, proprio non lo so ! p.s. chi si lamenta del mecc dell'Arai, se prova questo, sviene dall'agghiaccio

Cracco reloaded
05/10/2016, 10:32
Il tessuto dell'imbottitura si é macchiato di sudore per 3 turni in pista netti. E adesso rimane l alone...

joesedici
05/10/2016, 20:22
azz....

io uso sempre il sottocasco anche a ferragosto...non sarà il massimo ma almeno so che dentro con ci cresceranno i tafani

Cracco reloaded
20/05/2017, 20:04
son talmente contento di questo airframe pro che me lo sono preso pure in c...

http://www.burnoutitaly.it/media/catalog/product/cache/1/image/4d958f563004f3a33e053f5fc7cf6f98/i/c/icon-airframe-pro-flash-bang-carbon-red_02.jpg

non credo che prenderò mai più Arai.. questo è troppo ventilato al confronto..

Le89le
22/05/2017, 06:26
In che senso l'hai presa anche in culo?

Trotter
22/05/2017, 19:55
...carbonio!?
:biggrin3:

valterone
23/05/2017, 12:38
Apperò... :oook:

Cracco reloaded
24/05/2017, 05:14
In che senso l'hai presa anche in culo?

ntu culu :biggrin3:

il mio budget urla e strepita :lingua:

Cracco reloaded
29/05/2017, 14:39
Arai, addio.

L'aerodinamica di questi airframe pro è nettamente superiore al chaser. a 160 e passa la testa non sbarella più, rimane dritta

cavallo
24/09/2017, 08:57
bhe alla fine, maledetti venditori di ebay, mettono le inserzioni senza avere la roba.

quindi, poco a malincuore, mi sono rivolto (pagando meno) a uno dei soliti esteri fornitori... veloci affidabili eccetera

e ho cambiato modello, prendo l'airframe pro che è di livello superiore

brozak

https://pbs.twimg.com/media/CrbEOh2VYAA2YNj.jpg

this is all folks !

io l'ho preso qui: super-bike.ch il meno caro:oook:

Cracco reloaded
25/09/2017, 17:43
sai cosa, l'imbottitura è troppo chiara, l'ho lavata e rimane lurida... pulita ma brutta da vedere.

l'attacco sulla fronte non rimane in sede dopo il rimontaggio... risolverò con del nastro o della colla ma.. meh :lingua:

per il resto, pienamente soddisfatto anche degli accessori.. il tappo per il mento funziona alla grande in inverno... la faccia sempre bene al caldo

Genna84
28/09/2017, 20:13
veramente tamarro ma bella linea!io ho appena venduto il mio agv corsa...pessima esperienza...ora vado di arai rx7v nuovo modello...stiamo a vedere...

gixxer73
28/09/2017, 21:17
veramente tamarro ma bella linea!io ho appena venduto il mio agv corsa...pessima esperienza...ora vado di arai rx7v nuovo modello...stiamo a vedere...Agv pessima esperienza ? Chi lo avrebbe mai detto ...[emoji16]

Begnamas
29/09/2017, 08:06
veramente tamarro ma bella linea!io ho appena venduto il mio agv corsa...pessima esperienza...ora vado di arai rx7v nuovo modello...stiamo a vedere...

un amico sta per comprare il corsa,che problemi hai avuto?
lo sconsigli?

gixxer73
29/09/2017, 08:27
un amico sta per comprare il corsa,che problemi hai avuto?
lo sconsigli?Per carità ... digli di prendersi Arai o Shoei .. già Agv era na ciofeca, ora è addirittura made in china....

Begnamas
29/09/2017, 08:51
Per carità ... digli di prendersi Arai o Shoei .. già Agv era na ciofeca, ora è addirittura made in china....

ma in concreto che problemi presentano?
viene da uno shark race r di cui è rimasto contentissimo di tutto..
materiali scarsi?
poco durevoli?

gixxer73
29/09/2017, 09:03
ma in concreto che problemi presentano?
viene da uno shark race r di cui è rimasto contentissimo di tutto..
materiali scarsi?
poco durevoli?Ambo le cose, poi difetti di assemblaggio... tutti problemi che spesso trovi negli Agv... Se passa da Shark a questo marchio è come passare dalla cioccolata alla m...@ !!

Parere personale eh .... [emoji16]

Genna84
29/09/2017, 09:16
Per carità ... digli di prendersi Arai o Shoei .. già Agv era na ciofeca, ora è addirittura made in china....

sono made in china solo le fasce basse,il corsa e pista sono prodotti interamente in italia...ma questa cosa aumenta il problema invece che migliorarlo...
Ho acquistato a gennaio 2016 il corsa replica martin a 550 in offerta contro i suoi oltre 800 euro...partiamo col dire che nasce senza visiera pinlock antiappanante ed è solo prevista da quest'anno nel nuovo corsa e pista R,per quei soldi diciamo che ti pare il minimo come optional!
Ho cambiato la visiera con quella nuova per risolvere il problema che si appanna molto facilmente,ma nonostante ho speso 95 euro di visiera con pinlock il problema è praticamente rimasto,migliorato ok...ma non sufficiente.
Tempo di attesa per ricevere la nuova visiera??? 10 mesi...ripeto 10 mesi...per un casco top di gamma non si può sentire...
Ovvio se chi lo compra lo usa in pista il discorso cambia,mai visto un casco con cosi tanta visibilità laterale...ma per uso weekend lo sconsiglio perchè ti spacca la testa dopo 300-400km...