Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Censura targa nelle foto online: perchè?
Ma la targa è una parte della moto da censura visto che sulle foto tutti la coprono ? Se faccio una foto della mia da dietro allora ci metto un paio di mutande !
non si può mai sapere di questi tempi. è un fatto di cautela che condivido.
per me poi ognuno può fare quel che gli pare, anche pubblicare la copia della propria carta di identità fronte e retro.
Io ho sempre coperto anche perché leggenda metropolitana vuole che con visura pra (non è questa la leggenda) trovino indirizzo e di conseguenza sanno dove abiti. Poi o te la rubano a casa o ti seguono se ci vai a lavoro e vedono dove e quanto rimane parcheggiata
Inviato dal Sapientino
La visura al pra è coperta da privacy. Ma poi non te la possono leggere in giro ?
Io ho sempre paura delle false multe e in generale non mi piace far sapere che la mia moto con quella targa era in quel dato posto in quel dato momento. :sad:
Poi certo, possono leggertela in giro, ma perché facilitare il compito?
La visura al pra è coperta da privacy. Ma poi non te la possono leggere in giro ?
anche on line
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do
poi certo che te la possono leggere in giro ma vuoi mettere la comodità di un forum?
mikscrambi
22/09/2016, 13:46
Strap, ne ho fatte diverse di visure, e' un secondo sapere chi e' proprietario e dove abita.
MIC
Pensavo che con la visura potessero solo dare dati della vettura e non del proprietario.
E' un documento rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico Italiano (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i dati tecnici del veicolo (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche.
ecco
E' un documento rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico Italiano (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i dati tecnici del veicolo (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche.
cristianow
22/09/2016, 18:09
ok, ragazzi, va bene tutto, ma non è che se vogliono rubarvi la moto devono per forza carpirvi il nr. targa sul forum, eh... :dubbio:
ok, ragazzi, va bene tutto, ma non è che se vogliono rubarvi la moto devono per forza carpirvi il nr. targa sul forum, eh... :dubbio:
Per quello no ma credo sia quello il motivo principale per oscurarla
Cosí come sia quello di evitare che dall'altra parte dell'italia(sud per il nord e nord per il sud) si possa clonare la targa(altra
Cosa molto comune in Italia)
Inviato dal Sapientino
Io l'ho quasi sempre coperta, soprattutto negli annunci di vendita. Il web è utile, ovvio, ma purtroppo è frequentato anche da gente
disonesta e strana; perchè, quindi, dare la possibilità di sapere a chicchessia, con una semplice visura o tramite un amico nelle
forze di polizia o che abbia accesso ANIA, i miei dati anagrafici? Per me si tratta di semplice prudenza.
Sempre oscurate le targhe visibili nelle foto messe in rete..
È un classico caso di "non si sa mai..." .. essendo oltretutto a fatica zero non vedo perché non farlo