PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Acquisto Thruxton senza fregature

TheGoonies
18/09/2016, 23:32
Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Girando per il web ho deciso di iscrivermi qui perché è sicuramente il forum italiano più completo sulla Triumph. Credo proprio che voi possiate aiutarmi. Sto per entrare nel mondo Triumph con l'acquisto di una Thruxton. Ho optato assolutamente per una MY2004 a carburatori. Difficili da trovare. Molto. Allora mi sono buttato online. Varie ne ho trovate, ma le tre volte che ho concordato il prezzo, ed ho approfondito la cosa, mi sono trovato di fronte a punzonature del telaio strane... Tipo questa:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/40466b9ab9c61c0f05ec5d787db630ff.jpg
O questa:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/14c85624b30214ed9469818c3cae838c.jpg
Mentre le punzonature originali dovrebbero essere con un unico colpo per ogni numero o lettera tipo questa:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/9626e3a10bcbfd68160b6c26dc61bdf6.jpg
Ora mi chiedo: il mio meccanico ha detto che sono RIpunzonature "fai da te" e irregolari, quindi di lasciare perdere moto con numeri telaio del genere. Anche voi possessori di Thruxton mi confermate che sono punzonature irregolari? Le vostre come sono? Vi ringrazio.

TRUSTon
19/09/2016, 07:54
Non so che dire, certo sarebbe molto strano che 3 su 3 e tutte del 2004 abbiano le medesime ripunzonature... A vederle sembra come dici tu.

XFer
19/09/2016, 08:02
Mamma mia, non conosco nello specifico le Thruxton ma punzonature così non le ho mai viste in vita mia.
E spero di continuare a non vederle.

TheGoonies
19/09/2016, 08:02
Non so che dire, certo sarebbe molto strano che 3 su 3 e tutte del 2004 abbiano le medesime ripunzonature... A vederle sembra come dici tu.

Grazie della risposta. Quando hai modo potresti guardarmi il tuo numero di matricola e dirmi se è battuto con un'unico colpo per carattere? Di che anno ce l'hai la Thruxton?

Mamma mia, non conosco nello specifico le Thruxton ma punzonature così non le ho mai viste in vita mia.
E spero di continuare a non vederle.

Esatto [emoji17][emoji17][emoji17] infatti è incredibile. E poi 3 su 3 che avevo trovato. Che sfiga. Quindi mi confermate anche voi di lasciare perdere moto punzonate così?

tbb800
19/09/2016, 09:20
in effetti la punzonatura della seconda foto è piuttosto grossolana. sembra battuta con martello e punteruolo e fatte anche male.
poi tutto può essere, anche che nel 2004 facessero queste schifezze.

Shining
19/09/2016, 09:52
Quelle vin plates mi sembrano farlocche, poi mi sbaglierò pure...:dubbio:
Comunque un primo controllo lo puoi fare qui
Safety Recall Search | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/safety-recall-search)
è il sito Triumph dove, immettendo il numero completo, ti dice il modello di moto e se è stata oggetto di richiamo; a te del richiamo per ora non interessa, ma se intanto ti dice che il numero è inesistente o che appartiene a una bonneville o una scrambler (mentre tu l'hai visto su una thruxton) intanto è la prima conferma che è meglio lasciar perdere

TheGoonies
19/09/2016, 10:08
in effetti la punzonatura della seconda foto è piuttosto grossolana. sembra battuta con martello e punteruolo e fatte anche male.
poi tutto può essere, anche che nel 2004 facessero queste schifezze.

Infatti per quello chiedevo qui nel forum ai possessori di Thruxton 2004 se mi controllavano il loro numero di matricola. Com'è il vostro numero così saprò regolarmi bene in futuro.

ranxerox
19/09/2016, 11:05
io ne possiedo una mod 2004 il vero n telaio è sul canotto di sterzo dietro il faro, ed è fatto a macchina punzonatrice a puntini come sul motore controlla quello,poi è riportato identico e mi pare che il mio sia piu allineato che quelli postati,sulla targhetta di alluminio ed è a puntini come motore e canotto,fatto a mac punzonatrice non con stapini,a lato telaio,deve essere se il mod 2004 cosi SMTTJ9142G4 2***** gli asterischi sono i rimanenti 5 numeri di serie del telaio che diventano sei col n. 2 non omesso sul motore devono essere 7 cifre primo n 2che è il modello e i sei progressivo di costruzione
io vorei venderla la mia ho un annuncio nel mercatino se ti interessa contattami in mp

TRUSTon
19/09/2016, 13:52
Grazie della risposta. Quando hai modo potresti guardarmi il tuo numero di matricola e dirmi se è battuto con un'unico colpo per carattere? Di che anno ce l'hai la Thruxton?
?

Non ho più la Thrux e comunque era del 2011 con la targhetta punzonata come ci si aspetta. Comprata nuova e non usata quindi di provenienza certa :)

TheGoonies
19/09/2016, 16:30
Non ho più la Thrux e comunque era del 2011 con la targhetta punzonata come ci si aspetta. Comprata nuova e non usata quindi di provenienza certa :)

Ah ok [emoji1360][emoji4]

marci-ace
19/09/2016, 17:22
attenzione a non confondere 2 cose, la punzonatura sul telaio è una cosa.... e questa che si vede nelle foto è un altra...., cioè questa è la targhetta adesiva su cui è riportato anche il numero telaio oltre al numero di omlogazione ed è relativamente importante e magari in quella annata e per qualche strano motivo sono stati stampati male.... quella veramente importante è la punzonatura sul telaio..

Sergio72
19/09/2016, 19:52
concordo pienamente con Marci qui sopra .

La punzonatura sul telaio ( solitamente è nel canotto di sterzo ) è quella che in assoluto conta
L' altra non ho mai ben capito a cosa serva ... sembra più una targhetta per un controllo veloce , boh

Sulla mia ex , una Ninja , la targhetta di alluminio rivettata ( quella delle tue foto ) era punzonata alla cdc , circa come quelle da te postate ( quasi fosse fatto a mano con un i bulini alfanumerici e martello )
Il codice sul telaio era invece perfetto