PDA

Visualizza Versione Completa : La moto non parte dopo aver acceso il quadro

marco.turini.76@gmail.com
04/10/2016, 13:11
Hei ciao ragazzi avrei un problema da sottoporvi. Scusate se esistono già altri topic a riguardo ma non li ho trovati.
Come da titolo questa mattina tiro fuori dal box la bestia, giro la chiave e la moto comincia a fare tutti i suoi ceck..
Apetto qualche secondo che smettano i vari rumorini di fondo ma nulla... continua a fare controlli.. allora provo ad accenderla.
Frizione e star e nulla la moto nn si accende...
Allora spengo il quadro e riprovo. A questo punto tutto procede come sempre, ceck di qualche secondo poi i rumorini smettono e la moto è partita regolamente.
Non è la prima volta che mi capita ma non gli avevo dato importanza le altre due o tre volte che mi è capitato e sinceramente non ricordo se è sempre andata come questa mattina...stà di fatto che non era partita...
Voi ne sapete qualcosa o è capitato anche a voi????
Grazie per il supporto...
Ciao

Becks
04/10/2016, 14:54
un occhiata alla batteria e ai morsetti (potrebbero essere le cause più banali di una mancata accensione)

car80
04/10/2016, 20:46
Leggevo che anche il sensore della frizione a volte fa le bizze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryp
05/10/2016, 15:08
io voto per morsetti batteria allentati.
Se magari hai il sottosella pieno (ci vuole poco) muovendo la moto o la sella qualcosa tocca e li sposta creando il problema

Juste1911
05/10/2016, 15:36
Quando si spegne, fa il solito rumore della centralina?

07/10/2016, 15:02
Quando si spegne, fa il solito rumore della centralina?

Ciao Juste1911 non ci ho fatto caso ma mi sembra di no. Giro la chiave si spegne e dopo qlc secondo si sente un rumore tipo di qlc relè che scatta ma qst lo ha sempre fatto anche qnd non dava qst problema.
Per i morsetti della batteria controllati e niente di anomalo.
Sottosella vuoto....
Grazie a tutti per adesso...

Juste1911
08/10/2016, 22:10
Ciao Juste1911 non ci ho fatto caso ma mi sembra di no. Giro la chiave si spegne e dopo qlc secondo si sente un rumore tipo di qlc relè che scatta ma qst lo ha sempre fatto anche qnd non dava qst problema.
Per i morsetti della batteria controllati e niente di anomalo.
Sottosella vuoto....
Grazie a tutti per adesso...

Quindi senti il solito rumore di check in spegnimento? (Quello che parte dopo qualche secondo). Idem in accensione...

11/10/2016, 11:03
Quindi senti il solito rumore di check in spegnimento? (Quello che parte dopo qualche secondo). Idem in accensione...

Ciao... allora il rumore dopo qlc secondo dallo spegnimento lo fa mentre quando la accendo il rumore della centralina continua e se provo ad accendere la moto non fa nulla.

Va beh ormai è a riposo... la prossima stagione devo portarla alla concessionaria per il tagliando dei 10000km e gli farò presente la cosa.....

Grazie...:oook: