PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Mappatura Bonneville

Histol
29/09/2016, 12:50
Attualmente sulla mia bonneville t100 iniezione 2008 monto scarico 2 in 1 mass con dbkiller e filtro K&N non conico.
Consumi improponibili e fumate nere.

Quale mappa consigliate? Non ho necessità di aumentarne le prestazioni, ma di mantenerle accettabili riducendone i consumi.

(non ho intenzione di montare centraline aggiuntive né di farmela mappare al banco, quindi mi limiterei alle mappe gratuite preconfigurate o a quelle a pagamento se qualcuno nelle mie stesse condizioni volesse dividerne il costo)

TRACRIUM 50
30/09/2016, 07:56
Io ho la stessa moto con scarico 2-1 tec bike sena db-killer e stesso filtro, monto mappa arrow 2-1 (scarichi aperti after-market 2-1) nessun problema
confermo però consumi da Range Rover

Histol
04/10/2016, 16:49
infatti.. il problema è proprio nei consumi :(

soloacciaio
06/10/2016, 10:19
infatti.. il problema è proprio nei consumi :(
Ciao, avevo lo stesso problema con bonneville se, ho aperto gli scarichi, rimosso lo snorkel e mintato filtro kn. Consumi alti, vuoti in accellerazione e fumo nero. Rimappata alla triumph con mappa per arrow 2 in 1 e nulla e camniato. MI sonodeciso a rivolgermi ad un officina racing specializzata, moto sul banco, da 54 a 59 cv alla ruota, fumo nero sparito, consumi ridottissimi e sopratutto quando apro il gas sporco i boxer. Spendi questi 150-200 euro e credimk avrai una moto nuova.

Histol
06/10/2016, 10:49
se trovassi qualcuno nella mia zona (mantova e limitrofi) che per 150 euro mi facesse un lavoro fatto bene lo farei subito

dariog1
06/10/2016, 17:40
Be ma allora se 150 euro non ti spaventano prendi una mappa ttp.
Mi ero trattenuto fin ora perché hai scritto che non volevi mappare al banco e rimanere su mappe gratuite.
Io mi trovo benissimo e faccio sui 20 al litro con percorsi misti città autostrada. Altri utenti fanno anche di più ma dipende dai percorsi e stili di guida.
Io non l'ho fatto per le prestazioni ma proprio per avere consumi decenti dopo le modifiche e un erogazione fluida

Histol
25/02/2017, 14:32
che mappa hai?

duranevefresca
25/02/2017, 16:14
Visto che vuoi affidarti solo alle mappe esistenti, allora ti suggerisco questa:

20504 - e10

prima di fare la mappa al banco, e su suggerimento di Mquadro, misi questa perché tra quelle in giro era la più adatta alla mia configurazione scarico/filtro. ( la stessa configurazione che hai tu).

E comunque chi fa fare la mappa al banco non è perché cerca chissà quale prestazione, ma lo fa perché quello l'unico metodo preciso per mettere a punto la moto, specie per avere il giusto rapporto stechiometrico in base alla componentistica montata.

dariog1
27/02/2017, 09:20
che mappa hai?

Se ti riferisci a me, io monto una mappa di triumphtwinpower che loro chiamano Performance Tune 2, per la mia mia configurazione (scarico 2-1, baffle e snorkel rimossi, filtro e una variante di quello che loro chiamano breathe cover)
Ci sono versioni disponibili per diverse configurazioni e loro sono molto gentili a suggerirti la migliore per te se li contatti.

Concordo con il provare una mappa gratuita per cominciare a vedere se migliora, è quella proposta qui sopra credo vada bene. Io sono passato direttamente a ttp, ma avevo modifiche leggermente più invasive