PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto nuova street e sensori pressione gomme

Sbenga
11/09/2016, 19:17
Ciao a tutti, non scrivevo da un pezzo.
Sto pensando di comprarmi una street nuova di pacca e tra gli accessori che vorrei ci sarebbero i sensori pressione.
Ora, io uso pressioni molto più basse di quelle consigliate e quindi si accenderebbe la spia di allarme e ok...sopporto...
però non ho capito se oltre la spia mi da la misura della pressione nel display permanente a causa del "problema" impedendomi di visualizzare le altre informazioni (tipo km parziali o consumi).
Qualcuno li monta?

Becks
12/09/2016, 06:05
Scusa sbenga ma a cosa ti servirebbero i sensori se tieni "regolarmente" la spia accesa? non ti accorgeresti della differenza qualora la gomma fosse ancora più sgonfia e quindi addio utilità (dovrebbero riportare il valore sul display ma chi li ha si lamenta della discordanza con il manometro del gommista)...

Sbenga
12/09/2016, 22:57
Scusa sbenga ma a cosa ti servirebbero i sensori se tieni "regolarmente" la spia accesa? non ti accorgeresti della differenza qualora la gomma fosse ancora più sgonfia e quindi addio utilità (dovrebbero riportare il valore sul display ma chi li ha si lamenta della discordanza con il manometro del gommista)...

Più che per la spia mi piaceva l'idea della misurazione della pressione: una volta presi i riferimenti con un manometro calibrato avrei conosciuto lo scarto da applicare per avere una misura precisa.
Ho sentito il venditore che mi parlava di taratura dell'allarme ma non credo sia fattibile.

AleNinho
13/09/2016, 07:39
Stai dando per scontato che l'errore di misurazione sia sempre lo stesso e costante ad ogni pressione e temperatura, ma non è necessariamente così...