Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 BREMBO ROSSE ROVINANO I DISCHI: Leggenda o verità
francesco1977
22/09/2016, 12:01
Ciao, leggendo vari post si trovano pareri opposti sulle Brembo Rosse.
Chi le ha provate può dare il suo riscontro sull'usura dei dischi?
Vorrei evitare di fare danni.
Grazie
Per la mia esperienza su diverse moto si, le brembo "rosse" decisamente sono molto aggressive sui dischi ma non e' l'unico motivo per cui le sconsiglio.
Sono pasticche che hanno un attacco molto "violento", poco modulabile ma quando si scaldano molto calano rapidamente e "frenano male".
Non so cosa si potrebbe volere di peggio da una pasticca freno ;)
Se restiamo in casa brembo, tanto per fare un esempio, le brembo "argento" che sulla carta sono pasticche piu' sportive, frenano male a freddo ma una volta scaldate un minimo hanno una bella frenata progressiva, potente e che non soffre il surriscaldamento e non sono troppo aggressive sui dischi.
marco carlesso
22/09/2016, 16:43
io monto le brtembo sc ( grigie) e sono contentissimo, a freddo frenano così e così ( le prime 3/4 frenate, ma nulla di pericoloso) a caldo frenano benone, provate anche in circuito ù8 da amatore) e sono soddisfatto, non mi hanno dato noie con i dischi, a differenza delle nissin originali con cui ne ho piegato 1.......poi dipende da che uso fai della moto, l'unico inconveniente è sul bagnato che allungano un po' la frenata
Samus_82
25/09/2016, 17:58
Nella mia vecchia Gsr ho avuto sia Brembo rosse che argento.Con le rosse ho avuto una pessima esperienza,a freddo non frenano una mazza,frenata lunghissima e disco posteriore rigato...dopo una settimana le tolsi...le argento confermo quanto detto sopra,ci mettono un po a scaldarsi,ma poi frenano come si deve,sui dischi nessuna usura particolare.Entrambe a mio avviso penose sul bagnato.
In genere comunque quasi tutte le sinterizzate "non originali" tendono a rigare un po il disco.
Matspeed
25/09/2016, 18:01
Verità li rigano che e' una meraviglia io ho fatto l'abbonamento a vita per le braking cm 55 oneste sempre
Sono nuovo del forum, e mi scuso se mi intrometto in una discussione tra esperti, ma la mia lunghissima esperienza di motociclista/meccanico mi impone di farlo.
Ho riscontrato parecchi casi nei quali le pastiglie Brembo Rosse hanno provocato delle rigature nei dischi.
Sono concorde con Matspeed per quanto riguarda la qualità e l'efficacia delle Braking CM55, alle quali equiparerei le Ferodo Racing ST e le EBC FF, ma le migliori in assoluto erano, sono, e rimangono le DID ZC00 EX (non le EX-C).
Costano ma frenano da sballo in ogni condizione (caldo, freddo, asciutto, bagnato), ma soprattutto preservano i dischi della moto.
:oook:
gixxer73
25/09/2016, 18:44
Io ho usato le ZCOO, e secondo me in pista non vanno molto bene, intendo con i dischi originali, perché frenano pure troppo.. io ci ho piegato i dischi, per dire...
Parli delle ZC00 EX, o delle EX-C?
Le mescole si differenziano parecchio tra le due versioni, e per un utilizzo stradale bisogna montare le EX, mentre per la pista le EX-C.
gixxer73
26/09/2016, 00:24
Le C sono consigliate soprattutto per i dischi a margherita, almeno sul catalogo è scritto così, mi sembra.. ma potrei sbagliare.. Io avevo le EX...
Streetbax
26/09/2016, 08:31
concordo con tutto quel che è stato scritto.. cioè che le brembo rosse è vero che segnano i dischi.. ed è altrettanto vero che le ZCOO della DID sono davvero fantastiche in tutte le condizioni. Ora ho delle SBS ma sono davvero penose in confronto alle DID che montavo prima.
Samus_82
26/09/2016, 09:04
Ho avuto le sbs street excel al posteriore.Frenare frenavano meglio delle brembo (almeno di quelle rosse),ma ad ogni frenata partivano certi fischi..
e la cosa era davvero fastidiosa...le ZCOO sono e restano le migliori,peccato solo che costano una fucilata!!
Streetbax
26/09/2016, 09:30
già, anche a me le sbs posteriori finschiano... le ho montate su disco nuovo brembo serie oro... niente.. restano "fischianti".... non prenderò più questo modello di pastiglie.
Samus_82
26/09/2016, 09:51
La zavorrina si lamentava spesso del fischio al posteriore...e non a torto direi...purtroppo si lamentava anche degli scarichi rumorosi,della sella scomoda,della domenica in moto...alla fine ho cambiato anche la zavorrina oltre le pastiglie :)
gixxer73
26/09/2016, 13:17
Per chi vuole ... Lucas CRQ mod. MCB737 ... e vi accorgerete che non esistono solo le ZCOO...
Se è per quello esistono anche le PFC, che sono omologate per utilizzo stradale anche con la mescola ceramica/sinterizzata, mentre le ZC00 no.
Io ho la fortuna di abitare a Bologna, e posso procurarmele direttamente (entrambe, DID e PFC) da Ognibene oppure da Faster96.
Se è per quello esistono anche le PFC, che sono omologate per utilizzo stradale anche con la mescola ceramica/sinterizzata, mentre le ZC00 no.
Io ho la fortuna di abitare a Bologna, e posso procurarmele direttamente (entrambe, DID e PFC) da Ognibene oppure da Faster96.
Ma guarda un po' chi si vede in questo forum inglese :laugh2: ciao Sabba :oook:
Lamps
gixxer73
26/09/2016, 16:05
Ottime le performance, ma il prezzo cambia ...
Certo, è così!
Purtroppo i prezzi di certe pastiglie non sono affatto popolari, ma se si vuol avere una frenata al top bisogna cacciare della gran "pilla"!
:laugh2:
P.S. Caro il mio Pave, avresti dovuto aspettartelo. Salutami lo zio:oook:
gixxer73
26/09/2016, 20:24
Le Lucas CRQ le trovi a circa 60 euro spedite dalla Germania, e frenano forte ... [emoji2]