PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio parafango posteriore

Gresam
30/09/2016, 15:29
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per evitare di fare danni... ho acquistato un parafanghino posteriore, non è un gran che ha livello estetico, ma sono stufo di togliere sporco dal mono.... il parafango in questione è quello della Puig, va agganciato al primo dei due dadi della pinza freno posteriore ed al dado del leveraggio superiore del monobraccio.
La domanda è: posso togliere tranquillamente il bullone del leveraggio superiore? Vorrei evitare, una volta tolto il bullone, di non essere più in grado di montarlo... non è che togliendolo la ruota posteriore potrebbe abbassarsi (stando sul cavalletto centrale)???

Grazie!

ageram
03/10/2016, 10:33
Vai tranquillo. Ho lo stesso parafango. Metti la moto sul centrale e sotto la ruota metti qualcosa cosi ti rimane nella posizzione corretta. Metti le viti fornite col parafango ed il gioco e' fatto. Attento a non stringere troppo la vite della pinza.

Saluti

Gresam
03/10/2016, 21:05
Montato tutto senza problemi, grazie! Solo una cosa, come fai a sapere se il bullone della pinza è tirato correttamente senza la chiave dinamometrica?!

Bandito78
03/10/2016, 22:13
Se non hai una dinamometrica per tirare a 40 Nm, usa il polsimetro [emoji12]