PDA

Visualizza Versione Completa : FARO ANTERIORE TRIUMPH TIGER 800

tafaz80
05/10/2016, 10:31
Buongiorno! Viaggiando in autostrada mi è capitato che un sasso mi scheggiasse il faro anteriore della mia Tiger 800! Qualcuno tra gli amici del forum mi saprebbe dire il prezzo indicativo che mi toccherebbe sborsare per l'eventuale sostituzione?

leorus
05/10/2016, 11:07
brutta storia...

qui trovi il listino ufficiale

Triumph Tiger 800XC motorcycle parts for Headlight Assembly | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057385-1-2&block_03=560041)

FICHI
05/10/2016, 12:03
Puoi sempre anche cercarne uno usato (ebay?), magari di qualche moto che ha subito un incidente, nel quale (ovviamente :) ) il faro non ha subito danni.....

ioeletiger
05/10/2016, 18:16
Conviene mettere la protezione in plexiglas

FICHI
06/10/2016, 06:11
Io...."Celo"...😁😁

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

ozama
06/10/2016, 07:09
Che sfiga!
Mai capitata una cosa del genere.. comunque prima o poi dovrai cambiarlo o non passerei il collaudo in motorizzazione. Ti conviene cercarlo usato.
Le protezioni, in Italia, non si possono tenere montate per la guida su strada. Ma, come per i faretti aggiuntivi o qualche cm in piú sulla larghezza delle valigie, sono ampiamente tollerate. Basta rimuoverle eventualmente, alla revisione. In genere, hanno gli attacchi rapidi proprio per questo. Almeno, le originali.
Ciao!

FICHI
06/10/2016, 08:26
Le protezioni, in Italia, non si possono tenere montate per la guida su strada. Ma, come per i faretti aggiuntivi o qualche cm in piú sulla larghezza delle valigie, sono ampiamente tollerate. Basta rimuoverle eventualmente, alla revisione. In genere, hanno gli attacchi rapidi proprio per questo. Almeno, le originali.
Ciao!

Quella deggli accessori Triumph non ha alcun vincolo.... legale, in quanto, completamente trasparente.

ozama
06/10/2016, 11:48
Quando ho comprato la mia XC, sul configuratore, c'era scritto chiaramente "solo per uso in zone non aperte al traffico, non omologata per uso stradale". E credo che fosse perchè secondo un articolo che non so, del codice della strada, non si può/poteva mettere nulla sul faro (che ha il vetro marchiato secondo omologazione).
Se ne era anche parlato, non ricordo se qui o su QdE. È per questo che m'è venuto in mente.. perchè la cosa era riferita proprio alla mascherina originale.
Ne ignoro i motivi, forse perchè può modificare il fascio o ridurre l'illuminazione.. ma è una cosa che ho sentito da più parti.
Magari ora non vale più. E in ogni caso, penso che non ci guardi nessuno.
Ciao!

mlessio
07/10/2016, 11:27
Sul mercatino del gruppo FB c'è un faro in vendita!