PDA

Visualizza Versione Completa : oscillazione,vibrazione manubrio tiger 07

ramon78
15/06/2007, 22:45
Ciao a tutti ,da quando ho comprato la tiger ho subito notato che atra i 60_70 Km/h ilmanubrio oscillava e vibarva vistosamente quando toglievo le mani dal manubrio,mentre quella di prova del concessionario andava benissimo...dopo un mese circa di pensieri ho scoperto che è dovuto al cupolino touring e al bauletto...capita anche a voi che avete questi accessori?solo col cipolino touring vibra e oscilla poco rispetto a quando c'è anche il bauletto...ho provato ad andare senza alcun cupolino e solo il portapacchi e l'oscillazione è diventata praticamente nulla...NB la vibrazione e l'oscillazione si avvertono visivamente togliendo le mani dal manubrio e solo a quella velocità,basta appoggiare un dito e tutto sparisce...,:w00t:

sanzves
16/06/2007, 11:15
Ciao a tutti ,da quando ho comprato la tiger ho subito notato che atra i 60_70 Km/h ilmanubrio oscillava e vibarva vistosamente quando toglievo le mani dal manubrio,mentre quella di prova del concessionario andava benissimo...dopo un mese circa di pensieri ho scoperto che è dovuto al cupolino touring e al bauletto...capita anche a voi che avete questi accessori?solo col cipolino touring vibra e oscilla poco rispetto a quando c'è anche il bauletto...ho provato ad andare senza alcun cupolino e solo il portapacchi e l'oscillazione è diventata praticamente nulla...NB la vibrazione e l'oscillazione si avvertono visivamente togliendo le mani dal manubrio e solo a quella velocità,basta appoggiare un dito e tutto sparisce...,:w00t:

i bauletti , a volte, possono causare delle oscillazioni, ma il parabrezza.......non e' che hai le gomme giu' di pressione o con qualche difetto di costruzione?

marcopisellonio
16/06/2007, 11:34

anche a me capita la stessa cosa, ma dipende solamente dal bauletto e anche da quanto peso ci metti, se vuoi stare tranquillo fai controllare la pressione delle gomme e il serraggio del canotto di sterzo.
ma è solo se lasci le mani dal manubrio, quindi è una cosa di poco conto
ciao

ramon78
16/06/2007, 14:10
pressione e gomma ok...lunedì faccio stringere un pò il canotto...senza alcun parabrezza e bauletto il problema praticamente è inesistente...