PDA

Visualizza Versione Completa : Apple presenta i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus oltre ai nuovi Apple Watch



Marco Manila
08/09/2016, 07:46
Ciao ragazzi, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus oltre ai nuovi Apple Watch.

Ecco un video riassuntivo delle news principali:


https://www.youtube.com/watch?v=ZqXZ99_Qh-A

Per maggiori approfondimenti ecco un link: iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono ufficiali! Video - HDblog.it (http://apple.hdblog.it/2016/09/07/iphone-7-7-plus-presentazione-ufficiale/)

I prezzi sono:

iPhone 7 parte da 799 Euro per la versione da 32GB, si passa a 909 Euro per il 128GB e 1019 Euro per la variante da 256GB. iPhone 7 Plus, invece, ha un prezzo base di 939 Euro per la versione da 32GB, 1049 Euro per quella da 128GB e 1159 Euro per il taglio da 256GB. Ricordiamo che, per entrambi, la colorazione Jet Black sarà disponibile solo per i tagli da 128 e 256GB.

Apple Watch Series 2 con cassa in alluminio a partire da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
Apple Watch Series 2 con cassa in acciaio a partire da 669 euro (38mm) e da 719 euro (42mm)
Apple Watch Nike+ a partire da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
Apple Watch White Ceramic a partire da 1469 euro (38mm) e da 1519 euro (42mm)

Parliamone! ;)

gixxxer
08/09/2016, 08:04
Oggi ho ricevuto la busta paga, la più leggera di sempre!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke76
08/09/2016, 08:07
Sono l'unico in azienda a non volerlo. Imperterrito vado avanti con Windows Phone al costo di €100 vat included.

Naexim
08/09/2016, 08:15
Come diceva qualcuno "mo me lo segno"
Con me cascano male, ho il solito telefono "smart"(per modo di dire)micragnoso da...non ricordo,credo 5 o 6 anni, per quello che serve al mio utilizzo consueto(ovvero sms,chiamete,qualche sporadica consultazione sulla rete) va ancora bene.
Ha lo schermo praticamente distrutto(righe orizzontali sul display)ma finchè non "muore" non lo sostituisco.

P.S
poi ne prenderò un'altro ma dal costo basso magari con schermo leggermente più grande e robusto.
Nella speranza che mi duri ancora di più:laugh2:

dadoz
08/09/2016, 08:19
Oggi ho ricevuto la busta paga, la più leggera di sempre!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì ma con iPhone 7 potresti controllare la busta-paga online con una risoluzione mai vista prima!! :laugh2:

Stinit
08/09/2016, 08:23
Imho troppo costoso...

se oggi il mio lg g2 dovesse morire (ma lo escludo visto che gode di ottima salute e va a bomba) oggi come oggi lo sostituirei con Oneplus3 senza nessun dubbio

Naexim
08/09/2016, 08:23
Sì ma con iPhone 7 potresti controllare la busta-paga online con una risoluzione mai vista prima!! :laugh2:

buahhh! son soddisfazioni!:w00t:

Lo scrofo
08/09/2016, 08:45
Sono pronto. :popcornsmiley:

2877paolo
08/09/2016, 08:56
io non ho neppure un contratto con internet incluso... :oook:

cicorunner
08/09/2016, 08:57
voglio il più caro con gli auricolari wireless , dove si comprano ? :laugh2:

Stinit
08/09/2016, 08:58
io non ho neppure un contratto con internet incluso... :oook:

Pensa che c'è una generazione di giovani che non sanno come si possa dopravvivere senza smartphone collegato al web:biggrin3:


voglio il più caro con gli auricolari wireless , dove si comprano ? :laugh2:

Ma sti cosi wifi infilati nelle orecchie sono salutari?:blink:

Naexim
08/09/2016, 09:07
Pensa che c'è una generazione di giovani che non sanno come si possa dopravvivere senza smartphone collegato al web:biggrin3:



Ma sti cosi wifi infilati nelle orecchie sono salutari?:blink:


Dice di si,anche se di prove non ne ho.
Per il fatto che lavora a frequenze più basse rispetto allo smart.
Per alcune professioni è quasi indispensabile usarlo.

Lo scrofo
08/09/2016, 09:10
Ma sti cosi wifi infilati nelle orecchie sono salutari?:blink:

Non e' mai stato dimostrato il contrario, e ci sono da una decina d'anni ormai .................................................... :madoo:

2877paolo
08/09/2016, 09:10
Pensa che c'è una generazione di giovani che non sanno come si possa dopravvivere senza smartphone collegato al web:biggrin3:

l'altra sera tornavo verso roma dai castelli, c'era una macchina davanti a me che procedeva zigzagando e pensavo, erroneamente, che avesse bevuto... l'idiota invece, stava chattanto tenendo il cellulare con tutte e due le mani e, nel frattempo, guidava. :incaz:
vorrei che le case automobilistiche mettessero una schermatura che li impossibiliti ad usare internet quando sono al volante e, ma ormai ce l'hanno anche le utilitarie più scrause anche se nessuno lo usa, il cellulare collegato all'impianto stereo dell'auto. :oook:
dimenticavo: multa da 2.000/3.000 euro se ti beccano col cellulare in mano (e che le facessero davvero, visto che la multa c'è anche se molto più bassa) :incaz:

Shining
08/09/2016, 09:16
Uso con soddisfazione un Nokia del 2004; c'è stata nel frattempo qualche evoluzione? :biggrin3:

Naexim
08/09/2016, 09:33
Uso con soddisfazione un Nokia del 2004; c'è stata nel frattempo qualche evoluzione? :biggrin3:

:w00t:foto:w00t:
oh non è vero niente!

Stinit
08/09/2016, 10:38
Non e' mai stato dimostrato il contrario, e ci sono da una decina d'anni ormai .................................................... :madoo:

lo so...non è che vivo a fiabilandia :biggrin3: ...era una domanda così...per dire...

Granzmeister
08/09/2016, 10:42
Gran begli oggetti, ben fatti e longevi. Se facessi sport all'aria aperta anche il nuovo Smart Watch con GPS integrato sarebbe un buon acquisto, prodotti con le stesse funzionalità (o anche meno) costano le stesse cifre.
Io uso iPhone 5 del 2012 sempre aggiornato e va che è una meraviglia. Quando schianterà lo cambierò per un iPhone SE e trovo che Apple abbia fatto una gran mossa a produrlo, 4" sono la dimensione ideale per me.

Spoly
08/09/2016, 11:09
Il 90% lo acquisterà per mandare whatsapp, catturare pokemon, e fare selfie a gogo

Shining
08/09/2016, 11:31
:w00t:foto:w00t:
oh non è vero niente!

Eccolo
http://i68.tinypic.com/213nlo7.jpg
senza un graffio, parte al primo colpo, non mi ha mai lasciato a piedi :biggrin3:
Addirittura forse prima mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 2001, non del 2004
Oh, quando vi dico che sono un primitivo, mica scherzo...
Scusate l'O.T.

nikonikko
08/09/2016, 11:45
Eccolo
http://i68.tinypic.com/213nlo7.jpg
senza un graffio, parte al primo colpo, non mi ha mai lasciato a piedi :biggrin3:
Addirittura forse prima mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 2001, non del 2004
Oh, quando vi dico che sono un primitivo, mica scherzo...
Scusate l'O.T.

Spettacolo...gran bel mezzo, chiami, ricevi, e nessuno si fa i caxxi tuoi.:oook:

Naexim
08/09/2016, 11:53
Ne ho uno uguale funzionante nel cassetto,lo uso ogni tanto come muletto per le escursioni in montagna.
Però alcuni tasti si sono irrigiditi (membrana a micro-switch) e fanno cilecca,la batteria è sempre efficiente:oook:

scrappydoo
08/09/2016, 11:54
io lo prenderò per rivenderlo subito... non voglio chiudermi in quel mondo (Nexus a vita)

Gnolo
08/09/2016, 18:23
Belli ottime caratteristiche !!! Mi piacerebbe ma per ora nn posso

Grigo
08/09/2016, 19:44
Imho troppo costoso...

se oggi il mio lg g2 dovesse morire (ma lo escludo visto che gode di ottima salute e va a bomba) oggi come oggi lo sostituirei con Oneplus3 senza nessun dubbio

Concordo, a mio parere, abbiamo raggiunto cifre al limite della decenza.
Parere che comunque non vale un piffero visto che ne vendono a badilate. :biggrin3:
Per come intendo io il telefono, OP3 è al momento la scelta migliore :oook:


Eccolo
http://i68.tinypic.com/213nlo7.jpg
senza un graffio, parte al primo colpo, non mi ha mai lasciato a piedi :biggrin3:
Addirittura forse prima mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 2001, non del 2004
Oh, quando vi dico che sono un primitivo, mica scherzo...
Scusate l'O.T.

Mi fai paura :biggrin3:
L'unico altro che conosco è di mio suocero....... ma non vi somigliate per nulla :biggrin3:

Stinit
09/09/2016, 04:59
Stavo buttando un occhio sulla apple care...
https://www.tomshw.it/apple-care-si-aggiorna-con-nuove-tariffe-79846
Secondo loro dopo aver speso quasi 1000 euro ne dovrei spendere altri 149 per un apparecchio che l'acquirente tipo mediamente dopo 1/2 anni lo sostituisce?:blink:

2877paolo
09/09/2016, 06:14
Belli ottime caratteristiche !!! Mi piacerebbe ma per ora nn posso

bannatelo... :boxe:

Cracco reloaded
09/09/2016, 06:37
Stavo buttando un occhio sulla apple care...
https://www.tomshw.it/apple-care-si-aggiorna-con-nuove-tariffe-79846
Secondo loro dopo aver speso quasi 1000 euro ne dovrei spendere altri 149 per un apparecchio che l'acquirente tipo mediamente dopo 1/2 anni lo sostituisce?:blink:


sai quanti idioti pagano il superfluo ? assurdo. è come pagare l'olio motore 25 al litro, impensabile !

massimio
09/09/2016, 06:39
ancora una volta ci saranno file chilometriche alle casse per acquistarlo, alla faccia del costo esagerato, della crisi e della disoccupazione.Considerando he il 98% della gente che acquisterá oggetti del genere lo userá per Farsi selfi o ciattare ....che apple continui cosi:oook:

NEMO
09/09/2016, 07:35
Parlando seriamente, senza tirare fuori chi è più radical chic col telefono di 50 anni fa, bellissimo prodotto il 7, sempre più perfezionista Apple. L'altro giorno si è presentata una cliente con iphone 3g ancora perfettamente funzionante e quasi completamente aggiornato, mia mamma dopo un anno ha dovuto buttare via 300€ di Lumia perchè non aggiornavano più whatsapp, e si è presa il mio vecchio iphone.
Io cambiandolo ogni 4 anni comprerò l'8.

Apple watch hanno implementato 2 funzioni che mancavano: impermeabilità e gps, ora è molto più completo. Io polso il vecchio modello, però dovrebbero gli sviluppatori portare app anche sul watch come whatsapp e fb, chissà perchè non lo fanno.

macheamico6
09/09/2016, 07:38
se non sei protestato e c'hai una caxxo di busta paga:
finanziamento, prima rata dopo X mesi, et voilà, ti porti a casa l'ultimo modello Iphone o TV.65'.led.69K.ultraHD o quant'altro possa contribuire a farti sentire realizzato :oook:

massimio
09/09/2016, 07:47
Apple watch hanno implementato 2 funzioni che mancavano: impermeabilità e gps, ora è molto più completo. Io polso il vecchio modello, però dovrebbero gli sviluppatori portare app anche sul watch come whatsapp e fb, chissà perchè non lo fanno.

come se senza la gente non riuscisse piu a vivere:madoo:

Cracco reloaded
09/09/2016, 07:49
Parlando seriamente, senza tirare fuori chi è più radical chic col telefono di 50 anni fa, bellissimo prodotto il 7, sempre più perfezionista Apple. L'altro giorno si è presentata una cliente con iphone 3g ancora perfettamente funzionante e quasi completamente aggiornato, mia mamma dopo un anno ha dovuto buttare via 300€ di Lumia perchè non aggiornavano più whatsapp.

senza parole.
non ci crederei nemmeno se non avessi un Lumia e fossi ubriaco
Infatti il mio Lumia vecchio di 3 anni è perfettamente funzionante e sopratutto aggiornato.

F@bio
09/09/2016, 08:56
in questo momento con il mio S3 neo mi sento uno sfigato....

ma se gli adatto una cover cinese del iphone faccio la stessa figura e ho quasi le stesse prestazioni :biggrin3:

NEMO
09/09/2016, 09:21
come se senza la gente non riuscisse piu a vivere:madoo:

Vai in giro scalzo con un sacco di iuta addosso, vivresti ugualmente.


senza parole.
non ci crederei nemmeno se non avessi un Lumia e fossi ubriaco
Infatti il mio Lumia vecchio di 3 anni è perfettamente funzionante e sopratutto aggiornato.

Se vuoi scommettiamo, dimmi tu quanto.
Con l'ultimo aggiornamento sw, molti lumia non implementavano più whatsapp. Non ho bisogno di scrivere qua delle balle per giustificare un telefono che è un qualcosa di indefinibile.

Exo
09/09/2016, 09:26
Eccolo
http://i68.tinypic.com/213nlo7.jpg
senza un graffio, parte al primo colpo, non mi ha mai lasciato a piedi :biggrin3:
Addirittura forse prima mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 2001, non del 2004
Oh, quando vi dico che sono un primitivo, mica scherzo...
Scusate l'O.T.

Se lo avesse avuto, Iannone avrebbe usato questo al posto del martello per frantumare il vetro del suo Porsche.

E poi forse ci avrebbe pure rotto un paio di noci di cocco.

:biggrin3:

Cracco reloaded
09/09/2016, 09:36
ma si, tranne il mio... sono figo e il mio cellulare lo sente, che altro vuoi che ti dica.

massimio
09/09/2016, 09:38
Vai in giro scalzo con un sacco di iuta addosso, vivresti ugualmente.

.

dopo questa perla di saggezza mi compreró almeno un paio di sandali per non andare in giro proprio scalzo

Cino
09/09/2016, 12:22
Se vuoi scommettiamo, dimmi tu quanto.
Con l'ultimo aggiornamento sw, molti lumia non implementavano più whatsapp. Non ho bisogno di scrivere qua delle balle per giustificare un telefono che è un qualcosa di indefinibile.

Cmq è strano, mia sorella ha un lumia 630 pagato 129 euri e le app funzionano tutte bene whatsapp inclusa.

Fermissimo
09/09/2016, 13:04
Eccolo
http://i68.tinypic.com/213nlo7.jpg
senza un graffio, parte al primo colpo, non mi ha mai lasciato a piedi :biggrin3:
Addirittura forse prima mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 2001, non del 2004
Oh, quando vi dico che sono un primitivo, mica scherzo...
Scusate l'O.T.

non gli credete ragazzi...il suo vero telefono è quello con cui ha scattato la foto :w00t:

roby89
09/09/2016, 17:36
nokia 8210 il cell più costoso che ho mai comprato :)........ ma ero il ragazzino più figo di tutti

Shining
09/09/2016, 18:15
non gli credete ragazzi...il suo vero telefono è quello con cui ha scattato la foto :w00t:

Questo è veramente il mio attuale telefonino, e l'ho fotografato con un'altrettanto primitiva pentax optio 50 (si vede anche dall'eccelsa qualità della foto :laugh2: )

Fermissimo
09/09/2016, 18:18
Questo è veramente il mio attuale telefonino, e l'ho fotografato con un'altrettanto primitiva pentax optio 50 (si vede anche dall'eccelsa qualità della foto :laugh2: )

azz...sei più tecnosauro di me:biggrin3:

Stinit
09/09/2016, 18:27
nokia 8210 il cell più costoso che ho mai comprato :)........ ma ero il ragazzino più figo di tutti

ce lo avevo anche io...bei tempi quelli dei cellulari mini...700 mila lire...blu elettrico...toghissimo


Cmq è strano, mia sorella ha un lumia 630 pagato 129 euri e le app funzionano tutte bene whatsapp inclusa.

pensa...lo ha pagato meno della apple care :ph34r:

roby89
09/09/2016, 18:30
costavano uno sproposito...

Stinit
09/09/2016, 18:35
costavano uno sproposito...

A lasciarmi a piedi fu la batteria...prematuramente...ai tempi costavano una tombola le batterie originali...

roby89
09/09/2016, 18:52
poi avevo preso quello della nokia abbastanza grosso che sotto era tondo... altra cifra pesante :)

Sergio72
09/09/2016, 19:18
io ho sempre avuto AGGRATIS cellulari scartati da altri
Dopo la morte del Nokia , davvero un telefono fantastico ed indistruttibile ( a parte la batteria , che una volta defunta , si fa pure fatica a reperirla e costa un rene ... ) da un paio di mesi ho un I phon di terza mano , di una decina di anni fa credo .
Niente male pure questo .
Non è compatibile con nessuna App attuale , tranne Uossapp , ma solo fino a fine anno ( chissà perchè , boh ... )

Uossapp è una cosa simpatica , oltre che utile . Farò fatica a rinunciarci . Pazienza .

Stinit
09/09/2016, 19:28
io ho sempre avuto AGGRATIS cellulari scartati da altri
Dopo la morte del Nokia , davvero un telefono fantastico ed indistruttibile ( a parte la batteria , che una volta defunta , si fa pure fatica a reperirla e costa un rene ... ) da un paio di mesi ho un I phon di terza mano , di una decina di anni fa credo .
Niente male pure questo .
Non è compatibile con nessuna App attuale , tranne Uossapp , ma solo fino a fine anno ( chissà perchè , boh ... )

Uossapp è una cosa simpatica , oltre che utile . Farò fatica a rinunciarci . Pazienza .

Dovresti avere il 3gs....tempo fa lo fecero sul 3g...apple decise che non dovesse più far girare uozzappe...chissà perché...io una mezza idea ce l'ho

IACH
09/09/2016, 19:56
il mio primo telefono portatile è talmente vecchio che faccio pure fatica a trovare le immagini nella rete...dovrebbe essere il primo a sinistra

https://buttonsonabrick.files.wordpress.com/2014/04/1996_gsm_phones.jpg

il penultimo è stato espulso dalla tasca del giubbino estivo , durante un breve giro con la motoretta, e non è il primo al quale tocca tale sorte.....quindi vista la mia scarsa cura e interesse nei confronti di tali aggeggi, cerco di dedicare loro meno euri possibile.

ora sono un felice possessore di un uauei da 150 euri nel quale sono riuscito ad inserire, come suoneria, l'inizio di un pezzo dei Clash...roba che sono quasi contento anche quando mi chiama qualche cagacazzo.......

gixxxer
09/09/2016, 19:59
IO ho jigsaw fall into place dei radiohead, ma se mi decidessi a sistemare un po di robette sul mac ho anche London Calling... :oook:

IACH
09/09/2016, 20:11
IO ho jigsaw fall into place dei radiohead, ma se mi decidessi a sistemare un po di robette sul mac ho anche London Calling... :oook:

ho scoperto...(vabbè, mio figlio, io sono ancora all'età della pietra.... ) che è relativamente semplice editare dei pezzi musicali, ora rimane solo la scelta. Per ora Police on my back ;)

Shining
09/09/2016, 21:04
azz...sei più tecnosauro di me:biggrin3:

e che non ci vogliamo mettere anche l'ulteriore "rinforzino"? (come avrebbe detto il conte Mascetti in "Amici miei")
Tolti i pc che uso in ufficio, a casa (attualmente) vi sto scrivendo con un netbook samsung (vedo che sotto c'è scritto N145, boh) che ha il tasto di accensione con un dentino di plastica rotto, e sfilato quello, per accenderlo devo spostare la linguetta con un piccolo cacciavite che tengo sempre qui sul tavolino accanto al divano :laugh2:

Grigo
09/09/2016, 21:30
e che non ci vogliamo mettere anche l'ulteriore "rinforzino"? (come avrebbe detto il conte Mascetti in "Amici miei")
Tolti i pc che uso in ufficio, a casa (attualmente) vi sto scrivendo con un netbook samsung (vedo che sotto c'è scritto N145, boh) che ha il tasto di accensione con un dentino di plastica rotto, e sfilato quello, per accenderlo devo spostare la linguetta con un piccolo cacciavite che tengo sempre qui sul tavolino accanto al divano :laugh2:

Ma fai tutto questo per libera scelta o devi espiare qualche peccato...?:biggrin3:

Shining
09/09/2016, 21:40
Ma fai tutto questo per libera scelta o devi espiare qualche peccato...?:biggrin3:

Ho una particolare repulsione per tutto quanto è elettronico; preferisco di gran lunga il prosecco :biggrin3:. Oh, quando vuoi tornare in Toscana, ti aspetto :oook:

Grigo
09/09/2016, 21:57
Ho una particolare repulsione per tutto quanto è elettronico; preferisco di gran lunga il prosecco :biggrin3:. Oh, quando vuoi tornare in Toscana, ti aspetto :oook:

Tornerei volentieri, ma non so se e quando riesco.......
Magari a Natale che ti regalo un telefono leggermente meno vintage:laugh2:

Shining
09/09/2016, 22:05
Tornerei volentieri, ma non so se e quando riesco.......
Magari a Natale che ti regalo un telefono leggermente meno vintage:laugh2:

No, ti prego...ti giuro che mi faresti un dispiacere e finirebbe in un cassetto tra i regali da riciclare :biggrin3:

ABCDEF
10/09/2016, 07:05
No, ti prego...ti giuro che mi faresti un dispiacere e finirebbe in un cassetto tra i regali da riciclare :biggrin3:

Dimmi la verità, quanto ri mancano i gettoni telefonici ?!?
:)

Fermissimo
12/09/2016, 12:51
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/215989_1016392727302_5682_n.jpg?oh=e17fc3bf1a860e24a9cf9c94dee87e9b&oe=5846212F

Domino
12/09/2016, 13:59
Ma la Apple ha usato la voce di Enrico Variale per presentare la nuova generazione IPhone e Watch?:biggrin3:

F@bio
13/09/2016, 13:42
cmq questi nuovi Iphone sono una vera figata, con poche centinaia di euro si possono avere le cuffiette senza fili :w00t:

....e un accessorio fondamentale......:dubbio:


Paura di perdere le nuove AirPods senza filo? Comprate il "filo" per soli 9.99€ - HDblog.it (http://apple.hdblog.it/2016/09/13/AirPods-strap-cuffie-apple-con-filo/)


:madoo::madoo::madoo:

Lo scrofo
13/09/2016, 14:32
C'e' poco da dire: esauriti anche stavolta ........

Un po' come tutti gli altri produttori no? :dubbio:

ps. a me quegli auricolari fanno cagare, ma sarei curioso di provarli per curiosita' .

edotto
13/09/2016, 14:48
Ottimi prodotti venduti a prezzo di rapina.

2877paolo
13/09/2016, 14:53
chi apre un GDA? :cool::madoo::fisch::fisch::fisch:

Lo scrofo
13/09/2016, 14:56
Ottimi prodotti venduti a prezzo di rapina.

Sempre stato cosi' .... Eppure la qualita' si paga..... da 729 a 800 per il taglio piu' piccolo ( da 32 Gb ).

Qualcun'altro vende dispositivi che esplodono ............. Leggasi Samsung.

Per la cronaca, oggi e' uscito iOS 10 e il 4s esce di scena dagli aggiornamenti per la prima volta.... Il che significa che un dispositivo di oltre 4 anni fa era ancora sotto "manutenzione software da parte di Apple" fino a ieri.

;)

Stinit
13/09/2016, 15:48
Sempre stato cosi' .... Eppure la qualita' si paga..... da 729 a 800 per il taglio piu' piccolo ( da 32 Gb ).

Qualcun'altro vende dispositivi che esplodono ............. Leggasi Samsung.

Per la cronaca, oggi e' uscito iOS 10 e il 4s esce di scena dagli aggiornamenti per la prima volta.... Il che significa che un dispositivo di oltre 4 anni fa era ancora sotto "manutenzione software da parte di Apple" fino a ieri.

;)

La qualità percepita è un conto...quella reale è tutt'altra cosa...se prendi un op3 tecnicamente (quindi parliamo di qualità che influiscono sui costi) è migliore in molti comparti...è prodotto in cina come iphone...e costa la metà...poi per carità se tutto il contorno pensi che possa valere l'altra metà del prezzo alzo le mani...resta il fayto che costa comunque la metà...

Il Franky
13/09/2016, 16:22
sicuramente sarà un grande oggetto ma ha raggiunto dei prezzi raccapriccianti, continuo a preferire telefoni android che seppur con funzionalità analoghe, ti porti a casa con 300/400€ massimo;)

Lo scrofo
14/09/2016, 06:01
La qualità percepita è un conto...quella reale è tutt'altra cosa...se prendi un op3 tecnicamente (quindi parliamo di qualità che influiscono sui costi) è migliore in molti comparti...è prodotto in cina come iphone...e costa la metà...poi per carità se tutto il contorno pensi che possa valere l'altra metà del prezzo alzo le mani...resta il fayto che costa comunque la metà...

E' sempre la solita storia: si continua a fare paragoni con telefoni che, per dirne solo una, non ha rivendita al dettaglio, ma solo vendita online ( e gia' solo per questo costerebbe gia' la meta' o quasi ) ..............................

Confrontandolo con i diretti avversari top di gamma ( tipo Samsung o il tanto strombazzato Nexus ) con vendita in negozi ecc, ci sara' in ballo un 100 150 euro di differenza ( che spendo piu' che volentieri visto assistenza ecc ) : ma e' sempre il solito disco rotto.


sicuramente sarà un grande oggetto ma ha raggiunto dei prezzi raccapriccianti, continuo a preferire telefoni android che seppur con funzionalità analoghe, ti porti a casa con 300/400€ massimo;)

vedi sopra. ;)

Alla fine, per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male, un Iphone 6s da 32 Gb appena uscito sul sito era di poco piu' sopra gli 800 ( ora purtroppo il sito e' aggiornato con i prezzi post lancio del 7 ), quindi in realta' non si e' fatto altro che tagliare la memoria da 16GB e lasciare praticamente gli stessi prezzi .... Idea geniale, infatti tutto esaurito al primo giorno.

Il Franky
14/09/2016, 07:58
E' sempre la solita storia: si continua a fare paragoni con telefoni che, per dirne solo una, non ha rivendita al dettaglio, ma solo vendita online ( e gia' solo per questo costerebbe gia' la meta' o quasi ) ..............................

Confrontandolo con i diretti avversari top di gamma ( tipo Samsung o il tanto strombazzato Nexus ) con vendita in negozi ecc, ci sara' in ballo un 100 150 euro di differenza ( che spendo piu' che volentieri visto assistenza ecc ) : ma e' sempre il solito disco rotto.



vedi sopra. ;)

Alla fine, per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male, un Iphone 6s da 32 Gb appena uscito sul sito era di poco piu' sopra gli 800 ( ora purtroppo il sito e' aggiornato con i prezzi post lancio del 7 ), quindi in realta' non si e' fatto altro che tagliare la memoria da 16GB e lasciare praticamente gli stessi prezzi .... Idea geniale, infatti tutto esaurito al primo giorno.

Non discuto le strategie di marketing e pricing di apple (e ci mancherebbe, son fenomeni a vendere..) ma l'idea di spendere uno stipendio di un operaio in un telefono. A me il telefono serve molto anche per lavoro (mail, gestione/modifica allegati, navigazione, etc..) ma una cifra del genere non la spenderei semplicemente perchè con uno huawei/honor da 3/400 € fai pressocchè le stesse cose alla stessa velocità ;)

Lo scrofo
14/09/2016, 08:55
Puoi fare tutto quello che dici anche con un windows phone da 150 euro ( mail navigazione e cazzatine del genere ) ....
Come puoi andare a Caponord con una vespa, o mille altre cose.

Sono punti di vista, come sempre.

Se e' per un discorso puramente economico, siamo d'accordo: se guardiamo l'insieme del prodotto proprio per niente ( durata, qualita' costruttiva, assistenza ): la differenza di costo te la sei ripresa solo con un richiamo del prodotto o per una qualsiasi assistenza tecnica ( e anche li' gia' capitata con il 5 - con 3 anni di vita ).

Ribadisco, i prezzi non sono aumentati, e' aumentata la capacita' ( furbata del marketing, ma che ti diro' - da possessore di un 16GB ci puo' anche stare ), e il prezzo e' in linea con il prezzo del predecessore di pari capacita' ;)

Il Franky
14/09/2016, 09:22
Puoi fare tutto quello che dici anche con un windows phone da 150 euro ( mail navigazione e cazzatine del genere ) ....
Come puoi andare a Caponord con una vespa, o mille altre cose.

Sono punti di vista, come sempre.

Se e' per un discorso puramente economico, siamo d'accordo: se guardiamo l'insieme del prodotto proprio per niente ( durata, qualita' costruttiva, assistenza ): la differenza di costo te la sei ripresa solo con un richiamo del prodotto o per una qualsiasi assistenza tecnica ( e anche li' gia' capitata con il 5 - con 3 anni di vita ).

Ribadisco, i prezzi non sono aumentati, e' aumentata la capacita' ( furbata del marketing, ma che ti diro' - da possessore di un 16GB ci puo' anche stare ), e il prezzo e' in linea con il prezzo del predecessore di pari capacita' ;)

Adri un telefono mi dura 3 anni, dopodichè lo passo a mia mamma che ce ne fa un altro paio, ammortizzo circa 130€ annui (per eccesso) solo considerando il mio utilizzo. In diversi anni di smartphone ho dovuto mandare in assistenza solo il galaxy s4, restituito in un mese e sostituito dal mio telefono precedente. Quindi, durata ed assistenza non le vedo così discriminanti a favore di apple. Qualità costruttiva? i vecchi smartphone android in generale erano sicuramente costruiti peggio degl'iphone, non credo tu possa dire lo stesso adesso che quasi tutti i produttori hanno virato verso le scocche in metallo (htc, samsung, huawei, honor, etrc...). Capitolo memoria... 20 € di scheda sd e passa la paura.
Su windows phone non discuto, lo prendi con 2 spicci ma via via chilo ha provato non ne è rimasto sosddisfatto.

Come sempre questione di punti di vista adri, ma secondo me con iphone compri uno status, puoi percepirlo bello, funzionale, affidabile, veloce, intuitivo quanto ti pare ma comunque uno status (da 8/900 €uri) ti compri :oook:

Lo scrofo
14/09/2016, 09:33
Vabbe' ho capito, sei uno spilorcione e stop. :D

Stinit
14/09/2016, 10:17
E' sempre la solita storia: si continua a fare paragoni con telefoni che, per dirne solo una, non ha rivendita al dettaglio, ma solo vendita online ( e gia' solo per questo costerebbe gia' la meta' o quasi ) ..............................

Confrontandolo con i diretti avversari top di gamma ( tipo Samsung o il tanto strombazzato Nexus ) con vendita in negozi ecc, ci sara' in ballo un 100 150 euro di differenza ( che spendo piu' che volentieri visto assistenza ecc ) : ma e' sempre il solito disco rotto.



vedi sopra. ;)

Alla fine, per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male, un Iphone 6s da 32 Gb appena uscito sul sito era di poco piu' sopra gli 800 ( ora purtroppo il sito e' aggiornato con i prezzi post lancio del 7 ), quindi in realta' non si e' fatto altro che tagliare la memoria da 16GB e lasciare praticamente gli stessi prezzi .... Idea geniale, infatti tutto esaurito al primo giorno.

Io non condanno il fatto che i prodotti della mela sono cari...anzi...fanno bene a vendere a quei prezzi perché c'è comunque gente pronta a fare la fila per comprare...anzi...fossi a posto del grande capo li farei pagare anche più cari...

...voglio solo far notare che in quel prezzo il fattore "qualità" è marginale...

Il Franky
14/09/2016, 10:25
Io non condanno il fatto che i prodotti della mela sono cari...anzi...fanno bene a vendere a quei prezzi perché c'è comunque gente pronta a fare la fila per comprare...anzi...fossi a posto del grande capo li farei pagare anche più cari...

...voglio solo far notare che in quel prezzo il fattore "qualità" è marginale...
Che è anche il mio pensiero.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Vabbe' ho capito, sei uno spilorcione e stop. :D
Ovvio :D

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Granzmeister
14/09/2016, 11:12
Mi sembra che nessuno consideri il fatto che per chi si trova bene con l'ecosistema Apple (ovvero Mac iPad iPhone AppleTV) la scelta è quasi obbligata quando si deve cambiare telefono. Io sono uno di questi e pur avendo avuto per 3/4 mesi un OTTIMO Nexus 4, non sono riuscito ad avere la stessa esperienza d'uso. Infatti dopo averlo sfasciato mentre andavo in bici, sono tornato ad Apple con iPhone 5 che è ancora il mio telefono e va da dio.

Per la questione dei prezzi leggo sempre le solite lamentele sugli iPhone ma molto meno per i vari altri top di gamma che costano uguale. Il prezzo è figlio della politica delle compagnie telefoniche, ormai quasi nessuno li compra più cash ma fa il contratto.

Nel computo del prezzo finale, oltre ai costi di marketing e distribuzione, bisogna metterci anche lo sviluppo software, cosa che con Android c'è in maniera molto marginale visto che il lavoro se lo fa tutto google, personalizzazioni a parte.

Cracco reloaded
14/09/2016, 12:46
i vecchi smartphone android in generale erano sicuramente costruiti peggio degl'iphone

minchiate, per dirne una, il primo HTC Desire era fantastico e qualitativamente ottimo. intendo quello col track pad ottico e i pulsati fisici. se lo facessero riaggiornato con la stessa scocca correrei a ricompralo...

certo ho visto anche ciofeche ma credo sia inutile parlare di "vecchi smartphone android" , cosa che non vuol dire niente visto che android è un SO e i terminali hanno svariati produttori assolutamente non paragonabili tra loro, visto che si passa dalla cinesata no brand ai marchi commerciali ai dispositivi di nicchia, magari pure tanto costosi quanto sconosciuti.... le basi insomma.

Il Franky
14/09/2016, 15:56
minchiate, per dirne una, il primo HTC Desire era fantastico e qualitativamente ottimo. intendo quello col track pad ottico e i pulsati fisici. se lo facessero riaggiornato con la stessa scocca correrei a ricompralo...

certo ho visto anche ciofeche ma credo sia inutile parlare di "vecchi smartphone android" , cosa che non vuol dire niente visto che android è un SO e i terminali hanno svariati produttori assolutamente non paragonabili tra loro, visto che si passa dalla cinesata no brand ai marchi commerciali ai dispositivi di nicchia, magari pure tanto costosi quanto sconosciuti.... le basi insomma.


Se prendi solo quello che ti fa comodo è troppo facile. Ho aggiunto anche "in generale".. cerco di spiegarmi meglio.
Anzitutto con costruiti intendo rifiniti, errore mio, faccio mea culpa. poi.. htc ha sempre molto puntato sul design, ho ancora a casa un htc one x che seppur fuso, esteticamente ed al tatto non ha nulla da invidiare ad un iphone dell'epoca o successivo, ma è una mosca bianca. Per esempio Samsung fino all s5 compreso ha fatto largo uso di policarbonato, lg idem, salvo rare eccezioni fino al g2(se non erro).
Oggi invece, con un budget di 3/400 € ti puoi portare a casa uno smartphone performante e ben rifinito come un iphone che costa 8/900 €. Ovvio che c'è anche chi produce smartphone su base android sulle stesse cifre di un iphone ma non erano quelli gli smartphone con cui facevo il paragone io.

LucaT
14/09/2016, 16:23
apple ti chiede di stare al passo coi tempi, sia per il telefono che per il computer. e ti impone pure la suoneria, visto che non puoi metterci la canzone che ti pare. difetti grossi per me, infatti sono passato da iphone a huawey e mi trovo bene così.
certo, huawey ogni tanto sbarella e si inchioda, ma non si può avere tutto

Cracco reloaded
14/09/2016, 16:26
eh vabbè ma se non si valutano solo i top gamma vs iphone c'è poco da discuterne... è logico che con un cellulare da 100 € dopo due mesi lo si butta...

come per i pc portatili sotto gli 800 €..

LucaT
14/09/2016, 16:37
che il cell da 100€ lo butti dopo 2 mesi non credo.

ma diciamo che se ti puoi permettere ora almeno l'iphone 6, compra pure.
ma se per avere iphone, pensando siano fatti bene e duraturi e bla bla bla, prendi adesso un iphone 5 perchè il tuo budget quello ti permette, stai facendo una grande cazzata, perchè l'obsolescenza degli iphone corre velocissima. meglio un buon huawey o samsung o quello che è piuttosto che un iphone uscito due anni fa.

Il Franky
14/09/2016, 16:46
eh vabbè ma se non si valutano solo i top gamma vs iphone c'è poco da discuterne... è logico che con un cellulare da 100 € dopo due mesi lo si butta...

come per i pc portatili sotto gli 800 €..

Mah, guarda, io ho un honor 7 pagato 350 €, va come un missile ed ha un hardware ed una batteria da paura, adesso è uscito l'honor 8 che è un evoluzione ultreriormente megliorata e sta sui 400, la asus produce i vari zenphone che non sono niente male e stanno sui 300 (prima il 2 ed adesso il 3), huawei fa ancora il p8 che è una bomba e lo si prende con 400/450 (col p9 han cagato fuori dal vaso, ma tra 3 mesi probabilmente si troverà al 30 % in meno), lg con la serie G mi pare stia sulla medesima fascia di prezzo del p8, oneplus2 idem se non qualcosa meno. Io ho fatto esempi di telefoni comparabili per prestazioni, utilizzo e rifiniture con iphone, non sono andato di proposito a prendere nè i top di gamma nè le serie economiche. Beninteso che spendere 8/900 € per un top di gamma android (di qualunque marca) sia una follia più spenderli su di un iphone.;)

kaprone
14/09/2016, 16:55
io ho preso il p9 (non plus) due mesi fa a 440€, in negozio. solo telefono, senza rate né contratti con gestori. si trova anche a meno cercando online.
soddisfattissimo di aver lasciato il mio iphone 6 :biggrin3:

Il Franky
14/09/2016, 23:06
io ho preso il p9 (non plus) due mesi fa a 440€, in negozio. solo telefono, senza rate né contratti con gestori. si trova anche a meno cercando online.
soddisfattissimo di aver lasciato il mio iphone 6 :biggrin3:
Addirittura già a 440? acquisto top a quel prezzo:oook:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

urasch
15/09/2016, 02:35
ora immagino le interminabili code agli apple store...mah...

Stinit
15/09/2016, 03:40
ora immagino le interminabili code agli apple store...mah...

se ad ogni uscita la gente sta li pronta con i soldi in mano la apple ha ragionissima...c'è poco da fare...

Granzmeister
15/09/2016, 07:02
che il cell da 100€ lo butti dopo 2 mesi non credo.

ma diciamo che se ti puoi permettere ora almeno l'iphone 6, compra pure.
ma se per avere iphone, pensando siano fatti bene e duraturi e bla bla bla, prendi adesso un iphone 5 perchè il tuo budget quello ti permette, stai facendo una grande cazzata, perchè l'obsolescenza degli iphone corre velocissima. meglio un buon huawey o samsung o quello che è piuttosto che un iphone uscito due anni fa.

Non è vero. Io ho MacMini 2011 (aggiornato con SSD) nella tv in sala, iPad Mini 3 2013, iPhone 5 2012. Tutti aggiornati alle ultime versioni SW disponibili e i miei dispositivi sono compatibili con le ultime versioni (grazie Apple).
Funziona tutto benissimo e tra loro"parlano" al volo, ho dovuto solo cambiare il disco meccanico del MacMini con un SSD, ma questo ormai vale con ogni pc/mac per avere prestazioni decenti se fai lavori di un certo peso. Il MacMini tra l'altro non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che l'ho spento...

Con la Apple funziona come con gli altri. Le nuove funzionalità sono disponibili solo con gli ultimi dispositivi. Se ti interessano cambi, altrimenti puoi andare avanti allo stesso modo. Io non sono un Apple fan, ho venduto per anni HW Mac e SW per la radiologia medica, non avete idea di quante rotture di cojoni ci si evita con la piattaforma Apple.

Lo scrofo
15/09/2016, 07:50
apple ti chiede di stare al passo coi tempi, sia per il telefono che per il computer. e ti impone pure la suoneria, visto che non puoi metterci la canzone che ti pare. difetti grossi per me, infatti sono passato da iphone a huawey e mi trovo bene così.
certo, huawey ogni tanto sbarella e si inchioda, ma non si può avere tutto

Cagata colossale, perche' puoi mettere tutte le suonerie che ti pare, ci sono decine di app che lo fanno: devi solo passare il tutto tramite itunes ( hai due passaggi in piu' da fare, ma sinceramente non ci perdo il sonno ) .



che il cell da 100€ lo butti dopo 2 mesi non credo.

ma diciamo che se ti puoi permettere ora almeno l'iphone 6, compra pure.
ma se per avere iphone, pensando siano fatti bene e duraturi e bla bla bla, prendi adesso un iphone 5 perchè il tuo budget quello ti permette, stai facendo una grande cazzata, perchè l'obsolescenza degli iphone corre velocissima. meglio un buon huawey o samsung o quello che è piuttosto che un iphone uscito due anni fa.

Talmente obsoleto che a casa l'Iphone 5 ( comprato con iOS 7 appena uscito ) e' arrivato al 10 con performance piu' che ottimali.
Non diciamo vaccate per piacere: se una persona vuole stare al passo con i tempi e' chiaro che compra il 7, ma a me che non interessa resto sul mio 5 che funziona benissimo nonostante abbia piu' di 3 anni.

Android avra' sempre un vantaggio economico, proprio perche' e' un sistema free e la maggior parte dei competitor vende solo tramite internet...

Inoltre, guarda caso tutti i competitor sono arrivati definitivamente alla scocca in alluminio di default che, guarda caso, all'inizio era tanto criticata perche' "inutile" e dannosa per la ricezione del dispotivo.

C'e' poco da fare, stilisticamente e' Apple che comanda ancora. :D



Non è vero. Io ho MacMini 2011 (aggiornato con SSD) nella tv in sala, iPad Mini 3 2013, iPhone 5 2012. Tutti aggiornati alle ultime versioni SW disponibili e i miei dispositivi sono compatibili con le ultime versioni (grazie Apple).
Funziona tutto benissimo e tra loro"parlano" al volo, ho dovuto solo cambiare il disco meccanico del MacMini con un SSD, ma questo ormai vale con ogni pc/mac per avere prestazioni decenti se fai lavori di un certo peso. Il MacMini tra l'altro non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che l'ho spento...

Con la Apple funziona come con gli altri. Le nuove funzionalità sono disponibili solo con gli ultimi dispositivi. Se ti interessano cambi, altrimenti puoi andare avanti allo stesso modo. Io non sono un Apple fan, ho venduto per anni HW Mac e SW per la radiologia medica, non avete idea di quante rotture di cojoni ci si evita con la piattaforma Apple.

Bingo, della doppia fotocamera posso fare a meno, come del 3D touch del 6s e successivi...... Per fare un paio di esempi.

Uzz
15/09/2016, 10:13
Si parla di superfluo in un forum di moto. Bene tipicamente di prima necessita`.:laugh2:

Ziocan che risate

Filomao
15/09/2016, 10:17
Si parla di superfluo in un forum di moto. Bene tipicamente di prima necessita`.:laugh2:

Ziocan che risate

Moto che ti ricordo essere già un bene superfluo, oltretutto dalla contabilità catalogata come bene di lusso.

Uzz
15/09/2016, 11:05
Moto che ti ricordo essere già un bene superfluo, oltretutto dalla contabilità catalogata come bene di lusso.

Moto per la quale, alla fine dei conti, una volta comprata continuera` a gravare sul portafoglio sempre e comunque.

Filomao
15/09/2016, 11:19
Moto per la quale, alla fine dei conti, una volta comprata continuera` a gravare sul portafoglio sempre e comunque.

Qualunquemente! :cry:

Lo scrofo
15/09/2016, 12:26
Si parla di superfluo in un forum di moto. Bene tipicamente di prima necessita`.:laugh2:

Ziocan che risate

Per non parlare di tutto il superfluo che si monta sulla moto, ma sia mai che si compri un telefono da 800 euro ..... Meglio le pedane da 500 no? :D

Come sempre, ognuno si compra quello che ritiene utile a se' stesso no? ;)

Uzz
15/09/2016, 12:31
Come sempre, ognuno si compra quello che ritiene utile a se' stesso no? ;)

Ma qui si parla a vaaaaaanvara.
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/zelig_ale_e_franz_025_jpg_bpct.jpg
Tipico specchio dell'Italia in cui si parla solo perche' si ha la bocca in mezzo alla faccia :D

Il Franky
15/09/2016, 13:45
Per non parlare di tutto il superfluo che si monta sulla moto, ma sia mai che si compri un telefono da 800 euro ..... Meglio le pedane da 500 no? :D

Come sempre, ognuno si compra quello che ritiene utile a se' stesso no? ;)

è vero, proprio strano il mondo... Ti sei comprato un aifon e poi sei andato all'isola di man con l'impianto elettrico dell'albero di natale montato sulla speed :D:D:D

Naexim
15/09/2016, 16:56
Ma qui si parla a vaaaaaanvara.
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/zelig_ale_e_franz_025_jpg_bpct.jpg
Tipico specchio dell'Italia in cui si parla solo perche' si ha la bocca in mezzo alla faccia :D


E allora incomincia a sta zitto
fava!!!:oook::laugh2:

Uzz
15/09/2016, 17:00
E allora incomincia a sta zitto
fava!!!:oook::laugh2:
E che non sa argomentare.... scusa mi ero scordato!

LucaT
15/09/2016, 17:28
C'e' poco da fare, stilisticamente e' Apple che comanda ancora. :D


col trattore in tangenziale?

boh, io mi feci dare alla firma di un abbonamente l'iphone 4s, due anni fa (era appena uscito il 6). dopo un anno l'ho rivenduto e ho preso un gplay mini. problemi riscontrati da me, che sono un cavernicolo poco interessato alla tecnologia:
-ho windows xp sul computer. su xp già due anni fa non potevo installare il programma per salvare i dati (icloud?). invece con airdroid ora nessun problema
-avevo 8 gb di memoria e gli iphone non sono espandibili. risultato, pur usando solo email, whatsapp e telegram, la memoria si era riempita, quindi ero arrivato che non potevo avere foto sul cell e ogni tanto dovevo addirittura cancellare le chat. su tutti gli altri telefoni la memoria è espandibile.

perciò ho detto che bisogna un attimo stare appresso alla tecnologia. questi sono dati di fatto, al massimo si può dire che sono l'unico nel mondo civilizzato che ha un computer del 2009 con win xp, però resta il fatto che non vedo perchè questo dovrebbe crearmi problemi nell'uso del cellulare
tutto qua :oook:

Granzmeister
17/09/2016, 08:40
col trattore in tangenziale?

boh, io mi feci dare alla firma di un abbonamente l'iphone 4s, due anni fa (era appena uscito il 6). dopo un anno l'ho rivenduto e ho preso un gplay mini. problemi riscontrati da me, che sono un cavernicolo poco interessato alla tecnologia:
-ho windows xp sul computer. su xp già due anni fa non potevo installare il programma per salvare i dati (icloud?). invece con airdroid ora nessun problema
-avevo 8 gb di memoria e gli iphone non sono espandibili. risultato, pur usando solo email, whatsapp e telegram, la memoria si era riempita, quindi ero arrivato che non potevo avere foto sul cell e ogni tanto dovevo addirittura cancellare le chat. su tutti gli altri telefoni la memoria è espandibile.

perciò ho detto che bisogna un attimo stare appresso alla tecnologia. questi sono dati di fatto, al massimo si può dire che sono l'unico nel mondo civilizzato che ha un computer del 2009 con win xp, però resta il fatto che non vedo perchè questo dovrebbe crearmi problemi nell'uso del cellulare
tutto qua :oook:

Ci sono due inesattezze:

- iCloud serve per sincronizzare i dati via cloud. Per fare backup si usa iTunes, perfettamente compatibile con XP e che ti consente di caricare e scaricare agevolmente contenuti.
Il cloud è un servizio avanzato e integrato nel sistema operativo, se usi un SO vetusto non è di certo colpa di Apple.

- la memoria non espandibile è una caratteristica tecnica da cartellino. Se 8 gb ti sono stati stretti non hai fatto un acquisto oculato, già sapevi che la memoria era quella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dadoz
17/09/2016, 08:56
col trattore in tangenziale?

boh, io mi feci dare alla firma di un abbonamente l'iphone 4s, due anni fa (era appena uscito il 6). dopo un anno l'ho rivenduto e ho preso un gplay mini. problemi riscontrati da me, che sono un cavernicolo poco interessato alla tecnologia:
-ho windows xp sul computer. su xp già due anni fa non potevo installare il programma per salvare i dati (icloud?). invece con airdroid ora nessun problema
-avevo 8 gb di memoria e gli iphone non sono espandibili. risultato, pur usando solo email, whatsapp e telegram, la memoria si era riempita, quindi ero arrivato che non potevo avere foto sul cell e ogni tanto dovevo addirittura cancellare le chat. su tutti gli altri telefoni la memoria è espandibile.

perciò ho detto che bisogna un attimo stare appresso alla tecnologia. questi sono dati di fatto, al massimo si può dire che sono l'unico nel mondo civilizzato che ha un computer del 2009 con win xp, però resta il fatto che non vedo perchè questo dovrebbe crearmi problemi nell'uso del cellulare
tutto qua :oook:

Per quanto riguarda XP, siamo in 2...

LucaT
17/09/2016, 15:37
Ci sono due inesattezze:

- iCloud serve per sincronizzare i dati via cloud. Per fare backup si usa iTunes, perfettamente compatibile con XP e che ti consente di caricare e scaricare agevolmente contenuti.
Il cloud è un servizio avanzato e integrato nel sistema operativo, se usi un SO vetusto non è di certo colpa di Apple.

- la memoria non espandibile è una caratteristica tecnica da cartellino. Se 8 gb ti sono stati stretti non hai fatto un acquisto oculato, già sapevi che la memoria era quella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non mi ricordo quale app non andava per xp, ma una delle due non andava proprio per quello. comunque nel periodo da meladotato non ho usato nè itunes nè icloud. quindi ho perso tutti i dati multimediali.
a me sta cosa che avere un SO vetusto mi inficia l'uso del cellulare mi pare assurdo.
l'iphone fu il mo primo smartphone, quindi non sapevo che 8 gb sono pochi. adesso lo so.

e quindi niente, se non sei un po' nerd, apple va lasciata perdere.
lo dico perchè se qualche dinosauro legge qua, capisce sta cosa senza fare un acquisto sbagliato.



Per quanto riguarda XP, siamo in 2...
e allora niente apple manco per te credo :oook:. vabbè, sopravviveremo lo stesso, spero

Stinit
18/09/2016, 09:44
non mi ricordo quale app non andava per xp, ma una delle due non andava proprio per quello. comunque nel periodo da meladotato non ho usato nè itunes nè icloud. quindi ho perso tutti i dati multimediali.
a me sta cosa che avere un SO vetusto mi inficia l'uso del cellulare mi pare assurdo.
l'iphone fu il mo primo smartphone, quindi non sapevo che 8 gb sono pochi. adesso lo so.

e quindi niente, se non sei un po' nerd, apple va lasciata perdere.
lo dico perchè se qualche dinosauro legge qua, capisce sta cosa senza fare un acquisto sbagliato.



e allora niente apple manco per te credo :oook:. vabbè, sopravviveremo lo stesso, spero

sennò vi potete sempre buttare su Ubuntu :oook:

Lo scrofo
19/09/2016, 08:37
col trattore in tangenziale?

boh, io mi feci dare alla firma di un abbonamente l'iphone 4s, due anni fa (era appena uscito il 6). dopo un anno l'ho rivenduto e ho preso un gplay mini. problemi riscontrati da me, che sono un cavernicolo poco interessato alla tecnologia:
-ho windows xp sul computer. su xp già due anni fa non potevo installare il programma per salvare i dati (icloud?). invece con airdroid ora nessun problema
-avevo 8 gb di memoria e gli iphone non sono espandibili. risultato, pur usando solo email, whatsapp e telegram, la memoria si era riempita, quindi ero arrivato che non potevo avere foto sul cell e ogni tanto dovevo addirittura cancellare le chat. su tutti gli altri telefoni la memoria è espandibile.

perciò ho detto che bisogna un attimo stare appresso alla tecnologia. questi sono dati di fatto, al massimo si può dire che sono l'unico nel mondo civilizzato che ha un computer del 2009 con win xp, però resta il fatto che non vedo perchè questo dovrebbe crearmi problemi nell'uso del cellulare
tutto qua :oook:

Mi dispiace deluderti, ma se usi ancora un pc con Windows xp non e' che puoi pretendere che la tua visione della tecnologia sia quella giusta.

Hai preso un Iphone che con Telegram ecc ti si incasina? Come detto sopra, sai bene la capacita' ecc, quindi non puoi prendertela con il dispositivo, alla luce che hai voluto risparmiare ecc ( visto il taglio di memoria del telefono ). Su Cloud ecc non mi esprimo, visto che e' gia' stato spiegato per bene.

Ti lascio tranquillo con il tuo Galaxy, ci mancherebbe altro: per come la vedo io, se tutti ragionassero come te avremmo ancora le motociclette con i freni a tamburo ( tanto funzionano lo stesso no? ) .

Siamo sempre ai soliti discorsi da cretaceo....

Cracco reloaded
19/09/2016, 08:51
sennò vi potete sempre buttare su Ubuntu :oook:


no, ooooooooooooooooooohh lalalalalalalala noneeeee ma che ubuntu, per poi dover installare una virtual machine e risorse rubate ? eddai :laugh2:

ABCDEF
19/09/2016, 09:02
sennò vi potete sempre buttare su Ubuntu :oook:

non diciamo parolacce, per piacere :)

scrappydoo
19/09/2016, 10:07
Sentita l'ultima... anche Iphone 7 con qualche problemino... a batteria carica sembra che fischia... ancora non si è capito se è impedenza della cassa opp un problema di processore surriscaldato...

Uzz
19/09/2016, 10:39
Mi dispiace deluderti, ma se usi ancora un pc con Windows xp non e' che puoi pretendere che la tua visione della tecnologia sia quella giusta.

Hai preso un Iphone che con Telegram ecc ti si incasina? Come detto sopra, sai bene la capacita' ecc, quindi non puoi prendertela con il dispositivo, alla luce che hai voluto risparmiare ecc ( visto il taglio di memoria del telefono ). Su Cloud ecc non mi esprimo, visto che e' gia' stato spiegato per bene.

Ti lascio tranquillo con il tuo Galaxy, ci mancherebbe altro: per come la vedo io, se tutti ragionassero come te avremmo ancora le motociclette con i freni a tamburo ( tanto funzionano lo stesso no? ) .

Siamo sempre ai soliti discorsi da cretaceo....

Io ho un iphone prima serie e come fermacarte non esiste niente di meglio!

Lo scrofo
19/09/2016, 19:16
mi fa piacere....

gixxxer
19/09/2016, 19:36
Io invece a fine ottobre devo decidere se tenere il mio iPhone 6S oppure restituirlo. Nel primo caso tra rata, assicurazione e voce/dati vado a 42 euro per 12 mesi. Se lo restituisco non devo pagare nulla, ma resto anche senza nulla.

I nuovi piano tim next per il 7 da 32 gb andrebbero a 36 euro però per 30 mesi, con 99 euro di ingresso, salvo la solita restituzione dopo 12 mesi, In questo caso sarebbero 530 euro per poi ritrovarsi, dopo un anno, di nuovo senza nulla in mano.

Ho iPhone dal 2009, ma non nascondo che sto valutando di restituirlo e di prendere un cinese a prezzo relativamente basso... accetto suggerimenti!

Stinit
19/09/2016, 19:47
non diciamo parolacce, per piacere :)

ma vai...io mi ci trovo tanto bene con Ubuntu...:senzaundente:

https://egosciente.files.wordpress.com/2012/01/ubuntu_sexy_by_sieg841.png

Lo scrofo
19/09/2016, 19:47
Non ho mai comprato un telefono che sia uno con questi giochetti dei gestori telefonici...

Stinit
19/09/2016, 19:56
Sentita l'ultima... anche Iphone 7 con qualche problemino... a batteria carica sembra che fischia... ancora non si è capito se è impedenza della cassa opp un problema di processore surriscaldato...

è il serpente che fischia

http://www.bastardidentro.it/sites/default/files/styles/nullo/public/images/1/8/5/adamuccio.jpg?itok=d3vKnK8y

:laugh2:

gixxxer
19/09/2016, 20:01
Non ho mai comprato un telefono che sia uno con questi giochetti dei gestori telefonici...

Per me è il secondo, sempre con tim. Il primo è stato il 4, e con quello sono andato benissimo, pagando 23 euro per 24 mesi inclusi voce e dati, senza nessun acconto. Qust'ultimo è stato un po dovuto al fatto che il 5S, comunque un ottimo terminale, aveva preso qualche colpetto di troppo e la batteria stava dando qualche segno di cedimento anticipato.

Il 6S non mi viene a costare moltissimo, in realtà... Considera che ho dato di acconto i soldi presi dalla vendita del 5S e per un anno nonho pagato nulla se non voce/dati (7 euro x 400 minuti + 2 gb) e l'assicurazione valida contro danni hw (5,9 euro/mese) con due interventi a 69 euro, quindi meglio dell'apple care. E' che non ho voglia di dargli altri soldi, ma so bene di non avere scelta... MI secca un po la pessima ricezione di tim, tre o quattro anni fa prendevo con il 4 e 4S anche nelle miniere, dall'anno scorso ho verificato un calo notevole nella qualità del segnale e della copertura.

Stinit
19/09/2016, 20:10
Io invece a fine ottobre devo decidere se tenere il mio iPhone 6S oppure restituirlo. Nel primo caso tra rata, assicurazione e voce/dati vado a 42 euro per 12 mesi. Se lo restituisco non devo pagare nulla, ma resto anche senza nulla.

I nuovi piano tim next per il 7 da 32 gb andrebbero a 36 euro però per 30 mesi, con 99 euro di ingresso, salvo la solita restituzione dopo 12 mesi, In questo caso sarebbero 530 euro per poi ritrovarsi, dopo un anno, di nuovo senza nulla in mano.

Ho iPhone dal 2009, ma non nascondo che sto valutando di restituirlo e di prendere un cinese a prezzo relativamente basso... accetto suggerimenti!

lascia perdere i produttori cinesi dell'ultima ora...

io ti consiglio di scegliere tra questi 2:

LG G4 https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/61pRhDSkKrL._SL1024_.jpg

https://www.amazon.it/LG-G4-H818P-Smartphone-Android/dp/B01F73Z4OG/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1474316368&sr=8-8&keywords=lg+g4+32gb

LG G4: la Recensione di HDblog.it - HDblog.it (http://lg.hdblog.it/2015/05/31/LG-G4-la-Recensione-di-HDblogit/)


oppure


OnePlus 3

http://www.thehindu.com/multimedia/dynamic/02898/OnePlus_3_FRONT_VI_2898106f.jpg

OnePlus 3: la nostra recensione - HDblog.it (http://android.hdblog.it/2016/06/14/OnePlus-3-la-nostra-recensione/)

https://oneplus.net/it/3

:oook:

gixxxer
19/09/2016, 20:23
lascia perdere i produttori cinesi dell'ultima ora...

io ti consiglio di scegliere tra questi 2:

LG G4

OnePlus 3

:oook:


Eh... però costano! Con quella cifra mi ci copro il 6S per gli ultimi 12 mesi... Però devo vedere con gli operatori cosa vengono, domani mi applico se trovo un po di tempo.

intanto grazie.

Stinit
20/09/2016, 10:30
Eh... però costano! Con quella cifra mi ci copro il 6S per gli ultimi 12 mesi... Però devo vedere con gli operatori cosa vengono, domani mi applico se trovo un po di tempo.

intanto grazie.

si ma una volta spesi quei soldi (cifra media) il telefono è tutto tuo...non ha nessun vincolo con nessuno...non rimani a piedi dopo 1 anno...se li tratti bene imho 3/4 anni ce li fai senza nessuna difficoltà

scrappydoo
20/09/2016, 12:37
Il OnePlus 3 gra bel smartphone potente e stabile, si rootta con 2 passaggi....

vulcano
20/09/2016, 13:04
telefono da kekka

kaprone
28/09/2016, 07:43
https://scontent.xx.fbcdn.net/t31.0-8/s960x960/14500329_783506615124944_4619319478572870606_o.jpg