PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Regolare le sospensioni posteriori della Steet Twin

Fabio Twin
20/09/2016, 10:41
salve a tutti,
volevo regolare le sospensioni posteriori, come riportato sul manuale, mediante la vite e la brugola in dotazione, visto che ci vado spesso in due e anche con qualche bagaglio, ho bisogno di un po' più di rigidità.
soltanto che.... brutta sorpresa! quando vado ad infilare la brugola nelal testa della vite... la vite è liscia!!! :blink:
sono io sfigato, o escono così dalla fabbrica?
se vado dal conce me la cambia la vite? oppure c'è un qualche strano metodo di incastro che non conosco?

arinaldisub
21/09/2016, 11:38
Le ghiere della regolazione del precarico di solito hanno appunto un incavo liscio, per girarle serve una opportuna chiave a ganascia che si inserisce nell'incavo e va poi a girare intorno ad un lato della ghiera, spesso pero' rigandola; io sulla Thruxton la ghiera la giro a mano, basta che con una mano tiri in alto il posteriore della moto prendendola dal telaio e con l'altra vai a girare la ghiera, ci si riesce abatanza agevolmente.

Sandromagno
21/09/2016, 12:53
giustissimo alzare il telaio.......purtroppo quella brugola ikea rappresenta tutti i ferri delle nuove classic e dovrebbe servire ad infilarsi in quel foro non filettato per girare la ghiera, occhio che ci si fa male a farlo.......dai retta butta tutto e cambia gli ammortizzatori!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

diegolib
22/09/2016, 06:39
semplicemente infili la brugola nel foro e la regoli girando in senso orario o antiorario

Shining
22/09/2016, 07:56
Il sistema è identico a quelle dei precedenti modelli.
In quel foro ci puoi infilare anche un cacciavite e girare in senso orario o antiorario, almeno hai un'impugnatura e non rischi di farti male come con la brugola

Fabio Twin
23/09/2016, 09:34
ok risolto! rea facile, ma non avevo proprio capito il metodo :biggrin3:
Sandromagno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/sandromagno.html) in effetti sono abituato con mono e forcelle holins su Ducati, ieri dopo aver indurito di due scatti il posteriore, mi sono andato a fare il mio solito giretto e di certo non scendo in piega come prima! :cry::cry::cry:
però quando ho deciso di prendere una modern classic, sapevo che non avrei più utilizzato le saponette... inutile mettere ammortizzatori più performanti, tanto ci sarebbero sempre dei limiti strutturali del telaio... ma va bene così! farò le passeggiate :oook: