PDA

Visualizza Versione Completa : Cisa...perchè no !

Gianbattista
17/09/2016, 16:14
Partiamo col buio, la strada profuma ancora di pioggia della notte. Prima di Fornovo, una striscia di nebbia lunga 5 km, di quella fetente, di quella che non si scolla dalla visiera. Finalmente torna il sole a riflettersi sull' asfalto umido. Saliamo imboccando la SS62. Le luci sono meravigliose, i boschi con i colori che annunciano l' autunno, scaldati dal sole rimandano foschia, sembra di viaggiare in un acquarello. L' asfalto è buono, in giro praticamente quasi nessuno. Dopo Boschi di Bordone, in località Casola, una frazione di Terenzo, sosta al mitico Bar di Pietro, colazione con pane e salame. Proseguiamo e curva dopo curva la Street Twin scorre fluida...stamani è un piacere.

Norik
18/09/2016, 10:51
io lo dico sempre
la stagione inizia adesso :cool:

Gianbattista
18/09/2016, 11:13
io lo dico sempre
la stagione inizia adesso :cool:

Grande Norik. Hai troppo ragione. Adesso andare in giro è stupendo. Poco traffico, non si collassa dal caldo e su certe strade la moto te la godi proprio.

Norik
18/09/2016, 11:22
per non parlare dei panorami ovunque sono da sbavo , in più settembre ottobre sono strapieni di sagre enogastronimiche ( cosi giusto per dire :dubbio: )

223045223046

non sono recenti ,ma rendono un po l' idea

Fabietto67
18/09/2016, 19:02
Gianbattista mi hai venire voglia di provare anzi preparare un itinerario partendo da Nord Milano. Certo da S.Angelo Lodigiano è più comodo ma una volta arrivati in zona Lodi si lascia l'autostrada e ci si gode la strada fino al passo. Che ci dai una descrizione del percorso fatto per avere un'idea?

Luke76
18/09/2016, 19:30
Sabato partiti di buon ora siamo giunti al Passo del Cerreto: spettacolare tutto. Strada, panorama, condizioni dell'asfalto. Scesi ad Aulla siamo risaliti per percorrere la Cisa da Pontremoli. Non abbiamo praticamente incontrato quasi nessun in tutto il percorso. Peccato.

Gianbattista
19/09/2016, 13:49
ciao Fabietto, guarda io ho fatto l' autostrada fino a Parma, anche perchè la via emilia che passa da Piacenza - Fiorenzuola d' Arda - Fidenza è monotona uguale all' autostrada che fiancheggia, con in più i rallentamenti di una statale.
Un itinerario interessante sarebbe uscire a Piacenza e andare verso Carpaneto Piacentino, li seguire per la val d' Arda e arrivare fino a Bardi, li chiedere per Saliceto e quindi seguire la strada fino a Fornovo...però è bella lunga.

Apox
01/10/2016, 22:04
Occhio solo al velox a Pontremoli, non fa sconti a nessuno

quarantuno
29/12/2016, 20:28
nel mese di luglio in occasione del mio compleanno io e la zavorra siamo partiti verso la lunigiana. percorrendo provinciale e statale salendo al cerreto ci ha colpito il traffico scarso e la strada abbastanza bella. passato il confine di regione un mondo fantastico. la strada che scende a fivizzano era asfaltata di recente. capite che il passo è aumentato quanto bastava per rallegrare il tutto. soddisfatti abbiamo trovato da dormire in modo di fare un giro turistico la domenica e tornare a casa sempre sulla stessa strada. molto divertente.
allego link per le foto.
photos.google.com/album/AF1QipMyv-aYwbIzFbOjEwyA_zhYqsMy0gPcawEuShgn
ciao bikers.

uedo
18/02/2017, 15:06
Occhio solo al velox a Pontremoli, non fa sconti a nessuno

puttana ladra lo so bene quasi mille euro di multa sti infami