PDA

Visualizza Versione Completa : PER PETTIBIKE E ALTRI CONCE...

tripler3
17/06/2007, 11:18
CIao enrico sto cercando una modifica per cusinetto di sterzo,quelle che facevano in tutte le speed del 00 04 come richiamo....Riesci a darmi una mano con un ricambio nn ne posso piu del cannotto che sembra SMONTARSI ad ogni buca e frenata.Ciao e grazie...
PS rivolto al petti e a tutti quelli che hanno una concessionaria O LAVORANO in triumph....
GRAZIE

davideN3
18/06/2007, 07:06
non cera nessun richiamo per la sostituzione del cuscinetto, ma solo la procedura corretta per serrare la piastra superiore..

D@lyn
18/06/2007, 08:43
non cera nessun richiamo per la sostituzione del cuscinetto, ma solo la procedura corretta per serrare la piastra superiore..

davide potresti spiegarci visto che è un problema che affligge in molti..:wacko:

tripler3
18/06/2007, 09:18
swi si vala'...A me sto cretino di ex conce m'ha detto che é un cuscinetto da sostituire....quindi é una palla...!?

ho appena ri parlato pero' con il mio meccanico che lavorava in triumph nel 03/04 e mi dice che loro sostituivano i cuscinetti con degli altri conici e il problema veniva risolto..

davideN3
18/06/2007, 11:05
la speed come tutte le triumph i cuscinetti conici li monatno di serie, se si parla di allentamento del bullone delle piastra superiore, basta prima di serrarlo allentare le due brugole laterali della stessa piastra e poi serrarlo ai 105nm prescritti, magari poi dando una serrata in più, e quindi ristringere ile brugole laterali, se invece si parla di regolazione del gioco dello sterzo allora la cosa è diversa, cmq il cuscinetto da regolare che è quello sotto, è già conico di serie, quello sueriore non ha regolazione, e per la regolazione stessa si procede a moto alzata, a stringere la prima ghiera a 32 nm, quindi riallentarla ed appoggiarla a mano, quindi serrare la ghira di controdado a 95nm, quindi rimontare la piastra superiore e stringerla come sopra...

D@lyn
18/06/2007, 11:16
mi sembrava mi fosse stato detto che l'unico modo per risolvere è sostituire il cuscinetto superiore con uno conico come quello inferiore.
sbaglio?

tripler3
18/06/2007, 11:25
boh nn ci capisco piu nulla.....Vorrei schiantare pero' il problema perche dai dai mi rimane in mano la forca...

citygym1984
28/06/2007, 13:57
Io ho sostituito i cuscinetti superiori, che sono sferici (quelli inferiori, come già letto, giustamente, sono invece conici), con dei cuscinetti a rulli conici.

Esito: problema irrisolto.

Dicono che per risolvere il problema bisogna sostituire entrambe le piastre della forcella (di sterzo ed inf.) con le piastre della speed 2004.

Questo diceva il mio meccanico.

Però ci vogliono 300 euro circa.

Triple lamps

P.S.: prima o poi metto due forche di un gsx-r 1000 k5, con due belle piastre in ergal....

Pier955
11/08/2007, 12:53
Io ho cambiato meccanico e il problema si è risolto come x magia. Boh..:tongue:

ethan hunt
11/08/2007, 18:24

ho una speed 2002 che ha presentato lo stesso problema intorno ai 30,000 km e da mie informazioni qui in zona a roma concordo con quanto dice l'amico d3p.
infatti a smontaggio eseguito i cuscinetti risultavano già essere a tronco di cono come i ricambi originali presi da n3 con il numero di telaio al prezzo di 75 euro.
serraggio dopo un pò di km.
adesso tutto ok
appena posso posto le foto delle fasi di sostituzione

Filomao
12/08/2007, 09:48
ho una speed 2002 che ha presentato lo stesso problema intorno ai 30,000 km e da mie informazioni qui in zona a roma concordo con quanto dice l'amico d3p.
infatti a smontaggio eseguito i cuscinetti risultavano già essere a tronco di cono come i ricambi originali presi da n3 con il numero di telaio al prezzo di 75 euro.
serraggio dopo un pò di km.
adesso tutto ok
appena posso posto le foto delle fasi di sostituzione

Grazie al mitico gamberetto....:wink_: