PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 STATORE STREET TRIPLE R BRUCIATO?

ilfalco6
04/10/2016, 17:11
Salve ragazzi.... ho provato a leggere tutte le discussioni sul forum inerenti allo statore e vorrei raccontarvi anche l'esperianza con la mia street R 2009... Lo scorso anno cambiai il regolatore di tensione con quello nuovo Mofset in garanzia dato che mi si scaricava sempre la batteria ... da una settimana ha ricominciato con lo stesso difetto tvendo escluso il corretto stato della batteria attraverso i test con tester mi sono incuriosito ed ho aperto il carter statoree questo è il risultato!! A priori ho escluso che fosse il regolatore dato che le tensioni dal regolatore in uscita sono tutte simili....
Cortesemente vorrei dei consigli su come procedere e se mi confermate che questa sia la causa della bassa tensione a minimo (non superai 13.40 nemmeno accellerando a 6000 giri).. dove mi consigliate di comprare tutto l'occorrente?
Grazieeeee infiniteeeee

terenz
04/10/2016, 18:38
Il mio l'ho preso dall'mtp racing in germania a 130€ spedito se non ricordo male. Il pezzo è ben fatto (solo i cavi erano leggermente più corti dell'originale, ma tirandoli un po' con la dovuta maniera ho recuperato quei 2-3cm che mi servivano :lingua:) e i tempi di consegna rapidi. Fin'ora ho percorso 8000km circa e va tutto bene. :oook:

Questo dovrebbe essere il link dove l'ho preso io o puoi andare direttamente sul loro sito: Alternatore, Statore, Alternatore Street Triple Triumph R 2008-2014 (http://www.ebay.it/itm/Alternatore-Statore-Alternatore-Street-Triple-Triumph-R-2008-2014-/371691872412?hash=item568a8fe09c)

ilfalco6
04/10/2016, 20:44
Grazie per la risposta... a te che problemi portava che ti ha indotto alla sostituzione?

Cyro
06/10/2016, 13:17
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema e all'inizio diedi la colpa alla batteria quando in realtà non c'entrava nulla. Portai la moto dal mio meccanico e mi fece rifare lo statore da un artigiano, in quanto il mio aveva più parti bruciate che sane, e mi consigliò di non rimetterci lo stesso originale triumph (per modo di dire) perché ha il cavo talmente sottile ed è normale che dopo un tot di km si brucia.
Comunque è stato onesto anche per il prezzo se posso dirlo... 100€ (ha smontato il mio ormai vecchio e bruciato, ha messo il filo di rame più spesso e poi l'ha ricoperto di resina doppia) ad oggi è rimasto tale e quale a quando me l'ha montato.

;)

Le89le
06/10/2016, 13:43
A vederlo cosí hai una bobina bruciata, fai il controllo dello statore per vedere che non sia in corto.

Al minimo quanti volt hai alla batteria?

Totoro
06/10/2016, 17:39
Ma che vuoi controllare con una bruciatura cosi? Falco, cambialo e basta