Visualizza Versione Completa : pneumatici tubeless su cerchi a raggi.....
Sandromagno
16/09/2016, 10:34
.
Dipende da cosa buchi
Se buchi solo la carcassa e le camere d'aria sono a posto problemi zero
Se buchi la camera d'aria il fatto di avere i raggi non sigillati ti fa sgonfiare la gomma subito
Io sulla mia scrambler ho fatto fare il trattamento bartubeless che in pratica con un polimero sigilla i raggi ai nippli ed in caso di foratura impedisce che l'aria esca dal canale
Ci sono anche soluzioni piú costose(canali e raggi alpina su mozzo originali) e piú economiche(il trattamento bartubeless da farsi a casa tramite apposito kit)
Per me è una modifica comunque utile
Non a livello di peso(i trattamento intendo) ma di sicurezza(con una tubeless ripari e vai, con una camera d'aria chiamo il carro attrezzi)
Inviato dal Sapientino
Sandromagno
16/09/2016, 11:45
.
700 e passa se usi i tuoi mozzi. Se li prendi interi Alpina sono 1400€...oppure kineo ma il prezzo inizia con 2....ma si bartubeless va bene. Se invece vuoi divertirti compri il kit e fai da solo
Inviato dal Sapientino
Sandromagno
16/09/2016, 15:40
.
eusebius
16/09/2016, 21:06
Io ho fatto il trattamento di Bartubeless da quasi tre anni e non avuto alcun problema.
Come dice Messi@, il guadagno di peso è minimo (o comunque poco apprezzabile su queste moto), ma il guadagno in sicurezza è notevole ;)
Se buchi, si sgonfia lentamente e la puoi riparare in pochi minuti con l'apposito kit
velenoso
25/09/2016, 15:44
Col Bartubless oltre la sicurezza in caso di foratura hai anche un migliore controllo della moto...
Quando l'ho ritirata dopo il trattamento me ne sono accorto subito.
A saperlo, l'avrei fatto prima...