PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

as24144
10/09/2016, 12:39
Ciao ragazzi, dall'anno scorso monto le nuove Metzler racetec rr k3. Appena prese, con ancora la cera sopra, feci una bella costierata e da subito trovai un feeling eccezionale sia all'anteriore che al posteriore, ingresso fulmineo e tenuta ad altissimo livello per il mio passo.
Ad oggi dopo 3000km mi ritrovo che l'anteriore, sopratutto a freddo ma anche a caldo, tende a scivolare repentinamente per una frazione di secondo quando forzo l'ingresso. Se entro piano e rotondo la gomma tiene ma se forzo l'ingresso pare voglia partire per la tangente e per di più è come se la moto volesse essere forzata per andare in piega mentre prima con il pensiero andava giù.
Premetto di non aver toccato il setting fatto fare dal sospensionista per cui non penso sia un problema di assetto visto che è rimasto invariato.
Ora secondo voi con 3000km all'attivo è già il caso di cambiarle? Il battistrada c'è anche se le gomme hanno perso il loro profilo appuntito che avevano da nuove... potrebbe essersi scalinato l'anteriore? Cosa ne pensate è il classico decadimento Pirelli / Metzler? Cosa mi consigliate? A presto le foto delle gomme per avere pareri.
PS pressione 2/2-2.3 ant e 2,4 post ma il problema è solo l'anteriore.
Lamps e grazie in anticipo per i consigli e pareri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco1386
10/09/2016, 12:50
Non é che lo fa a gomma fredda?
Mi sembra strano che scivoli di colpo a gomma calda. In che stato sono a 3000km?

Le89le
10/09/2016, 16:43
Temperatura delle tue parti? 2.3 potrebbe essere poco come tanto... oppure non le mandi bene in.temperatura. io quando montai le vecchie k3 (prese usate in pista) per strada non si scaldavano decentemente mentre altre gomme mi.diventano bollenti e mi scivolavano da tutte le.parti.

as24144
10/09/2016, 18:51
Non é che lo fa a gomma fredda?
Mi sembra strano che scivoli di colpo a gomma calda. In che stato sono a 3000km?

In realtà lo fa di più a gomma fredda ma anche a gomma calda mentre prima incollava da subito... posto foto delle gomme quanto prima

Temperatura delle tue parti? 2.3 potrebbe essere poco come tanto... oppure non le mandi bene in.temperatura. io quando montai le vecchie k3 (prese usate in pista) per strada non si scaldavano decentemente mentre altre gomme mi.diventano bollenti e mi scivolavano da tutte le.parti.

In questo periodo tra i 22 e i 25 gradi ma come dicevo prima incollavano subito anche a freddo

marco20
11/09/2016, 20:39
Controlla la pressione delle gomme, altrimenti se formato lo scalino w devono essere cambiate.
Considera che come chilometraggio ci sei ....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

as24144
12/09/2016, 11:53
Controlla la pressione delle gomme, altrimenti se formato lo scalino w devono essere cambiate.
Considera che come chilometraggio ci sei ....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Come faccio a vedere se sono scalinate? Vi aggiorno con foto quanto prima

Edit ecco le foto che ve ne pare? Sono scalinate all'anteriore ? Se vedete bene l'ultima foto la tacca del consumo è a filo con il battistrada...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/56316610fab4bca2f72c1abfe5e77163.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/008f839b854cacb8c31b8d4fd0dd5b04.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/475b5a40ea5ec76ac0037a679607d8d1.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/d3e5be38fb99165430e1f73a54d9bf3b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/ae27509a28d8e6b1fbb19c329eaa5154.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/73c0717729600b7fc1b0f3a6e2de4d73.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/f1097ce2cc80c5c11c98a580af468696.jpg

Le89le
12/09/2016, 12:57
Passa un dito dal.centro del.pneumatico a fin dove pieghi e se senti cambi di inclinazione del pneumatico vuol dire che lo.hai scalitano. Lo.scalino in piega potrebbe farti lo scherzo che ti dà la sensazione di scivolare mentre passa da un inclinazione all'altra

Comunque a vedere come.sono messe quelle gomme direi che sono sprecate. Gomme meno estreme tipo m7rr, s21, sa3 sono piú che sufficenti

Motorale
12/09/2016, 13:45
Ciao, anche io ho le RR k3 sotto la street. Pressione tengo quasi sempre sui 2.2 ant e 2.3-2.4 post
Per ora ci ho percorso sui 4000 km (poco meno).
Inizialmente sono gomme straordinarie, tanto senso di grip, molto facili da scaldare (in questa mescola), tanta confidenza davanti, molto rapide a scendere in piega.
Ora, dopo circa 4000 km, noto questi cambiamenti:
- il posteriore mi dà molta meno fiducia alla riapertura del gas: tende a scivolare tanto di più. All'inizio spalancavo a due mani senza ritegno, ora non posso farlo, e di battistrada ancora ce n'è!
C'è un pò di scalino dietro, ma non si sente praticamente.
- Davanti sento che ha perso "freschezza", è meno rapida a scendere in piega (avrà perso quel profilo a punta che aveva da nuova) ma come grip ancora ne ha, e in piega è ancora stabile, non ho ancora avvertito perdite di anteriore
- Credo di poter fare anche altri 1000 km prima di finire al "limite legale" della gomma, ma ho paura di decadimenti di prestazione ancora più repentini.

Prima di queste avevo una coppia di Pirelli Rosso II: in queste il decadimento prestazionale è stato ancora più netto, mi sono durate 3500 km, e avevano i bordi viola cotti e stracotti.

Tricico
12/09/2016, 16:15
...loscalino lo fa il posteriore perché bimescola ma onestamente ste gomme misembrano nuove. Ne hai ancora un bel po da girare. I sintomi sono quelli ditutte le gomme che invecchiano...più lente in ingresso e un po di scivolamento.Se non ti senti confidente io ti consiglierei di scaldarle bene prima di iniziarea piegare, o alle brutte di cambiare proprio gomma. Io ho appena montato ilsecondo treno di M7rr...Le vecchie (4000 km) le avrei tenute ancora perché tenevanoancora molto bene, ma rischiavo il multone se mi avessero fermato. Ovviamentela differenza con una gomma nuova è enorme, proprio in velocità di discesa egrip…ma ovvio è nuova, il vecchio anteriore nonostante il grip lo dovevi un poviolentare per girare velocemente ed il gas andava dosato un pelo in uscita. Lesensazioni sono poi alla fine molto personali e non si può escludere che la tuagomma d’avanti abbia un problema… guidare è un piacere, se non stai serenotaglia la testa al toro e cambia gomme.

as24144
12/09/2016, 21:44
Passa un dito dal.centro del.pneumatico a fin dove pieghi e se senti cambi di inclinazione del pneumatico vuol dire che lo.hai scalitano. Lo.scalino in piega potrebbe farti lo scherzo che ti dà la sensazione di scivolare mentre passa da un inclinazione all'altra

Comunque a vedere come.sono messe quelle gomme direi che sono sprecate. Gomme meno estreme tipo m7rr, s21, sa3 sono piú che sufficenti

Ho provato a passare il dito e un po' di dislivello si sente forse è quello, comunque a caldo lo fa meno ma l'anteriore non mi da più la sicurezza di prima.
Che intendi quando dici a vedere come sono messe le gomme sono sprecate?

Ciao, anche io ho le RR k3 sotto la street. Pressione tengo quasi sempre sui 2.2 ant e 2.3-2.4 post
Per ora ci ho percorso sui 4000 km (poco meno).
Inizialmente sono gomme straordinarie, tanto senso di grip, molto facili da scaldare (in questa mescola), tanta confidenza davanti, molto rapide a scendere in piega.
Ora, dopo circa 4000 km, noto questi cambiamenti:
- il posteriore mi dà molta meno fiducia alla riapertura del gas: tende a scivolare tanto di più. All'inizio spalancavo a due mani senza ritegno, ora non posso farlo, e di battistrada ancora ce n'è!
C'è un pò di scalino dietro, ma non si sente praticamente.
- Davanti sento che ha perso "freschezza", è meno rapida a scendere in piega (avrà perso quel profilo a punta che aveva da nuova) ma come grip ancora ne ha, e in piega è ancora stabile, non ho ancora avvertito perdite di anteriore
- Credo di poter fare anche altri 1000 km prima di finire al "limite legale" della gomma, ma ho paura di decadimenti di prestazione ancora più repentini.

Prima di queste avevo una coppia di Pirelli Rosso II: in queste il decadimento prestazionale è stato ancora più netto, mi sono durate 3500 km, e avevano i bordi viola cotti e stracotti.

Avverto i tuoi stessi sintomi ma al posteriore non ho problemi mentre la mancanza di freschezza all'anteriore è più marcata con questo effetto che tende a scivolare in ingresso ma questo a parità di gomme può dipendere dal setting e dallo stile di guida... non saprei che fare mi sembra "sprecato" cambiarle ma non mi danno più fiducia mentre da nuove sopratutto all'anteriore erano colla...

...loscalino lo fa il posteriore perché bimescola ma onestamente ste gomme misembrano nuove. Ne hai ancora un bel po da girare. I sintomi sono quelli ditutte le gomme che invecchiano...più lente in ingresso e un po di scivolamento.Se non ti senti confidente io ti consiglierei di scaldarle bene prima di iniziarea piegare, o alle brutte di cambiare proprio gomma. Io ho appena montato ilsecondo treno di M7rr...Le vecchie (4000 km) le avrei tenute ancora perché tenevanoancora molto bene, ma rischiavo il multone se mi avessero fermato. Ovviamentela differenza con una gomma nuova è enorme, proprio in velocità di discesa egrip…ma ovvio è nuova, il vecchio anteriore nonostante il grip lo dovevi un poviolentare per girare velocemente ed il gas andava dosato un pelo in uscita. Lesensazioni sono poi alla fine molto personali e non si può escludere che la tuagomma d’avanti abbia un problema… guidare è un piacere, se non stai serenotaglia la testa al toro e cambia gomme.

Sarà come dici tu che sembrano nuove ma a scivolare scivolano e anche senza forzare molto cosa che ora non faccio perché sono entrato in paura... che dici porrebbe essere un problema di assetto? Posso intervenire in tal senso?
Tenete inoltre presente che queste gomme le ho messe l'estate scorsa fatti 2000km poi moto ferma sui cavalletti in garage tutto l'inverno ed altri 2000km questa estate magari si sono deteriorate?

Le89le
13/09/2016, 05:48
intendo dire che sono gomme da pista/orientate per la pista, usarle su strada sono già sorecate. Usarle per andarci a passeggio ancora di piú. Senza contare che non riesci a scaldarle decentemente. A te parranno calde ma secondo me non le scaldi abbastanza.

Mirco79
13/09/2016, 07:09
Com'è lo stile di guida?
Cominci a piegare a gas chiuso arrivando abbastanza veloce in curva oppure freni molto e poi ti tocca aprire un po il gas per fare la curva?
Di solito poca sicurezza all'anteriore è lo stile di guida...soprattutto con gomme poco turistiche come le tue.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Le89le
13/09/2016, 07:28
A vedere le gomme direi che entra abbastanza tranquillo (altrimenti l'anteriore lo.chiudi ben di piú) ed esce pure tranquillo dato che le gomme per quanto morbide non presentano le tipiche sacagnate da manate di gas in uscita di curva.

Per quello.dico che sono sprecate

Tricico
13/09/2016, 07:50
Sarà come dici tu che sembrano nuove ma a scivolare scivolano e anche senza forzare molto cosa che ora non faccio perché sono entrato in paura... che dici porrebbe essere un problema di assetto? Posso intervenire in tal senso?
Tenete inoltre presente che queste gomme le ho messe l'estate scorsa fatti 2000km poi moto ferma sui cavalletti in garage tutto l'inverno ed altri 2000km questa estate magari si sono deteriorate?

...ah ma infatti se te dici che scivola non lo metto in dubbio. E' strano perché a quel livello di usura la gomma dovrebbe lavorare ancora molto bene. Il mio compare di moto su r1 usa solo k3 da anni innumerevoli e le ho viste arrivare alla tela piegando ginocchio a terra (su strada non in pista). Evidentemente o c'è qualcosa nella gomma o non ti trovi con questo tipo di copertura per come guidi tu la moto...non saresti il primo.... Con assetto che vuoi dire? Dai cerchi e dai tubi in gomma presumo la tua sia una stn, non hai tante regolazioni da fare d'avanti, se non sullo stile di guida.

Sul fatto di averle tenute ferme in inverno escluderei qualsiasi collegamento con i problemi che hai...a maggior ragione se tieni la moto sui cavalletti

Le89le
13/09/2016, 08:54
...ah ma infatti se te dici che scivola non lo metto in dubbio. E' strano perché a quel livello di usura la gomma dovrebbe lavorare ancora molto bene. Il mio compare di moto su r1 usa solo k3 da anni innumerevoli e le ho viste arrivare alla tela piegando ginocchio a terra (su strada non in pista). Evidentemente o c'è qualcosa nella gomma o non ti trovi con questo tipo di copertura per come guidi tu la moto...non saresti il primo.... Con assetto che vuoi dire? Dai cerchi e dai tubi in gomma presumo la tua sia una stn, non hai tante regolazioni da fare d'avanti, se non sullo stile di guida.

Sul fatto di averle tenute ferme in inverno escluderei qualsiasi collegamento con i problemi che hai...a maggior ragione se tieni la moto sui cavalletti
a dire il vero la street in questione è chiaramente una R. Nera con cerchi oro. di regolazioni ne ha quante ne vuole.

Se non l'hai mai fatto ti consiglio di fare i sag e poi successivamente di mettere le sospensioni in setting normale. personalmente ho sempre trovato le molle anteriori della street R (2012) troppotroppo dure rispetto al mono dietro che invece è ben più rilassato. io ho tolto parecchio precarico davanti e dato dietro prima di trovarmi....

Tricico
13/09/2016, 09:44
...se è una str io mi segnerei i click dell'assetto attuale, che ti ha fatto il sospensionista, e poi taelle del manuale alla mano farei delle prove sull'anteriore stando un po' più su un assetto "morbido" meno sportivo. Da li poi vedi se la situazione migliora.

Le89le
13/09/2016, 10:50
...se è una str io mi segnerei i click dell'assetto attuale, che ti ha fatto il sospensionista, e poi taelle del manuale alla mano farei delle prove sull'anteriore stando un po' più su un assetto "morbido" meno sportivo. Da li poi vedi se la situazione migliora.

Se il sospensionista ha rifatto le.sospensioni del.manuale te ne fai una cippa. Se modifichi le.idrauliche i click non sono mica come.quelli di fabbrica ;)

Motorale
13/09/2016, 13:42
Le k3 non sono affatto gomme da pista... la mescola è assolutamente stradale! In pista va in crisi non così difficilmente.
Le k2 cominciano ad essere più track oriented, ma non disdegnano la strada (le monta un amico, e si scaldano subito anche loro, se la temperatura dell'aria è sopra i 18-20 gradi no problem)
Le k1 sono da pista. Ma c'è chi le monta anche su strada.

Le89le
13/09/2016, 15:07
Le k3 non sono affatto gomme da pista... la mescola è assolutamente stradale! In pista va in crisi non così difficilmente.
Le k2 cominciano ad essere più track oriented, ma non disdegnano la strada (le monta un amico, e si scaldano subito anche loro, se la temperatura dell'aria è sopra i 18-20 gradi no problem)
Le k1 sono da pista. Ma c'è chi le monta anche su strada.

Si ok ma permetti che devi saperle sfruttare altrinenti ciao. E qui a me pare che sono tutto tranne che sfruttate

Motorale
13/09/2016, 15:15
Si ok ma permetti che devi saperle sfruttare altrinenti ciao. E qui a me pare che sono tutto tranne che sfruttate

Si concordo... Passi l'anteriore, ma il posteriore non mi pare sfruttato a dovere...

Le89le
13/09/2016, 16:05
Se non è fruttato il posteriore figuriamoci l'anteriore.

Motorale
13/09/2016, 16:25
Se non è fruttato il posteriore figuriamoci l'anteriore.

Intendevo dire che passi che per strada non si sfrutti a dovere l'ant... ma il posteriore è facile...

Cerca di capirmi ;)

as24144
13/09/2016, 21:24
Com'è lo stile di guida?
Cominci a piegare a gas chiuso arrivando abbastanza veloce in curva oppure freni molto e poi ti tocca aprire un po il gas per fare la curva?
Di solito poca sicurezza all'anteriore è lo stile di guida...soprattutto con gomme poco turistiche come le tue.

Decisamente la prima, ho una guida fluida e cerco di fare scorrere la moto senza dimenticare che non sono un gran manico ma nemmeno un fermone. Certo é che lo stile di guida é lo stesso e prima non avevo questo problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cerco di rispondere un po' a tutti riassumendo.
Non sono un gran manico é vero, le gomme lo dimostrano, ma é anche vero che uso la moto per la maggior parte per fare casa lavoro (5 km di curve circa) e in quel frangente certo non cerco di mettere il ginocchio a terra ma faccio le mie decenti pieghe.
La scelta di questa gomma é ricaduta dopo una esperienza negativa con le rosso corsa che allo stesso chilometraggio partivano da tutte le parti e soprattutto perché speravo di fare più costierate ( ne avrò fatte 2 o 3 in realtà ahimé)
Detto questo fino a poco tempo fa queste gomme mi hanno soddisfatto tantissimo in tutti i sensi fino poi al presentarsi di questo problema.
Sulla base delle vostre opinioni, dunque, sono pervenuto alla conclusione che le gomme all'anteriore sono scalinate ed essendo comunque un po' consumate non hanno il rendimento iniziale e soprattutto ci mettono di più ad andare in temperatura e tutti questi fattori portano al fastidioso scivolamento.
Sicuramente la prossima gomma sarà più turistica così da poter fare più km con rendimento costante ma a questo punto, premesso che la prossima stagione le cambierò, che cosa mi consigliate che abbia un ottima tenuta che dia buona confidenza e sopratutto costanza nel rendimento?
PS ho letto che qualcuno chiedeva se fosse una n e se fossero state modificate le sospensioni, si é una R e le sospensioni le ho fatte "lavorare" prima dell'estate con un risultato eccellente soprattutto all'anteriore... me la sentivo cucita addosso la moto...fino a poco tempo fa...

Sbenga
13/09/2016, 21:56
Semplicemente vai troppo piano per quelle gomme e non le scaldi.
Una gomma sportiva non scaldata ha molto meno grip di una gomma touring...molto meno...

Poi magari una ciclistica "sportiva" (di porcate fatte da pseudo sospensionisti ne ho visto tante) troppo frenata toglie ulteriormente grip.

as24144
22/09/2016, 20:49
Bene, premesso che mi sono sempre trovato benissimo come le rr fino a quando non mi hanno dato questo problema, considerato che le cambierò perché la moto è un piacere e così non me la godo, cosa suggerite di montare?!

Le89le
23/09/2016, 06:51
S21

Mirco79
23/09/2016, 07:00
Vai dal gommista e chiedi una bella gomma sport touring...in quella categoria scegli la marca che, per prezzo e disegno più ti piace, personalmente mi sento di consigliarti Pirelli o Bridgestone.
Ciao e divertiti con la motoretta :w00t:

Picinin
23/09/2016, 09:18
Personalmente non mi preoccuperei molto del fatto che tu chiuda o meno le gomme, neppure le mie sono completamente chiuse, e non sono un fermone, anche se i manici sono altra cosa …
La sensazione di perdita dell’anteriore non ti porterà certo a migliorare la tua guida, anzi sarà condizionata pesantemente!
Seguirei il suggerimenti di Le89le … Buone gomme ma meno pistaiole!
Sulla mia Street R 2013 ho montato Pirelli rosso corsa davanti e rosso II dietro …
La rosso corsa dietro mi durava pochissimo ma al tempo stesso non ho voluto a rinunciare ad una gomma morbida davanti ….
Sono strano io o questo tipo di scelta è stato fatto da altri???

Le89le
23/09/2016, 11:29
Personalmente non mi preoccuperei molto del fatto che tu chiuda o meno le gomme, neppure le mie sono completamente chiuse, e non sono un fermone, anche se i manici sono altra cosa …
La sensazione di perdita dell’anteriore non ti porterà certo a migliorare la tua guida, anzi sarà condizionata pesantemente!
Seguirei il suggerimenti di Le89le … Buone gomme ma meno pistaiole!
Sulla mia Street R 2013 ho montato Pirelli rosso corsa davanti e rosso II dietro …
La rosso corsa dietro mi durava pochissimo ma al tempo stesso non ho voluto a rinunciare ad una gomma morbida davanti ….
Sono strano io o questo tipo di scelta è stato fatto da altri???
Montavi le rosso3 e facevi prima. Le rosso 2 se dai gas scivolano...gomme appena sufficenti per me

as24144
23/09/2016, 12:47
Come sono le rosso 3 qualcuno le ha provate?

S21

Ovvero? Perdona l'igniranza...
E se optassi per una supercorsa sbs?

Picinin
23/09/2016, 12:57
Montavi le rosso3 e facevi prima. Le rosso 2 se dai gas scivolano...gomme appena sufficenti per me

Il prossimo treno proverò appunto le rosso III …

Le89le
23/09/2016, 13:21
Perchè ti ostini a mettere gomme da supersport se poi ci vai a passeggio?! Sbs, rr, d211 NON SONO GOMME PER TE!! Fattene una ragione. Persino le Rosso corsa sono sprecate.

Prenditi un treno di bridgestone s21, rosso3, sportattack3 e stai sereno che per come vai in giro sono piú che sufficenti.

as24144
23/09/2016, 14:57
Perchè ti ostini a mettere gomme da supersport se poi ci vai a passeggio?! Sbs, rr, d211 NON SONO GOMME PER TE!! Fattene una ragione. Persino le Rosso corsa sono sprecate.

Prenditi un treno di bridgestone s21, rosso3, sportattack3 e stai sereno che per come vai in giro sono piú che sufficenti.

M7rr possono andare bene?
Come si comportano le gomme che mi hai citato ? Warm up, velocità di discesa in piega tenuta ecc??
Comunque sereno abbiamo capito che mi reputi un fermone perché non ho fatto i riccioli sulle rr!

Le89le
23/09/2016, 16:30
sono sereno, ma se dopo varie voltr chechiedi consiglio e la gente ti dice di non mettere gomme.supersport ti ostini a proporre quelle bhe diciamo che lo sbrocco ci stá.

M7 mai provate. Le s21 ti assicuro che permettono ben piú di quello che sei capace ....e pure io

Alex.90
23/09/2016, 16:53
un consiglio che posso dare è di non esagerare troppo su strada con queste pieghe...andate in pista piuttosto...anche la gomma migliore al mondo non mantiene gli imprevisti che si possono incontrare per strada...dopotutto montano le pirelli 3 su moto piu potenti della street e ne parlano bene

AngTriple
23/09/2016, 20:55
Oggi ho provato sulla mia street r le k3rr a franciacorta e si sono comportate benissimo!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/4b123289a6ae4930de15d23eeb02c3e7.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

In città a freddo scivolano, ma se le strapazzi per bene hanno grip a volontà.
Dubito fortemente che durino 4000 km!

Le M7 comunque è un'ottima gomma che ti stra consiglio, ne ho avuto 3 treni, vanno bene d'estate in inverno e ti danno una bella sensazione di stabilità.
Provale!

flax64
24/09/2016, 11:57

Anche se non e la stessa moto mi permetto di avvallare le89le per quanto riguarda la bridgestone s21r....gran gomma ottima tenuta e credo anche durata....piu veloci nello scendere in piega e sensibili alle correzioni delle bsb e k3....

223321223322....1000 km..

as24144
24/09/2016, 18:26
Bene a questo punto la scelta ricade tra m7, s21 e rosso 3.
Tenete conto che uso la moto da maggio a settembre con temperature tra i 25 ed i 32 gradi. A voi i consigli tra quale scegliere [emoji1303]

Le89le
25/09/2016, 02:26
S21

flax64
25/09/2016, 15:37
S21

quoto.....:oook:.....come dicevo non e' la stessa moto pero' tra quelle montate BSB, K3 ,D212 GP PRO.SS2.......Queste sono uguali a livello di tenuta e gia' mi pare che durarenno di piu'....l' unica cosa e' la sensazione di cadere nella curva pero' ti abitui subito.....specialmente se hai montato dunlop.....:biggrin3:....

as24144
25/09/2016, 17:27
quoto.....:oook:.....come dicevo non e' la stessa moto pero' tra quelle montate BSB, K3 ,D212 GP PRO.SS2.......Queste sono uguali a livello di tenuta e gia' mi pare che durarenno di piu'....l' unica cosa e' la sensazione di cadere nella curva pero' ti abitui subito.....specialmente se hai montato dunlop.....:biggrin3:....

Ciao, in che senso sensazione di caduta? Sempre montato Pirelli o metzler io... forse se queste danno sensazione di caduta meglio le m7?

Le89le
25/09/2016, 18:51
Ha un anteriore talmente stabile che sinceramente non sento cadute di nessun genere. Anzi piú pieghi piú tiene, ti invoglia ad entrare in curva a cannone

flax64
25/09/2016, 19:31
Ciao, in che senso sensazione di caduta? Sempre montato Pirelli o metzler io... forse se queste danno sensazione di caduta meglio le m7?

La diablo bsb e le k3 sono piu' tonde piu' stabili ma meno sensibili alle correzioni e in piega le devi accompagnare , la s21 e' piu' a punta tipo dunlop SS2 0 D212 GP PRO e quindi come pieghi tende a cadere se non sei abituato all'inizio e' strano pero' e piu facile da correggere se allarghi la traettoria.

as24144
25/09/2016, 19:47
La diablo bsb e le k3 sono piu' tonde piu' stabili ma meno sensibili alle correzioni e in piega le devi accompagnare , la s21 e' piu' a punta tipo dunlop SS2 0 D212 GP PRO e quindi come pieghi tende a cadere se non sei abituato all'inizio e' strano pero' e piu facile da correggere se allarghi la traettoria.

Tende a cadere nel senso che perdi grip? Oppure tende a chiudere di sterzo?
Fosse così sarebbe pericoloso non capisco... oppure intendi che tendono a chiudere la curva?
Si deve toccare la taratura delle sospensioni per attenuare questo effetto?
Lo chiedo perché cambio le k3 rr che consumate e scalinatemi tendono a scivolare all'anteriore in ingresso, non vorrei prendere qualcosa che mi dia la stessa sensazione...

flax64
25/09/2016, 19:55
Tende a cadere nel senso che perdi grip? Oppure tende a chiudere di sterzo?
Fosse così sarebbe pericoloso non capisco... oppure intendi che tendono a chiudere la curva?
Si deve toccare la taratura delle sospensioni per attenuare questo effetto?
Lo chiedo perché cambio le k3 rr che consumate e scalinatemi tendono a scivolare all'anteriore in ingresso, non vorrei prendere qualcosa che mi dia la stessa sensazione...

No ...non devi fare niente sono gomme costruite diversamente....una piu' tonda e una piu' a punta ....le s21 hanno un ottima tenuta in piega e almeno sulla mia non scivolano......e io non e' che entro proprio leggero in curva.....:laugh2: ........probabilmente le k3 non le scaldavi a sufficienza... tieni presente che gomme sportive tendono anche a raffreddarsi se non le usi continuativamente.....piu' le usi piu' tengono.....

Mirco79
26/09/2016, 12:36
Mi sto convincendo sempre di più che devi andare dal gommista e digli di montarti una buona sport touring come gomma...assolutamente non gomma sportiva, qua nel forum ognuno dirà la sua in base al suo modo di guidare e in base alla sua bravura/esperienza...fidati a te serve una qualsiasi gomma da turismo...e basta!!! :oook:

leo
26/09/2016, 12:41
le k3 non scivolano su strada,a meno che non sia bagnato
4 volte su 5 ,gomme come le k3,son sprecate su strada
il grip sta nel cervello

samaritan
26/09/2016, 17:18
Meglio non farsi ingannare dal nome sport touring perchè su strada tengono assolutamente a dovere (considerando anche che la street non ha una cavalleria estrema).
Ci metterei anche le Mitas Sport Force Plus.

Io al momento ho le bt016 pro (lo step prima delle s21) e secondo me ne hanno già a dovere per uso stradale.

Se ti può interessare l'utente Maurotrevi (che in modo ci sa andare) ha messo aperto un topic con la sua revensione delle rosso III

as24144
26/09/2016, 19:33
Meglio non farsi ingannare dal nome sport touring perchè su strada tengono assolutamente a dovere (considerando anche che la street non ha una cavalleria estrema).
Ci metterei anche le Mitas Sport Force Plus.

Io al momento ho le bt016 pro (lo step prima delle s21) e secondo me ne hanno già a dovere per uso stradale.

Se ti può interessare l'utente Maurotrevi (che in modo ci sa andare) ha messo aperto un topic con la sua revensione delle rosso III

Puoi postare il link non la trovo.
Grazie

le k3 non scivolano su strada,a meno che non sia bagnato
4 volte su 5 ,gomme come le k3,son sprecate su strada
il grip sta nel cervello

Da nuove e fino a 4000km ed un anno di vita erano perfette per me una confidenza totale soprattutto con l'anteriore poi decadimento improvviso e anteriore che scivola.
Probabilmente ha influito anche lo stile di guida, negli ultimi tempi forzavo l'ingresso entrando con i freni in mano, magari questa cosa ha determinato uno scalinamento della gomma che non mi da più feeling.

leo
27/09/2016, 07:25
Grazie

Da nuove e fino a 4000km ed un anno di vita erano perfette per me una confidenza totale soprattutto con l'anteriore poi decadimento improvviso e anteriore che scivola.
Probabilmente ha influito anche lo stile di guida, negli ultimi tempi forzavo l'ingresso entrando con i freni in mano, magari questa cosa ha determinato uno scalinamento della gomma che non mi da più feeling.

come già hanno scritto,potrebbe essere scalinato l'anteriore,se la discesa in piega si è trasformata in una caduta in piega....
cmq sia,con quel km (in rapporto al tipo di gomma),val la pena cambiare e festa

flax64
27/09/2016, 08:20
Grazie

Cioe le gomme in foto hanno 4000 km...?......ma guidi su un overkraft.... :laugh2:

Le89le
27/09/2016, 11:34
Me le regali? Pago la.spedizione

Il Franky
27/09/2016, 11:50
Le vecchie k3 a 3.000 km le buttavi nel cesso, l'anteriore diventava di sapone.. Non so come siano le nuove ma la famiglia pirelli/metzler non è nuova a decadimenti improvvisi di grip come agli scalinamenti. come dice Leo, cambiale e fai festa :oook:

samaritan
27/09/2016, 12:01
Grazie

Et voilà (si ringrazia google)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/280944-test-delle-pirelli-diablo-rosso-3-a.html

as24144
27/09/2016, 12:24
Me le regali? Pago la.spedizione

Quando vuoi ma poi non lamentanrti

Cioe le gomme in foto hanno 4000 km...?......ma guidi su un overkraft.... :laugh2:

Se non sono 4000 sono 3700 o via dicendo.
Come ho già detto la moto la uso solo da maggio a settembre tenendola ferma il mese e molto poco per scorribande per cui trovo normale che la gomma sia così messa... non siamo tutti piloti da ginocchio a terra...
Ripeto per me i due anni ed i km hanno creato il decadimento e l'usura la modifica del profilo che a me non va visto che mi parte l'anteriore poi se non volete crederci, amen!

Le89le
27/09/2016, 12:31
Quando vuoi ma poi non lamentanrti

Come ho già detto la moto la uso solo da maggio a settembre tenendola ferma il mese e molto poco per scorribande per cui trovo normale che la gomma sia così messa... non siamo tutti piloti da ginocchio a terra...
Ripeto per me i due anni ed i km hanno creato il decadimento e l'usura la modifica del profilo che a me non va visto che mi parte l'anteriore poi se non volete crederci, amen!

Aggiundicato. Se le smonti ti mando bonifico da 15euro per spedirmele. Son serio.

flax64
27/09/2016, 21:53
Ripeto per me i due anni ed i km hanno creato il decadimento e l'usura la modifica del profilo che a me non va visto che mi parte l'anteriore poi se non volete crederci, amen![/QUOTE]

Nel senso che guidi felapato come un gatto.......:oook:.......quelle gomme solo a guardarle le porti via un centimetro........:laugh2:

as24144
28/09/2016, 23:35
Mi sto quasi convincendo per le s21, che esperienze avete avuto con queste gomme?

marco1386
29/09/2016, 00:06
Hai pm..per quanto riguarda le rosso 3 ho scritto una recensione proprio confrontandolo con le k3 rr qui sul forum. (le avevo sul cbr 600 rr e mi son durate ahime 1500km) se vuoi lumi sulle pirelli chiedi pure.
Marck

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/279712-prova-pirelli-diablo-rosso-iii-2.html

as24144
29/09/2016, 23:25
Hai pm..per quanto riguarda le rosso 3 ho scritto una recensione proprio confrontandolo con le k3 rr qui sul forum. (le avevo sul cbr 600 rr e mi son durate ahime 1500km) se vuoi lumi sulle pirelli chiedi pure.
Marck

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/279712-prova-pirelli-diablo-rosso-iii-2.html

Non ho trovato nessun pm...leggo con interessa la tua recensione anche se il classico decadimento pirelli/metzler mi fa propendere per provare le s21, tu le hai mai provate?

Ps il link della recensione non funziona...

marco1386
29/09/2016, 23:45
Ciao la recensione la puoi leggere qui sul forum a pagina 2/3. Purtroppo le s21 non le ho mai provate..ho provato bt016 michelin pilot power 2ct k3 k3 interact k3 rr e ora le rosso 3☺

Picinin
30/09/2016, 13:54
Ciao la recensione la puoi leggere qui sul forum a pagina 2/3. Purtroppo le s21 non le ho mai provate..ho provato bt016 michelin pilot power 2ct k3 k3 interact k3 rr e ora le rosso 3☺

Ciao marco1386
come ti trovi con le Rosso 3? E che tipo di guida hai ….
lamps

marco1386
30/09/2016, 18:32
Ciao ho scritto tutto quihttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/279712-prova-pirelli-diablo-rosso-iii-2.html

Guida sportiva non turistica☺

D74
30/09/2016, 21:05
spesso per puro marketing o convinti che montare gomme ultra performanti alzi il nostro livello o dia più sicurezza si rischia di incappare in problemi o delusioni.

le gomme più racing durano meno, si scalinano più facilmente, richiedono maggiore attenzione alle pressioni e anche un passo adeguato per farle lavorare decentemente, spesso c'è ancora la convinzione che girare con pressioni basse su strada sia utile, le gomme moderne danno grip grazie alle mescole e tanta chimica, a dispetto del passato hanno fatto passi da gigante, inoltre per tele richiedono pressioni adeguate per lavorare bene e per deformare nel giusto modo la carcassa.

in pista è un altro discorso.

come hanno già consigliato ti trovi meglio con gomme meno spinte tipo M7RR, SS2 (di cui non mi è piaciuto l'anteriore), SportAttack3 e se non ti fai pippe mentali Mitas Sport Force plus tanto resa poca spesa.

Pier955
02/10/2016, 10:47
Ottime ma troppo brevi dopo 2500 km sono già out si rovina la mescola delle spalle e ciao. Meglio le vecchie interact da sto punto di vista

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Com'è lo stile di guida?

Questa interessa a me.. tipo non ho più fiducia davanti da quando mi si è chiuso perchè ho frenato su dello sporco e sono finito in terra. Mi conviene adattare il primo o il secondo stile x aver più fiducia?

Le89le
02/10/2016, 11:55
Ottime ma troppo brevi dopo 2500 km sono già out si rovina la mescola delle spalle e ciao. Meglio le vecchie interact da sto punto di vista

Questa interessa a me.. tipo non ho più fiducia davanti da quando mi si è chiuso perchè ho frenato su dello sporco e sono finito in terra. Mi conviene adattare il primo o il secondo stile x aver più fiducia?

Guida come.piú ti aggrada. La sicurezza è data da altri fattori che non dipendono dalla tua entrata in curva. Semmai come entri dipende da quanta sicurezza hai...

as24144
02/10/2016, 14:13
Delle s21 cosa mi dite a livello di warmup? Riscaldano veloci nel periodo estivo?

Mirco79
03/10/2016, 06:19

Se vuoi un consiglio, dopo essere scivolato, per riacquistare fiducia esci in moto con un amico che guidi bene e segui lui per qualche uscita, chiedendogli di non spingere troppo e guidare pulito; come stile io arriverei in curva abbastanza veloce per percorrerla a gas chiuso/pelato...questo vale ovviamente per curve classiche abbastanza strette, nei curvoni (per chi li ha e li trova...) li affronto a gas pelato e apro prima. Questo modo di guidare evita scompensi all'assetto della moto...dover accelerare per percorrere la curva va ad alleggerire l'anteriore e ti fa guidare poco fluido, la moto va lasciata scorrere in curva e poi apri il gas appena puoi. Non è lo stile da smanettoni...anche col Transalp guido così :w00t:

Granzmeister
03/10/2016, 08:00
Delle s21 cosa mi dite a livello di warmup? Riscaldano veloci nel periodo estivo?

Io ho le S20 EVO, la versione precedente che si trova ad ottimi prezzi tra l'altro. Credo che in questo non cambino e la risposta alla tua domanda è si.

Aggiungo anche di non avere mai provato un pneumatico anteriore migliore di questo, rimonterò al prossimo cambio senza pensieri.

Le89le
03/10/2016, 08:29
In estate? 10secondi.

flax64
03/10/2016, 22:25
Provate oggi le s21 su strada umida ....aveva appena piovuto...e chiazze d acqua....nessun problema...nessuna incertezza ottima aderenza....

as24144
05/10/2016, 23:15
Altri pareri sulle s21? Tra M7rr ed S21 cosa mi consigliate?

É vero che ha l'anteriore molto appuntito che crea effetto caduta in curva?

flax64
06/10/2016, 00:24

É vero che ha l'anteriore molto appuntito che crea effetto caduta in curva?

mh........ mi sembri troppo preoccupato ... metti una e la testi... sei il miglior giudice di testesso.....:biggrin3:

as24144
06/10/2016, 09:38
mh........ mi sembri troppo preoccupato ... metti una e la testi... sei il miglior giudice di testesso.....:biggrin3:

Beh il confronto serve e portare le proprie esperienze in aiuto degli altri, visto che le hai montate, piuttosto, potresti darmi qualche parere in merito.

Totoro
06/10/2016, 09:42
Ma ti rendi conto che se racconti in giro che monti la marca x invece che la marca Y perche' sui forum, gente che non conosci, che ha moto diverse dalla tua e che guida in modo diverso da te ti ha detto che la X e' la scelta migliore ci fai solo la figura dello sciocco?

Mirco79
06/10/2016, 10:52
Ma per tutto l'inverno farai domande sulle gomme? La risposta che cerchi è già stata scritta più volte...monta gomme poco sportive e basta...sei troppo timoroso nella guida (si capisce da ciò che chiedi), vedrai che ti divertirai molto senza il patema del decadimento e del profilo a V.

flax64
06/10/2016, 11:59
Quoto un po tutti...tu che giustamente chiedi pareri e chi ti dice che gomme sportive son troppo per la tua guida attuale......

Anch io mi sono in un certo senso fidato degli amici che montavano le s21..... Prima avevo le supercorsa bsb che ho cambiato quando erano cosi....224178.....pero non durano molto ...le s21 mi permettono di piegare e credo dureranno piu delle bsb..

Le89le
06/10/2016, 13:45
Tranquillo che la caduta in curva non è ne piú ne meno che quella che puoi avere con le sa2. Non sono estreme.come le dunlop.

Montale e vedrai che ti trovi bene.

as24144
07/10/2016, 23:54
Tranquillo che la caduta in curva non è ne piú ne meno che quella che puoi avere con le sa2. Non sono estreme.come le dunlop.

Montale e vedrai che ti trovi bene.

Grazie Lele, le sa2 cosa sarebbero?

duncan
08/10/2016, 11:29
Grazie Lele, le sa2 cosa sarebbero?

Continental Sport Attak 2

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk