Visualizza Versione Completa : Moto di nonno... (moto trivia)
salve ieri sera a cena si è accesa la discussione tra me e mio babbo su "che moto era quella di nonno?"
babbo sostiene che era una BSA (modello non ben precisato)
io non sono convinto, e me non tornano un paio di cose come lo scarico e lo stemma sul serbatoio..
all'epoca di moto simili c'era anche Norton, Gilera e Benelli
la foto è inizio degli anni 40... Babbo non era ancora nato..
chi mi aiuta atrovare il modello??
223770
cicorunner
30/09/2016, 07:56
manda messaggio a tonidaytona
tonidaytona
30/09/2016, 08:18
Bel quesito...
verrebbe da liquidarla come BSA m20 MA INVECE NON E'...
motore e scarico... non tornano.
faccio una ricerca.
sarei piu' orientato su AJS e Enfield.
Norton e BSA facevano in pratica le stesse moto.
cerco...
cicorunner
30/09/2016, 08:38
Toni...una certezza ! :oook:
Grande Tonidaytona!
andando su google avevo visto la BSA M30... ma guardando lo scarico non mi convince...
forse ajs model 30 ma non ne sono certo
sembrerebbe un AJS ma non una model 30, (guarda la forcella) assomiglia di più alla M9, se non fosse che la M9 è monocilindrica e quella di mio nonno pare bicilindrica
tonidaytona
01/10/2016, 09:34
Resettiamo tutto!!
E' Tedesca!!!
Ho chiesto consulto a un Amico esperto in moto militari , collaboratore del Registro Storico Triumph.
Si tratta di una NSU 601 OSL
Sicuramente una delle moto in uso ai militari Tedeschi nella seconda guarda mondiale e abbandonata nel corso della ritirata o confiscata.
Grande Tonidaytona!
andando su google avevo visto la BSA M30... ma guardando lo scarico non mi convince...
Ti giro a breve un link sulla NSU 601 ;-)
223863
l'enciclopedico Tony c'ha preso
è proprio lei. gran bel mezzo oltretutto
in effetti a ben guardare la foto della moto di tuo nonno, presenta il fanale con il vetro oscurato e la classica fessura di luce come avevano quasi tutti i motocicli militari (quando non avevano il "chiusino" a leva)
complimenti a tonyd.
Resettiamo tutto!!
E' Tedesca!!!
Ho chiesto consulto a un Amico esperto in moto militari , collaboratore del Registro Storico Triumph.
Si tratta di una NSU 601 OSL
Sicuramente una delle moto in uso ai militari Tedeschi nella seconda guarda mondiale e abbandonata nel corso della ritirata o confiscata.
Ti giro a breve un link sulla NSU 601 ;-)
223863
Grandissimo Tony!!
ti confesso che la NSU non la conoscevo...