PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Test e impressioni

Trokatero81
27/09/2016, 21:38
Eccomi...

Sabato scorso ho, per la prima volta, visto e provato una TBS 900 con il preciso intento di comprarla...
Mi ha sempre affascinato...e che cazzo...

Quella che ho visto io non era male...in foto...
Si perchè aveva dei piccoli nei che sinceramente mi hanno fatto desistere, o almeno, mi hanno fatto fare un'offerta al ribasso che secondo me era congrua...sempre secondo me...

Cromature screpolate
Specchi con molte punte di ruggine
Impianto elettrico da rivedere a causa di spie che si accendono quando non devono
Scarico sx "affettato"
Bozzo sul serbatoio
Ossido sparso
Dischi da sostituire
Faro anteriore sostituito
Parafango originale tagliato a mano

Diciamo che di cose da fare ce ne sono tante...troppe...considerando che esco da un rifacimento totale di un CRF250 so fin dove si puó arrivare quando si decide di "sporcarsi le mani" :-)

La cosa che mi è piaciuta è il motore, una figata, pieno sempre, fluido.
Le sospensioni sono confortevoli, ho notato che ha poca luce a terra ma nulla di grave.
La frenata non era male, il confort anche ma il resto lasciava molto a desiderare.
C'è da dire che i TBS messi bene hanno dei prezzi davvero alti rapportati alla qualità costruttiva della moto, peró si sa...al cuor non si comanda! :-)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/e2e1ceb9d3e812407fbda0d1c7d719b5.jpg

GianlucaFlorence
28/09/2016, 07:11
Ciao Trok,

mi sembra che tu abbia fatto un'analisi perfetta!
il mezzo è bello ed ha un prezzo accessibile, se accetta la tua offerta al ribasso hai il margine utile per sistemarle i difetti.
tra quelli elencati, x esperienza personale, quello delle spie è quello che mi preoccupa di più... spiegaci meglio, cos'ha che non va?

le parti "vintage" invece hanno bisogno di un restauro...diciamo che sarebbe la moto ideale per chi ha intenzione di "SPIPPOLARLA" e quindi se ne sbatte visto che modificherà tutto... Se invece intendi mantenerla originale forse ti conviene cercarne un messa meglio :oook:

volendola "restaurare": il faro lo trovi facilmente, specchi e altre zone cromate non ci dovrebbero essere grandi problemi, idem il parafango, il serba è riparabile...gli scarichi invece non sono semplici da trovare originali a costi umani e i dischi li prendi nuovi...

ce ne sono altre interessanti a giro, non ti fermare a questa tanto si va verso l'inverno e hai la possibilità di valutare con calma

headless
28/09/2016, 07:44
da evitare una tbs in quelle condizioni ! vedrai che se hai pazienza ne troverai una messa bene ! ti sei perso la mia sempre del 2003 e arancione praticamente perfetta e senza difetti elettrici ad un prezzaccio (5500 se ricordo bene).
lamps ;)

TRUSTon
28/09/2016, 11:36
Trokatero dicci di più, quanto gli hai offerto?

Jazz
28/09/2016, 12:45
Se per "spie che si accendono quando non devono" ti riferisci a quella della temperatura che si accende quando partono le ventole, era un difetto comune alle tre cilindri, si risolve mettendo a massa un filo :oook:

Per il resto sono d'accordo con Gianluca.
Per curiosità, prezzo e km percorsi?

brigadoon
29/09/2016, 09:53
Carissimo, vieni a vedere la mia, e cambierai idea

Ciao

Andrea

Trokatero81
03/10/2016, 09:49
Scusate la latitanza...
Allora la moto aveva 45000km, io in sella ne avró fatti circa 5, quindi poca roba.
La spia della temperatura dell'acqua si accendeva spesso e anche quando mettevi la freccia.
Io gli ho fatto un'offerta sotto i 4000€...
E comunque forse è meglio che non abbia accettato.

Per il momento fermo un pó la ricerca e mi godo le motine che ho...daró uno sguardo ogni tanto per vedere se trovo qualcosa a prezzi decenti.

Ovviamente io vi devo un caffè o una birra a tutti...
Specie a Florence :-)