PDA

Visualizza Versione Completa : Motogadget tiny....piccoli problemi

messi@
13/09/2016, 21:24
Mi rivolgo a chi ha montato quearo strumento (io ce l'ho su scrambler efi canbus)
Il montaggio seguendo le istruzioni non è stato problematico ma fin da subito(parlo di marzo/aprile credo) mi ha dato un falso contatto sul led delle frecce che, come sapete, se rimane fisso indica che ai è in riserva
Ho controllato con tuneEcu e non ci sono errori
Ho chiamato motogadget e mi hanno detto, come altri soci, che dopo un po' di avviamenti si sarebbe annullato
In realtà il led è ancora fisso ma non so se sia il sensore benzina o lo strumento(i cavi sono stati controllato due volte e le connessioni sono corrette)
Oggi ho notato che l'orologio, dopo due accensioni, riparte dalle 00.00
Ho preso il manuale di istruzione e ho letto questo
Menu „hour“ provides the clock time in 24 hour format. Condition is the connection of the motoscope tiny’s red cable to continuous +12V. This cable must fuse with a 5A fuse.

Allora premesso che va tutto ho pensato di aver scelto dal menù non l'orologio classico ma il tempo di utilizzo ma poi ho letto che solo il mini ha questa funzione

Pensate sia partito un fusibile? Se si...quale?

Grazie mille

Inviato dal Sapientino

Dave67
14/09/2016, 15:04
non ho capito se ti riferisci ai fusibili del montaggio del Tiny od a qualche fusibile della Scrambler (od entrambi)
non so se ti potrò aiutare.... ma :
- hai provato il check cavo per cavo come da loro istruzioni ?

se sono queste--->http://motogadget.com/media/downloads/manual/mst_manual_en_1.5.pdf

c'è anche il diagramma più in fondo

Se invece ti riferivi a probabili cedimenti di qualche fusibile triumph, hai visto se sul tuo manuale di istruzioni c'è il diagramma delle posizioni dei fusibili e le relative utenze ? Se si, ci saranno indicati "frecce" e "riserva" (immagino)

o magari non ho capito cosa intendevi, ma mi sono intromesso più per curiosità :dubbio:

messi@
14/09/2016, 16:21
Ciao. Le connessioni sono a posto come da manuale
Il led delle frecce è comune che si comporti cosí ma sia alcuni utenti sia motogadget mi hanno detto che usando la moto dopo un tot di accensioni si sarebbe spento. Ma cosí nn è avvenuto
La cosa dell'orologio l'ho notata ieri perché ho spento e acceso due volte e per due volte l'orologio si è settato da mezzanotte
Sul manuale parla del fusibile per l'orario ed è per quello che ho creduto fosse causato da un fusibile partito ma funziona tutto
E lo strumento tiene i km sia parziali sia totali quindi nn si resetta allo spegnimento della moto....

Inviato dal Sapientino

speedpent
14/09/2016, 17:05
sicuro che l m-tri sia dell anno giusto per la tua moto ???????(mi sembra l hai preso usato) ...

messi@
14/09/2016, 17:28
MTri a posto confermato da loro la compatibilotà

Inviato dal Sapientino

Dave67
15/09/2016, 20:01
Bè, se era partito il fusibile del cavo rosso non ti arrivava nemmeno il segnale...
Quindi o è andato in pappa il livello del serba come hai pensato oppure il tiny non sta funzionando correttamente, ma questa cosa del reset dell'orario l' hai comunicata ai tizi?
La presa diagnostica dell OBD è occupata dal M-tri o è libera? Se libera vai da un conce e chiedi una diagnosi (magari rilevano una mancanza dati dal livello serbatoio o altro)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

messi@
15/09/2016, 23:59
Se intendi la diagnosi fatta col cavo tuneEcu non mi da nessun errore da nessuna parte
Ai crucchi non ho avuto ancora modo di scrivere ma lo faccio in settimana.
Poi ho in programma di andare da un preparatore qui a milano che ao essere ferrato con questi strumenti e, con la scusa di alcuni lavoretti, faró controllare il tutto

Inviato dal Sapientino

alexarb
07/05/2019, 08:43
Se intendi la diagnosi fatta col cavo tuneEcu non mi da nessun errore da nessuna parte
Ai crucchi non ho avuto ancora modo di scrivere ma lo faccio in settimana.
Poi ho in programma di andare da un preparatore qui a milano che ao essere ferrato con questi strumenti e, con la scusa di alcuni lavoretti, faró controllare il tutto

Inviato dal Sapientino

come è andata a finire....mi trovo nella tua stessa situazione.

messi@
07/05/2019, 08:52
come è andata a finire....mi trovo nella tua stessa situazione.

Tutto a posto alla fine

Era guasto un connettore nell’mtri che mi lasciava fisso il rele frecce (mentre l’errore è stato resettato)
Aggiustato il connettore nn ho piú avuto problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexarb
07/05/2019, 08:59
Quindi lo hai semplicemente inserito e bloccato meglio?

messi@
07/05/2019, 17:08
Quindi lo hai semplicemente inserito e bloccato meglio?

No era rotto il connettore del 19 mi are e faceva falso contatto quindi il led delle frecce rimaneva acceso e nn sapevo quando erano accese le frecce e quando ero in riserva
Per l’errore si risettó da solo dopo aver sistemato “- connessione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk