PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Arrivata

NdrLcs
05/09/2016, 19:20
222481
Non so se sia mai successo anche a voi, ma mentre portavo dal concessionario la mia "vecchia" bonny, non me ne volevo più separare.... Anche a voi è capitato mai di essere in un certo senso più tristi di abbandonare la propria moto piuttosto che essere esaltati per il nuovo acquisto?
In ogni caso, questosenso di malessere é durato per non più di 50km... Dopotutto i viaggi e le avventure trascorse me le porterò sempre dentro.
Addio capocchia!

mic56
05/09/2016, 19:26
A me sinceramente no....perchè mi disfaccio di un mezzo solo se mi da problemi e quindi la separazione è avvenuta sempre con un senso di liberazione. Presumo reciproco.
Una separazione molto civile insomma, promettendoci comunque amicizia, i primi tempi guardandoci e facendoci un urbanissimo cenno di saluto e col passare dei mesi ignorandoci completamente.

carmelo23
05/09/2016, 19:40
Altri vendono la moto perché si sono stufati di rischiare la pellaccia per colpa di altri... non accettano l'idea di mettere a repentaglio la propria vita (distruggendo quella degli altrii) non tanto per un proprio errore quanto per quello di altri utenti della strada. Ovvero, accettano i propri errori e sono disposti a pagarli (hanno sempre messo in conto la possibilità di cadere e farsii male per una disattenzione, errata valutazione delle condizioni stradali e via discorrendo)... ma non sono disposti a pagare gli errori di terzi.

La separazione è senza rimpianti.

Shining
05/09/2016, 19:44
Altri vendono la moto perché si sono stufati di rischiare la pellaccia per colpa di altri... non accettano l'idea di mettere a repentaglio la propria vita (distruggendo quella degli altrii) non tanto per un proprio errore quanto per quello di altri utenti della strada. Ovvero, accettano i propri errori e sono disposti a pagarli (hanno sempre messo in conto la possibilità di cadere e farsii male per una disattenzione, errata valutazione delle condizioni stradali e via discorrendo)... ma non sono disposti a pagare gli errori di terzi.

La separazione è senza rimpianti.

Cosa c'entri tutto questo con cosa si prova nel sostituire una moto con un'altra me lo devi spiegare, perché sinceramente l'ho riletto tre volte ma non l'ho capito :biggrin3:

222481
Non so se sia mai successo anche a voi, ma mentre portavo dal concessionario la mia "vecchia" bonny, non me ne volevo più separare.... Anche a voi è capitato mai di essere in un certo senso più tristi di abbandonare la propria moto piuttosto che essere esaltati per il nuovo acquisto?
In ogni caso, questosenso di malessere é durato per non più di 50km... Dopotutto i viaggi e le avventure trascorse me le porterò sempre dentro.
Addio capocchia!

A me è successo quando ho venduto la country tuscany scrambler
Nel tuo caso, visto la stupenda moto che hai preso, avrei un sorriso che mi fa il giro della testa

carmelo23
05/09/2016, 19:50
Cosa c'entri tutto questo con cosa si prova nel sostituire una moto con un'altra me lo devi spiegare, perché sinceramente l'ho riletto tre volte ma non l'ho capito :biggrin3:
Un modo come altri a non provare una forzata separazione.......anche fuori tema.

strap70
05/09/2016, 20:02
Quello in foto è l.abito da sposa?:w00t:

TRUSTon
05/09/2016, 21:15
Moto top, colore top.

E la Thruxton R muta!

Trotter
05/09/2016, 21:32
complimenti e niente rimpianti
facci sapere le tue impressioni del nuovo arnese

lanzomat
06/09/2016, 01:40
Una bomba complimenti

duncan
06/09/2016, 06:42
Molto molto bella con cupolino e monoposto.
Non pensavo che l'avrei apprezzata così tanto in bianco.
Complimenti. [emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

babele
06/09/2016, 07:57
Capisco quel senso di commozione quando l'hai consegnata. A me l'ha fatto quando l'ho vista andar via sul carrello. Solo che io ho dovuto attendere 10 giorni prima di guidarne un'altra e alleviare il distacco. Complimenti. Moto e colorazione molto belle. [emoji106]

Fabietto67
06/09/2016, 08:15
Bellissima!!! Complimenti.
Facci sapere la tua esperienza di guida del nuovo gioiellino anche perchè la quasi totalità delle recensioni di utenti o giornalistiche riguardano la R mentre è interessante sapere se la dotazione per dire "base" è già sufficiente (immagino proprio di sì) per ricavare buone soddisfazioni. :oook:

mikscrambi
06/09/2016, 08:25
222481
Addio capocchia!

Vista la nuova arrivata...che-te-lo-dico-a-fare ?!...avrei un sorriso stampato per una settimana!

Complimenti !

Mostro19
06/09/2016, 08:52
:w00t: :w00t: :oook:

NdrLcs
06/09/2016, 09:15
Grazie a tutti.
Tra qualche giorno cercherò di fare una recensione completa, ora sono ancora in rodaggio (4.000 giri) e ho avuto giusto la sensazione generale che sia una bomba. Sarebbe ingeneroso paragonarla alla vecchia Bonneville cerchiolegata che ho tanto amato, perché sono veramente due moto diverse.
Posso solo dirvi le mie impressioni dopo 300 km.
Posizione comoda (anche rispetto alla vecchia Trux) anche se si sta più caricati sugli avambracci e di conseguenza collo.
Consumi (per me eccezionali) un pieno oltre 300 km (ne facevo 160 con la bonny).
Ammortizzatori sostenuti, confortevoli e per nulla cedevoli (io peso 71 kg).
Freni eccezionali, un pò da strizzare ABs per nulla invasivo, e tcr mai avvertito.

Anche io prima dell'acquisto ho cercato recensioni sulla base un pò ovunque senza riuscire a trovarne granché..... Quindi continuerò a scrivere di questa moto per un po'... E cercare qualche compare truxista per confrontarsi sul mezzo.... Come dice bene Mic tra le Triumph non c'è n'è una uguale all'altra!
Grazie a tutti

messi@
06/09/2016, 09:19
A me invece viene il senso di colpa. Prima quando la sto x lasciare dico che faccio bene...era il momento...e la nuova saprà ricompensarmi...poi invece...l'altra si insinua come un'amante di cui ricordi solo le cose belle...

Inviato dal Sapientino

dan03
06/09/2016, 11:36
Ma questa è la R? Comunque bella così.
Personalmente quando cambi moto un po' ci rimane la nostalgia, i lavori fatti per renderla vicina al proprio pensiero, al proprio gusto.
Al momento non venderei la mia, ma se lo facessi una lacrimuccia scenderebbe.

Sugarglider
06/09/2016, 11:40
Nuova nuova o è un usato?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Dave67
06/09/2016, 13:40
hai preso una moto semplicemente stupenda.... che vuoi di più ? ;)
complimenti e .... facci sapere (come hai già accennato, si sa poco e le poche opinioni personali rimangono come tali, ma se sono tante....:dubbio:)

sancio70
06/09/2016, 14:42
222481
Addio capocchia!

Ti capisco capocch...io ho messo in vendita la mia T100 110th e temo di pentirmene... :blink:,non so che fare
222525

carmelo23
06/09/2016, 14:54
Ti capisco capocch...io ho messo in vendita la mia T100 110th e temo di pentirmene... :blink:,non so che fare
222525

Che coraggio a vendere un bel gioiello...te ne pentirai!

Uno spettacolo a ciel sereno!

NdrLcs
06/09/2016, 17:09
Sancio70 è una scelta difficile e tanto dipende dall'uso che ne fai.

Rispondo random: la moto è nuova ed è una Truxton 1200 standard. Io ho montato come accessori il cupolino, la sella con unghia e la cinghia serbatoio, bloccadisco con staffe. Quest'ultimo benché caro come accessorio é posizionato in maniera geniale. Come faccio due foto le pubblico.

Oggi duecento km di sole curve. Dovendo stare sotto i 4.000 giri per questioni di rodaggio, devo dire che questa Truxton dai 4.000 giri inizia ad essere divertente. Gira molto facilmente nei tornanti ( nonostante anche la mia vecchia bonny avesse ruote da 17) e l'unico difetto (oltre ai visibili cavi volanti) ad oggi riscontrato è il calore! Questa Trux, a differenza della mia bonny che però aveva le bende, scalda veramente da morire ... Ed il calore sale direttamente lì ... agevolato dalla forma smilza del bellissimo serbatoio.
Freni ottimi e non paragonabili alla mia precedente bonny ... per i quali ero intervenuto per migliorarne la resa con risultati soddisfacenti.

Poi è bellissimo risentire la ruota posteriore di dimensioni adeguate....
Godo come un riccio.
A presto qualche foto con particolare del vano sotto sella.... che sempre abbiamo desiderato tutti noi bonnisti.

Shining
06/09/2016, 17:18
Sancio70 è una scelta difficile e tanto dipende dall'uso che ne fai.

Rispondo random: la moto è nuova ed è una Truxton 1200 standard. Io ho montato come accessori il cupolino, la sella con unghia e la cinghia serbatoio, bloccadisco con staffe. Quest'ultimo benché caro come accessorio é posizionato in maniera geniale. Come faccio due foto le pubblico.

Oggi duecento km di sole curve. Dovendo stare sotto i 4.000 giri per questioni di rodaggio, devo dire che questa Truxton dai 4.000 giri inizia ad essere divertente. Gira molto facilmente nei tornanti ( nonostante anche la mia vecchia bonny avesse ruote da 17) e l'unico difetto (oltre ai visibili cavi volanti) ad oggi riscontrato è il calore! Questa Trux, a differenza della mia bonny che però aveva le bende, scalda veramente da morire ... Ed il calore sale direttamente lì ... agevolato dalla forma smilza del bellissimo serbatoio.
Freni ottimi e non paragonabili alla mia precedente bonny ... per i quali ero intervenuto per migliorarne la resa con risultati soddisfacenti.

Poi è bellissimo risentire la ruota posteriore di dimensioni adeguate....
Godo come un riccio.
A presto qualche foto con particolare del vano sotto sella.... che sempre abbiamo desiderato tutti noi bonnisti.

mutande d'amianto e tutto si risolve :biggrin3:

NdrLcs
06/09/2016, 17:24
Certamente rimonterò le bende ai collettori perché mi piacciono e mi ricordano mia zia, ma il calore che arriva é tutto del motore...

XFer
06/09/2016, 20:42
Eheh penso che Shining intendesse che TU potresti provare a mettere mutande d'amianto, onde evitare spiacevoli surriscaldamenti! :laugh2:

urasch
06/09/2016, 21:01
non è il mio genere..ma carina cmq!

HighVoltage
17/09/2016, 18:23
dal radiatore arriva quando si attiva... p.s. prima di mettere le bende io toglierei il catalizzatore.....

NdrLcs
17/09/2016, 20:26
Ho infatti aperto un post "xpipe" per avere qualche notizia sulla reale resa, e se non sbaglio forse Lutor, a breve farà una recensione sul reale raffreddamento percepito.

flax64
18/09/2016, 15:47
Bella.....:oook:

lutor52
18/09/2016, 19:04
Ho infatti aperto un post "xpipe" per avere qualche notizia sulla reale resa, e se non sbaglio forse Lutor, a breve farà una recensione sul reale raffreddamento percepito.

yesss!!

Becks
19/09/2016, 06:00
:oook:

Alex63
21/09/2016, 19:54
:oook:

macheamico6
18/11/2016, 16:41
dai che nel cambio non c'hai mica perso :dubbio:

diego84
20/11/2016, 18:02