Visualizza Versione Completa : Street Cup Nuova Triumph Street Cup
Marco Manila
04/10/2016, 12:06
Motorcyclenews MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/october/intermot-2017-new-triumph-street-cup-motorcycle/) pubblica le prime foto della Triumph Street Cup.
La nuova moto è ovviamente una derivazione della Street Twin ma in chiave più Cafè Racer: il monoposto (smontabile, con sotto il posto per il passeggero) il manubrio ribassato con specchi Bar End e il cupolino minimal la rendono perfetta in questo senso.
La posizione di guida è molto diversa rispetto a quella della sorella Street Twin: più distesa e allungata in avanti, grazie all' altezza maggiore della sella e al manubrio più basso è in pratica più sportiva.
Diverso anche l' impianto frenante, con pinza a doppio pistoncino e disco flottante. La strumentazione ha anche il contagiri.
Già previsti oltre 120 accessori dedicati e una versione per neopatentati.
Disponibile in due varianti di colore: giallo grigio e nero (vedi foto sotto) e nero, grigio e oro.
Prezzo: 10'600€
224021
224026224027224028
224029
224030
224031
224032
224033
224034
224035
https://www.youtube.com/watch?v=1FkXJ4JlllM
Nuovo video sulla Street Cup:
https://www.youtube.com/watch?v=RRteCiMECDA
speravo ritirassero fuori qualche trofeo monomarca :cry:....illuso :ph34r:
https://instagram.com/p/BLI8CaHgivm/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi fa impazzire!
Rispetto alla Thruxton 900:
- Serbatoio più piccolo di 4 litri;
- Meno potente di 15CV
- Stesse forcelle all'anteriore
- Manubrio più basso e non mi esalta
- Cupolino più piccolo
Magari ha la coppia meglio distribuita ma per il resto non mi dice molto, almeno dalle foto!
la sella sembra di altezza uguale alla "normale" ed anche gli ammo sembrano lunghi allo stesso modo.
alla fin fine credo si tratti solo di ritocchi estetici (carini e ben fatti anche)
le vere novità sono il disco flottante ed il contagiri (che ruberò quanto prima)
però andrò a vederla a Milano per riscontrare il tutto ;)
A me sembra ben fatta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno copiato il giallo del mio trabiccolo, ora faccio causa alla Triumph :biggrin3:
Fabio Twin
04/10/2016, 18:09
bella bella!
...dovrò cominciare a fare l'elenco degli accessori per trasformare la mia Twin in una Cup!
sella monoposto, manubrio basso, strumentazione... :homer:
HighVoltage
04/10/2016, 19:04
simpatica, mi piace, anche i cerchi in lega non sono orribilissimi... fa molto anni 70
Fabietto67
04/10/2016, 20:52
A me non sembra male sopratutto la versione gialla.
La sostanza è sempre ST ma l'impostazione è accattivante.
Sembra la brutta copia cinese della Thruxton 900
ma a che serve mettere il trip computer su una moto retrò, capisco l'abs perchè sulla sicurezza non si cherza, ma in moto di quel tipo io mi limiterei a quello, tutto il resto rigorosamente analogico, conta km compreso.
Sergio72
04/10/2016, 22:41
mah ...
mi astengo dal commentare ulteriormente
Sandromagno
04/10/2016, 22:57
Sono bravi: c'é un motore nuovo ( la base é quella: poi i pistoni o gli alberi a camme o le centraline contano relativamente) e lo stanno proponendo in mille modi diversi e tutti alla fine piacevoli: come ST, T120, trux trux R, T 100, street cup, poi arriverà scrambler, america e magari uno scooter............
Questa mi piace comunque.
Anche l'accessoriame vario é della stessa fonte, i due strumenti, l'Abs, i trac control, le manopole calde, etc: ce li ho e per un bel 10000€ ce li metto........e poi é piuttosto noto che l'elettronica costa come progettazione e realizzazione, poi basta, mentre l'analogico costa sempre, pezzo per pezzo.
Prezzi :Lo sappiamo tutti che i 10000 sono ancora "soldi" al giorno d'oggi e come dicono dalle mie parti tanto "ci stanno dentro" su di una moto 900 semplicemente "ben vestita"
Quando le cose diventano serie vedi Trux R con componentistica pregiata, le cifre sono altre, a proposito di prezzi voglio farmi due grasse risate su quelli del mitico nuovo aste e bilanceri 8 valvole Milwaukee dell HD li si che saranno legnate.........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi aspettavo almeno una declinazione più sportiva del bicilindrico 900! Tipo una versione "HP" come sul 1200 della Thruxton... :sad:
Comunque è carina, colorazione a parte. Mi piace la doppia strumentazione.
Gli ammo a quanto leggo dovrebbero essere più lunghi (360mm contro 340). Spero vivamente abbiano migliorato la forcella che è il punto debole della ST.
carmelo23
05/10/2016, 08:28
mah ...
mi astengo dal commentare ulteriormente
Quoto il mah!
Noto che gli scarichi sono più corti, sembrano i V&H più "sonori" che oggi sono tra gli accessori della ST. Avrà una bella voce. :)
Mi aspettavo almeno una declinazione più sportiva del bicilindrico 900! Tipo una versione "HP" come sul 1200 della Thruxton... :sad:
Comunque è carina, colorazione a parte. Mi piace la doppia strumentazione.
Gli ammo a quanto leggo dovrebbero essere più lunghi (360mm contro 340). Spero vivamente abbiano migliorato la forcella che è il punto debole della ST.
Far diventare quel 900 da HT ad HT+HP significa dover rivedere il tutto...
Questo motore nasce come entry level da euro4 abbinato a Moto che debbano sempre rimanere entry level e possibilmente aumentare l'utenza o meglio la tipologia di utenza (donne, ragazzi, non i soliti hipsters o 40/50enni).
Una volta nelle pubblicità delle moto "all around" (non troppo specialistiche) si spravano i kmh, poi i cv, oggi i consumi... ;)
Se l'avessero modificato dovevano per forza riadattare freni e sospensioni (o geometrie o peso), di conseguenza il prezzo sarebbe andato verso la Thrux normale. Non avrebbe avuto senso.....
Dove hai letto degli ammo da 36mm ? perchè a me, dalle foto, onestamente sembrano stessa altezza dei nostri, solo la molla mi sembra differente (con meno spire, quindi magari più carica) ed in effetti la sella invece è diversa e sembra leggermente più alta all'interno della seduta...
Io poi rilevo che è stata tolta la dicitura "frizione antisaltellamento" per lasciare solo "servo assistita"... mah...
Dunque, alla fin fine, si diceva una ST kittata ma con prezzo più conveniente rispetto ai Kit che proponevano prima (e che sono spariti sulla pagina della ST)
perchè qui abbiamo per 1700€ in più :
- colorazione doppia verniciatura
- manubrio Ace
- staffe e screen sportivo/verniciato
- supporto faro Thrux
- faro Thrux (entrambi portano il faro leggermente più avanti)
- via soffietti e paraforke vecchio tipo (qui hanno risparmiato)
- Disco freno flottante (abbinato alla pinza già flottante ??)
- scarico più corto e satinato nero
- molle ammo più sostenute (edit : ed ammo più lunghi di 2cm (??))
- pedane sportive (tipo Thrux)
- specchietti bar-end
- frecce bullet
- tabbo ACG alluminio (?)
- filetto dorato sui cerchi
- contagiri e doppio schermo led
edit:
- modificata inclinazione cannotto (da 25,1 a 24,3 sono quindi aumentati di 2cm l'interasse, ma si è abbassato l'avancorsa)
- a questo punto mi viene il dubbio che anche la forcella possa avere misure leggermente diverse
... non male dai (considerando che la sola modifica dell'aggiunta di una contagiri sulla ST costerebbe non meno di 3/400 €)
è chiaro che qui il risparmio è dato dal fatto che i pezzi "sostituiti" li scalano dal costo (è per questo che i KIT erano una minchiata e forse lo hanno capito) :oook:
Far diventare quel 900 da HT ad HT+HP significa dover rivedere il tutto...
Beh ma mantenendo il rapporto che c'è tra HP e HT nel 1200, avrebbe significato alla fine 66-68cv, la ST li regge senza problemi (voglio dire, li reggevano le vecchie MC che non erano certo superiori come ciclistica).
Avrebbero differenziato meglio, non tanto per la maggiore cavalleria quanto per un diverso carattere del motore, con coppia più spalmata anche in alto.
Dove hai letto degli ammo da 36mm ?
Qui:
Triumph Bonneville 2017: nuova versione Street Cup di 900 cc - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/triumph-bonneville-2017-nuova-versione-street-cup-di-900-cc-66275)
Dici che riusciamo a infilare il doppio strumento sulle nostre ST? Mi piace troppo! :D :D :D
magari.... se non costa una fucilata.....
e guarda questi, peccato per il serbatoietto che proprio non sopporto.....
http://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/bikes/my17%20classics/my17_dz_acc-3.jpg
se non costano un'altra fucilata (ma ho i miei dubbi)
però su una cosa concordo, per dargli questo look corsaiolo (mezzo vintage) i 65/70 cv non sarebbero stati male, ma forse.... se tanto mi da tanto o prevedono un bel kit "motore" (come fecero poi per la Thruxton Cup; alla fine mantenendo le caratteristiche del HT credo che con albero a camme, filtro, scarico e rimappatura, 15cv non siano irragiungibili) o lasciano che i produttori di after market "vivano" (dunque teniamo sott'okkio Bonnie Performance).
:w00t:
e guarda questi, peccato per il serbatoietto che proprio non sopporto...
Anche io non sopporto i serbatoietti, purtroppo. Rimane meno scelta. :dry:
Hai letto nell'altro post sulle cartucce? Andreani mi ha confermato che per montare le loro bisogna limare via un fermo dentro i gambi percui non si possono più rimettere originali.
A questo punto vorrei capire come vanno le nuove Bitubo JBH... ma non si legge niente in giro.
..teniamo sott'okkio Bonnie Performance).
Intanto avevo scritto a British Customs per sapere se hanno in preparazione un kit aspirazione (filtro, snorkel...), ma mi hanno detto di no. :sad:
alexpax85
05/10/2016, 17:54
- Se la sella è compatibile con la ST ne vado a smontare una al primo "porte aperte" :biggrin3:
- gli scarichi fanno pena rispetto a quelli della ST di primo equipaggiamento... IMO si intende.
- La strumentazione non è male... sbaglio o vedo la scritta "road" in una delle foto? Che ci saranno le mappe per fare lo sborone al bar? Servono a quello giusto?...
E' molto carina anche se quel manubrio è uno spezzaschiena
c'è qualche foto della sella in versione biposto senza il coperchio di plastica?
certo Foggy su questa motoretta fà un po' ridere :biggrin3:
è anche vero che Pecunia non olet
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/591128/1752x1168/117B4647.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
... sbaglio o vedo la scritta "road" in una delle foto? Che ci saranno le mappe per fare lo sborone al bar? Servono a quello giusto?...
No, non è prevista una scelta di mappature della risposta del motore....
d'altronde, con 55cv, non è che abbia un gran senso....
giorgio porri
10/10/2016, 19:28
bellissima !
alexpax85
17/10/2016, 20:49
No, non è prevista una scelta di mappature della risposta del motore....
d'altronde, con 55cv, non è che abbia un gran senso....
Del motore non mi preoccupa la potenza, ma la coppia... sai quando apri in uscita che ti fai i traversoni in uscita dai tornanti? O quando sei in 3a e apri, e ti si alza che non riesci più a buttarla giù... lì le mappe servirebbero. No eh... No... era un brutto sogno... no hai ragione. Non un gran senso.
:unsure:
Del motore non mi preoccupa la potenza, ma la coppia... sai quando apri in uscita che ti fai i traversoni in uscita dai tornanti? O quando sei in 3a e apri, e ti si alza che non riesci più a buttarla giù... lì le mappe servirebbero. No eh... No... era un brutto sogno... no hai ragione. Non un gran senso.
:unsure:
:laugh2::laugh2::laugh2:
per un attimo mi è sembrato stessi parlando della MT09 !!!
li hanno fatto l'errore al contrario.... tre mappe ma tutte uguali, quindi si alza e si intraversa lo stesso !!!
(almeno il primo modello non so ora, l'ho provata 2 anni fa....)
mikscrambi
18/10/2016, 13:37
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/224027d1475585571-nuova-triumph-street-cup-triumph-street-cup3.jpg
A me non dispiace, cambierei frecce e fanali, che trovo orrendi,
lo scarico potevano farlo TUTTO NERO, e i raggi...:wacko: (javascript:void(0))
eta beta
24/11/2016, 10:52
Bella. Sarebbe stata una bella versione per la Thruxton 1200 base.
Col 900 HT fa concorrenza alla Guzzina Cafe Racer.
Iniziativa di marketing. Ocio Thriumph a fare troppa roba che a fallire si fa presto.
Marco Manila
23/01/2017, 08:39
Nuovo video sulla Street Cup:
https://www.youtube.com/watch?v=RRteCiMECDA
eta beta
23/01/2017, 09:04
La Café Dek del video monta un paio di ammo Fox con serba separato, credo accessori a pagamento.
La Café Dek del video monta un paio di ammo Fox con serba separato, credo accessori a pagamento.
Sì, sono forniti come optional; li trovi nel configuratore del sito Triumph
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.