Visualizza Versione Completa : SCORRETTEZZA NELLA CHIUSURA DEL POST
NathanNever
27/09/2016, 22:23
Voglio solamente far presente che la chiusura del post di vendita che avevo fatto è scorretta e poco educata.
Voglio precisare che non sono "Aziende, gli artigiani o i venditori privati che intendono avvalersi della visibilità del Forum tramite discussioni pubblicitarie riguardanti i loro prodotti o servizi, l’ organizzazione di GDA (Gruppi di Acquisto), la vendita di merchandising o quant’ altro devono necessariamente contattare preventivamente l’ amministrazione per avere l’ autorizzazione. Le discussioni non autorizzate saranno immediatamente chiuse e successivamente cancellate".
Questo comportamento da censore medievale non è assolutamente condivisibile.
La vendita dei ricambi in questione per mio tramite era un modo per sostenere un associazione senza scopo di lucro e ripeto SENZA SCOPO DI LUCRO che cercava sia di autofinanziarsi per fornire ausilio a dei motociclisti che hanno creato un gruppo di amici appassionati di moto e non merchandising o altro.
Quanto sopra scritto è inaudito.
Pertanto, deluso da tale comportamento che mi offende in quanto le affermazioni sono state scritte senza neanche prendersi la briga di chiedere delucidazioni allo scrivente, mi vedo costretto ad abbandonare questo forum a cui più di 8 anni fa mi sono avvicinato convinto che fosse un "luogo" disinteressato di appassionati di Triumph.
Purtroppo quanto verificatosi è al conferma del fatto che già qualche tempo fa era palese che triumphchepassione non è più semplice passione, desiderio di condividere idee, consigli, ecc.,, ma altro.
Ringrazio quanti ho conosciuto.
Buona moto a tutti!
Senza entrare nel merito.... pero' anche tu potevi chiedere se era possibile postare una vendita di materiale senza fini di lucro.........
Monacograu
28/09/2016, 06:53
Concordo sul fatto che sarebbe stato il caso di concordare prima la cosa con la direzione del forum onde evitare chiusure spiacevoli....detto ciò è anche vero che è curioso che in 5 minuti si chiude un pst dai risvolti economici per violamento del regolamento e in altre situazioni si accettano insulti per motivi politici e razziali senza batter ciglio...tira piu un Euo che un carro i buoi...
Concordo sul fatto che sarebbe stato il caso di concordare prima la cosa con la direzione del forum onde evitare chiusure spiacevoli....detto ciò è anche vero che è curioso che in 5 minuti si chiude un pst dai risvolti economici per violamento del regolamento e in altre situazioni si accettano insulti per motivi politici e razziali senza batter ciglio...tira piu un Euo che un carro i buoi...
chissa perchè....:ph34r:
Domanda da ignorante , ma hai chiesto lumi al riguardo ?
Non si capisce dal tuo intervento
Marco Manila
28/09/2016, 11:45
Ciao NathanNever, mi dispiace che tu abbia preso male la chiusura della discussione perchè so che frequenti il forum da anni. Questo però non ti rende immune dal suo regolamento, che viene applicato per tutti.
Come gli interessati potranno vedere seguendo il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/282863-ricambi-nuovi-per-moto-di-vario-tipo.html
hai messo infatti in vendita decine e decine di prodotti NUOVI. Molti di questi hanno anche un valore considerevole (terminali di scarico da oltre 600€, giusto per faree un esempio) e l' unica giustificazione che dai alla loro provenienza è che, parole tue, sono "pezzi ricambi per moto donati da alcuni soci". Ok, posso crederti, e fai riferimento a "La nostra Associazione" che "per autofinanziarsi" mette in vendita queste cose, ma intanto non la nomini ne metti un link per verificarne l' effettiva esistenza. Non che io voglia pensare male, ma essendo tu stato così generico potrei anche pensare che questa non esista, anche perchè è raro vedere soci che regalano così tanti pezzi di così alto valore... Ma questa è un' altra storia, quello che conta è che quando ci sono vendite di questo genere, quantità e valore lo Staff ne discute e non appena decide che fare si mette in azione: a volte bastano 5 minuti, a volte ci vogliono 3 giorni o più, dipende dal contenuto della discussione e da quanto siamo allineati.
Tutto questo poteva comunque essere evitato semplicemente chiedendo allo Staff, PRIMA di metterlo in atto, se la tua iniziativa fosse stata compatibilie con il forum e il suo regolamento: ti avremmo detto di no subito, e non perchè siamo antipatici o non vogliamo autare gli altri (guarda il bar, in rilievo ci sono SEMPRE 3/4 iniziative benefiche attive!) ma semplicemente perchè con iniziative simili i soliti "furbetti" avrebbero poi aperto discussioni simili ma false, prendendo il tuo caso come un precedente.
Non te la prendere quindi, niente di personale e anzi, se posso aiuterò la tua associazione, ma in un altro modo, più compatibile conTCP e il suo regolamento.
cicorunner
28/09/2016, 16:09
well done boss :oook:
gixxer73
28/09/2016, 17:36
Direi più che corretto, risposta esauriente
macheamico6
28/09/2016, 20:53
La risposta del Boss è esauriente, e corretta NON solo tecnicamente.
Da capire comunque l'amarezza e lo sfogo di Nathan, che non conosco, ma che è da considerare in buona fede fino a prova contraria.
La risposta del Boss è esauriente, e corretta NON solo tecnicamente.
Da capire comunque l'amarezza e lo sfogo di Nathan, che non conosco, ma che è da considerare in buona fede fino a prova contraria.
capisco si la buona fede ,ma in effetti se metti in vendita cosi tanta roba i sospetti ci possono stare
spero che Nathannever legga e ci ripensi un pò su
NathanNever
28/09/2016, 23:21
Al fine di chiarire ogni eventuale dubbio per correttezza e smentire ogni illazione fatta preciso che:
1) i ricambi sono stati donati e sono di provenienza più che lecita infatti anche sulla pagina FB della nostra associazione li abbiamo inseriti, così da essere visibili a tutti;
2) la nostra associazione è SP7 Garage Club in provincia di Bologna di cui su questo forum abbiamo più volte parlato e pubblicizzato gli eventi;
3) per la precisione ci sono ricambi che di listino superano anche il migliaio di euro e il prezzo così basso per cui li abbiam messi in vendita è dovuto al fatto che vogliamo fare due cose: in primis sostenere la nostra associazione e in secundis permettere a qualcun di acquistare un ricambio se ne ha bisogno senza svenarsi;
4) effettuare su un un forum illazioni circa la provenienza dei ricambi senza essersi informati prima è eticamente scorretto, moralmente deprecabile, calunnioso e diffamatorio;
5) per quanto riguarda il fatto che ho inserito un elenco molto lungo era per evitare di intasare con decine di annunci;
6) prima di cancellare bastava contattarmi e delucidarmi su eventuali modifiche e lo avrei fatto;
Pertanto voglio solo che sappiate che, sia chi ci ha donato i ricambi che chi come me ha messo l'annuncio, lo ha fatto solo per aiutare la nostra la nostra associazione a risanare il deficit e sopravvivere anziché chiudere visto che si mantiene con l'autofinanziamento.
Per chiunque voglia spiegazioni, notizie e informazioni sappia che può contattarci via mail a sp7garageclub@gmail.com o su FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100004551196424.
Alcuni membri di questo forum mi conoscono personalmente e sanno chi sono.
Io sono Nicola D'Errico e sono una persona ONESTA!
Spero sia chiaro, non tollero dubbi, illazioni e ogni altro tentativo si sporcare la mia onestà.
Scusate sono sempre stato educato in questo forum, ma questa volta non posso tacere davanti a questa chiusura così repentina e drastica, senza che mi sia stata chiesta alcuna spiegazione che avrei potuto dare senza problemi.
Kawa-Nero
29/09/2016, 06:38
Io sono stato admin di altri forum per anni e situazioni simili ne ho vissute a decine, i regolamenti purtroppo servono perché un sacco di gente è poco onesta.
Credo che se NathanNever avesse spiegato PRIMA la situazione forse si sarebbero evitati screzi, se fa parte di questo forum il regolamento dovrebbe conoscerlo, invece di indignarsi per un proprio errore che parli con lo staff (anche in privato) per vedere se c'è un modo per risolvere la questione.
Inviato dal mio neurone buono
gixxer73
29/09/2016, 07:01
Esattamente, averlo spiegato prima non rendeva TUTTO più semplice e trasparente ?
Al fine di chiarire ogni eventuale dubbio per correttezza e smentire ogni illazione fatta preciso che:
1) i ricambi sono stati donati e sono di provenienza più che lecita infatti anche sulla pagina FB della nostra associazione li abbiamo inseriti, così da essere visibili a tutti;
2) la nostra associazione è SP7 Garage Club in provincia di Bologna di cui su questo forum abbiamo più volte parlato e pubblicizzato gli eventi;
3) per la precisione ci sono ricambi che di listino superano anche il migliaio di euro e il prezzo così basso per cui li abbiam messi in vendita è dovuto al fatto che vogliamo fare due cose: in primis sostenere la nostra associazione e in secundis permettere a qualcun di acquistare un ricambio se ne ha bisogno senza svenarsi;
4) effettuare su un un forum illazioni circa la provenienza dei ricambi senza essersi informati prima è eticamente scorretto, moralmente deprecabile, calunnioso e diffamatorio;
5) per quanto riguarda il fatto che ho inserito un elenco molto lungo era per evitare di intasare con decine di annunci;
6) prima di cancellare bastava contattarmi e delucidarmi su eventuali modifiche e lo avrei fatto;
Pertanto voglio solo che sappiate che, sia chi ci ha donato i ricambi che chi come me ha messo l'annuncio, lo ha fatto solo per aiutare la nostra la nostra associazione a risanare il deficit e sopravvivere anziché chiudere visto che si mantiene con l'autofinanziamento.
Per chiunque voglia spiegazioni, notizie e informazioni sappia che può contattarci via mail a sp7garageclub@gmail.com o su FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100004551196424.
Spero sia chiaro, non tollero dubbi, illazioni e ogni altro tentativo si sporcare la mia onestà.
Scusate sono sempre stato educato in questo forum, ma questa volta non posso tacere davanti a questa chiusura così repentina e drastica, senza che mi sia stata chiesta alcuna spiegazione che avrei potuto dare senza problemi.
Illazioni a parte, tu sei "ospite" in un forum di un altra persona
Credo che chiedere prima mettere in vendita cosi tante cose non sarebbe stato sbagliato
Poi non credo che nessuno qua stia mettendo in dubbio la tua buona fede e la tua onesta
Marco Manila
29/09/2016, 09:44
Ciao Nathan, come già detto se avessi specificato nella discussione questi importanti particolari nessuno avrebbe pensato male: porre la cosa come invece hai fatto ha fatto storcere il naso a molti utenti, cosa che ha fatto partire diverse segnalazioni verso lo Staff che non ha potuto che valutare quello che aveva davanti. Non potendo ricordare gli impegni lavorativi o di volontariato di tutti e 40'000 gli iscritti al forum non ricordavamo nemmeno i tuoi e abbiamo optato per la chiusura, regolamento alla mano.
Non puoi però pretendere che saremmo stati noi a dover contattare te per le delucidazioni, la cosa migliore (suggerita anche da altri utenti vista la particolarità e i contenuti di grande valore economico del tuo annuncio) sarebbe stato infatti contattare noi per avere l' autorizzazione, ma ormai è andata così. Non è successo nulla di grave comunque, ma resta il fatto che autorizzare un annuncio del genere farebbe comunque da precedente e nonostante saremmo ben lieti di aiutare l' Associazione che stai cercando di sostenere non possiamo ospitare l' annuncio del vostro materiale, credo che sia meglio utilizzare altri servizi gratuiti come Subito.it o Kijiji. Spero capirai le nostre motivazioni.
Ti do ragione, però tu non hai fornito nessun materiale per permettere agli utenti che hanno pensato che la merce fosse di dubbia provenienza quindi capisco anche che possa essere successo. Per quanto riguarda lo Staff del forum però nessuno di noi lo ha mai dubitato, tanto è vero che non abbiamo mai scritto nulla del genere.
Ora che hai messo i link all' Associazione penso che nessuno abbia più dubbi sulla tua onestà, qualora ci fossero mai stati.
Spero di aver chiarito tutto e che la situazione possa ritenersi chiarita. ;)