PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Si ferma ai semafori

fedestreettwin
06/09/2016, 17:11
Ciao volevo sapere se è capitato a qualcuno. Quando arrivo hai semafori e stop la st si spegne.dopo l ultimo aggiornamento centralina non tira bene la 2 e la 3a.

carmelo23
06/09/2016, 17:24
Ciao volevo sapere se è capitato a qualcuno. Quando arrivo hai semafori e stop la st si spegne.dopo l ultimo aggiornamento centralina non tira bene la 2 e la 3a.

Riportagliela!

fedestreettwin
06/09/2016, 17:27
È già venuta europassistance. Sai da Mantova a Brescia non è comodo avanti e indietro.

Ace cafe
06/09/2016, 17:37
Vabbè meno male!!!
Oggigiorno non si ferma più nessuno ai semafori!!!:w00t:

gimasky
06/09/2016, 19:20
:risate2:

Sergio72
06/09/2016, 20:33
Ace cafe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ace-cafe.html)
:risate2::supremo:

tranquillo , vedrai che il concessionario risolve . Probabilmente è solo un banale problema di settaggio entralina

carmelo23
06/09/2016, 21:41
Ace cafe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ace-cafe.html)
:risate2::supremo:

tranquillo , vedrai che il concessionario risolve . Probabilmente è solo un banale problema di settaggio entralina

Speriamo
Sarebbe il secondo reset....mi fiderei?????

messi@
07/09/2016, 07:21
forse per l'H....

2877paolo
07/09/2016, 07:35
tranquillo, è la versione con lo start & stop. :oook:

Joel
07/09/2016, 07:54
Siete delle brutte persone ...

mikscrambi
07/09/2016, 08:48

Io andrei in Officina a farmi sentire...le marce vanno tirate !:oook: (javascript:void(0))

fedestreettwin
07/09/2016, 11:22
Spero che mettano tutto a posto, se no la vendo....

messi@
07/09/2016, 12:49
senza offesa ma se per così poco la vuoi già vendere hai sbagliato moto...le triumph sono gioia (tanto) e dolore (tantissimo)
regolatori bruciati.....batterie ko.....ammo che fanno pena....queste moto le devi amare anche per i piccoli difetti....
non partire in quarta (anche perchè la seconda e la terza dici che non tirano:biggrin3:....scherzo) ma cerca di capire cosa non va e segui il consiglio:torna in concessionario ed esponi tutti i tuoi dubbi
la st è relativamente giovane quindi sul forum forse non incontrerai, per ora, molte persone con i tuoi stessi problemi, ma il forum serve a questo:
esporre dubbi e problematiche, vedere se altri le riscontrano e trovare una soluzione agevole...che non credo sia quella di vendere....

XFer
07/09/2016, 13:01
Dalle tue descrizioni mi sembra un esemplare sfortunato: io a parte qualche piccolo fastidio (ma veramente niente di che) non ho nessuno dei tuoi problemi.
Sembrerebbe che tu abbia qualche problema di elettronica, invece, e io pianterei una grana con il concessionario e scriverei anche alla Casa (sia in Italia che in UK) per farti risolvere il problema; o in alternativa farti dare una moto nuova!

NON è normale che una StreetTwin si comporti come la tua, punto.

froker
07/09/2016, 13:39
Hai provato a tirare la frizione quando decelleri?

Dave67
07/09/2016, 15:00
Hai provato a tirare la frizione quando decelleri?

ma daiiii......

scusa fedestreettwin, ci puoi spiegare meglio ?
mi sembra di capire che l'hai già portata per una rettifica alla centralina, giusto ?
Poi puoi spiegare meglio cosa succede in 2^ e 3^ marcia ?

non so se hai già provveduto e te l'hanno ritirata, ma la prossima volta prima di fartela ritirare, ti fai dare anche una moto sostitutiva (magari sempre una ST o meglio..) e poi devi porre in chiaro che alla prossima anomalia della Centralina, DEVI pretendere una moto nuova altrimenti vai per vie legali (mettila giù dura insomma che tanto di avvocati non ne mancano e chiunque lette le condizioni di vendita e di garanzia ti fa una lettera, se il caso) però non scoraggiarti, di riffa o di raffa si sistema ;)

carmelo23
07/09/2016, 15:40
ma daiiii......

scusa @fedestreettwin (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=45383), ci puoi spiegare meglio ?
mi sembra di capire che l'hai già portata per una rettifica alla centralina, giusto ?
Poi puoi spiegare meglio cosa succede in 2^ e 3^ marcia ?

non so se hai già provveduto e te l'hanno ritirata, ma la prossima volta prima di fartela ritirare, ti fai dare anche una moto sostitutiva (magari sempre una ST o meglio..) e poi devi porre in chiaro che alla prossima anomalia della Centralina, DEVI pretendere una moto nuova altrimenti vai per vie legali (mettila giù dura insomma che tanto di avvocati non ne mancano e chiunque lette le condizioni di vendita e di garanzia ti fa una lettera, se il caso) però non scoraggiarti, di riffa o di raffa si sistema ;)

Moto nuova se la sogna....figurati se lo faranno....improponibile!
Semmai fatti sostituire in toto la centralina .che potrebbe essere difettosa a monte.

Dave67
07/09/2016, 17:34
Eh lo so, ma credimi, quando minacci in forma scritta ed autorevole ho notato che le cose cambiano e non poco.... è ovvio che punti in alto per avere poi il "giusto" ;)

froker
07/09/2016, 18:14
tutti scienziati

rocker
08/09/2016, 10:24
succede anche alla mia, sembra che in decelerazione i giri vanno a 600 anzichè mille, i dati a banco sono alla Triumph che sta valutando il pproblema, intanto io giro con la mia vecchia Bonnie 790:dry:

carmelo23
08/09/2016, 10:34
succede anche alla mia, sembra che in decelerazione i giri vanno a 600 anzichè mille, i dati a banco sono alla Triumph che sta valutando il pproblema, intanto io giro con la mia vecchia Bonnie 790:dry:

Ed io con la mia 865!

Purtroppo ,quando si fa l'acquisto di un nuovo modello,si diventa collaudatori ufficiali.

Dave67
09/09/2016, 13:56

e son due, ma credo ci sia stato anche un'altro utente che forse aveva lamentato qualcosa di simile ma poi hanno messo a posto al primo tagliando. Domande :
- la tua è tutta originale o hai montato scarichi, ecc.
- anche a te non hanno dato la moto sostitutiva ? (tolte le tue)
- da quanto è ferma ?
grazie :oook: (almeno ci facciamo un'idea più larga del problema)

rocker
09/09/2016, 15:25
e son due, ma credo ci sia stato anche un'altro utente che forse aveva lamentato qualcosa di simile ma poi hanno messo a posto al primo tagliando. Domande :
- la tua è tutta originale o hai montato scarichi, ecc.
- anche a te non hanno dato la moto sostitutiva ? (tolte le tue)
- da quanto è ferma ?
grazie :oook: (almeno ci facciamo un'idea più larga del problema)

scarichi originali e tutta originale per il momento, se volevo mi davano la moto sostitutiva ma non ne ho bisogno, ci ho fatto 4000 km. ma il problema l'aveva da subito,
è dal concessionario da una decina di giorni! hanno mandato tutti i dati alla Triumph e aspettano risposta!

fedestreettwin
10/09/2016, 08:30
Il mio problema è lo stesso....3gg in officina non so nulla..

HighVoltage
11/09/2016, 09:50
il problema te lo fà quando il tempo è bello, quando è umido o sempre? potrebbe essere anche un sensore che legge valori sbagliati in base alle condizioni meteo

o un difettuccio che devono ancora sistemare sulla centralina

°°°Alessio°°°
11/09/2016, 22:24
Ed io con la mia 865!

Purtroppo ,quando si fa l'acquisto di un nuovo modello,si diventa collaudatori ufficiali.

Esatto. Io nei mezzi a motore preferisco solo veicoli gia' collaudati da qualche anno. ;)

carmelo23
12/09/2016, 06:32
Esatto. Io nei mezzi a motore preferisco solo veicoli gia' collaudati da qualche anno. ;)

Avviso di garanzia ad alcuni ingegneri elettronici e meccanici!
:biggrin3:

Dave67
12/09/2016, 09:05
Avviso di garanzia ad alcuni ingegneri elettronici e meccanici!
:biggrin3:

se ci scappasse il morto e fossimo in USA credi che non gli arriverebbe ? ;)

rocker
13/09/2016, 07:15
il problema te lo fà quando il tempo è bello, quando è umido o sempre? potrebbe essere anche un sensore che legge valori sbagliati in base alle condizioni meteo

o un difettuccio che devono ancora sistemare sulla centralina

di solito lo fa a motore freddo, però me lo ha fatto a motore caldo mentre scendevo da un passo alpino sotto la pioggia, temperatura 8° in un paio di tornanti molto stretti, passo Manghen

Shining
13/09/2016, 08:05
Lo faceva anche a me alla bmw X Country (so che è tutt'altro motore, ma il consiglio è a costo zero, quindi vale provare), dicevano che era un difetto congenito della centralina che sballava, del cui motivo non ne venivano a capo neanche in concessionaria:
il consiglio che trovai io su un forum, e che funzionò, è il seguente: mettere in moto, lasciare la moto ferma al minimo finché non si accende la ventola, a quel punto spegnere subito. Attendere una decina di secondi e riaccendere e partire subito. In quel modo la centralina si resettava automaticamente e non mi dava più problemi per diversi mesi. Quando si ripresentava, rifacevo la stessa procedura, e così via.

rocker
15/09/2016, 18:25
Trovato cosa non andava, è stato cambiato il comando rapido del gas, in pratica ogni volta che si chiudeva invece di andare a 1000 andava a 600 giri! caso chiuso!

condor
15/09/2016, 20:35
:oook:

XFer
15/09/2016, 22:22
Trovato cosa non andava, è stato cambiato il comando rapido del gas, in pratica ogni volta che si chiudeva invece di andare a 1000 andava a 600 giri! caso chiuso!

Contento che tu abbia risolto, e grazie per averci aggiornati! :oook:

fedestreettwin
16/09/2016, 11:42
La mia è ancora in magazzino soccorso stradale, tre settimane, non ho parole...... Assistenza post vendita?

e mi avevano detto che era in officina.......

Dave67
16/09/2016, 12:00
non ho parole.....
hai provato a contattare ancora la Triumph Italia ?
Contatti Triumph Italia | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/il-mondo-di-triumph/contact-us?return)

mikscrambi
16/09/2016, 13:46
La mia è ancora in magazzino soccorso stradale, tre settimane, non ho parole...... Assistenza post vendita?

e mi avevano detto che era in officina.......

...3 settimane ?! ammazza...se la prendono comoda...spero che almeno t'hanno lasciato una sostitutiva...

In ogni caso, andrei alla carica ! sbrigarsi !

in bocca al lupo!

MIC

fedestreettwin
16/09/2016, 16:02
Niente sostituiva,spero sia l acceleratore come rocker...... Mi hanno detto che hanno aperto una pratica per il disagio,speriamo che dopo l incazzatura ci sia un sorriso per qualche regalo.....

Già contattato triumph Italia....

MenoC
16/09/2016, 18:11
Avete fatto la prova ad alzare il minimo? Io quando comprai la Scrambler avevo lo stesso problema, era il minimo troppo basso

Sent from my iPhone using Tapatalk

rocker
16/09/2016, 18:34
Avete fatto la prova ad alzare il minimo? Io quando comprai la Scrambler avevo lo stesso problema, era il minimo troppo basso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magari! il problema nelle nuove è che non c'è modo di regolare il minimo il gas è tutto elettronico!

carmelo23
16/09/2016, 18:41
Chi ti rimborsa 20 gg di mancate uscite in moto???? Senza moto sostitutiva?

Cerca di farti regalare accessori o tagliando gratis...................è il minimo sindacale!

Shining
16/09/2016, 18:49
Niente sostituiva,spero sia l acceleratore come rocker...... Mi hanno detto che hanno aperto una pratica per il disagio,speriamo che dopo l incazzatura ci sia un sorriso per qualche regalo.....

Già contattato triumph Italia....

seeeee, buonanotte...non ci sperare
magari sarebbe utile fare il nome della concessionaria, affinché eventuali potenziali acquirenti si possano regolare di conseguenza (ovviamente riportando solo dati oggettivi senza troppe considerazioni personali, perché potresti trovare anche un concessionario permaloso dalla querela facile)

carmelo23
17/09/2016, 13:42
seeeee, buonanotte...non ci sperare
magari sarebbe utile fare il nome della concessionaria, affinché eventuali potenziali acquirenti si possano regolare di conseguenza (ovviamente riportando solo dati oggettivi senza troppe considerazioni personali, perché potresti trovare anche un concessionario permaloso dalla querela facile)

Secondo la tua lunga esperienza,credi che qualsiasi meccanico con le palle ,sia in grado di intervenire sulle Triumph,oppure dobbiamo ricorrere necesariamente nella officina autorizzata? I motori bonneville,mi sembrano semplici per poterci trafficare...non ti sembra?

Shining
17/09/2016, 15:37
Secondo la tua lunga esperienza,credi che qualsiasi meccanico con le palle ,sia in grado di intervenire sulle Triumph,oppure dobbiamo ricorrere necesariamente nella officina autorizzata? I motori bonneville,mi sembrano semplici per poterci trafficare...non ti sembra?

Ti ringrazio ma di lungo non c'ho niente :biggrin3:, nemmeno l'esperienza, ma qui mi pare più probabile che sia qualcosa a livello di centralina, e trattandosi moto in garanzia (oltretutto un modello nuovo con problematiche che si manifestano per la prima volta) è pressoché obbligatorio far riferimento ad officine autorizzate.

carmelo23
17/09/2016, 17:44
Ti ringrazio ma di lungo non c'ho niente :biggrin3:, nemmeno l'esperienza, ma qui mi pare più probabile che sia qualcosa a livello di centralina, e trattandosi moto in garanzia (oltretutto un modello nuovo con problematiche che si manifestano per la prima volta) è pressoché obbligatorio far riferimento ad officine autorizzate.

Scusami Shining,ma non ho specificato che era riferito al fine garanzia! E pertanto riformulo:ci possiamo fidare di altri meccanici con le palle,alla fine garanzia?
Grazie

HighVoltage
17/09/2016, 18:08
con problemi elettrici meglio che i meccanici li lasci stare.... semmai trovi un elettrauto...

carmelo23
17/09/2016, 18:13
con problemi elettrici meglio che i meccanici li lasci stare.... semmai trovi un elettrauto...

Si riferito anche ad elettrauti:

HighVoltage
17/09/2016, 18:19
dipende se ha l'attrezzatura giusta per tirarti fuori dalle rogne...

per la meccanica a parte qualche attrezzo particolare per smontare il motore non è tanto complicato... l'ho aperto pure io il motore della thruxton carbs per sostituirci il cambio....

per la parte elettrica/elettronica, tipo capire se è un sensore o centralina o altro, sarebbe meglio avere la diagnosi ufficiale...

alcune volte però anche la diagnosi non fornisce indicazioni e bisogna andare per intuito.... o esperienza...

rocker
23/09/2016, 10:54
Comunque se vi servono delle dritte il meccanico ufficiale Triumph che mi ha risolto il problema prima ancora che la casa madre rispondesse, è Trioschi moto di Lugo (Ra)