PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Info Bonneville SE

montalbano_sono
09/09/2016, 17:54
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da un pò di tempo mi guardo in giro per l'acquisto di una moto e mi sono innamorato della bonneville.
Ho trovato una bonneville SE usata, e dopo essermi ducumentato su questo forum, volevo chiedervi alcuni dubbi.

La Bonnevile SE nasce con i cerchi in lega, posso un domani sostituirli con quelli a raggi, ritenuti da alcuni di voi migliori per la resistenza alle strade malandate della città?

E' possibile modificare l'altezza minima della seduta da terra della SE (che è un pò più bassa della T100) ?

Terza ed ultima cosa, nel caso un domani colto da visioni mistiche, volessi modificarla cafe racer troverei delle difficolta con la SE?

Grazie, Ciao

Sergio72
09/09/2016, 18:50
ciao Montalbano , e benvenuto

La moto nasce con cerchi in lega , e difficilmente potrai cambiarli ( salvo essere pronto ad un bell' esborso di soldi , ma tanti davvero )
La ruota anteriore è l' unica della gamma Triumph ad avere il cerchio da 17 pollici , che la rende più dinamica , stradale , ma che poi non ti dà eventualmente la facile possibilità in futuro di passare ad una ruota raggiata , comprando quelle in vendita tra i normali produttori after market ( che comunque già costano un botto )

Secondo me il cerchio in lega sulla Bonneville o piace o schifa , perciò deve essere comprata un pò come una scelta definitiva

Per quanto riguarda personalizzazioni in stile cafè race , grossi problemi non ne dovresti trovare . Ma guardati già sin d' ora una bella galleria fotografica di SE trasformate ( davvero pessime a mio avviso quelle scramblerizzate , molto meglio quelle cafè race )

La Thruxton ovviamente è quella che più facilmente si presta alla modifica che ti piace , partendo già da una buona base

montalbano_sono
09/09/2016, 19:18
ciao Montalbano , e benvenuto

La moto nasce con cerchi in lega , e difficilmente potrai cambiarli ( salvo essere pronto ad un bell' esborso di soldi , ma tanti davvero )
La ruota anteriore è l' unica della gamma Triumph ad avere il cerchio da 17 pollici , che la rende più dinamica , stradale , ma che poi non ti dà eventualmente la facile possibilità in futuro di passare ad una ruota raggiata , comprando quelle in vendita tra i normali produttori after market ( che comunque già costano un botto )

Secondo me il cerchio in lega sulla Bonneville o piace o schifa , perciò deve essere comprata un pò come una scelta definitiva

Per quanto riguarda personalizzazioni in stile cafè race , grossi problemi non ne dovresti trovare . Ma guardati già sin d' ora una bella galleria fotografica di SE trasformate ( davvero pessime a mio avviso quelle scramblerizzate , molto meglio quelle cafè race )

La Thruxton ovviamente è quella che più facilmente si presta alla modifica che ti piace , partendo già da una buona base

Grazie Sergio,

I cerchi in lega non mi dispiacciono, certo che, quelli a raggi secondo me danno alla Bonneville qualcosa in più.
Per quanto riguarda per lersonalizzazioni spero di farle il più lontano possibile, sia per questioni economiche :sad: si perchè per un pò di tempo voglio godermela così com'è.

Complimenti per la tua Queen Elisabeth, mi piace davvero molto.

conso78
10/09/2016, 06:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da un pò di tempo mi guardo in giro per l'acquisto di una moto e mi sono innamorato della bonneville.
Ho trovato una bonneville SE usata, e dopo essermi ducumentato su questo forum, volevo chiedervi alcuni dubbi.

La Bonnevile SE nasce con i cerchi in lega, posso un domani sostituirli con quelli a raggi, ritenuti da alcuni di voi migliori per la resistenza alle strade malandate della città?

E' possibile modificare l'altezza minima della seduta da terra della SE (che è un pò più bassa della T100) ?

Terza ed ultima cosa, nel caso un domani colto da visioni mistiche, volessi modificarla cafe racer troverei delle difficolta con la SE?

Grazie, Ciao

Ciao Montalbano! Ti rispondo da possessore di bonneville se.
I cerchi a raggi si trovano ma costano un occhio!!!! Purtroppo non sono plug & play con i cerchi della bonneville a raggi perché l'anteriore è da 17 anziché 19. La guidabilità è migliore (secondo me) e i cerchi in lega sono fatti bene e molto resistenti (faccio tranquillamente le strade sterrate con un amico con la scrambler). Per cambiare l'altezza della seduta basta che cambi la sella. Io le ho avute tutte e basta che metti quella classica dello scrambler per guadagnare 2-3 centimetri.
Per ultimo il discorso modifiche: in commercio troverai TUTTO quello che ti serve per qualsiasi modifica! Anche troppe cose...
Un saluto da Firenze e buona scelta!
Andrea

froker
10/09/2016, 12:41
I cerchi a raggi sono migliori se guidi racing. Come me. Anche se non sarai mai al mio passo. Neanche con la EVVE

Inviato da mTalk

Scusa, ma la EVVE l'hanno Vubata. L'ultima l'ha pvesa un fvocio

montalbano_sono
10/09/2016, 17:36
Grazie Conso, se prendo la SE mi sa che mi terrò i cerchi in lega, e magari con il tempo farò piccole modifiche, avendo soldi e tempo.

Froker tranquillo, per me sarebbe la mia prima moto, più che stare al tuo passo mi accontenterei di arrivare a destinazione senza intoppi :biggrin3:.

p.s. come prima moto la trovate indicata?

Sergio72
10/09/2016, 18:18

più che indicata ...è perfetta come prima moto !

froker
10/09/2016, 20:05
Prima e ultimate. Come me

Inviato da mTalk

carmelo23
10/09/2016, 20:44
La moto Bonneville SE,non ha sopravvissuto alle normative.Già solo per il raffreddamento ad aria......( e questo è il piu' bel motore raffreddato ad aria del mondo!).Abbiamo già perso i carburatori,è stato perso il raffreddamento.Insomma chi prende oggi una Bonnie,ha una moto che non invecchia,anzi acquisisce ulteriore fascino con il tempo......comprala al volo!!!!!

conso78
11/09/2016, 15:02
Grazie Conso, se prendo la SE mi sa che mi terrò i cerchi in lega, e magari con il tempo farò piccole modifiche, avendo soldi e tempo.

Froker tranquillo, per me sarebbe la mia prima moto, più che stare al tuo passo mi accontenterei di arrivare a destinazione senza intoppi :biggrin3:.

Ma la bonneville che hai visto è "se" o base?

Non cambia molto, ma se è la base puoi limare un po' il prezzo...

montalbano_sono
11/09/2016, 17:12
Ma la bonneville che hai visto è "se" o base?

Non cambia molto, ma se è la base puoi limare un po' il prezzo...

Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte.
Conso, la bonneville che ho visto è una SE ma cosa cambia rispetto alla base? oltre forse il fatto di aver scritto di lato bonneville SE.

Shining
11/09/2016, 17:42
Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte.
Conso, la bonneville che ho visto è una SE ma cosa cambia rispetto alla base? oltre forse il fatto di aver scritto di lato bonneville SE.

Cambia il logo sul serbatoio, i carter satinati e ha il contagiri.
Su questo sito trovi una descrizione assai completa di tutti i modelli
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles - Bonneville (Iniezione) dal MY2008 (http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html)

montalbano_sono
12/09/2016, 13:23
Cambia il logo sul serbatoio, i carter satinati e ha il contagiri.
Su questo sito trovi una descrizione assai completa di tutti i modelli
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles - Bonneville (Iniezione) dal MY2008 (http://www.fedrotriple.it/2008_triumph-bonneville-iniezione.html)

Grazie Shining, guida interessantissima, ne esistono così tante versioni che si sono susseguite negli anni che una guida come questa risulta fondamentale per chi come me si addentra solo ora in questo mondo.

R0GER
12/09/2016, 15:46
Aggiungo che le cerchiolegate sono, come guida, le più dinamiche e semplici della famiglia MC e le puoi customizzare in tutte le maniere!
Inoltre le ruote tubeless danno qualche innegabile vantaggio rispetto alle camere d'aria!!

marcinkus
27/09/2016, 22:06
Praticamente la più evidente differenza tra Base e la SE è che nella prima manca il contagiri (che comunque è acquistabile ed è possibile montarlo con aspetto finale identico alla SE), nella seconda è di serie. Altra differenza sta negli scarichi....le ultime Base del 2014 e 2015 hanno lo scarico leggermente più aperto. Non so se questo si ripercuota o meno sulle prestazioni o sui consumi... ma di certo sul SOUND si. Ti garantisco che le ultime versioni hanno un suono molto più pieno ed appagante rispetto alle precedenti, parecchio più "strozzate". Sono anch'io d'accordo: acquistare una 865 in buone condizioni se non "seminuova" è un affare.......la tradizione continua con l'865 raffreddato ad aria..................................

froker
29/09/2016, 21:29
L'unica SE e' la mia

Shining
29/09/2016, 21:33
L'unica SE e' la mia

Stavo in pensiero...
la pasticchina non l'hai presa oggi?

strap70
30/09/2016, 06:42
Come estetica meglio ruote a raggi. Come sicurezza e guidabilità meglio in lega. Per alzare il posteriore puoi montare degli ammortizzatori da 360 come su thruxton e scrambler. Sono due cm più luoghi ma stai sicuro che non comprometti la dinamica della moto. La ciclistica delle mc triumph è molto primitiva e sente poco le variazioni delle quote. Cerchi a raggi ne trovi ma non tubeless per la SE se si rispettano le misure pneumatici da libretto. Quindi sai che se monti un cerchio a raggi dovrai montare anche le camere d .aria. Una operazione svantaggiosa per la sicurezza, la praticità in caso di foratura e la maneggevolezza. Unico vantaggio tecnico della ruota a raggi è il magione comfort di marcia, perché meno rigide.

Linus
05/10/2016, 17:06
L'unica SE e' la mia

no. la mia.

froker
05/10/2016, 20:38
mostrala

Linus
06/10/2016, 08:07
mostrala

no. e' timida.