Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso sprint che non va...
Rave Riders
17/09/2016, 09:05
buongiorno, ho comprato da poco una sprint st del 2000, gran mezzo...
era già stata modificata naked ma non aveva il clacson, quindi ho tolto il serbatoio per cercare i fili che ho poi correttamente collegato.... rimontato il tutto non ne vuole sapere di ripartire. ho scaricato il tune ecu, comprato cavetto ma non da alcun codice di errore. secondo voi è possibile che nei vari tentativi si sia ingolfata tremendamente??? come fare a risolvere???
valterone
17/09/2016, 11:12
Ciao, benvenuto innanzi tutto.
Dovresti specificare il "non ne vuole sapere di ripartire" in modo da scindere i problemi tra l'avviamento vero e proprio e l'accendersi del motore, che è altra cosa. Della serie: non gira neanche il motorino? Gira ma la moto non si accende? Gira abbastanza o troppo lentamente? Dà qualche scoppio o dai cilindri silenzio assoluto? Qualche sbuffo nero dallo scarico o il nulla proprio? Le cause possono essere svariate, se non ci dai altri elementi è difficile ti si possa aiutare.
Rave Riders
17/09/2016, 12:01
ciao, grazie, si è vero ero stato troppo generico...
ho smontato le candele che non erano ne sporche ne bagnate...ed è ripartita, ma il regime del minimo mi sembra un po' altro dai 2000 ai 2150 giri...
come si regola?
...scusate ma non ci capisco un gran che...sono passato dall'eletronica di un defender td5 a quella di una sprint :-) ...il salto è lungo... :-)
e a carburatori ? non credo
comunque a freddo e abbastanza normale che tenga il mino intorno ai 2000 giri poi scaldandosi cala
Rave Riders
19/09/2016, 07:02
grazie norik, ho fatto un reset e la regolazione del minimo con tune ecu e adesso sembra vada bene.
devo perderci un pochino di tempo ancora ed imparare.... questo inverno mi cimenterò nella pulizia dei corpi farfallati che ho visto sporchi e che spippolettando sul forum ho capito che sono responsabili di malfunzionamenti...
grazie.