Visualizza Versione Completa : Indeciso se tornare a Triumph chiedo un vostro prezioso consiglio
pippo.jek
06/09/2016, 08:45
Ciao a tutti è parecchio che manco dal forum e da ex possessore di una Tiger 1050 del 2011, e attuale possessore di Multistrada 1200 ABS modello 2013, sto valutando se acquistare una Tiger sport 2016 per gli alti costi di manutenzione Ducati.
Quello che mi sta frenando sono i vari problemi letti nel forum, vedi dischi dei freni sospensioni ecc, viaggio spesso in due e oltre che alla Tiger sto valutando anche Crosstourer 1200 2016, Kawasaki Versys 1000, KTM 1190 Adventure...
Che mi consigliate? Un lamp a tutti..
massimio
06/09/2016, 08:54
GS 1250
Lo scrofo
06/09/2016, 09:01
1250?!?!?! uauhauhauh
Vendere una MTS per una Tiger Sport? Anche no.
prenditi la moto che ti piace di più.
fine
massimio
06/09/2016, 09:33
1250?!?!?! uauhauhauh
Vendere una MTS per una Tiger Sport? Anche no.
che ridi babbeo:senzaundente:
Io ho la ktm adv 1050 e mi ci trovo benissimo. Potenza un po bassa se viaggi spesso in due o a pieno carico, in questo caso la 1190 potrebbe fare al caso tuo, anche se l'erogazione, a quanto sento in giro, è molto corposa... Venendo dal multistrada non dovrebbe essere un problema.
Se vuoi stare sulle jap considera anche il vstrom 1000, mezzo onestissimo ed esente da problemi. Linea non eccezionale, purtroppo, ma su strada è godibilissima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
06/09/2016, 09:43
Io ho la ktm adv 1050 e mi ci trovo benissimo. Potenza un po bassa se viaggi spesso in due o a pieno carico, in questo caso la 1190 potrebbe fare al caso tuo, anche se l'erogazione, a quanto sento in giro, è molto corposa... Venendo dal multistrada non dovrebbe essere un problema.
Se vuoi stare sulle jap considera anche il vstrom 1000, mezzo onestissimo ed esente da problemi. Linea non eccezionale, purtroppo, ma su strada è godibilissima.
verissimo.Provato sabato, nulla di che una decina di km, ma confermo che é una moto assolutamente valida.Forse un pó "leggera" come sospensioni, ma agile e reattiva con un bel tiro.Di sicuro per quello che Costa, un affare.Non mi convince solo a livello puramente estetico, la trovo scoordinata tra anteriore e posteriore.Ma son gusti:oook:
Sugarglider
06/09/2016, 09:56
Ma una bella explorer?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
scrappydoo
06/09/2016, 09:59
V-Strom 1000 e vai sul sicuro al 100%
pippo.jek
06/09/2016, 11:31
Grazie a tutti per i vari consigli ma forse dovevo specificare il mio metro di misura.
Il GS 1200 la scarto per i costi di gestione, credo che siano come Ducati o non vanno molto lontani e mi sembra una moto meno divertente senza contare che in colonna non credo che si riescaa sorpassare molto facilmente.
Il 1200 Explorer sarebbe una valida alternativa anche per i costi di gestione ma esteticamente mi piace meno di altre e anche questa ha un ingombro importante.
Per quanto riguarda Vstrom 1000 non lo avevo considerato perché Suzuki si poteva sforzare molto di più a livello estetico ed avrebbe creato una concorrente più che valida alle altre case costruttrici.
Considero anche il fatto che molto probabilmente il prossimo anno si allargherà la famiglia e farò meno km per questo motivo vorrei una moto meno onerosa nei tagliandi senza rinunciare all'affidabilità.
Ad Agosto ho provato la 1150 Adventure che non mi è dispiaciuta se non per il manubrio un po' troppo stretto a mio gusto essendo abituato a un manubrio più largo che da una sensazione di maggior controllo.
Per quanto riguarda tagliandi e problemini vari com'è?
[QUOTE=gixxxer;7242951]Io ho la ktm adv 1050 e mi ci trovo benissimo. Potenza un po bassa se viaggi spesso in due o a pieno carico, in questo caso la 1190 potrebbe fare al caso tuo, anche se l'erogazione, a quanto sento in giro, è molto corposa... Venendo dal multistrada non dovrebbe essere un problema.
Ad Agosto ho provato la 1150 Adventure che non mi è dispiaciuta se non per il manubrio un po' troppo stretto a mio gusto essendo abituato a un manubrio più largo che da una sensazione di maggior controllo.
Ciao a tutti è parecchio che manco dal forum e da ex possessore di una Tiger 1050 del 2011, e attuale possessore di Multistrada 1200 ABS modello 2013, sto valutando se acquistare una Tiger sport 2016 per gli alti costi di manutenzione Ducati.
Quello che mi sta frenando sono i vari problemi letti nel forum, vedi dischi dei freni sospensioni ecc, viaggio spesso in due e oltre che alla Tiger sto valutando anche Crosstourer 1200 2016, Kawasaki Versys 1000, KTM 1190 Adventure...
Che mi consigliate? Un lamp a tutti..
comprala e vai sereno...
pui indicarci quanto alti sono I costi dei tagliandi??
Io se andassi spesso carico in due prenderei l explorer.
pippo.jek
06/09/2016, 12:49
Allora fino ai 24000 km non sono così alti, nella media dei 300€, quello dei 24000 è un vero salasso cioè 8/900€ che comprende cinghie, candele, filtro olio, olio, filtro aria e regolazione gioco valvole.
Se in più è necessario sostituire catena, corona e pignone si aggiungono altri 4/500€.
Allora fino ai 24000 km non sono così alti, nella media dei 300€, quello dei 24000 è un vero salasso cioè 8/900€ che comprende cinghie, candele, filtro olio, olio, filtro aria e regolazione gioco valvole.
Se in più è necessario sostituire catena, corona e pignone si aggiungono altri 4/500€.
non ha senso mai farsi sostituire trasmissione finale dal conce;su ebay si comprano kit completi a 250 euro (per i prodotti più racing e costosi come il kit did erv3;150 per roba più Touring...). Con 50 euro un qualsiasi meccanico fa il lavoro.
Le pasticche freno originali per la tiger 1050 costavano 150 euro per le anteriori,nel 2007....con 100 euro si comprano le zcco,se uno è proprio incontentabile.
La tiger nuova deve essere un bel mezzo,ma se non hai tempo da dedicarle e vuoi la moto che non si rompe mai (ma esiste????),comprati una jap ed avrai un meccnaico ogni 100 metri ....
Se intendi la 1190 - che io non ho provato - primo tagliando dei 1000 km 160 euro, idem in teoria anche il secondo a 15.000, il concessionario di vicenza diceva che bisognava farne uno intermedio a 7500 anche se la casa dava 15 kkm. In sostanza solo cambio olio e filtri piu' qualche controllo. Il dolore, forte, arriva a 30.000 con il controllo del gioco valvole.
Per il resto da segnalare c'e' solo la pompa della frizione che perde olio dall'o-ring e viene sostituita in garanzia senza problemi.
Vedo che sei di Verona, ha aperto un nuovo concessionario ad Affi, per me che sono in Valpolicella e' comodo!
massimio
06/09/2016, 13:19
non ha senso mai farsi sostituire trasmissione finale dal conce;su ebay si comprano kit completi a 250 euro (per i prodotti più racing e costosi come il kit did erv3;150 per roba più Touring...). Con 50 euro un qualsiasi meccanico fa il lavoro.
Le pasticche freno originali per la tiger 1050 costavano 150 euro per le anteriori,nel 2007....con 100 euro si comprano le zcco,se uno è proprio incontentabile.
....
e la madonna:blink:
pasticche freno anteriori 150€?e che son fatte di criptonite?
Quanto tieni la moto? km annui? anche se fosse caro quello dei 24 mila ( mi sembra adesso le cinghie si facciano al doppio dei km) se la usi per tipo 6-7 mila all'anno la differenza di 400 euro max ( le altre moto per un tagliando completo copmprensivo di registro valvole sei cmq nei 400 euro) , sono 400 euro in piu diluiti in 4 anni.
Io mai moto nuove faccio I tagliandi da me e risolvo :)
Dal mio punto di vista stai parlando di moto da 15 mila in su (14 la sport) e valutare l'acquisto in base ad un tagliando che se giri molto fai ogni due anni mi sembra eccessivo, almeno io metterei sulla bilancia atri punti da valutare.
In tema di crossover la sport è un ottimo compromesso sopratutto l'ultima, belal curate equilibrate , ha per contro borse inguardabili bauletto ancora peggiore e sopensioni sotto la concorrenza.
Io come crossover valuterei solo la BMW XR e come enduro l'explorer. Il compromesso tra le due a patto tu non sia un fanatic delle finiture è ladv 1190 efficacissimo e comodo ( meno delle endurone classiche)
e la madonna:blink:
pasticche freno anteriori 150€?e che son fatte di criptonite?
filtro benza triumph 60€, ducati 16 bmw 14€..lo stesso , se poi prendi l UFI che è identico ma non marchiato meno di 10 euro.
Candele idem..marchiate Ngk 12 euro triumph il doppio.
Materiale di consume cari come triumph difficile trovarli.
cicorunner
06/09/2016, 13:36
io con il gs spendo mediamente dai 210 ai 250euro per i tagliandi , ed ora ne ho 40000km in 2 anni...poi vedi tu
superi dove e quando vuoi anche con valigie perchè la sagoma non sarà mai più larga del manubrio, se ci passa lui ci passa la moto completa
io al posto tuo valuterei di tenermi il multi che praticamente è ancora in rodaggio a 25000km e la manutenzione me la gestirei per conto mio risparmiando parecchio
pippo.jek
06/09/2016, 20:56
Premettendo che la mia prima moto è stata una Hornet 600, cambiata dopo 6 mesi perché mi venivano i crampi alle gambe, dopo di che ho preso la Tiger 1050 del 2011 usata, a cui ho sempre fatto io manutenzione, sostituito molle, pompanti e olio forche, montato mono bitubo, pinze Tokiko, manubrio maggiorato e molto altro ho sempre adorato questa moto per il motore ma non per la ciclistica troppo rotonda così ho puntato il Multistrada che ha una ciclistica esaltante un motore entusiasmante ma probabilmente ho beccato quella sfigata...
Dopo il primo anno sostituzione del mono in garanzia, in questo momento è in Ducati per sostituzione farò anteriore, per led bruciati, sensore benzina e spurgo freno posteriore che non ha mai frenato e non frenera mai...
Pensavo prendo questa che mi piace e me la tengo bene... Pensavo...
P. S. La moto attualmente ha 13000 km scarsi
Pensavo prendo questa che mi piace e me la tengo bene... Pensavo...
La moto perfetta non esiste. Triumph, per la mia personale esperienza, non è a livello delle jap ma è anche vero che tutto sommato a molti di noi piace migliorare quello che non ci soddisfa. Alla mia gsx pompa tokiko e dischi freno sunstar sono saltati via quasi subito a favore in una discacciati e di una coppia di Grimeca...
Insomma, tutto o quasi può essere migliorato. Se la tua Multi tutto sommato ti soddisfa alla guida, valuta la possibilità di tenerla: sicuramente costano meno i tagliandi che cambiarla nuovamente!
SpeeDino
06/09/2016, 22:23
Vai di Tiger sport 2016
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Io mi discosto dai pareri degli altri e ti duco versys 1000
Se il "problema" sono i costi di gestione e la stai valutando allora non c' e storia
Kawa e quella che costa meno e va che e un piacere
Poi c' e honda che comunque ha molte meno rogne di tutte
Lo scrofo
07/09/2016, 07:07
Sta cosa dei tagliandi costosi in BMW non la capisco proprio, come pure quello delle dimensioni......... Come gia' detto da Cicorunner, conclusi i due anni di garanzia e vai da un meccanico onesto e competente che sappia metterci le mani ad un prezzo congruo.
Se poi vuoi puntare al risparmio pesante, allora prendi jappo e stop... Ovviamente il mercato eventuale dell'usato ne risente, non tengono il prezzo e quindi si svalutano parecchio, soprattutto Suzuki e Kawa.
Sta cosa dei tagliandi costosi in BMW non la capisco proprio, come pure quello delle dimensioni......... Come gia' detto da Cicorunner, conclusi i due anni di garanzia e vai da un meccanico onesto e competente che sappia metterci le mani ad un prezzo congruo.
Se poi vuoi puntare al risparmio pesante, allora prendi jappo e stop... Ovviamente il mercato eventuale dell'usato ne risente, non tengono il prezzo e quindi si svalutano parecchio, soprattutto Suzuki e Kawa.
la prima parte vale per tutte le moto....
Io ho avuto meno problemi a rivendere kawa che triumph
Anche come valutazione dell' usato , se poi fa km allora il discorso valutazione sappiamo che non vale la pena farlo tutte le moto dopo un tot di km non valgono piu molto
massimio
07/09/2016, 08:08
ogni tanto qualcosa di sensato la dici pure te:senzaundente:
Non so da che meccanico vai ma ti pecora di brutto.
Da possessore anche io di multi1200 '13 posso solo dirti che per un tagliando normale spendo sui 160euro da meccanico autorizzato ducati,il tagliandone dei 24mila che mese prossimo dovrò fare mi ha detto costa sui 500euro.
Il kit trasmissione lo si cambia di media a 40mila km,dato che monta un ottima catena regina,ce chi ne ha fatti anche 60mila.
Le pastiglie freno..le mie a 24mila km sembrano nuove,son di legno.
Le gomme...beh si quelle le mangia in fretta.
L unica noia che ho avuto,è stato l arpione del cambio che aveva bisogna di una regolata,il meccanico mi ha tolto 300euro compreso cambio olio che andava fatto.
Il freno posteriore fa schifo vero..però io che ho scatalizzato e adesso non c'è più lo scatolone che scalda l olio adesso funziona.
Se tiro due somme e faccio un paragone di quando avevo il 3cil che necessitava spesso di pulita corpi farfallati, noie statore pick up e amici vari dischi freno di cartone..beh come costi siamo lì.
Ora non so quanto ti convenga venderla e prenderne un altra,ci spendi di più..dovevi pensarci prima ti prendevi un bel v storm 1000 jappo o un vfr800 spendevi meno a comprarla,cambiavi olio e gomme e stop.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lo scrofo
07/09/2016, 08:58
Io ho avuto meno problemi a rivendere kawa che triumph
Anche come valutazione dell' usato , se poi fa km allora il discorso valutazione sappiamo che non vale la pena farlo tutte le moto dopo un tot di km non valgono piu molto
Chiaro che se poi trovi l'eccezione che conferma la regola allora ci siamo ;)
Chiaro che se poi trovi l'eccezione che conferma la regola allora ci siamo ;)
diciamo che la vendita a privati è un conto e quella ai conce un altro;con la tiger ho girato un sacco di concessionari di varie marche :" è una triunz..." mi rispondevano....." fosse una jap ,te la valuterei differentemente,ma questa mi rimane in vendita x chissà quanto..."",mi è stato risposto da più di uno
Lo scrofo
07/09/2016, 09:13
Chiaramente parlavo di vendita a privati, i concessionari oltre a comprartela per una cavolata, ci speculano pure troppo, oltre a non valutare eventuali accessori ecc.
Comunque, tornando alla discussione, io parto sempre dal presupposto di non dover vendere la moto in seconda battuta, perche' punto sempre all'utilizzo massivo e continuo, quindi valuterei una moto sicuramente performante ma con occhio anche alle eventuali rogne.
Io al tempo stavo valutando anche la Tenerona, ma era un polmone ( confermato oltretutto anche dalle prove di Motociclismo ): valuterei eventualmente la versione WorldCrosser, a cui hanno sistemato un po' erogazione e messo qualche bell'accessorio succoso ( tipo Akra e sospensioni elettroniche - a memoria ).
Ma se devi passare ad altra moto solo per costi di gestione allora cambia meccanico e stop: la MTS e' sicuramente una delle migliori del segmento, ovviamente non enduro. ;)
tonidaytona
07/09/2016, 09:42
attualmente , a parte la XC1200 e le XC 800 non saprei cosa comprare in Triumph.
attualmente , a parte la XC1200 e le XC 800 non saprei cosa comprare in Triumph.
La tiger sport è un bel mezzo,la 1200 e la 800 proprio non mi piacciono..sanno troppo da bmw gs.
Chiaramente parlavo di vendita a privati, i concessionari oltre a comprartela per una cavolata, ci speculano pure troppo, oltre a non valutare eventuali accessori ecc.
Comunque, tornando alla discussione, io parto sempre dal presupposto di non dover vendere la moto in seconda battuta, perche' punto sempre all'utilizzo massivo e continuo, quindi valuterei una moto sicuramente performante ma con occhio anche alle eventuali rogne.
Io al tempo stavo valutando anche la Tenerona, ma era un polmone ( confermato oltretutto anche dalle prove di Motociclismo ): valuterei eventualmente la versione WorldCrosser, a cui hanno sistemato un po' erogazione e messo qualche bell'accessorio succoso ( tipo Akra e sospensioni elettroniche - a memoria ).
Ma se devi passare ad altra moto solo per costi di gestione allora cambia meccanico e stop: la MTS e' sicuramente una delle migliori del segmento, ovviamente non enduro. ;)
Conviene sempee tenersela e sfruttarla su questo non ci piove,magari a volte ci stufiamo e vogliamo solo cambiarla e cerchiamo scuse poco sensate.
Se spendo 14mila euro di moto..quella che mi piace e mi da gusto a guidarla,mi disturbano 300euro in più di manutenzione annua?direi di no parere personale e son sicuro che se li risparmi su una jap li rispendi in un qualche acessorio magari inutile,perché il motociclista è fatto così.
Devo dire però che la daytona lo data dentro in concessionaria proprio perché a privato non riuscivo a venderla,e mi ha fatto una super valutazione pari pari a quello che era quotata du moto.it ho preso Mts che costava molto di più però lo data dentro con gomme finite da tagliandare sospensioni che lacrimavano e statore quasi out.
sto valutando se acquistare una Tiger sport 2016 per gli alti costi di manutenzione Ducati.
Vai di Tiger sport 2016
Bon....semplice è chiaro.
Questione felicemente e con soddisfazione.....risolta! ;)
pippo.jek
07/09/2016, 11:30
Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
Dipende tanto da come guidi, da come tratti la catena tu e da come e' stata regolata nel tempo. Una catena troppo tirata si snerva e si allunga, con un bicilindrico di grossa cilindrata poi...
pippo.jek
07/09/2016, 11:37
Beh guido non da smanettone ma neanche da fermo e però spesso vado in due non so se può dipendere anche da quello o forse dal monobraccio posteriore, bello esteticamente ma forse la catena e tutta la trasmissione hanno più usura.
Beh guido non da smanettone ma neanche da fermo e però spesso vado in due non so se può dipendere anche da quello o forse dal monobraccio posteriore, bello esteticamente ma forse la catena e tutta la trasmissione hanno più usura.
Non cambia nulla tra forcellone tradizionale e monobraccio. Quello che importa e' che la catena sia ben regolata: se e' troppo tirata, soprattutto viaggiando in due o a pieno carico, il focellone la mette ulteriormente in tiro ed il metallo, letteralmente, cede e si allunga fino alla posizione di nuovo equilibrio.
Anche la lubrificazione e' importante, una catena secca usura prima i denti della corona che a loro volta si rifanno sui rullini....
se non ha mai toccato la catena per 15000 km probabilmente adesso non gli dà problemi perchè semplicemente non c'è più :biggrin3:
È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
Sulla "Multipla" sostituirla ogni 24k Km (più o meno) è abbastanza normale (se fai qualche indagine ne avrai conferma); sulle Triumph (parlo in generale per esperienze dirette sù....Daytona 955/600 e Tiger vari) vai da 40 ai 50K Km prima di cambiare "la finale".
Io cmq al tuo posto la Multi la terrei: e' un gran bel ferro, inutile girarci intorno. Se ti passano un po di roba in garanzia ed hai sfangato le rogne, goditela e non pensarci.
Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
occhio alle guardie sul Muraglione...
pippo.jek
07/09/2016, 14:01
Si si lo so, lo ho già fatto a luglio per il wdw comunque grazie della dritta
A me è successo col 125... addirittura sul Bernina mi è caduta dalla corona, incastrandosi tra forcellone e corona... Ottimo che sono ancora qui a raccontarla... Consiglio: cambia catena, corona e pignone e non tralasciare mai la manutenzione.
Dipende tanto da come guidi, da come tratti la catena tu e da come e' stata regolata nel tempo. Una catena troppo tirata si snerva e si allunga, con un bicilindrico di grossa cilindrata poi...
Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...:oook:
Tornando al discorso in principio, mi permetto di suggerirti la Aprilia Caponord nuova.
Un mio conoscente l'ha presa e se ne è innamorato all'istante nonostante tutti gli dicessero male.
Certo, ne hanno vendute poche quindi il mio consiglio è valido solo se la prendi per tenerla finchè va, se cerchi di rivenderla la vedo veramente dura.
Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...:oook:
Ovviamente un 125 due tempi ed un 1200 bicilindrico montano kit differenti, direi che il paragone non è molto calzante se non per il fatto che in entrambi i casi è stato fatto un errore di regolazione oppure è stata trascurata la manutenzione.
Tornano in topic, la Caponord è un ottimo mezzo penalizzato dalla linea non proprio riuscitissima. Però dai, convinciamolo a tenere la Multi! :cool:
pippo.jek
07/09/2016, 17:47
😂😂😂 gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..
gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..
Grazie, troppo gentile, se mai ci incontreremo ti renderai conto che invece sono un cadavere, purtroppo per me :laugh2:
A me le moto piacciono, più o meno tutte. Difficile trovarne una, tra quelle decenti ovviamente, che non avrei curiosità di provare o, meglio ancora, avere in garage se potessi. La triste realtà dice che devi averne una e pure sudartela, quindi ne ho scelta una che mi permette di fare un po di tutto e trovo sia un buon prodotto. La multi è sostanzialmente la stessa cosa, un buon prodotto che ti permette di smanettare quando ne hai voglia, fare tanta strada per soddisfare le esigenze turistiche... Credo che in tutta onestà sia più facile tenerla che cambiarla, tutto qua. :oook:
pippo.jek
07/09/2016, 18:37
Cambiarla è sicuramente Dura 😐
Tu che moto hai?
Cambiarla è sicuramente Dura. Tu che moto hai?
Tienila, vedrai che non sbagli. Io ho KTM 1050.
Pippolo ma sta moto l hai presa nuova o presa usata?
Boh io di tutti questi problemi mai avuto uno,ogni cambio gomme quindi 4mila km faccio controllare la tensione ma sempre tutto ok 24mila km e kit originale in ottimo stato sempre pulito e ingrassato con putoline,viaggio anche io in coppia.
Forse hai intivato male tu o bene io,boh tutti i possessori della my2013 il 90% son tutti contenti e ne parlan bene.
Invece un africa twin.... con cambio automatico.....la puoi usare anche in modalita' scooter....:laugh2:
pippo.jek
07/09/2016, 19:25
Presa nuova, cambi gomme ogni 4000 km? Stiamo cazzi io ne faccio minimo 6000 se non di più, comunque la tensione, pulizia e lubrificazione della catena l'ho sempre fatta frequentemente..
Presa nuova, cambi gomme ogni 4000 km? Stiamo cazzi io ne faccio minimo 6000 se non di più, comunque la tensione, pulizia e lubrificazione della catena l'ho sempre fatta frequentemente..
Ho visto ora che sei di verona..se vuoi ti consiglio in pm un paio di officine oneste dove non ti spennano ;)
pippo.jek
07/09/2016, 19:51
Ho visto ora che sei di verona..se vuoi ti consiglio in pm un paio di officine oneste dove non ti spennano ;)
Te ne sarei molto grato 👍😉
Gixxxer comunque quando ho provato la KTM 1190 Adventure sono rimasto impressionato dall'elasticita del motore che riprende senza strappare a marce alte anche a giri molto bassi, infatti ci penso ancora, se lo fai con la Multistrada ti scalcia che sembra dirti:
Ok ora hai rotto o scali o scendi e non mi rompi il cazzo 😂😂😂
Peccato per il manubrio stretto che gli conferisce una guida un po' strana sennò sarebbe il top almeno per me 👍
Te ne sarei molto grato
Gixxxer comunque quando ho provato la KTM 1190 Adventure sono rimasto impressionato dall'elasticita del motore che riprende senza strappare a marce alte anche a giri molto bassi, infatti ci penso ancora, se lo fai con la Multistrada ti scalcia che sembra dirti:
Ok ora hai rotto o scali o scendi e non mi rompi il cazzo
Peccato per il manubrio stretto che gli conferisce una guida un po' strana sennò sarebbe il top almeno per me
KTM sta lavorando bene. L'estetica può piacere o meno, a me non spiace affatto, anzi, m'attizza! Le dimensioni sono "finte", il serbatoio dove serve è snellissimo ed anche io che sono 55 kg scarsi non ho difficoltà ad alloggiarmi tra sella, serbatoio e manubrio.
Anche io sono rimasto molto impressionato dall'elasticità del motore. La mia vecchia Aprilia SL1000 al confronto era martello pneumatico.
Ah, il manubrio è un po più stretto per scelta di KTM, ma un manubrio si cambia facilmente ;)
Un mio amico ha avuto il 1190 per un anno. Andava benissimo e fortissimo. L'ha venduta perché non sopportava il calore che si sviluppa dal cilindro posteriore tra le gambe. Dopo quella ha avuto Diavel, GS 1200 2014 full optional e ora NineT. Ancora parla con rimpianto della Adventure. [emoji4]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Un mio amico ha avuto il 1190 per un anno. Andava benissimo e fortissimo. L'ha venduta perché non sopportava il calore che si sviluppa dal cilindro posteriore tra le gambe.
Cosa che, sinceramente, non ho trovato tanto differente dalle altre moto che ho avuto in precedenza. Vero che ho il 1050 e non la 1190, e vero anche che la uso pochissimo - questa, le altre le ho usate praticamente tutte in città come scooter - in città.
Ad ogni modo, i motori scaldano e non c'è l'aria condizionata.
pippo.jek
07/09/2016, 20:45
Io avrei cercato un rimedio, ho letto che molti montano il paracalore della 1290 e risolvono... E un manubrio largo per me 😆
Sul Multistrada se non togli il catalizzatore ti cuoci le palle perché il calore scalda anche le pedane pilota... Basta scegliere strade non trafficate 👍😂😂😂
Io avrei cercato un rimedio, ho letto che molti montano il paracalore della 1290 e risolvono... E un manubrio largo per me
Sul Multistrada se non togli il catalizzatore ti cuoci le palle perché il calore scalda anche le pedane pilota... Basta scegliere strade non trafficate
Il problema del calore, infatti, è dovuto in gran parte al catalizzatore delle euro 3.
Che dire, io ho la T BIRD del '97 e scalda in maniera insopportabile e la Speed '16 euro 4 che non scalda affatto. [emoji54]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
pippo.jek
08/09/2016, 08:08
Tornando in argomento se dovessi decidere di cambiare moto potrei optare per il Honda Crosstourer, ho l'officina comoda, per affidabilità e comodità di contro un po' l'estetica e baricentro alto.
La Tiger Sport per l'ottimo motore, è una moto che già conosco, di contro officine in zona valige orrende e so che spenderei per farla più mia come ciclistica.
Versys 1000 bella esteticamente non so come sia da guidare buon kit borse bauletto peccato per i due pomelli che regolano il cupolino, potevano mettere una bella leva come altri.
V-strom pochi cavalli ed esteticamente non è un granché mentre il ktm rimango perplesso per le sospensioni elettroniche, quello che non c'è non si rompe.
Crosstourer la trovo pesantissima, per quanto sia correttamente bilanciata. Il Dct potrebbe essere un plus non da poco. Per ktm perchè non valuti la 1050, a questo punto?
pippo.jek
08/09/2016, 10:31
Cambio automatico su una moto... No grazie
Intendi il ktm 1050? Quanti cavalli fa?
Cambio automatico su una moto... No grazie
Non è esattamente un cambio automatico, Pippo. Non sottovalutarlo, andrebbe provato.
Intendi il ktm 1050? Quanti cavalli fa?
95, ma con un abella coppia. Ovvio che su salite toste in due avere più potenza sarebbe meglio. In tutte le altre occasioni sinceramente non ho sentito necessità di null'altro rispetto a quel che c'è.
Sugarglider
08/09/2016, 11:07
Il DCT è un sequenziale e se vuoi diventa completamente automatico, o quasi dato che puoi intervenire quando vuoi con le palette
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk