PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Problema frizione??

matteo87
22/09/2016, 22:40
Ciao a tutti,ho da poco preso una tiger usata,anno 2008 con 53mila km....la moto va abb bene....se non fosse x il fatto che all'inizio appena provata ho notato che se cambiavo usando due dita sulla frizione,la moto andava avanti piano piano....ho registrato la frizione sul carter ed ora va meglio....
Ora il problema sembra essere un altro...a moto spenta,se metto la prima e schiaccio la frizione e provo a muoverla,beh,un po di fatica la faccio...che succede??mi devo preoccupare??

flax64
23/09/2016, 06:15
Pomeriggio provo a spastarla con la prima inserita....con abbastanza bene cosa intendi. .?....

matteo87
23/09/2016, 06:19
Abituato alla street,il cambio del tiger un po duretto,un po più di effetto on off....cmq se mi fai questo favore te ne sarei grato....a distanza ma cmq grato....😀😀😀

flax64
23/09/2016, 06:29
Si a scalare piu duretto lo e ...pero la differenza lo fa l olio...x l on off...in apertura potrebbero essere i corpi farfallati sporchi...

matteo87
23/09/2016, 07:22
Può essere anche se il meccanico mi ha detto che li aveva puliti poco tempo fa....

Tiger_Riccio
23/09/2016, 08:45
per l'effetto on-off può essere utile caricare la mappa giusta in base alla configurazione della moto e anche al clima della zona di residenza. Mi spiego meglio, ad esempio la mia ha solo il terminale aftermarket e con la mappa giusta andava bene, ma quando ero nel pieno dell'estate ho dovuto mettere la mappa per moto originale. Adesso appena torna il fresco rimetto quella per scarico aftermarket. Può essere utile anche allineare i corpi farfallati, anche se a 53000km non credo che siano molto disallineati.

matteo87
23/09/2016, 11:00
Mah,ora ho provato a fare l'auto adattamento la moto comunque è tutta originale

flax64
23/09/2016, 11:55
per l'effetto on-off può essere utile caricare la mappa giusta in base alla configurazione della moto e anche al clima della zona di residenza. Mi spiego meglio, ad esempio la mia ha solo il terminale aftermarket e con la mappa giusta andava bene, ma quando ero nel pieno dell'estate ho dovuto mettere la mappa per moto originale. Adesso appena torna il fresco rimetto quella per scarico aftermarket. Può essere utile anche allineare i corpi farfallati, anche se a 53000km non credo che siano molto disallineati.
Era successo anche con la mia... Risentiva del cambio di stagione...una specie di allergia.. :laugh2:

Tiger_Riccio
26/09/2016, 08:52
Mah,ora ho provato a fare l'auto adattamento la moto comunque è tutta originale

Per sfizio, controlla che la mappa caricata sia la più aggiornata per la configurazione originale. E cmq prova a ricaricarla.

flax64
26/09/2016, 10:53
Mi dimenticavo....spostata con marcia inserita ....nessuna variazione dal spostarla in folle ...

matteo87
26/09/2016, 19:58
La mia trascina e non poco...finche dura la tengo così....grazie a tutti