Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 [STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori
TheDoctor90
17/09/2016, 00:36
Buonasera,
stavo pensando ad una serie di modifiche che vorrei apportare alla Street Triple. Ho già usato il tasto ricerca, ho valutato quello che è stato scritto, ma volevo semplicemente un confronto diretto magari con la gente del forum. Scrivo in diversi step i miei dubbi - cambiamenti:
1) Marmitte: attualmente ho Arrow 3 in 2 sottosella. La moto credo di usarla principalmente per viaggi, non negandomi la possibilità di andare in pista. Sia per una questione estetica che di comodità (dato il calore eccessivo) stavo pensando al 3 in 1. Ora, le domande sono molteplici: quali sono le differenze di prestazione? Cambia di molto l'equilibrio della moto? Devo rimappare la centralina? Esistono delle marmitte omologate? Quale marca è la migliore?
2) Maniglie passeggero: lo so. Ho letto tantissimo, molti le odiano, a molti non piacciono. Sinceramente non mi dispiaciono. Non alterano poi troppo l'estetica della moto. La domanda fondamentalmente è una: quali sono le migliori da acquistare? Lo dico perché ne ho viste alcune, ma non mi sembravano quelle delle foto che ho visto sul forum.
3) Cupolino: ho un cupolino molto classico, rotondo. Ne vorrei uno un po' più squadrato e aggressivo. Marche da consigliare?
4) Questione catena antifurto: anche qui ho letto molto. Sinceramente nel mio vano sottosella non ho visto tutto questo spazio per alloggiare una catena come hanno fatto molti di voi. Ce ne sono alcune ottime di dimensioni ridotte che possono andar bene con la Street?
Tante domande, lo so, ma all'inizio è normale. Scusate se vi tolgo troppo tempo e grazie in anticipo!
Lukedroid
17/09/2016, 00:54
Ciao, ti rispondo a blocchi anche io in modo da fare chiarezza e farmi capire meglio...
1) discorso scarichi. Per quanto riguarda l'estetica direi che quello dipende dai tuoi gusti (io preferisco quelli sottocoda ma sono uno dei pochi).
Tecnicamente risparmi un sacco di peso e cali drasticamente il calore sotto il sedere.
Per quanto riguarda le prestazioni non hai delle variazioni abissali (alcuni perdono qualcosina) ma principalmente lo si fa più per una questione estetica, di calore e di sound.
(Nel caso in cui ti capitasse di dover vendere gli arrow dimmi qualcosa che sarei molto molto molto interessato)
2) per quanto riguarda le maniglie passeggero io consiglio quella originale che è quella "posteriore".
In pratica andrai a sostituire la parte del becco d'anatra del codone montando un altro becco ma con la maniglia incorporata (se non mi sono spiegato bene dimmi qualcosa che ti allego qualche foto)
3) non sono un fanatico dei cupolini ma io consiglierei sempre di adattare quello della speed.. per me è il più bello e, per uno che "odia" i cupolini, ripara anche abbastanza dall'aria a velocità codice
4) personalmente mi sono comprato un blocca disco e mi porto una catena nello zaino nel caso in cui debba allontanarmi parecchio dalla moto e per molto tempo.
Nel sottosella non ci sta un cavolo ma d'altronde è "limata" dappertutto per renderla così piccina agile e snella
Ciao,
1- lo scarico che hai è il migliore per evitare di perdere le prestazioni originarie della moto (non servirebbe nemmeno rimappare), con il basso omologato inevitabilmente perdi qualcosina in basso (la sensazione è quella che l'acceleratore diventi meno sensibile), io uso il basso per estetica e per tenere lontano il calore dal "culo", ma tu parli di pista e quindi ti consiglierei di tenerti stretto il tuo... e se devi viaggiare sei ok.
2- la maniglia per il passeggero è ovvio montare quella originale e come ti diceva lukedroid devi sostituire anche il sottocoda.
3- quello che va per la maggiore (a livello estetico) e adeguare il cupolino della speed, ne trovi di usati, in resina o di carbonio... ti consiglio vivamente l'originale perchè le riproduzioni non sono mai perfette ed il montaggio ti risulterà sempre un po anomalo (troppo alto, troppo basso ecc...). a livello funzionale invece quello della street con il visore superiore è quello che ripara di più e per i viaggi è l'unica cosa.
4- Personalmente ho un bloccadisco abus e un cavo d'acciaio con lucchetto tutto sotto la sella, è solo per fargli perdere tempo perchè se vogliono portartela via puoi metterla anche in cassaforte...
Buona strada :oook:
1 - tieniti l'arrow che hai sottosella che è bellissimo e in più non scalda così tanto dai. I 3 in 1 non mi piacciono per la serie fari tondi e te lo sconsiglio ed inoltre se hai intenzione di montare quello Arrow 3 in 1 ti dico che non è omologato per strada, ma solo per uso pista
2 - la maniglia passeggerò prendi quella originale posteriore. Ti danno assieme il codino e le viti apposta oltre ovviamente la maniglia. Non è male, di sicuro è più bella e aggressiva senza, ma per la zavorrina meglio averlo.
3 - solo Cupolino speed per me. Le punte che ha fanno rendere la moto stupenda. Altri te li sconsiglio
4 -non li utilizzo quindi non so dirti
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160917/5fdb800a3ed5595d9350550392334910.jpg
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tarmaco78
17/09/2016, 09:06
1) scarico basso solo Triumph con relativa mappa,gli altri,tutti rovinano l'erogazione e basta...
anche se io mi terrei stretti gli arrow alti
2)maniglione triumph e relativo becco posteriore resta la soluzione piu funzionale senza deturpare troppo la linea della belva
3)l'unico guardabile è quello speed,io lo avevo montato in carbonio(su street graphite),
bello bello,ma è durato due settimane e lo ho rivenduto....senza cupolo trovo la moto molto più ignorante e aggressiva....
4)ho un bloccadisco ciaina infilato nel vano sottosella che però avrò usato si e no 4 volte,
difficilmente lascio la moto in posti pericolosi da sola e incustodita,
evita di portarti catene o archetti nello zaino....molto pericoloso....
se proprio in una borsa laterale o da serba,ma mai appiccicato alla schiena.....
per quanto mi riguarda la street fari tondi è quella con scarico sotto sella !! il calore sotto al sedere da fastidio solo al passeggero...penso che vale un po per tutti che il calore di quando si attiva la ventola radiatore sia mooolto piu fastidiosa :wacko:
anche io ti consiglio il cupolino speed, a breve lo monterò anche io sulla mia street verde...comprato su subito per 100€ originale completo di staffa (credo un affare)
TheDoctor90
17/09/2016, 09:09
Rispondo a tutti in un'unica soluzione
1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?
P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM Lukedroid
2) e 3) [Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?
4) Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
tarmaco78
17/09/2016, 09:09
;7248107']1 - tieniti l'arrow che hai sottosella che è bellissimo e in più non scalda così tanto dai. I 3 in 1 non mi piacciono per la serie fari tondi e te lo sconsiglio ed inoltre se hai intenzione di montare quello Arrow 3 in 1 ti dico che non è omologato per strada, ma solo per uso pista
2 - la maniglia passeggerò prendi quella originale posteriore. Ti danno assieme il codino e le viti apposta oltre ovviamente la maniglia. Non è male, di sicuro è più bella e aggressiva senza, ma per la zavorrina meglio averlo.
3 - solo Cupolino speed per me. Le punte che ha fanno rendere la moto stupenda. Altri te li sconsiglio
4 -non li utilizzo quindi non so dirti
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160917/5fdb800a3ed5595d9350550392334910.jpg
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Sta moto è sempre bellissima,sembra non passino mai gli anni....
Unica cosa fuori posto e fastidiosa esteticamente sono quelle cavolo di pinze oro....
per il resto,per me è davvero una top model
Rispondo a tutti in un'unica soluzione
1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?
P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM @Lukedroid (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47546)
2) e 3) @[Light] (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38166) La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?
4) @Becks (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=45283) cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
il cupolino protegge praticamente zero....
su una naked non dovrebbe essere un grosso problema
lo strappo iniziale con un basso non cambierà....e non perdi in accelerazione e basta,
ma ti si creano dei veri e propri buchi nell'erogazione anche molto fastidiosi....
TheDoctor90
17/09/2016, 09:25
il cupolino protegge praticamente zero....
su una naked non dovrebbe essere un grosso problema
lo strappo iniziale con un basso non cambierà....e non perdi in accelerazione e basta,
ma ti si creano dei veri e propri buchi nell'erogazione anche molto fastidiosi....
La protezione del cupolino diciamo che immaginavo servisse poco e niente, però è una cosa puramente estetica che non mi dispiace. Per quanto riguarda il 3 in 1, questo difetto nell'erogazione lo avrei anche con gli originali? E, soprattutto, gli originali comunque non dovrebbero essere più "pesanti" e meno prestanti rispetto a quelli di terze parti?
Sta moto è sempre bellissima,sembra non passino mai gli anni....
Unica cosa fuori posto e fastidiosa esteticamente sono quelle cavolo di pinze oro....
per il resto,per me è davvero una top model
il cupolino protegge praticamente zero....
su una naked non dovrebbe essere un grosso problema
lo strappo iniziale con un basso non cambierà....e non perdi in accelerazione e basta,
ma ti si creano dei veri e propri buchi nell'erogazione anche molto fastidiosi....
le pinze color oro sono orrende perchè non ha come la mia gli steli color oro :biggrin3:
Rispondo a tutti in un'unica soluzione
1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?
P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM Lukedroid
2) e 3) [Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?
4) Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
Li ho presi entrambi usati qui sul forum.
Vado a memoria: 70 per tutto il set maniglia e 60 o giù di lì per il Cupolino ( non è quello originale, ma quello in vtr colorato che è praticamente identico e più facile da montare senza necessità di allargare i fori della piastra ecc - leggi sul forum di sicuro troverai delle discussioni a proposito)
Per gli scarichi ti consiglierei gli SC Project come prima scelta (devi vedere quali vanno bene per la nostra street) - leovince - o zard. Lascerei perdere gli hp che non me gustano sia per performance che esteticamente (altri li amano)
Se sei bravo dalla vendita degli arrow alti ti fai tutto il set (Cupolino-maniglia e scarico, considerando qualcosa di usato ovviamente) senza tirare fuori altri soldi
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tarmaco78
17/09/2016, 09:36
La protezione del cupolino diciamo che immaginavo servisse poco e niente, però è una cosa puramente estetica che non mi dispiace. Per quanto riguarda il 3 in 1, questo difetto nell'erogazione lo avrei anche con gli originali? E, soprattutto, gli originali comunque non dovrebbero essere più "pesanti" e meno prestanti rispetto a quelli di terze parti?
Intendi con gli originali alti?
Pesano di più degli arrow e a prestazioni siamo lì,senza buchi o erogazione sporca
Intendi con gli originali alti?
Pesano di più degli arrow e a prestazioni siamo lì,senza buchi o erogazione sporca
Gli arrow sono stati fatti e studiati apposta per Triumph, auguri a trovare uno scarico più azzeccato sulla nostra moto. È come parlare di Termignoni su Ducati. Stiamo parlando del Top per le nostre moto, altri scarichi per me sia a livello estetico che prestazionale sono sotto. Parere personale ovviamente!
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le pinze color oro sono orrende perchè non ha come la mia gli steli color oro :biggrin3:
Io toglierei proprio tutto l'oro, ma solo a pensarci mi viene male [emoji28][emoji28][emoji28] diciamo che con gli adesivi e gli scarichi qualcosa si abbina, ma non è il massimo ecco.
Diciamo che però come dice tarmaco78 la street R fari tondi resta sempre una top model[emoji772]
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TheDoctor90
17/09/2016, 09:43
tarmaco78 Intendevo i 3 in 1 originali. Quindi sono meno pesanti degli arrow sottosella e non mi creano difetti di erogazione. Però immagino non siano in titanio, quindi dovrebbero scaldare un po' di più.
@[Light] (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38166) Avvicinandomi ora al mondo Triumph non ho ancora ben a mente i prezzi della componentistica varia. Sinceramente avevo fatto un giro sul sito della Zard e un 3 in 1 omologato completo che mi garbava ero sui 1200, credo che i collettori che ho attualmente siano comunque da cambiare o sbaglio?
tarmaco78 Intendevo i 3 in 1 originali. Quindi sono meno pesanti degli arrow sottosella e non mi creano difetti di erogazione. Però immagino non siano in titanio, quindi dovrebbero scaldare un po' di più.
@[Light] (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38166) Avvicinandomi ora al mondo Triumph non ho ancora ben a mente i prezzi della componentistica varia. Sinceramente avevo fatto un giro sul sito della Zard e un 3 in 1 omologato completo che mi garbava ero sui 1200, credo che i collettori che ho attualmente siano comunque da cambiare o sbaglio?
Per la street fari tondi 09 non esiste nessun 3 in 1 originale almeno che non intendi gli arrow 3 in 1, ma che non sono omologati per strada. Questi sarebbero gli scarichi migliori per la nostra moto peccato che non li possiamo usare.
A livello prezzi gli altri scarichi (tipo zard sc ecc) mi pareva costassero meno degli arrow, ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai interessato a pieno avendo sulla mia gli arrow alti che per me bastano e avanzano (ps. La zavorrina non si lamenta poi tanto, almeno che non siamo in centro a Riva del Garda con 40 gradi di temperatura esterna e fermi al semaforo[emoji6])
Per cambio dei collettori chiedi a qualcuno di più afferrato in materia, ma credo che per la maggior parte non ci siano problemi tranne che per gli Hp performance che hanno bisogno della chiocciola @!
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Lukedroid
17/09/2016, 09:55
Per quanto riguarda le maniglie per la zavorrina c'è anche l'opzione "maniglia da serbatoio"... esteticamente un pugno in un occhio ma è di facile rimozione.
Per quanto riguarda la comodità bisogna provare perché io mi sono quasi opposto al montaggio di maniglie perché la Street è così bella :biggrin3:
(sono anche fortunato perché mio padre ha una vecchia thundercat che per i giri di coppia è fenomenale quindi all'occorrenza faccio un cambio e perché la zavorrina ha paura a salire sulla Street per via del l'erogazione sempre scattante)
Dimenticavo, la maniglia originale Triumph è la più "Brigosa " da smontare (nel caso in cui tu voglia averla solo per i giri di coppia) mentre l'altra in una decina di minuti abbondanti riesci a metterla/toglierla/bertiuncaffè/fumareunasigaretta
Per l'argomento lucchetti and co ci sarebbe anche il kit immobilizer della Triumph ma costa un botto e come detto, se vogliono rubarla la prendono senza tanti scrupoli però un lucchettino e un blocca disco son sempre ottimi per praticità e velocità di smonta/monta.
Per quanto riguarda gli scarichi io sono di parte perché mi piacciono praticamente solo gli arrow, gli originali (e tor) e gli sc project ma solo ed esclusivamente alti.
volevo provare i LeoVince ma non li ho trovati ad un buon prezzo.
sono uno da "stiamo nel sicuro" per evitare che le fdo rompano più di tanto (voglio precisare che il mio "rompano" è solo ed esclusivamente per la questione omologazioni e non per il loro operato perché credo che anche indirettamente ci salvino la vita con i loro appostamenti per monitorarci)
-----aggiungo----
direi che quasi tutti i 3>1 che esistono per la Street abbiano la @ per un semplice fatto di compensazione di pressioni all'interno dello scarico.
Lo zard completo è uno dei pochi completamente omologato (non so il perché visto che fa più casino dell'arrow racing)
sul gruppo facebook della street c'è un ragazzo che ha dei contatti con la zard e riesce a reperire gli scarichi con un notevole sconto si parla di 400€ per il 3>1 con la @
TheDoctor90
17/09/2016, 10:05
;7248146']Per la street fari tondi 09 non esiste nessun 3 in 1 originale almeno che non intendi gli arrow 3 in 1, ma che non sono omologati per strada. Questi sarebbero gli scarichi migliori per la nostra moto peccato che non li possiamo usare.
A livello prezzi gli altri scarichi (tipo zard sc ecc) mi pareva costassero meno degli arrow, ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai interessato a pieno avendo sulla mia gli arrow alti che per me bastano e avanzano (ps. La zavorrina non si lamenta poi tanto, almeno che non siamo in centro a Riva del Garda con 40 gradi di temperatura esterna e fermi al semaforo[emoji6])
Per cambio dei collettori chiedi a qualcuno di più afferrato in materia, ma credo che per la maggior parte non ci siano problemi tranne che per gli Hp performance che hanno bisogno della chiocciola @!
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Si, diciamo che un problema è sicuramente la zavorrina e il calore che riceverà dagli arrow. Lo scarico sottosella non mi dispiace, da alla moto la sensazione di compattezza. Però ammetto che in un paio di prove e dopo aver stressato il motore, già sentivo io stesso un po' di calore (da fermo). Ma c'è da ammettere che fosse agosto, quindi, forse, ci può stare. Devo provarla un po' e decidere con calma.
Per quanto riguarda le maniglie per la zavorrina c'è anche l'opzione "maniglia da serbatoio"... esteticamente un pugno in un occhio ma è di facile rimozione.
Per quanto riguarda la comodità bisogna provare perché io mi sono quasi opposto al montaggio di maniglie perché la Street è così bella :biggrin3:
(sono anche fortunato perché mio padre ha una vecchia thundercat che per i giri di coppia è fenomenale quindi all'occorrenza faccio un cambio e perché la zavorrina ha paura a salire sulla Street per via del l'erogazione sempre scattante)
Dimenticavo, la maniglia originale Triumph è la più "Brigosa " da smontare (nel caso in cui tu voglia averla solo per i giri di coppia) mentre l'altra in una decina di minuti abbondanti riesci a metterla/toglierla/bertiuncaffè/fumareunasigaretta
Per l'argomento lucchetti and co ci sarebbe anche il kit immobilizer della Triumph ma costa un botto e come detto, se vogliono rubarla la prendono senza tanti scrupoli però un lucchettino e un blocca disco son sempre ottimi per praticità e velocità di smonta/monta.
Per quanto riguarda gli scarichi io sono di parte perché mi piacciono praticamente solo gli arrow, gli originali (e tor) e gli sc project ma solo ed esclusivamente alti.
volevo provare i LeoVince ma non li ho trovati ad un buon prezzo.
sono uno da "stiamo nel sicuro" per evitare che le fdo rompano più di tanto (voglio precisare che il mio "rompano" è solo ed esclusivamente per la questione omologazioni e non per il loro operato perché credo che anche indirettamente ci salvino la vita con i loro appostamenti per monitorarci)
-----aggiungo----
direi che quasi tutti i 3>1 che esistono per la Street abbiano la @ per un semplice fatto di compensazione di pressioni all'interno dello scarico.
Lo zard completo è uno dei pochi completamente omologato (non so il perché visto che fa più casino dell'arrow racing)
sul gruppo facebook della street c'è un ragazzo che ha dei contatti con la zard e riesce a reperire gli scarichi con un notevole sconto si parla di 400€ per il 3>1 con la @
Ti dirò, la maniglia per il passeggero originale non mi dispiace affatto. Da quell'effetto codino, non altera l'estetica e tolta probabilmente la mezza volta pista, penso che sarà un accessorio fisso. Quindi se quelle originali sono le più sicure e il meno pugno in un occhio, sicuramente andrò per quelle. Per quanto riguarda Zard, parliamo di scarichi completi di collettori a 400€? Mi sembra davvero troppo un prezzaccio. Per il sound, le fdo, etc, credo che molto faccia anche la questione DB killer e avere le carte giuste di omologazione.
Lukedroid
17/09/2016, 10:30
No no solo terminale.. il completo credo lo facciano a 1000€.
Sicuramente avere le carte e dbk aiuta ma ogni tanto ci sono "delle pugnette" che si lamentano e creano delle grane.
Però il sound dello zard è notevole e godurioso pur essendo strozzato.
TheDoctor90
17/09/2016, 10:59
No no solo terminale.. il completo credo lo facciano a 1000€.
Sicuramente avere le carte e dbk aiuta ma ogni tanto ci sono "delle pugnette" che si lamentano e creano delle grane.
Però il sound dello zard è notevole e godurioso pur essendo strozzato.
Eh si, è proprio quello che dico io. Per prendere il 3 in 1 comunque devi cambiare tutto il collettore, quindi lo devi prendere completo. Ho visto un paio di video dello Zard e devo dire che è notevole. Anche se credo che si debba rimappare tutto con quello.
Lukedroid
17/09/2016, 11:24
Dovresti rimappare comunque sia che la configurazione sia solo terminale con @ che completo con collettori.
Il risultato sarà sicuramente più godurioso con il completo ma quello con solo terminale con @ non è male per prezzo/goduria
TheDoctor90
17/09/2016, 11:35
Dovresti rimappare comunque sia che la configurazione sia solo terminale con @ che completo con collettori.
Il risultato sarà sicuramente più godurioso con il completo ma quello con solo terminale con @ non è male per prezzo/goduria
Quindi è possibile comprare solo terminali mantenendo i collettori che ho ora?
Lukedroid
17/09/2016, 12:51
Yes..
La @ serve solo per mantenere all'interno dello scarico una lunghezza di percorso simile a quello originale.
Bisognerà comunque mappare.
I collettori rimangono i tuoi con il relativo catalizzatore.
DAYTONATO
17/09/2016, 18:21
Il maniglione senza gli scarichi alti
ti risulta brutto brutto secondo me,ce l'ha un amico e non è per niente armonioso,se trovo una foto la metto per far
capire meglio cosa intendo
con gli scarichi alti p,meglio se arrow,risulta meno vistoso,ma lestetica si sa e molto personal..
se metti un basso è meglio il completo o almeno scatalizzare i collettori e via di mappa o tuneecu,
senza mappa non avresti wuasi certamente una buona carburazione/erogazione
Quoto tutti quelli che han detto che dopo tanto la street fari tondi è ancora bellissima
ha una linea che non stanca mai
hai fatto un'acquistone
TheDoctor90
18/09/2016, 15:21
Guarda, la maniglia posteriore originale non mi dispiace. Anche con gli scarichi alti non credo tolga tantissima armonia. I bassi li metterei, come ho detto, per una questione di calore. Mi piacciono un paio di modelli Zard, ma sono per la Speed. Non so se posso montarli comunque sulla Street. Credo che la mappatura in ogni caso sia obbligatoria. Preferisco anni luce i fari tondi vintage a quelli nuovi più futuristici.
gixxer73
18/09/2016, 15:45
Yes..
La @ serve solo per mantenere all'interno dello scarico una lunghezza di percorso simile a quello originale.
Bisognerà comunque mappare.
I collettori rimangono i tuoi con il relativo catalizzatore.
Veramente la chiocciola serve per spostare lo scarico, facendolo diventare laterale.. altri modi non esistono, mantenendo i collettori stock ...
Lukedroid
18/09/2016, 16:41
Veramente la chiocciola serve per spostare lo scarico, facendolo diventare laterale.. altri modi non esistono, mantenendo i collettori stock ...
Ho letto da qualche parte che è anche per evitare di stagliuzzare a destra e a sinistra e per non creare troppi scompensi nella fluidodinamica dei gas di scarico..
probabilmente è una applicazione fisica un po' troppo esasperata, ma sulla carta potrebbe essere anche giusta no?
Comunque si, ho dimenticato di scriverlo anche in minima parte.. pardon
TheDoctor90
18/09/2016, 17:06
Ho letto da qualche parte che è anche per evitare di stagliuzzare a destra e a sinistra e per non creare troppi scompensi nella fluidodinamica dei gas di scarico..
probabilmente è una applicazione fisica un po' troppo esasperata, ma sulla carta potrebbe essere anche giusta no?
Comunque si, ho dimenticato di scriverlo anche in minima parte.. pardon
Ma secondo te, e chiedo anche agli altri, gli scarichi Speed si possono montare sulla Streed? Ho letto un paio di pareri discordanti a riguardo. Questi Zard sono stupendi e ne ho visto anche un video
KIT COMPLETO 3> 1 V2 INOX - Zard (http://shop.officineitalianezard.it/it/products/index/kit-completo-3-1-v2-inox-7046-42/)
Il problema è che qualcosa di simile sulla Street non c'è o meglio, io non l'ho trovato.
Lukedroid
18/09/2016, 17:15
Temo di no salvo qualche fai-da-te..
TheDoctor90
18/09/2016, 18:02
Temo di no salvo qualche fai-da-te..
Dipende molto da quanto questo fai da te possa stressare il motore. Perché se ne devo ricavare una riduzione in termini di longevità, passo.
Lukedroid
18/09/2016, 18:47
Forse si potrebbe adattare il terminale mantenendo i collettori originali o comunque aftermarket ma specifici per la Street
TheDoctor90
18/09/2016, 18:52
Forse si potrebbe adattare il terminale mantenendo i collettori originali o comunque aftermarket ma specifici per la Street
Questa sarebbe una soluzione niente male se applicabile
Lukedroid
18/09/2016, 20:04
Questa sarebbe una soluzione niente male se applicabile
L'incognita più grossa sarebbe l'omologazione e il discorso fdo
Tutti questi euro per "tagliare, modificare, adattare" non ha senso, sapendo poi che non si è nemmeno in regola con il CdS. Se proprio vuoi qualcosa di particolare e sei disposto ad affrontare la spesa contatta Fresco nel torinese oppure Virex verso venezia, ti fanno lo scarico completo dietro tue indicazioni e hai anche il certificato di omologazione.
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