PDA

Visualizza Versione Completa : Passo dello Stelvio: invito per un viaggetto.



Camaleonte
10/09/2016, 20:31
Salve a tutti, martedì avrei intenzione di partire da Genova direzione passo dello Stelvio. Sto aspettando che mia moglie ottenga il trasferimento qui a Genova così mi sono detto : è il momento giusto per partire. Avrei intenzione di dormire sul lago di Como e mercoledì salire in cima al passo per poi tornare a Genova. Sarei felicissimo se qualcuno volesse unirsi a me è condividere quest esperienza. Il programma è lievemente modificabile :-) se qualcuno ha del tempo libero possiamo metterci d accordo..

gixxxer
11/09/2016, 21:37
Purtroppo non riesco, però mi permetto di ricordarti di verificare che il passo sia aperto: a quelle quote basta poco per nevicare anche in questa stagione. Inoltre, spesso capita che frani in qualche parte.

Se è una bella giornata ti consiglio di metterci dentro anche il passo Gavia, a salire da Ponte di Legno è splendido!

Buona strada.

Camaleonte
12/09/2016, 10:26
Ho chiamato per sicurezza e mi hanno detto che è aperto per fortuna.... Grazie dei consigli oggi fisseró con precisione l itinerario!!!

Davidenko
12/09/2016, 12:06
Ho chiamato per sicurezza e mi hanno detto che è aperto per fortuna.... Grazie dei consigli oggi fisseró con precisione l itinerario!!!

Dal lago di Como, potresti fare la circonvallazione...poi Chiavenna, Maloja, Bernina, Livigno e poi Stelvio.
Oppure Maloja, St Moritz...poi vai verso Tubre e sali sullo Stelvio dall'Umbrail.

Camaleonte
12/09/2016, 12:15
Il punto è che mercoledì mattina sarò a Damaso ed in un giorno vorrei fare il passo è andare verso Merano per poi continuare in direzione Bolzano e tornare a Genova. Sono molti chilometri e non ho molta possibilità di allungare il percorso...
Il martedì sarò in giro direzione lago maggiore, dove c è un mia amico che raggiungo per una birra!!!