PDA

Visualizza Versione Completa : Pessima esperienza su ebay



Grigo
26/09/2016, 07:40
Vi voglio raccontare una brutta e ancora non conclusa odissea dopo un acquisto.

In data 27 Agosto acquisto (e pago contestualmente) questo kit trasmissione per Tiger 800 (http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-PROFESSIONAL-CATENA-CORONA-PIGNONE-TRIUMPH-800-Tiger-2012-/360763153954?hash=item53ff28de22:g:t3EAAOSwH6lXQyQM)
Dichiarato disponibile
Consegna stimata tra 31 Agosto e 2 Settembre

Vi voglio far notare che la foto e la descrizione pubblicizzano IL KIT 10.1025 distribuito in italia dalla ditta SGR
223390
E sottolineo IL KIT, quindi non un kit generico come ce ne sono molti altri, quindi mi aspetto che all'interno per quanto riguarda corona e pignone ci siano prodotti delle marche comprese nel catalogo SGR.

In data 29 Agosto l'oggetto viene contrassegnato come spedito, MA nella mail viene aggiunto questo messaggio:


Gentile xxxxxxxxx, il suo ordine è stato messo in lavorazione.
La spedizione avverrà al più presto, in caso di ritardo o
problematiche inerenti al suo ordine verrà prontamente contattato da
un nostro operatore telefonicamente o tramite mail.
Appena l'ordine sarà effettivamente spedito riceverà tempestivamente
il numero di spedizione dal nostro corriere via mail. La ringraziamo
ancora per averci scelto.

Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito
Mail generata automaticamente, contattateci tramite messaggio ebay.

Cordiali saluti
Staff borrozzinomoto

:blink: ma come, non lo hai ancora spedito ma lo dichiari tale........perchè??:blink:

Nei giorni seguenti non ricevo mai nessun tracking della spedizione e dal 1 Settembre, ogni giorno, chiedo se la merce è realmente spedita e di fornirmi il tracking. Mi viene sempre risposto che
Faremo un sollecito al corriere GLS


Ovviamente la merce non arriva, il venditore non da spiegazioni e in data 6 Settembre apro la procedura RIMBORSO per oggetto non ricevuto.
Dall'altra parte ovviamente silenzio fino al giorno 8 Settembre in cui mi arriva un telegrafico
Salve in consegna a lei per domani.

Veramente avevo chiesto un RIMBORSO :madoo:, ma se la roba arriva me va ancora bene......:dubbio:

Contrariamente a ogni aspettativa il pacco arriva "puntualmente" il giorno 9 Settembre.

E qui la storia si infittisce......:ph34r::ph34r:

All'interno dell'imballaggio c'è effettivamente la scatola del kit della foto ..........Maaaaaaa........

La confezione risulta chiaramente precedentemente aperta e manomessa, e mi spiego:
- Una parte del codice a barre originale è ritagliata
- la chiusura originale è stata aperta e richiusa con nastro trasparente
- la confezione della corona è stata ritagliata per asportare l'adesivo con il codice del prodotto
- la corona è della PBR, quindi un marchio non commercializzato dalla SGR

Chiedo chiarimenti e mi viene risposto:


Salve, potete contattare la ditta produttrice SGR e vi fate dare tutte le spiegazioni al riguardo, dato che i kit DID ci arrivano direttamente dalla casa madre così, tramite ebay potete effettuare la richiesta di recesso.
Cordiali saluti
Customer Service
BORROZZINOMOTO





Very very professional :oook:

Contatto telefonicamente ebay e mi viene consigliato di chiudere la controversia per non ricevuto e di aprirne una di restituzione per oggetto non conforme.
Così faccio in data 12 Settembre, chiudo una e apro l'altra.
In data 13 Settembre il venditore accetta la restituzione
Successivamente dichiara di non potermi fornire un'etichetta di restituzione :blink:
In pratica non vuole fornirla e nemmeno mandare il corriere a prendere il pacco perchè dichiara (tramite messaggistica ebay) che la spedizione è a mio carico.
Se contattato telefonicamente si offre disponibile a mandare il corriere PREVIA chiusura della controversia :ph34r:

Anche ebay ci mette del suo........
contattati per chiarimenti un operatore mi dice di attendere 8 giorni dalla apertura della contestazione (quindi fino al 20) e poi eventualmente contattarli per farli intervenire
il 21 Settembre chiamo e un secondo operatore mi dice di richiamare l'indomani......:wacko:
il 22 Settembre chiamo e un terzo operatore mi dice che devo aspettare altri 14 giorni dalla data di accettazione (quindi 13+14=27) e dal 28 richiamarli per farli intervenire:wacko:
Il 25 Settembre ricevo mail da ebay che mi ricorda che entro il 27 ( a quanto pare ho 14 giorni di tempo dall'accettazione del venditore) devo restituire l'oggetto , a spese mie visto che il venditore non vuole agare,per evitare di non ricevere il rimborso.:wacko:
Contattai stamane mi confermano che a questo punto devo spedire a spese mie e aspettare un rimborso in seguito......:wacko:

Praticamente un'odissea

Vi terrò aggiornati

Contestazone firmata
Alessandro Grigoletti

TRUSTon
26/09/2016, 07:56
La procedura è proprio questa, tu compri e paghi e se non sei soddisfatto restituisci a tue spese. SEMPRE. Solo se paghi con Paypal le spese di reso ti vengono rimborsate, ma prima devi anticiparle.

Sui motivi della restituzione sorvoliamo, ne accadono purtroppo di tutti i colori... Fregatene.

Stinit
26/09/2016, 10:56
Comprare sul web è continua fonte di sorprese...mi è capitato di comprare sul sito lightinthebox degli accessori per il bagno...all'acquisto ho pagato le spese di spedizione i dazi e l'assicurazione per il pacco.
Arriva il pacco e il corriere mi dice che bisogna pagare 80.55€ di dazi...pago con un pò di disappunto... poi mi ricordo di aver letto sul sito di segnalare eventuali pagamenti aggiuntivi...prontamente faccio la procedura prevista compilando tutti i campi e allegando il foglio lasciato dal corriere...tempo 3gg mi arriva il rimborso e una mail nella quale mi si dice che avevo diritto al rimborso perché avevo pagato tutto come previsto...

La domanda a questo punto è: se per loro avevo pagato tutto come è possibile trovarsi a pagare quella cifra?...chi lo ha deciso?...la dogana?...ma a quel punto chi rimborsa chi?...

...fortunatamente i soldi sono tornati indietro...ma ad oggi faccio ancora fatica a capirle certe dinamiche

marchino68
26/09/2016, 11:19
Non pensavo che Borozzino fosse un trapante, sulla baia ha una fila di annunci incredibile e lo danno anche come affidabile, lo eviterò, grazie delle info.
Spero che tutto si concluda per il verso giusto
In bocca al lupo

Grigo
26/09/2016, 16:51
Altro aggiornamento.......
dopo aver parlato con l'operatore ebay ho elaborato la spedizione per domani mattina e me ne sono filato al lavoro(avevo preso permesso per entrare in ritardo), visto che lavoro in fabbrica attaccando alle 07:30 e riuscendo ad essere a casa non prima delle 17:00 senza la possibilità di avere accesso ad un PC e nell'impossibilità di utilizzare il telefono
In pausa pranzo ho visto 3 chiamate perse da un numero estero con prefisso +49 e poi una mail da ebay................
...........era l'operatore che mi voleva avvisare che aveva cannato e in realtà non dovevo rispedire io ma attendere ancora fino al 28 e poi richiamarli..............:noooo::nonono:
Questo significa doppio sbattimento per essere rimborsato anche di questa:mad:



La procedura è proprio questa, tu compri e paghi e se non sei soddisfatto restituisci a tue spese. SEMPRE. Solo se paghi con Paypal le spese di reso ti vengono rimborsate, ma prima devi anticiparle.

Sui motivi della restituzione sorvoliamo, ne accadono purtroppo di tutti i colori... Fregatene.

Devo correggerti, non si restituisce sempre a proprie spese.
In casi come questo, ossia di oggetto non conforme alla descrizione ,il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione del reso in tre modi:
-inviando un'etichetta di reso
-mandando direttamente un corriere
-chiedere alla parte acquirente di spedire e anticipando tramite paypal le spese da sostenere
e inoltre deve rimborsare l'intero importo pagato all'acquisto ossia valore dell'oggetto e spese di spedizione.

Il mio problema è che questo pur essenro scritto nero su bianco anche sulla mia procedura di reso ma il venditore fa finta di non sapere.
negare negare negare sempre e comunque anche di fronte all'evidenza:ph34r:

Negli caso di restituzione per semplice applicazione del diritto di recesso, allora la parte acquirente restituisce a proprie spese e verrà successivamente rimborsata del solo valore dell'oggetto iniziale al netto delle spese di spedizione.:wink_:


Comprare sul web è continua fonte di sorprese...mi è capitato di comprare sul sito lightinthebox degli accessori per il bagno...all'acquisto ho pagato le spese di spedizione i dazi e l'assicurazione per il pacco.
Arriva il pacco e il corriere mi dice che bisogna pagare 80.55€ di dazi...pago con un pò di disappunto... poi mi ricordo di aver letto sul sito di segnalare eventuali pagamenti aggiuntivi...prontamente faccio la procedura prevista compilando tutti i campi e allegando il foglio lasciato dal corriere...tempo 3gg mi arriva il rimborso e una mail nella quale mi si dice che avevo diritto al rimborso perché avevo pagato tutto come previsto...

La domanda a questo punto è: se per loro avevo pagato tutto come è possibile trovarsi a pagare quella cifra?...chi lo ha deciso?...la dogana?...ma a quel punto chi rimborsa chi?...

...fortunatamente i soldi sono tornati indietro...ma ad oggi faccio ancora fatica a capirle certe dinamiche

Purtroppo è un sistema costruito per ceare confusione e lucrare su chi nella confusione si perde :ph34r:


Non pensavo che Borozzino fosse un trapante, sulla baia ha una fila di annunci incredibile e lo danno anche come affidabile, lo eviterò, grazie delle info.
Spero che tutto si concluda per il verso giusto
In bocca al lupo

Non pensavo nemmeno io, anche perchè ho un amico che fino ad ora aveva già acquistato qualcosa da lui senza aver problemi.
Nessuno è perfetto, ci mancherebbe e un disguido può capitare, quello che non sopporto è la totale negazione della mancata spedizione prima, della negazione di aver manomesso il pacco e di non aver al momento avanzato la bencheminima scusa o volontà di risolvere la situazione, come se il fatto non fosse loro.

marchino68
26/09/2016, 19:37
La peggior cosa che un venditore può fare a mio parere è prendere in giro il cliente in qualsiasi forma lo faccia e nel tuo caso, per questo mi spiace molto, Grigo lo ha fatto e continua a farlo in maniera evidente, questa è una delle poche cose che mi manda in bestia.

Sugarglider
26/09/2016, 19:56
E io te l avevo detto di prendere il kit originale, devi dare retta al Sardo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Grigo
26/09/2016, 20:04
E io te l avevo detto di prendere il kit originale, devi dare retta al Sardo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk


Sinceramente non sentivo la necessità di farmi spennare per l'originale, visto che in zona mi hanno chiesto 189 per un kit completo PBR ......per spendere meno.....( e mi son trattenuto dal chiedere se era già ivato o meno)

Vabbè....... fra qualche mese quando forse sarò stato rimborsato ci ripenso.
Casomai me lo prendi tu, poi con comodo ti rimborso:laugh2:

edotto
26/09/2016, 20:31
Brutta storia...

dadoz
27/09/2016, 06:13
Che grandissime rotture di p... queste cose. E soprattutto quanto tempo fanno perdere. Ah, se Amazon vendesse anche componenti per moto saremmo a posto...

Gnolo
27/09/2016, 10:07
Che skifo ......
Io per questo tipo di articoli mi affido a WRS sono troppo seri :oook:

Cracco reloaded
27/09/2016, 10:26
Paypal ti dovrebbe offrire un ticket di reso gratuito.


IN OGNI CASO SE LA ROBA NON E' GIUSTA, IL VENDITORE DEVE ACCOLLARSI IL TRASPORTO

NON TI SOGNARE NEMMENO DI CHIUDERE LA CONTESTAZIONE PRIMA DI AVERE IL RIMBORSO

e i feedback dell'ultimo mese del venditore...

Profilo di Feedback di eBay per borrozzinomoto (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=borrozzinomoto&iid=360763153954&de=off&items=25&searchInterval=30&which=negative&interval=30)



Auguratevi di trovare tutto nella scatola, senno' vi dicono "ci spiace".



:lingua:

Grigo
27/09/2016, 19:58
Che grandissime rotture di p... queste cose. E soprattutto quanto tempo fanno perdere. Ah, se Amazon vendesse anche componenti per moto saremmo a posto...

Esattamente, è passato esattamente un mese dall'ordine e sono ancora in ballo



Paypal ti dovrebbe offrire un ticket di reso gratuito.


IN OGNI CASO SE LA ROBA NON E' GIUSTA, IL VENDITORE DEVE ACCOLLARSI IL TRASPORTO

NON TI SOGNARE NEMMENO DI CHIUDERE LA CONTESTAZIONE PRIMA DI AVERE IL RIMBORSO

e i feedback dell'ultimo mese del venditore...

Profilo di Feedback di eBay per borrozzinomoto (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=borrozzinomoto&iid=360763153954&de=off&items=25&searchInterval=30&which=negative&interval=30)



Auguratevi di trovare tutto nella scatola, senno' vi dicono "ci spiace".



:lingua:

Hai perfettamente ragione solo che ,come dicevo, ho ricevuto indicazioni sbagliate da un operatore del call center di ebay che mi diceva di spedire a spese mie e poi chiedere rimborso.......
Purtroppo non è corretto e dovevo aspettare ancora e poi chiedere a ebay di intervenire, quindi in pratica mi sarei fumato il rimborso....
Naturalmente ho scritto una mail di reclamo per loro errore, vediamo cosa rispondono
Al massimo proverò a vedere se riesco ad ottenere il rimborso tramite paypal, che di solito lo fa anche per resi senza motivazione specifica.
Per quanto riguarda i feedback credimi non rendono l'idea....... dovresti sentirli al telefono.....:icon_climb2::icon_climb2:

giorgio585
28/09/2016, 22:46
La procedura di ritorno funziona non bene , ma benissimo, il problema e' che su ebay italia e' una novita per tutti , acquirenti, venditori e assistenti ebay .

Da settembre 2015 sul com (usa) funziona cosi, ed e la stessa identica procedura messa su tutti i siti ebay, italia compresa.

pagare con paypal, entro 14 giorni dal giorno in cui si e ricevuto il pacco, aprire una procedura di ritorno per OGGETTO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE, non serve inserire foto nella procedura, ebay non SA e non VEDE quello che un venditore spedisce.

Entro 5 / 8 otto giorni, il venditore DEVE mandare il corriere, o mandare un etichetta (esempio GLS), o mandare i soldi con Paypal Money send, e INDICARTI il servizio da utilizzare, deve essere lui a dirti PACCO CELERE 3 , o pacco celere 1 , con poste italiane, e i soldi che deve mandare devono corrispondere ESATTAMENTE al servizio che lui e obbligato a farti utilizzare.
Se non si fa vivo, entro 5 / 8 giorni , l acquirente viene rimborsato e si tiene l oggetto.
Dal momento che il venditore ha mandato i soldi, devi inserire il codice entro 5 giorni nella procedura.

Se l Acquirente spedisce DI TASCA sua, ci rimette i soldi della restituzione, non verranno MAI rimborsati, non dovete MAI anticipare le spese di restituzione, li perdete.

Su ebay.com non si sgarra , su ebay italia ... ci vorra una po di tempo per farlo funzionare, il sistema e lo stesso del com

Pigi_102
29/09/2016, 05:55
Brutta storia.
Io ho comprato da loro un kit trasmissione DiD per il daytona, credo due o tre anni fa, e piu' volte l' olio ma i feedback allora erano tutti buoni.

Ora me ne terro' lontano.

Grazie, e mi spiace per la tua disavventura.

Pigi

Grigo
29/09/2016, 06:07
La procedura di ritorno funziona non bene , ma benissimo, il problema e' che su ebay italia e' una novita per tutti , acquirenti, venditori e assistenti ebay .

Da settembre 2015 sul com (usa) funziona cosi, ed e la stessa identica procedura messa su tutti i siti ebay, italia compresa.

pagare con paypal, entro 14 giorni dal giorno in cui si e ricevuto il pacco, aprire una procedura di ritorno per OGGETTO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE, non serve inserire foto nella procedura, ebay non SA e non VEDE quello che un venditore spedisce.

Entro 5 / 8 otto giorni, il venditore DEVE mandare il corriere, o mandare un etichetta (esempio GLS), o mandare i soldi con Paypal Money send, e INDICARTI il servizio da utilizzare, deve essere lui a dirti PACCO CELERE 3 , o pacco celere 1 , con poste italiane, e i soldi che deve mandare devono corrispondere ESATTAMENTE al servizio che lui e obbligato a farti utilizzare.
Se non si fa vivo, entro 5 / 8 giorni , l acquirente viene rimborsato e si tiene l oggetto.
Dal momento che il venditore ha mandato i soldi, devi inserire il codice entro 5 giorni nella procedura.

Se l Acquirente spedisce DI TASCA sua, ci rimette i soldi della restituzione, non verranno MAI rimborsati, non dovete MAI anticipare le spese di restituzione, li perdete.

Su ebay.com non si sgarra , su ebay italia ... ci vorra una po di tempo per farlo funzionare, il sistema e lo stesso del com

Complimenti :oook:
appena iscritto senza presentarsi nell'apposita sezione, e il primo messaggio per fornire una serie di info non esatte
Marchett-ing??

giorgio585
29/09/2016, 09:48
Come non esatte ??

Vendo sul com, la conosco non bene , ma benissimo.

Deve fare tutto il venditore, il cliente deve solo aprire la restituzione su ebay per oggetto non conforme, e ti spiego il motivo perche ebay non puo rimborsare, se tu anticipi di tasca tua .
Quando apri la restituzione su ebay, al venditore viene immediatamente bloccato l importo da te pagato, se hai pagato 100+6 , il venditore va in rosso su paypal con 106 , quella e la somma che resta bloccata per tutta la durata della procedura, e se verra rimborsata 106 e null altro .

Per questo motivo tecnico, l acquirente non puo e non deve anticipare le spese di restituzione.

Deve aspettare che il venditore entro 5 / 8 giorni fornisce o il corriere, o un etichetta (esempio GLS) , o deve mandarti i soldi tramite paypal, e la transazione paypal deve andare sui messaggi ebay, se ti manda 10 euro e ti dice pacco celere 3. tu entro 5 giorni devi mettere il codice nella procedura.

Il venditore e tenuto a dirti quale servizio usare, a quale costo, e deve darti i soldi .

Non sei tu che devi andare sul sito di poste e aiutare il venditore, si deve arrangiare da solo !

Questo riguarda, il venditore ITALIANO, CINESE, BULGARO, MESSICANO, TUTTI .

Se il venditore non fa nulla (non ti risolve la restituzione) , ti arriva il rimborso in automatico 106 e ti tieni l oggetto .

messi@
29/09/2016, 10:18
Che skifo ......
Io per questo tipo di articoli mi affido a WRS sono troppo seri :oook:


non ho mai comprato da loro ma visto il loro comportamento per me sono davvero seri
ieri ho visto nel loro sito uno zard cross che dicevano omologato e catalizzato
visto che ho sempre saputo che fosse solo omologato gli ho scritto chiedendo se per caso fosse un modello nuovo o solo una svista visto che sul sito zard non era elencato
mi hanno riposto nel giro di pochi minuti ed oggi è già aggiornata l'informazione
questo per me è indice di serietà

Gnolo
29/09/2016, 12:16
non ho mai comprato da loro ma visto il loro comportamento per me sono davvero seri
ieri ho visto nel loro sito uno zard cross che dicevano omologato e catalizzato
visto che ho sempre saputo che fosse solo omologato gli ho scritto chiedendo se per caso fosse un modello nuovo o solo una svista visto che sul sito zard non era elencato
mi hanno riposto nel giro di pochi minuti ed oggi è già aggiornata l'informazione
questo per me è indice di serietà
Sono già 3/4 anni che faccio spesa da loro confermo tutto serietà 100%

Grigo
30/09/2016, 09:37
Aggiornamenti al 30/09

LA spedizione di reso che ho fatto partire il giorno 27 è stata consegnata il 28.
Ad ora il venditore non ha provveduto a segnalare il pacco come consegnato, nonostante lo abbia richiesto 2 volte con messaggi.
Lo stesso venditore quando avevo aperto la prima contestazione, quella per merce non consegnata, una volta fatta spedire con una settimana di ritardo, si era premurato di ricordarmi caldamente di segnalare l'oggetto come consegnato e chiudere tempestivamente la segnalazione.....:dubbio:

giorgio585
30/09/2016, 10:15
Aggiornamenti al 30/09

LA spedizione di reso che ho fatto partire il giorno 27 è stata consegnata il 28.
Ad ora il venditore non ha provveduto a segnalare il pacco come consegnato, nonostante lo abbia richiesto 2 volte con messaggi.
Lo stesso venditore quando avevo aperto la prima contestazione, quella per merce non consegnata, una volta fatta spedire con una settimana di ritardo, si era premurato di ricordarmi caldamente di segnalare l'oggetto come consegnato e chiudere tempestivamente la segnalazione.....:dubbio:

Hai inserito il codice della spedizione nella procedura ??
Fallo subito, anche se credo ... ma non sono sicuro ... non riprenderai i soldi anticipati per la spesa restituzione.
Io so che solo l importo originale si rimborsa,
la prossima volta, devi insistere e far rispettare la procedura anche agli assistenti ebay.
Se noti che l assistente non conosce la regola, chiudi il telefono e riprova, ti risponde un altra persona.
La regola e' quella che ho scritto sopra .

Grigo
30/09/2016, 12:37
Hai inserito il codice della spedizione nella procedura ??
Fallo subito, anche se credo ... ma non sono sicuro ... non riprenderai i soldi anticipati per la spesa restituzione.
Io so che solo l importo originale si rimborsa,
la prossima volta, devi insistere e far rispettare la procedura anche agli assistenti ebay.
Se noti che l assistente non conosce la regola, chiudi il telefono e riprova, ti risponde un altra persona.
La regola e' quella che ho scritto sopra .

Riecco Giorgetto er marchettaro :biggrin3:

Per essere uno che dichiara di conoscere a fondo le procedure di ebay fai delle domande che lasciano perplessi :blink:

Comunque sì, il codice è stato correttamente inserito e ho doppia conferma (spedizioniere online + corriere) che la consegna è stata consegnata in data 28/09 223790

L'onestissimo Borrozzino dichiara invece (dalla risposta inviatami tramite messaggistica ebay,più o meno sull'orario del post del marchettaro.....:wink_:) che è arrivato in data 29 e sarò a breve ricontattato....... Per cosa poi non so visto che ieri pomeriggio, telefonicamente mi avevano detto che avrebbero proceduto

giorgio585
30/09/2016, 13:02
Riecco Giorgetto er marchettaro :biggrin3:

Per essere uno che dichiara di conoscere a fondo le procedure di ebay fai delle domande che lasciano perplessi :blink:

Comunque sì, il codice è stato correttamente inserito e ho doppia conferma (spedizioniere online + corriere) che la consegna è stata consegnata in data 28/09 223790

L'onestissimo Borrozzino dichiara invece (dalla risposta inviatami tramite messaggistica ebay,più o meno sull'orario del post del marchettaro.....:wink_:) che è arrivato in data 29 e sarò a breve ricontattato....... Per cosa poi non so visto che ieri pomeriggio, telefonicamente mi avevano detto che avrebbero proceduto


A posto, dalla data di consegna lui ha 6 giorni di tempo per rimborsarti, se non lo fa, devi contattare l assistenza clienti, lo fanno loro il rimborso .

Il venditore ... arrivato a sto punto ... che ci devi fare ?? Nulla, non ti serve piu, puoi andare avanti da solo .


A posto, dalla data di consegna lui ha 6 giorni di tempo per rimborsarti, se non lo fa, devi contattare l assistenza clienti, lo fanno loro il rimborso .

Il venditore ... arrivato a sto punto ... che ci devi fare ?? Nulla, non ti serve piu, puoi andare avanti da solo .


Durante la procedura, ossia dallo stesso secondo che l hai aperta:

1) NON DEVI CACCIARE UN CENTESIMO DI TASCA TUA

2) TUTTE LE COMUNICAZIONI DEVONO ANDARE SULLA MESSAGGISTICA EBAY ,
NIENTE TELEFONO, NIENTE MAIL PERSONALI .

Tu hai fatto 2500 errori , ma sbagliando si impara :)

Grigo
07/10/2016, 20:32
Aggiornamento al 07/10

l'onestissimo venditore Borrozzino :ph34r: avendo accettato il reso per oggetto non conforme e avendo ricevuto la spedizione di reso in data 28 settembre aveva 7gg per procedere al rimborso.
Naturalmente nonostante tramite messaggistica dice una cosa, poi in realtà non fa un piffero.

Ho contattato l'assistenza di ebay che ha tramutato la procedura di reso in controversia
Con i dati già in possesso, la cronologia dei messaggi, e tutto il resto, ha già deliberato in mio favore e proceduto a rimborsarmi sul conto paypal
quindi entro massimo 48h verranno accreditati i soldi:oook:

Ora proverò tramite paypal a vedere se riesco a farmi rimborsare le spese di restituzione che non avrei dovuto sostenere ma che per alcuni messaggi contraddittori da parte di ebay ho effettuato.

Quindi se non volete incorrere in problemi acquistando su ebay:

- pagare sempre e solo con paypal
- prima di un acquisto non esitate a fare domande(tramite messaggistica ebay)al venditore sull'oggetto
- in caso di oggetti non conformi aprite subito la procedura e ricordate che NON dovete pagare voi la restituzione
- armatevi di santa pazienza, che i tempi tra una cosa e l'altra si dilatano notevolmente

- Evitate come la peste BORROZZINO MOTO (leggete con attenzione la descrizione dei feedback negativi di quest'anno....:ph34r:)

Lo scrofo
07/10/2016, 21:52
che gente di merda

edotto
08/10/2016, 06:18
L'altro giorno guardando su ebay sono finito proprio su questo venditore... Inutile dire me la sono data a gambe...

Gnolo
08/10/2016, 10:53
Ma che gran figlio di ........a

manetta scarsa
09/10/2016, 19:08
io pensavo che comprando su ebay con paypal fossi una botte di ferro:

una f@va:

compro un oggetto valore e.25 in cina e pago paypal

mi arriva un oggetto sbagliato

lo faccio presente al venditore che ammette lo sbaglio e mi scrive d restituirlo per ottenere il rimborso

lo spedisco con raccomandata con regolare ricevuta di euro 15

a causa della lontananza dopo circa 15 giorni non risulta ancora consegnato pertanto paypal chiude la contestazione che avevo aperto senza rimborsarmi...

meditate gente meditate..

fanculo ebay e paypal

Cracco reloaded
10/10/2016, 08:02
Eh perché hai sbagliato metodo... Al cinese dovevi contestare oggetto non arrivato e tenerti sia quello che il rimborso integrale....

manetta scarsa
10/10/2016, 08:56
correttezza a parte la spedizione era tracciata ...

Cracco reloaded
10/10/2016, 09:16
La sua? Ma la nemmeno troppo nuova procedura ritorno di PayPal non l'hai usata? La prossima volta chiedi assistenza in chat... Ti dicono come fare per non rimanere fregato e comunque nessuna pietà per imbecilli del genere... Devono solo spedire quello che vendono... Nessuna pietà

manetta scarsa
10/10/2016, 09:45
La sua? Ma la nemmeno troppo nuova procedura ritorno di PayPal non l'hai usata? La prossima volta chiedi assistenza in chat... Ti dicono come fare per non rimanere fregato e comunque nessuna pietà per imbecilli del genere... Devono solo spedire quello che vendono... Nessuna pietà

ha spedito con traccia e la nuova procedura ritorno di PayPal nonera ancora operativa

Cracco reloaded
10/10/2016, 14:20
e allora.... fist ! cosa avevi preso ? giusto per capire la categoria oggetto...

edotto
10/10/2016, 14:23
io pensavo che comprando su ebay con paypal fossi una botte di ferro:

una f@va:

compro un oggetto valore e.25 in cina e pago paypal

mi arriva un oggetto sbagliato

lo faccio presente al venditore che ammette lo sbaglio e mi scrive d restituirlo per ottenere il rimborso

lo spedisco con raccomandata con regolare ricevuta di euro 15

a causa della lontananza dopo circa 15 giorni non risulta ancora consegnato pertanto paypal chiude la contestazione che avevo aperto senza rimborsarmi...

meditate gente meditate..

fanculo ebay e paypal

Ho preso un gingillo del valore di circa 22 euro dalla Cina tramite Ebay, pagato ovviamente con Paypal...vi saprò dire. Sperem ben...

manetta scarsa
10/10/2016, 17:02
e allora.... fist ! cosa avevi preso ? giusto per capire la categoria oggetto...

banchi ram

Cracco reloaded
11/10/2016, 10:54
aaazzzz comprare elettronica su ebay... sinceramente... eviterei.... è la categoria con maggior numero di problemi.... e truffe...

edotto
11/10/2016, 11:38
L'inchiappettata la puoi prendere con qualsiasi tipo di prodotto...

Cracco reloaded
11/10/2016, 15:29
Si ma la roba elettronica é primo focolaio di casini del genere, i feedback e i topic sul forum di ebay statisticano alla grande...

manetta scarsa
11/10/2016, 16:45
L'inchiappettata la puoi prendere con qualsiasi tipo di prodotto...

prendere una inchiappettata da un venditore ci stà , prendere una inchiappettata da paypal è un tantino diverso :wacko:

edotto
12/10/2016, 04:25
prendere una inchiappettata da un venditore ci stà , prendere una inchiappettata da paypal è un tantino diverso :wacko:

Assolutamente d'accordo.

japkiller
12/10/2016, 05:37
non è proprio la stessa tipologia di problema, ma riguardando ebay m,i sento di condividerla. Ho acquistato un telaio di bicicletta d'epoca da un privato. Nella descrizione scriveva che era in tubi superleggeri e in cima campeggiava un adesivo con la scritta "Tubi SLX". Ora, i telai d'epoca di pregio sono fatti in tubi SL o SLX, entrambi si chiamano "superleggeri" ma quelli SLX hanno un valore maggiore.
Io cercavo proprio un telaio fatto in quel modo e, visto il prezzo congruo, l'ho acquistato.
Scopro successivamente, ponendo delle domande suio vari forum, che invece i tubi erano SL, quindi non rispondenti a quello che cercavo io (tra l'altro il venditore era Italiano e su Ebay.it ha postato l'annuncio in Inglese).
Il venditore non sente ragioni e spedisce il pacco (avevo pagato, come d'abitudine, con paypal appena vinta l'asta), io mi prendo il telaio ma lascio un feedback negativo per oggetto non conforme.
Due o tre giorni dopo mi arriva una mail dal venditore (con il quale avevo discusso animatamente via mail) con allegata una comunicazione di ebay a lui che notificava la rimozione del mio feedback. Non mi hanno mai interpellato ed alle mie rimostranze mi hanno risposto con delle spiegazioni assolutamente false, non volendo nemmeno ascoltare quanto avevo da dire. Hannos critto che io nel rilasciar ei feedback visto che non davo sempre 5 stelle a tutto, ero troppo severo. Allora a che serve chiedere di mettere un giudizio?
Quindi okkio, il sistema dei feedback è fasullo ed agevola i truffatori, io ho cancellato il mio account ebay con più di 450 feedback TUTTI positivi sia da acquirente che da venditore (che da privato sono indicativi di una condotta ineccepibile) ma che a loro non sono fregati per nulla.
Meglio servirsi di altro, pure aliexpress è meglio di ebay.

manetta scarsa
12/10/2016, 06:19
che dire: ebay è diventata un poco strana ultimamente...

Cracco reloaded
12/10/2016, 10:47
non è proprio la stessa tipologia di problema, ma riguardando ebay m,i sento di condividerla. Ho acquistato un telaio di bicicletta d'epoca da un privato. Nella descrizione scriveva che era in tubi superleggeri e in cima campeggiava un adesivo con la scritta "Tubi SLX". Ora, i telai d'epoca di pregio sono fatti in tubi SL o SLX, entrambi si chiamano "superleggeri" ma quelli SLX hanno un valore maggiore.
Io cercavo proprio un telaio fatto in quel modo e, visto il prezzo congruo, l'ho acquistato.
Scopro successivamente, ponendo delle domande suio vari forum, che invece i tubi erano SL, quindi non rispondenti a quello che cercavo io (tra l'altro il venditore era Italiano e su Ebay.it ha postato l'annuncio in Inglese).
Il venditore non sente ragioni e spedisce il pacco (avevo pagato, come d'abitudine, con paypal appena vinta l'asta), io mi prendo il telaio ma lascio un feedback negativo per oggetto non conforme.
Due o tre giorni dopo mi arriva una mail dal venditore (con il quale avevo discusso animatamente via mail) con allegata una comunicazione di ebay a lui che notificava la rimozione del mio feedback. Non mi hanno mai interpellato ed alle mie rimostranze mi hanno risposto con delle spiegazioni assolutamente false, non volendo nemmeno ascoltare quanto avevo da dire. Hannos critto che io nel rilasciar ei feedback visto che non davo sempre 5 stelle a tutto, ero troppo severo. Allora a che serve chiedere di mettere un giudizio?
Quindi okkio, il sistema dei feedback è fasullo ed agevola i truffatori, io ho cancellato il mio account ebay con più di 450 feedback TUTTI positivi sia da acquirente che da venditore (che da privato sono indicativi di una condotta ineccepibile) ma che a loro non sono fregati per nulla.
Meglio servirsi di altro, pure aliexpress è meglio di ebay.


non hai potuto attivare la procedura per non conformità perchè nel titolo e nella descrizione non era scritto SLX ma era solo meschinamente "suggerito" da "un adesivo" locato chissà dove e senza alcuna efficacia contrattuale... fist !

japkiller
12/10/2016, 11:12
non hai potuto attivare la procedura per non conformità perchè nel titolo e nella descrizione non era scritto SLX ma era solo meschinamente "suggerito" da "un adesivo" locato chissà dove e senza alcuna efficacia contrattuale... fist !

beh, in realtà era scritto, descrizione recitava "tubi super leggeri" con adesivo SLX, che è il loro nome. Peccato che si chiamino super leggeri anche quelli meno pregiati...

gixxxer
12/10/2016, 11:44
beh, in realtà era scritto, descrizione recitava "tubi super leggeri" con adesivo SLX, che è il loro nome. Peccato che si chiamino super leggeri anche quelli meno pregiati...

Ebay è in caduta libera da anni, come da anni il meccanisco dei feeback è drogatissimo. Io lo evito come la peste, in genere.

Gli slx avevano la nervatura elicoidale in corrispondenza della giunzione con gli altri tubi... bei tempi!

japkiller
12/10/2016, 12:31
Ebay è in caduta libera da anni, come da anni il meccanisco dei feeback è drogatissimo. Io lo evito come la peste, in genere.

Gli slx avevano la nervatura elicoidale in corrispondenza della giunzione con gli altri tubi... bei tempi!

bravo, te ne intendi... quindi capisci bene cosa volevo significare.... Per me BASTAEBAY

Cracco reloaded
12/10/2016, 13:15
beh, in realtà era scritto, descrizione recitava "tubi super leggeri" con adesivo SLX, che è il loro nome. Peccato che si chiamino super leggeri anche quelli meno pregiati...


se ti può consolare, anni fa comprai un set di carte (Cabal therapy, magic the gathering) a buon prezzo.

peccato che fossero a bordo dorato, inutilizzabili nei tornei e dal valore giocabile pari a zero.

Le comprai perchè l'inserzione non dava evidenza... fesso io... il prezzo troppo basso (ma neanche troppo) avrebbe dovuto suggerirmi di stare attento.... e invece me le sono pigliate in saccoccia e zitto...

japkiller
12/10/2016, 18:03
se ti può consolare, anni fa comprai un set di carte (Cabal therapy, magic the gathering) a buon prezzo.

peccato che fossero a bordo dorato, inutilizzabili nei tornei e dal valore giocabile pari a zero.

Le comprai perchè l'inserzione non dava evidenza... fesso io... il prezzo troppo basso (ma neanche troppo) avrebbe dovuto suggerirmi di stare attento.... e invece me le sono pigliate in saccoccia e zitto...

si ma quello che mi ha fatto incazzare è stata la rimozione del feedback senza nemmeno sentire le mie ragioni

gixxxer
12/10/2016, 19:31
si ma quello che mi ha fatto incazzare è stata la rimozione del feedback senza nemmeno sentire le mie ragioni


Il meccanismo di assegnazione dei feedback di ebay è stato cambiato già da diversi anni ed è un meccanismo un po arzigogolato, all'epoca lo avevo studiato un po ed è veramente una roba che non ha nulla a che fare con la realtà.

Lo scorso dicembre io sono stato contattato tramite messaggistica interna di ebay da un venditore professionale che mi proponeva una fotocamera per la quale avevo partecipato ad un'asta - non vinta - adducendo il fatto che il vincitore aveva rinunciato. Visto che appunto il messaggio era del circuito ebay, pagamento con bonifico - ho chiesto paypal ma nisba - ed il venditore aveva diversi feedback positivi, ho accettato e pagato.

Ovviamente soldi e venditore spariti, e fotocamera mai vista. Cifra non grande ma sufficiente a farti girare le scatole. Nessuna risposta da parte di ebay, e venditore cancellato.

Amazon rulez!

marchino68
13/10/2016, 06:02
L'unica cosa che non mi piace di amazon sono le descrizioni/caratteristiche quasi inesistenti, per il resto sempre trovato bene

manetta scarsa
13/10/2016, 06:13
sto iniziando a comprare felicemente su amazon causa "amari contrattempi" su ebay

come funziona su amazon in caso di esperienze negative?

edotto
13/10/2016, 09:55
Amazon a mio parere è molto performante.

messi@
13/10/2016, 12:02
sto iniziando a comprare felicemente su amazon causa "amari contrattempi" su ebay

come funziona su amazon in caso di esperienze negative?

io solo acquisti a buon fine fino a 3 mesi fa
preso un capo di abbigliamento dall'asia, roba di 25 euro spedizione compresa
all'arrivo ci accorgiamo che la misura è davvero sbagliata (una xxl che veste M scarsa)
apro il reclamo e il venditore si dice disposto a riprendersi la merce etc etc oppure ci offre anche uno sconto del 50% se la teniamo.
alla fine tra tutto opto per questa soluzione e in 24h giorni ho l'accredito sul conto
amazon in questo mi ha scritto appena ho aperto la procedura di reso per informarmi di concedere 3 gg lavorativi al venditore per rispondere, poi durante la controversia per sapere se il venditore aveva risolto il reclamo e alla fine per informarmi dell'accredito da parte del venditore.
non ho ancora avuto a che fare con un reclamo vero e proprio però mi danno abbastanza affidamento sulle loro capacità

gixxxer
13/10/2016, 20:05
Amazon ha una politica dei resi spettacolare, soprattutto se hai Prime, in questo caso per molti articoli non paghi neanche le spese di restituzione.

Io ho preso - tra le altre cose - un paio di fotocamere e le ho restituite il giorno dopo, non avendole trovate soddisfacenti. Non puoi restituire in continuazione perchè ti richiamano e possono chiudere l'account, però è un gran bella possibilità quella di ricevere il prodotto a casa, valutarlo per bene e poi decidere se tenerlo o meno.

Da un anno hanno una politica delle recensioni "pilotata", i venditori possono concedere un prodotto in offerta o in regalo a dei tester selezionati in cambio di una recensione che dovrebbe essere onesta, ma spesso non lo è. Mi pare di aver capito però che questa possibilità sta per essere revocata, per fortuna.

In ogni caso Amazon ed Ebay sono distanti anni luce come offerta, serietà, velocità. Amazon rulez!

Grigo
13/10/2016, 20:15
Ultimo aggiornamento: finalmente concludo senza perdite questa esperienza (se escludiamo il tempo e un pò di nervoso) :oook:

- il rimborso di ebay è arrivato lo stesso giorno che avevano chiuso in mio favore, dopo qualche ora (tempo massimo 48h)
- in data 7 ottobre ho fatto una richiesta di rimborso spese di restituzione a paypal (bisogna fornire dati della transazione di acquisto originario e riferimenti dettagliati sulle spese di restituzione sostenute)
- in data 11 ottobre la richiesta è accettata
- oggi 13 ottobre i soldi sono stati accreditati sul conto paypal

FINISH :laugh2:

manetta scarsa
13/10/2016, 20:38
rinfrancati .
io ho perso tempo danaro e oggetto grazie a paypal...

edotto
14/10/2016, 05:36
Amazon ha una politica dei resi spettacolare, soprattutto se hai Prime, in questo caso per molti articoli non paghi neanche le spese di restituzione.

Io ho preso - tra le altre cose - un paio di fotocamere e le ho restituite il giorno dopo, non avendole trovate soddisfacenti. Non puoi restituire in continuazione perchè ti richiamano e possono chiudere l'account, però è un gran bella possibilità quella di ricevere il prodotto a casa, valutarlo per bene e poi decidere se tenerlo o meno.

Da un anno hanno una politica delle recensioni "pilotata", i venditori possono concedere un prodotto in offerta o in regalo a dei tester selezionati in cambio di una recensione che dovrebbe essere onesta, ma spesso non lo è. Mi pare di aver capito però che questa possibilità sta per essere revocata, per fortuna.

In ogni caso Amazon ed Ebay sono distanti anni luce come offerta, serietà, velocità. Amazon rulez!

Su Amazon ad inizio estate presi delle infradito della Havaianas indicando la taglia errata (un numero più piccolo avendo letto erroneamente le indicazioni su quelle che già avevo a casa)...ho aperto la procedura di reso indicando chiaramente un mio errore nell'indicare la taglia.
Bene, Amazon appena il pacco è stato consegnato all'uff postale mi ha accreditato l'intero importo non trattenendo nemmeno le spede di restituzione. Inutile dire che ne ho acquistate altre due paia stavolta facendo attenzione alla taglia corretta. Amazon top anche nella gestione dei resi con i prestampati a codice a barre che quando ti presenti in Posta sanno già che fare...( e dire che alle Poste sanno già cosa fare suona quasi come una bestemmia in chiesa ihihihihih).

japkiller
14/10/2016, 07:58
confermo amazon spettacolare, nessun problema. e consiglio abbonamento a rime che per il costo che ha è veramente tanta roba. io non compro più NULLA in negozio, nessuno sbattimento, vado su amazon, trovo tutto e in uno/due giorni ce l'ho a casa.

edotto
14/10/2016, 11:19
confermo amazon spettacolare, nessun problema. e consiglio abbonamento a rime che per il costo che ha è veramente tanta roba. io non compro più NULLA in negozio, nessuno sbattimento, vado su amazon, trovo tutto e in uno/due giorni ce l'ho a casa.

Pure io faccio così...compro molto anche su privalia, saldiprivati, vente-privee ecc...

Mi ritengo un buon compratore su internet, non sono e non sarò mai uno di quelli che va in negozio, prova le cose per verificare le taglie salvo poi non comprare e prenderle su internet in seconda battuta. Sono cose che non sopporto.

robygun
14/10/2016, 11:38
Comprando da Amazon si ha anche la possibilità di far arrivare il pacco ad un ufficio postale ed andarlo a ritirare con comodo.. resta in giacenza fino a 30gg..
oramai faccio sempre così.. peccato non sia possibile anche coi venditori esterni..

Cracco reloaded
14/10/2016, 12:18
si ma certe cose che sono su una piattaforma non è detto che siano sull'altra.... ebay ha bisogno di più accortezze perchè non castiga, un tizio che vende su amazon mi ha raccontato che con loro non si sgarra... su ebay le meccaniche sono diverse... e di venditori affidabili ce ne sono a pacchi, bisogna solo saperli riconoscere ma comunque stare attenti...

_sabba_
15/10/2016, 07:21
Proprio oggi si è risolta una controversia su eBay a mio favore, e la gestione da parte della Assistenza è stata impeccabile.
Non voglio difendere eBay a spada tratta, ma devo dire che con me si sono comportati piuttosto bene, rispettando i tempi ma anche le mie ragioni.
Ho ottenuto il rimborso completo per una transazione per la quale non mi è mai stato spedito il materiale (che nella fattispecie erano adesivi Triumph).

:oook:

manetta scarsa
15/10/2016, 07:47
mi sembra il minimo sindacabile:oook:

Cracco reloaded
03/11/2016, 12:13
appena comprato per la XV scarico completo yoshimura da un negozio ebay. di Indianapolis :laugh2:



già pagato tutto CHISSA' SE MI ARRIVA VERAMENTE :lingua: