Visualizza Versione Completa : Rizoma End Bar: come sono?
velenoso
07/09/2016, 06:17
Il mio meccanico mi ha proposto due Rizoma end bar tondi da 10 cm.
222566
A vista sembrano molto ben fatti e solidi: ma ci si vede? [emoji15]
Me li darebbe a 180 € comprensivi di contrappesi per installarli.
Che mi dite?
Grazie [emoji6]
a mio avviso i barend così grossi non si possono vedere. solo piccoli e non omologati.
a quel punto un bello specchietto tondo retrò stile vespa fà più stile
velenoso
07/09/2016, 11:20
a mio avviso i barend così grossi non si possono vedere. solo piccoli e non omologati.
Considera che la mia è un T100 molto "Classic", per cui le dimensioni legali stonano meno che su una "café".
In realtà, con tutti gli specchietti provati sinora non mi sono mai trovato bene quanto con gli end bar (ora molto quelli della Truzza), anche se esteticamente c'azzeccano poco...
Lo scrofo
07/09/2016, 13:19
Il mio meccanico mi ha proposto due Rizoma end bar tondi da 10 cm.
222566
A vista sembrano molto ben fatti e solidi: ma ci si vede? [emoji15]
Me li darebbe a 180 € comprensivi di contrappesi per installarli.
Che mi dite?
Grazie [emoji6]
Eccomi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/163231d1403514833-libidine-volante-fotu5.jpg
Sono ottimi come bar end, li ho montati da 5 anni, sono antiriflesso e si vede perfettamente dietro, oltre che omologati.
Ovviamente sono tondi per cui devi vedere se piacciono a te: per quanto mi riguarda li consiglierei solo con un semimanubrio o con un manubrio che dia comumque una percezione simile, altrimenti danno l'effetto " orecchie di Topolino" .
Il prezzo direi che e' molto buono visto il costo da listino sul sito.
Non sono d'accordo, non sono per nulla giganteschi ... Specchi piccoli e non omologati ormai dovrebbero toglierli dal mercato, visto che a parte il senso estetico non servono a nulla se non a rischiare grattacapi con le Fdo.
velenoso
07/09/2016, 15:33
Vista la diversa impostazione di guida, aspetto qualche opinione dai bonnisti [emoji6]
L'unico difetto nel tuo caso è che sono poco classici, dai un occhiata agli Halcyon. Costano decisamente meno e ci sono in tre misure,70/80/100mm. Sono solidi, non vibrano e sono in tono con le MC. Io monto uno di quelli da 70, non ci si vede molto in effetti mentre quelli da 100 sono efficacissimi. Sto pensando di prendere la coppia di quelli da 80 mm che vengono forniti con doppio specchio, convesso oppure piatto.
velenoso
08/09/2016, 07:19
L'unico difetto nel tuo caso è che sono poco classici, dai un occhiata agli Halcyon. Costano decisamente meno e ci sono in tre misure,70/80/100mm. Sono solidi, non vibrano e sono in tono con le MC. Io monto uno di quelli da 70, non ci si vede molto in effetti mentre quelli da 100 sono efficacissimi. Sto pensando di prendere la coppia di quelli da 80 mm che vengono forniti con doppio specchio, convesso oppure piatto.
Vero...
Però gli Halcyon hanno l'espansore, mentre la mia monta il bar originale da 1" con la vite...
Quanto al prezzo, considerato lo sconto che mi fa il meccanico, siamo li...
io ho i bar end originali triumph e mi trovo benissimo
velenoso
08/09/2016, 16:12
io ho i bar end originali triumph e mi trovo benissimo
Anchio, ma la mia domanda era un'altra....