PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie freni

Kawa-Nero
19/09/2016, 11:38
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto
dopo le ultime uscite in pista ho dato una bella scaldata a pastiglie e dischi
visto che per questa stagione non farò altre pistate vanno bene così ma si vede che hanno sofferto.
per il cambio vorrei qualche indicazione da chi ne ha provate altre, io sulla Z ho avuto almeno 3 set di Carbon Lorraine SBK (con dischi Braking) e poi ho provato SBS street excel e mi ci sono trovato almeno altrettanto bene e costano molto meno.

sulla Street non ho alcun riferimento quindi vorrei qualche feedback da chi ha testato altre pastiglie

Juste1911
19/09/2016, 12:29
ZCOO sulla Street... Se vuoi te le vendo io con pochi km all'attivo... Cambio perchè tanto non so frenare, quindi volevo scendere di categoria. :laugh2:

Auronns
19/09/2016, 12:40
Sto utilizzando le CL A3+ e mi sto trovando bene... molto più modulabili rispetto alle originali.
All'inizio, abituato con le originali che inchiodano subito, sembra che non vanno, ma quando scaldano funzionano benissimo

Kawa-Nero
19/09/2016, 12:57
ZCOO sulla Street... Se vuoi te le vendo io con pochi km all'attivo... Cambio perchè tanto non so frenare, quindi volevo scendere di categoria. :laugh2:
Non le ho mai provate ma da quanto ho letto sono un po' troppo racing.

Inviato dal mio neurone buono

Sto utilizzando le CL A3+ e mi sto trovando bene... molto più modulabili rispetto alle originali.
All'inizio, abituato con le originali che inchiodano subito, sembra che non vanno, ma quando scaldano funzionano benissimo
Sinceramente non mi sono sembrate così brusche le originali

pave
19/09/2016, 13:10
Sinceramente non mi sono sembrate così brusche le originali

Nemmeno a me...

Lamps

Auronns
19/09/2016, 15:08
Nemmeno a me...

Lamps

Rispetto a queste intendevo! ihihih

Kawa-Nero
19/09/2016, 16:18
Rispetto a queste intendevo! ihihih

ok, allora quelle che usi tu non fanno per me, il mordente iniziale delle originali non mi ha mai dato problemi e quindi preferisco non scendere di livello.

il mio meccanico monta un sacco di Brembo, in passato ho visto dischi originali rigati veramente tanto da Brembo stradali, i dischi della Street sono Brembo e forse ci vanno più d'accordo.
qualcuno le ha montate?

Tatanka
19/09/2016, 16:40
Le brembo rosse rigano i dischi! le grigie sc no!
E son meglio delle fin troppo aggressive zcoo, non si consumano una mazza.

Kawa-Nero
19/09/2016, 17:25
Le brembo rosse rigano i dischi! le grigie sc no!
E son meglio delle fin troppo aggressive zcoo, non si consumano una mazza.
Ma le grigio sono della gamma racing, per strada come si comportano?
http://moto.brembo.com/it/results/triumph/street-triple-r/675/2013/pads/front

Spoly
19/09/2016, 19:24
Io con le zcoo mi son sempre trovato strabene... per strada vanno benone, in pista ancora meglio

davideblues
19/09/2016, 19:32
se l'utilizzo è prettamente pista io trovato la pace dei sensi con le TWR Lucas, mescola CRQ.
Durano niente, ma una frenata da cappottarsi, modulabilità estrema e rispetto dei dischi. :oook:

iguanapik
19/09/2016, 19:36
Io monto le cm55 sempre della braking, costano poco e vanno benone, sono il giusto compromesso strada-pista, ma ognuno ti dira' la sua!😂

Kawa-Nero
19/09/2016, 19:49
Prettamente strada.
So che, come per le gomme, ogniuno mi consiglierà le proprie, ma è proprio questo che volevo, io non ho altre esperienze tranne sbs e carbon lorraine

Io con le zcoo mi son sempre trovato strabene... per strada vanno benone, in pista ancora meglio
E soffrono il freddo?
Nel senso quanto ci mettono ad entrare in temperatura e quanto facilmente scendono sotto il range ottimale?

Tatanka
19/09/2016, 20:19
Ma le grigio sono della gamma racing, per strada come si comportano?
TRIUMPH | STREET TRIPLE R | 675 | 2013 | Pastiglie | Motorcycle Brakes Configurator (http://moto.brembo.com/it/results/triumph/street-triple-r/675/2013/pads/front)

No le Rc sono pistaiole, le Sc sono per uso misto.
Vanno bene anche le sbs excel sinterizzate, ma hanno meno materiale frenante rispetto alle sc.
Le zcoo invece col freddo e sopratutto col bagnato non vanno d'accordo, almeno questo è quello che ho rilevato.

Kawa-Nero
19/09/2016, 20:23
Grazie del feedback [emoji106]

TreValli
19/09/2016, 20:53
Io monto sbs street Excel.. Le RS mi pare.. Mi ci trovo bene per strada.. Ma non ho confronti perché ho sempre montato quelle anche sulla zeta.. Però mi piacciono, costano il giusto, e vanno bene.. Quindi.. :ok:

Dennis
19/09/2016, 21:02
torno all'inizio, che significa che dischi e pastiglie hanno sofferto?

TheStreetOwl
19/09/2016, 21:58
Originali ottime, zcoo superiori, braking buone ma io in 5000 km ero direttamente sul ferro, ora diversi set di Trw Lucas mescola Crq carbonio. Frenano da paura, costano il giusto, durano tanto e i dischi sembrano nuovi...imho...

Ops...ho riletto solo adesso uso strada. Io le uso anche lì, e vanno benone, ma si equiparano a tante altre. Il top viene fuori in pista.
Sorry.
(Da che anno le Street montano dischi
Brembo? [emoji849])
Inviato dal mio
utilizzando

Kawa-Nero
20/09/2016, 06:19
torno all'inizio, che significa che dischi e pastiglie hanno sofferto?
Si sono scaldati parecchio, le pastiglie sono un dure ed i dischi sono rimasti un po' colorati, adesso non posso postare foto

Originali ottime, zcoo superiori, braking buone ma io in 5000 km ero direttamente sul ferro, ora diversi set di Trw Lucas mescola Crq carbonio. Frenano da paura, costano il giusto, durano tanto e i dischi sembrano nuovi...imho...

Ops...ho riletto solo adesso uso strada. Io le uso anche lì, e vanno benone, ma si equiparano a tante altre. Il top viene fuori in pista.
Sorry.
(Da che anno le Street montano dischi
Brembo? [emoji849])
Inviato dal mio
utilizzando
La mia è una R 2014 e la flangia è marchiata Brembo

gixxer73
20/09/2016, 07:16
i dischi della Street sono Brembo e forse ci vanno più d'accordo.

Per le pastiglie metti Lucas SRQ,codice MCB737.. mescola sportiva stradale, gran frenata, dolci sui dischi e buona durata .. [emoji6]

Kawa-Nero
20/09/2016, 07:54
Per le pastiglie metti Lucas SRQ,codice MCB737.. mescola sportiva stradale, gran frenata, dolci sui dischi e buona durata .. [emoji6]

grazie, anche questo è un modello che non conoscevo...
dal catalogo vedo le SRQ indicate "sinter track racing" e le SV "sinter street" , tu per strada hai avuto problemi con le SRQ?
la differenza di spessore tra SV ed SRQ (7mm le primi 8.3 le altre) crea problemi di montaggio?

gixxer73
20/09/2016, 11:09
Nessun problema con le SRQ, ne di utilizzo e tantomeno di montaggio .. rispetto alle SV c'è più mordente, durata leggermente inferiore

Kawa-Nero
20/09/2016, 11:20
Nessun problema con le SRQ, ne di utilizzo e tantomeno di montaggio .. rispetto alle SV c'è più mordente, durata leggermente inferiore

grazie,
adesso sto valutando in particolare Lucas, ZCOO, SBS rs, il tempo per farmi un'idea non mi manca :oook:

Spoly
20/09/2016, 11:53
E soffrono il freddo?
Nel senso quanto ci mettono ad entrare in temperatura e quanto facilmente scendono sotto il range ottimale?

Non ho mai avuto nessun problema a farle entrare/mantenere in temperatura. Considera però che girò solamente nella bella stagione, non so darti un feedback con clima invernale...

tarmaco78
20/09/2016, 12:51
le braking cm 55 sono tra le peggio che ho provato,simili alle sbs,ma un poco peggio
mi trovo bene con le carbon lorrqine xb5
Ho da montare le EBC,alcuni me ne han parlato bene....vedremo