PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia radiatore

gixxxer
07/09/2016, 20:08
Sul mio radiatore si stanno accumulando un po di bestiacce morte. Per quanto quasi ogni volta prima di rientrare approfitti dell'autolavaggio a poche centinaia di mt da casa, un paio di rientri in notturna in valdadige hanno raccolto molte vittime e nemmeno con l'idropulitrice si riesce ad eliminarle.

Conoscete qualche sistema per eliminare i resti più evidenti? Ho provato con una spazzola morbida, ma serve a nulla o quasi. può valere la pena comprarne una decisamente più rigida come setole? Roba tipo chante claire può funzionare?

Stavo pensando al pulitore per freni ma ho paura che possa far danni soprattutto nella parte posteriore, ventole e altro....

carmelo23
07/09/2016, 20:42
Sul mio radiatore si stanno accumulando un po di bestiacce morte. Per quanto quasi ogni volta prima di rientrare approfitti dell'autolavaggio a poche centinaia di mt da casa, un paio di rientri in notturna in valdadige hanno raccolto molte vittime e nemmeno con l'idropulitrice si riesce ad eliminarle.

Conoscete qualche sistema per eliminare i resti più evidenti? Ho provato con una spazzola morbida, ma serve a nulla o quasi. può valere la pena comprarne una decisamente più rigida come setole? Roba tipo chante claire può funzionare?

Stavo pensando al pulitore per freni ma ho paura che possa far danni soprattutto nella parte posteriore, ventole e altro....

Vendono liquidi ad hoc,i quali disintegrano i moscerini secchi.....poi sciacqui con acqua e spazzolina morbida.....e voilà!

gixxxer
07/09/2016, 20:43
Vendono liquidi ad hoc,i quali disintegrano i moscerini secchi.....poi sciacqui con acqua e spazzolina morbida.....e voilà!

I nomi, voglio i nomi!!!!!! Parla, orsù!!! :w00t:

Lucky_71
07/09/2016, 22:12
Io, che non faccio molti km in un anno, pulisco il radiatore solo al termine della stagione, spruzzando uno sgrassatore tipo Chante Claire, lascio agire qualche minuto, pennello morbido per togliere i residui solidi più grossi e poi risciacquo abbondante.

urasch
08/09/2016, 00:23
sgrassatore non molto aggressivo e un pennello

Lo scrofo
08/09/2016, 06:56
Arexon ecc vendono spray appositi che eliminano i moscerini dalla visiera del casco, quindi immagino che a moto completamente fredda tu possa provare a spruzzare quello, attendere 5 minuti e risciacquare.

Con quello elimini i piu' rognosi, poi usi uno spazzolino da denti vecchio, o un pennello con setole morbide e via.