PDA

Visualizza Versione Completa : SBK, Lausitzring...

valterone
18/09/2016, 08:35
Dopo quasi due mesi di pausa, il campionato delle derivate :dubbio: dalla serie riprende. E riprende in un modo che fa pensare a una regia comune (e neanche tanto occulta) con "l'altro" campionato. Podio di gara 1 composto da una Ducati al primo posto con Davies che ha seminato tutti, poi una Kawa ma non quella del campione in carica, poi la Honda di Hayden. Anche la MV di Camier sotto ai primi. Sembra quasi che si sia voluto ridare pepe a un campionato già deciso dallo strapotere di Rea: campione caduto senza danni, principali pretendenti avanti, Ducati di nuovo in formissima, palcoscenico per Hayden (che peraltro se lo merita), riavvicinamento delle prestazioni tra i vari marchi con MV sugli scudi. Camier secondo tempo nel warmup di stamattina, per dire.

Che ne pensate? :blink:

nikonikko
18/09/2016, 08:40
C O M P L O T T O !!!!:biggrin3:

D74
18/09/2016, 09:07
:madoo::madoo::madoo:

valterone
18/09/2016, 09:12
Ho appena scoperto che il salto avanti di MV pare si debba all'ombrellina norvegese (appassionatissima e F3 800cc munita...) trovata su feisbuk... :biggrin3:...che da poco gira per il box.

Gara SuperSport dominata dal pluricampione turco Sofuoglu che ha regolato la wild card finnica Tuuli. Buon (per il piazzamento, non per la gara) terzo posto per Cluzel e bene anche Caricasulo. Stapleford 11° con la sua Daytoncina a conduzione familiare. :oook:

Gara 2 SBK sotto la pioggia. Due rinvii ma si parte, Rea comanda, ykes si stende e riparte ultimo. Giugliano seguiva Rea a 1 secondo ma cade malamente. E' al centro medico. Davies col passo del gambero, viene passato da Savadori (che ora è 2°), DeAngelis strepitoso terzo, Fores West e Camier.
Merdaccia :incaz: dritto di Savadori e seguente caduta di West, noto squalo. Grazie a queste defezioni Camier risale al 4° posto e Davies al 5°.

Alla fine DeAngelis sul podio :oook: insieme a Forès, uno a destra e uno a sinistra di Rea. Distanze in campionato ristabilite. :senzaundente:

rolloblues
18/09/2016, 14:36
Peccato per il circuito tristissimo e deserto, sia oggi che ieri.

joesedici
18/09/2016, 15:13
peccato io speravo per gara 2 un'altra vittoria di Davies con piazzamento di Sykes...così il campionato si riapriva x davvero...
in stk1000 mercado stravince e allunga in campionato su Derosa (arrivato 10°)
ottimo podio per Cluzel...Sofuoglu divora tutto...non capico perchè per l'anno prossimo non ci vada lui in sbk al posto di Krummenacher:dry:

Kawa-Nero
18/09/2016, 15:39
2 gare abbastanza piatte...
oggi poi, che tristezza.
se tanto hanno parlato di vie di fuga scarse e asfalto in pessime condizioni, perchè correrci?

ho sperato di vedere Savadori sul secondo gradino ma nulla :sad:
Rea ha dimostrato che a volte sbaglia, ma poi si riprende e fa un culo così a tutti.

gixxxer
18/09/2016, 16:02
Rea ha dimostrato che a volte sbaglia, ma poi si riprende e fa un culo così a tutti.

Dalle immagini non sembra proprio che abbia sbagliato Rea, ieri.

Kawa-Nero
18/09/2016, 16:05

hai ragione, mi sono espresso male io
anche se considerando che ha questi problemi solo lui potrebbe pure essere dovuto al suo modo di guidare e quindi sollecitare il cambio

gixxxer
18/09/2016, 16:21
hai ragione, mi sono espresso male io
anche se considerando che ha questi problemi solo lui potrebbe pure essere dovuto al suo modo di guidare e quindi sollecitare il cambio

Hanno il cambio elettronico quindi sollecitano relativamente poco, anche se è vero che a Rea capita abbastanza di frequente. Ma francamente se ti entra la folle invece della terza non credo sia colpa del pilota.

Kawa-Nero
18/09/2016, 16:28
Però solo lui soffre di questi problemi, che stavolta hanno portato alla caduta

Inviato dal mio neurone buono

gixxxer
18/09/2016, 16:38
Però solo lui soffre di questi problemi, che stavolta hanno portato alla caduta

Verissimo, l'ho scritto anche io prima. Quanti motori hanno? e con quale o quali motori motore gli succede? Sarebbe interessante sapere se hanno un motore "problematico" in questo senso, per esempio, e se per caso lo hanno utilizzato ieri in gara. Il cambio è sigillato per regolamento e quindi potrebbero essere un po in affanno con il numero di motori...

D74
18/09/2016, 17:24

esatto non ha sbagliato lui, ha avuto un problema al cambio, non è entrata l'ultima marcia e quindi lungo....

2 gare abbastanza piatte...
oggi poi, che tristezza.
se tanto hanno parlato di vie di fuga scarse e asfalto in pessime condizioni, perchè correrci?

ho sperato di vedere Savadori sul secondo gradino ma nulla :sad:

Sofouglu resta in Supersport perchè ci si trova benissimo, in SBK ha preso bastonate e non ci pensa proprio di riprenderne altre, il suo stile non si adatta alle 1000

gixxxer
18/09/2016, 17:42
Sofouglu resta in Supersport perchè ci si trova benissimo, in SBK ha preso bastonate e non ci pensa proprio di riprenderne altre, il suo stile non si adatta alle 1000

E' anche vero che l'elettronica le ha molto cambiate, le mille, rispetto ai tempi in cui ci ha corso Sofoglu. Forse un tentativo potrebbe farlo, anche se il prox anno arriveranno un paio di nomi dalla motogp a riempire la griglia.

urasch
18/09/2016, 19:22
gare non all alltezza della sbk

D74
18/09/2016, 21:41
E' anche vero che l'elettronica le ha molto cambiate, le mille, rispetto ai tempi in cui ci ha corso Sofoglu. Forse un tentativo potrebbe farlo, anche se il prox anno arriveranno un paio di nomi dalla motogp a riempire la griglia.

la guida resta diversa a priori, devi spigolare di più, frenare più forte e aprire tutto fidandoti dell'elettronica cosa che chi come un supersport non ha non è così immediato come potrebbe sembrare.

farebbe discretamente, ma da essere uno dei protagonisti ad essere il dominatore.... ce ne passa ;)

Stinit
18/09/2016, 22:23
non capisco perchè debbano correre su una pista infestata di buche...:wacko:

rolloblues
19/09/2016, 12:01
non capisco perchè debbano correre su una pista infestata di buche...:wacko:

Cosí Van der Mark puó fracassare la moto e ripartire giusto per dimostrare la proverbiale affidabilitá Honda :laugh2:

223093223094

valterone
19/09/2016, 13:31
M'inchia che saccagnata... :w00t:

massimio
19/09/2016, 14:29
Cosí Van der Mark puó fracassare la moto e ripartire giusto per dimostrare la proverbiale affidabilitá Honda :laugh2:

223093223094

fantastico, ieri in diretta non ci volevo credere:senzaundente:

cicorunner
19/09/2016, 15:53

223093223094

chiunque altro si sarebbe fermato, ha poi portato a casa un ottavo posto, è stato un grande! anche se non lo amo come pilota

peccato per savadori, il resto è già scritto !

giuliano non finirà mai una gara in piedi e davanti , che delusione !

gixxxer
19/09/2016, 19:38
chiunque altro si sarebbe fermato, ha poi portato a casa un ottavo posto, è stato un grande! anche se non lo amo come pilota

peccato per savadori, il resto è già scritto !

giuliano non finirà mai una gara in piedi e davanti , che delusione !

Infatti è stato un professionista nel vero senso della parola. Da Giugliano speri ancora in cosa? Però anche Savadori ieri soprattutto doveva portare a casa punti, sono rimasto piuttosto deluso.

Invece un plauso per Hayden, ha fatto benissimo ad interrompere la partenza se in quel determinato momento non c'erano le condizioni per correre. I primi giri sono stati comunque un po complicati per la visibilità, però evidentemente nel giro di ricognizione precedente erano ancora peggio.

Stinit
19/09/2016, 20:14
Infatti è stato un professionista nel vero senso della parola. Da Giugliano speri ancora in cosa? Però anche Savadori ieri soprattutto doveva portare a casa punti, sono rimasto piuttosto deluso.

Invece un plauso per Hayden, ha fatto benissimo ad interrompere la partenza se in quel determinato momento non c'erano le condizioni per correre. I primi giri sono stati comunque un po complicati per la visibilità, però evidentemente nel giro di ricognizione precedente erano ancora peggio.

chissà...magari con 2 rotelle http://1.bp.blogspot.com/-AwzZjCe3IqY/TfsoaCZrzfI/AAAAAAAABbI/EibmIO7SCzU/s1600/trainingwheel.jpg:dubbio:

urasch
19/09/2016, 20:53
troppe cadute,io credo il prossimo anno non ci sara sto gp..

cicorunner
29/09/2016, 20:09
http://www.corsedimoto.com/il-caso/superbike-davide-giugliano-sono-a-piedi-perche-non-firmo-gratis/?refresh_ce-cp

Questo articolo la dice lunga
Io concordo con Giuliano, un pilota del mondiale non può correre gratis o con valigia. Che schifoooooo

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
29/09/2016, 20:24
Cioè un pilota dovrebbe correre gratis e farsi bastare il piacere di smanettare su quei bolidi in giro per il mondo? Mi sembra assurdo, non capisco. Ci sono fior di sponsor nel circuito, c'è Dorna che ha a cuore solo il business, come cazzo è possibile?

:drunks:

cicorunner
30/09/2016, 07:25
Cioè un pilota dovrebbe correre gratis e farsi bastare il piacere di smanettare su quei bolidi in giro per il mondo? Mi sembra assurdo, non capisco. Ci sono fior di sponsor nel circuito, c'è Dorna che ha a cuore solo il business, come cazzo è possibile?

:drunks:

non gratis bensì si dovrebbero autofinanziarsi con sponsor personali, in pratica al team non deve costare nulla

se vince chiaramente il prestigio va a team e marchio, ma a costo zero in termini di ingaggio pilota

peggio è chi arriva con la valigia , portando soldi al team, in pratica paga per correre. negli ultimi anni si è diffusa questa brutta abitudine tra i team satelliti o piccole squadre , ora sembra che anche i team di primo livello cercano di spendere il meno possibile, specialmente se sanno di non avere per le mani il nuovo marquez della sbk

nello specifico giuliano può ringraziare melandri che pur di correre avrebbe pulito pure i box ...
fa benissimo a non dare seguito a questa bruttissima abitudine che si sta diffondendo, a costo di non correre

è chiaramente l'ennesimo segnale del degrado economico che perversa ormai da qualche anno

Cino
30/09/2016, 08:25
Superbike: Davide Giugliano: “Sono a piedi perchè non corro gratis” – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/il-caso/superbike-davide-giugliano-sono-a-piedi-perche-non-firmo-gratis/?refresh_ce-cp)

Questo articolo la dice lunga
Io concordo con Giuliano, un pilota del mondiale non può correre gratis o con valigia. Che schifoooooo

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Veramente triste la SBK se l'andazzo è questo..

Kawa-Nero
30/09/2016, 08:38
non avevo idea di questa tendenza, solitamente seguo le gare e non i retroscena
è una cosa bruttissima, nonostante nel caso di Giuliano non ha mai (secondo me) fatto molto per mantenersi un posto in un team ufficiale o comunque di primo piano, però da qui a dover pagare per correre...
ci ritroveremo con cazzari pieni di soldi che oltre a non combinare nulla a volte sono pure pericolosi?
ogni riferimento a figli di proprietari di autodromi è puramente casuale.

complimenti davvero :sad:

kaprone
30/09/2016, 08:40
situazione presente da anni anche in motogp.
per correre in moto3, in un team di buon livello, servono circa 300mila euro

cicorunner
30/09/2016, 08:42
questo andazzo sta prendendo piede anche nel campionato prototipi , fortunatamente parliamo di team e piloti che corrono nelle retrovie e non di prime guide

già tempo fa un carel abrahm pagava o meglio portava sponsor per correre

kaprone
30/09/2016, 08:49
questo andazzo sta prendendo piede anche nel campionato prototipi , fortunatamente parliamo di team e piloti che corrono nelle retrovie e non di prime guide

già tempo fa un carel abrahm pagava o meglio portava sponsor per correre

purtroppo non è così. in moto3 un pilota bravo e che corre in un team molto quotato, ha dovuto portare una dote da 300k euro per correre quest'anno

cicorunner
30/09/2016, 09:15
purtroppo non è così. in moto3 un pilota bravo e che corre in un team molto quotato, ha dovuto portare una dote da 300k euro per correre quest'anno

sta cosa proprio non mi piace

:sad:

valterone
01/10/2016, 12:34
Minchia... a 3 giri dalla fine, gara 1 di MagnyCours vede tre moto italiane diverse ai primi tre posti. Davies-Savadori-Camier. :sad:
Va be'... rimontone di Sykes e VanDerMark (cambio gomme) ma rimane Davies (intermedie no stop) in testa. Savadori ottimo quinto con le rain per tutta la gara.

Per chi dice che le intermedie non servono a nulla, visto che sul bagnato sono più lente delle rain e sull'asciutto delle slick. :oook:

urasch
01/10/2016, 14:11
che bella gara oggi a magny....

_sabba_
01/10/2016, 15:36
Sinceramente speravo in un podio fatto solo di moto italiane, magari con la MVAgusta al primo posto, ma è comunque stata una bella gara.
Chaz è stato geniale a scegliere le coperture intermedie, e si merita il 1º posto senza se e senza ma.

:biggrin3:

Kawa-Nero
01/10/2016, 16:39
Sinceramente speravo in un podio fatto solo di moto italiane, magari con la MVAgusta al primo posto, ma è comunque stata una bella gara.
Chaz è stato geniale a scegliere le coperture intermedie, e si merita il 1º posto senza se e senza ma.

:biggrin3:
Anche io ci speravo, ma gli ultimi 2 giri hanno cambiato tutto

valterone
02/10/2016, 09:34
Ieri un minutino in video più due parole scambiate con Porta e oggi inquadratura con sottotitoli all'uscita del warmup per il furlanetto :oook: Marco Sbaiz, che se la batte coi marpioni della Stock 1000.

_sabba_
02/10/2016, 12:39
Chaz Davies raddoppia, e ottimo Leon Camier al quarto posto con l'immortale MVAgusta F4.
Splendida vittoria di Cluzel in SSP, che riporta la MV F3 sul primo gradino del podio.
Mi chiedo perché la Triumph non partecipa alla SSP con la Daytona 675, che ha poco da invidiare alla F3.
Boh?

:w00t:

valterone
02/10/2016, 12:50
Stapleford si è preso un punticino :senzaundente: con la sua privatissima Dayta. Ma che sorpasso ha fatto Chaz? :blink: Secondo me si avvia a grandi passi a, non dico spodestare, ma ad affiancare Bayliss sul podio dei portabandiera Ducati. Bravo. :oook:

kaprone
02/10/2016, 13:17
Chaz Davies raddoppia, e ottimo Leon Camier al quarto posto con l'immortale MVAgusta F4.
Splendida vittoria di Cluzel in SSP, che riporta la MV F3 sul primo gradino del podio.
Mi chiedo perché la Triumph non partecipa alla SSP con la Daytona 675, che ha poco da invidiare alla F3.
Boh?

:w00t:

perché ormai triumph produce solo "scooter pesanti a marce" (cit.) :biggrin3:

Stapleford si è preso un punticino :senzaundente: con la sua privatissima Dayta. Ma che sorpasso ha fatto Chaz? :blink: Secondo me si avvia a grandi passi a, non dico spodestare, ma ad affiancare Bayliss sul podio dei portabandiera Ducati. Bravo. :oook:

beh, prima di tutto ducati dovrebbe fornirgli una moto in grado di essere costantemente davanti...
di certo non gli mancano il talento e la voglia di fare bene :oook:

armageddon
02/10/2016, 14:52

beh, prima di tutto ducati dovrebbe fornirgli una moto in grado di essere costantemente davanti...

falso,con gli stivali tecnici non si vedrebbero i calzini rossi,tutto qui

_sabba_
02/10/2016, 15:20

Giusto!
Spettacolare la citazione!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

massimio
03/10/2016, 08:50
belle gare nel Weekend a Magny Course:oook:

Granzmeister
03/10/2016, 09:48
Chaz sto weekend ha dimostrato un'intelligenza pazzesca (con un pizzico di fortuna).
Sabato è partito con le intermedie quando tutti avevano le rain, ha perso all'inizio ma si è ripreso con gli interessi da metà gara.
Domenica ha gestito le gomme alla perfezione facendo sfogare il solito testa dura di Sykes e poi tirando sul finale.
Vederlo andare è uno spettacolo, mi piace proprio tanto.